Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loker

Pignone
oggi 1h e 4min senza troppa fatica fortunatamente anche se i battiti erano molto alti.
Domanda: quando i battiti non si abbassano seguendo una tabella cosa faccio allento l'attrito o riduco le rpm?
E' normale stare anche 20 minuti sopra i 170 quando la mia soglia è di 160?

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
oggi 1h e 4min senza troppa fatica fortunatamente anche se i battiti erano molto alti.
Domanda: quando i battiti non si abbassano seguendo una tabella cosa faccio allento l'attrito o riduco le rpm?
Sei non hai fatto troppa fatica rimanendo 20 minuti fuori soglia, i casi sono due: o sei un mostro:mrgreen: , o il cardio non ha rilevato la giusta frequenza cardiaca.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Sei sicuro che la tua soglia sia di 160?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Salve, anche io uso da qualche settimana i rulli vorrei sapere come fate voi con il sudore? lo ignorate o vi asciugate (in particolare la faccia e le braccia)

Con una fascetta in testa gia' un po' ti salvi, magari un intimo leggerissimo a manica lunga che assorba il sudore, poi tappeto Tacx o simile sotto + telettino sudore per la bici , messo cosi' puoi evitare il resto

considera che i battini normalmente e' piu' difficile farli salire sui rulli che su strada se 160 e' un tuo riferimento quando esci in bdc c'e' qualcosa che non torna

ciao oggi 1:20 di rulli elite volare mag.
ho trovato delle tabelle su web ma sono per tre giorni a settimana suddivise 1:20 2:00 1.20 .avete altre tabelle da passarmi grazie

non esistono tabelle valide a prescindere, devi pianificare un tipo/programma di allenamento in funzione della forma attuale , del tuo obiettivo , del tempo a disposizione ecc ecc

loker

Pignone
Non ho effettuato mai una visita sotto sforzo, ma calcolando che ho 32 anni dovrei avere come massimo (teorico) sui 174 battiti, alle volte sui rulli questo valore lo raggiungo e lo riesco a mantenere. Cosa mi suggerite? Io non ho obbiettivi particolari, vorrei solo mantenermi in forma dato che al momento non posso uscire durante la settimana. Continuo a pedalare al massimo anche arrivando a 174 per qualche decina di minuti o rallento?

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Non ho effettuato mai una visita sotto sforzo, ma calcolando che ho 32 anni dovrei avere come massimo (teorico) sui 174 battiti, alle volte sui rulli questo valore lo raggiungo e lo riesco a mantenere. Cosa mi suggerite? Io non ho obbiettivi particolari, vorrei solo mantenermi in forma dato che al momento non posso uscire durante la settimana. Continuo a pedalare al massimo anche arrivando a 174 per qualche decina di minuti o rallento?
beato te che arrivi a 174 sul rullo, io arrivo al massimo a 80 sotto sforzo..simulando la salita...bo..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io ti consiglierei di effetuare un test di soglia.
Una volta che avrai un dato certo da li puoi pianificare quello che vuoi e conoscere i tuoi limiti.
Diciamo che usare il cardio senza sapere la soglia non ha molto senso.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

E su strada? Raggiungi lo stesse frequenze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.