Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
oggi 142lm 1900D+, vento porco contrario per 100km, na tragedia; gambe ancora lesse, energia abbastanza, potenza zero.
visto che ero alla frutta: ieri sera 1 patata e qualche tortellino, oggi 2tuorli + 3 albumi, durante 1 barretta alla frutta e mezzo fruttino.
avessi mangiato lo zampone con le cotiche sarei andato uguale, cioè piano

magari se ti mangiavi 5 patate invece che una..
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
riguardo alla frutta secca io sono molto perplesso: uso solo pochissima granella nello yogurt o sulle uova a colazione, ma perchè mangiare frutta secca che non mi riempie e non mi da molta soddisfazione?, solo per aumentare fat e kcal?, beh allora mi scelgo altro ..

per esempio?
premesso che a me piace ogni tipo di fruttosecco,
la scelta deriva anche dalla necessità, soprattutto lontano dai pasti principali, di introdurre Kcal e fat ma NON pro, per le quali rischio sempre di eccedere....
altrimenti formaggi a gogo
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non avevo mai sentito di questa correlazione;nonzo%

Sai che non ricordo dove l'ho letto?. Può essere anche che ho detto una caxxata....bo!. Forse è l'attività fisica di per se che aumenta l'hdl (questo è certo)....mi manca un po di glucosio, sono a pro-fat stretta...:mrgreen:
Io per esempio, andando a ritroso nel tempo, ricordo che avevo circa 200 di col totale 10/12 anni fa e HDL sempre alto (nn ricordo bene ma superiore a 70 all'epoca), a luglio avevo 215 e hdl 86, ora ho 224 ma nn so l'hdl, sport sempre fatto ma nelgi ultimi anni molto di più come frequenza e intensità....più invecchio + miglioro come un buon vino!:-x
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
oggi 142lm 1900D+, vento porco contrario per 100km, na tragedia; gambe ancora lesse, energia abbastanza, potenza zero.
visto che ero alla frutta: ieri sera 1 patata e qualche tortellino, oggi 2tuorli + 3 albumi, durante 1 barretta alla frutta e mezzo fruttino.
avessi mangiato lo zampone con le cotiche sarei andato uguale, cioè piano

:afraid::afraid::afraid:ma come azzo fai fare tutti sti km mangiando niente!!!ti segnalo a Piero Angela per una puntata speciale di Quark!!!Altroche' il santone indiano di 70 anni che non mangia!!!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
per esempio?
premesso che a me piace ogni tipo di fruttosecco,
la scelta deriva anche dalla necessità, soprattutto lontano dai pasti principali, di introdurre Kcal e fat ma NON pro, per le quali rischio sempre di eccedere....
altrimenti formaggi a gogo

La penso come te, infatti non ho idea di come poterla sostiutire....per me resta sempre la migliore scelta....formaggi forever, anche se non ne abuso.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi 142lm 1900D+, vento porco contrario per 100km, na tragedia; gambe ancora lesse, energia abbastanza, potenza zero.
visto che ero alla frutta: ieri sera 1 patata e qualche tortellino, oggi 2tuorli + 3 albumi, durante 1 barretta alla frutta e mezzo fruttino.
avessi mangiato lo zampone con le cotiche sarei andato uguale, cioè piano
Si ma anche te non puoi mangiarti qualche tortellino ed 1 patata e farti tutti quei km.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
salve a tutti ! vi leggo spesso e trovo molti spunti veramente interessanti, volevo però farvi una domanda, chi di voi a figli , come si comporta riguardo alla loro alimentazione?
è semplice curiosità la mia, visto che bisognerebbe proteggere i bambini dal cibo spazzatura da cui veniamo inondati, specialmente l'oro che sono molto vulnerabili e suscettibili a quello che gli viene propinato da varie pubblicità, scuola, etcc...
In casa mia ho giusto un pacco di biscotti e la novi del resto di spazzatura non ce' altro.
A tavola mangia quello che mangiamo noi cioe' un po di tutto se gli va bene e' cosi non siamo al ristorante:mrgreen:
Quando si vuole del dolce oppure mi chiedono qualcosa,piuttosto che comprarla me la autoproduco tipo muffin,crostata,torta cosi sono consapevole io di cosa ci metto dentro.
Per tutto il resto ce' mastercard:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.