Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Gurda il fruttino mi viene utile nell'ultima ora perche mi tappa il buco che inevitabilmente mi viene

Senna, se il famigerato buco è fame, allora hai mangiato

poco prima o eri partito non abbastanza carico!

Forse la sensazione del tappare il senso di vuoto

allo stomaco lo può dare, ma a livello energetico

senti poco è meglio mangiarlo a metà del lungo.o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Al pranzo sociale mi tocchera:

Il Menu'

Antipasti Vari

Primi Piatti

Casoncelli alla bergamasca

Risotto alle erbette e limone

Secondi Piatti

Brasato di Manzo

Scaloppe all'arancio e acciughe

Contorni

Patate al forno

Polenta Taragna

Dessert

Gelato con mousse di fragole

Vino, acqua, caffè e liquori

C'è di molto peggio comunque. o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
BONAAAA la polenta taragnao-o

Pranzo sociale mio team il 21/11...Stasera si mangia in sede con padellona di pasta saltata e c'è da finire un bel prosciutto vinto all'ultima corsa....finale con crostata home-made (moglie di un corridore).

Lo so che il freddo è vaso-costriuttore...ma sono 15 anni che dono...incluso l'inverno..e mai e poi mai ho avuto problemi di flusso sanguigno tanto da non poter donare...boh...non ci capisco più nulla! vediamo l'esito delle analisi..ma mi dispiace moltissimo dover interrompere questa mia buona abitudine...

non potrebbe essere per ematocrito alto?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
scherzi?
io ho 41,9
e 13,6

E NON LI HO MAI AVUTI COSI ALTI

Si ma tu ti alleni come un pazzo furioso :mrgreen:, i tuoi valori sono in linea con i tuoi volumi d'allenamento. Ecco perchè continuo a dire che se ti allenassi di meno andresti ancora più forte. Il tuo corpo si è scordato di cosa sia la supercompensazione, ormai è abituato a certi volumi di carico e li sopporta, ma questo non è detto sia un bene, anzi per me,che non sono nessuno, non lo è di certo.

caro davide...io ti batto...anche se non mi piace affatto questa cosa...stamani 13,7 di emoglobina e ematocrito a 39...

Doppio buco per fare il prelievo dell'emocromo visto che non avevo sangue nelle dita (il classico buchino) a causa del freddo alle mani...e in vena il sangue non aveva pressione a sufficienza per riempire le provette!

Il problema (che non ho mai avuto in 15 anni di donazioni) è che il sangue non fluisce più...sono riusciti a malapena a riempire le provette per le analisi! Donazione neanche a parlarne. Sono piuttosto preoccupato. Non vorrei che l'eccessivo dimagrimanto abbia causato davvero dei danni...

I tuoi valori mi fanno pensare, invece, che l'alimentazione sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Sentendo quanto dici, ero convinto e ora lo sono ancora di più, che i tuoi valori sballati, non siano assolutamente atribuibili alla sola alimentazione, molto più facile che tu abbia stressato troppo il tuo corpo, con allenamenti mattutini a digiuno o quasi, con scarso sonno e con una vita troppo stressata, a voglia a credere che solo l'alimentazione possa sopperire a tali mancanze.
Vedrai che anche tornando a mangiare pasta e affini, la situazione non sarà cambiata di motlo, anzi molto facile che i tuoi rapporti siano peggiorati.
Mi auguro di cuore di sbagliare o-o.

Comunque sono felice di vedere che mi sbagliavo dicendo che i miei valori di ematocrito ed emoglobina, non sono i più bassi :mrgreen:, per me, ma di sicuro non per voi.

Faccio una precisazione MOLTO IMPORTANTE:
Vedo che molti sottolineano il fatto che siano dimagriti molto o eccessivamente, vedi Fili, con questa alimentazione.
Personalmente continuo a rimanere stabile, perdo peso molto lentamente.
Credo che chi è dimagrito troppo rapidamente, abbia sbagliato qualcosa, sicuramente rimanendo scarso di Kcal e ancora di più, per la paura dei grassi saturi o meno, è rimasto scarso con essi, riducendo l'apporto di cho, come giusto che sia, non ha sopperito a tale riduzione calorica, con un aumento proporzionale dei grassi, da qui un eccessivo calo di peso e problemi vari, chi di un tipo, vedi Fili, chi di un altro, vedi Mardock con il suo perenne mal di gambe :mrgreen:. Io da quando sono a pro/fat, il mal di gambe non sò più cosa sia, anzi un pò mi manca, dico davvero, mi sembra di non caricare a sufficienza.
=aumento resistenze periferiche=rialzo della pressione arteriosa!
colesterolo buono=maggior elasticita' intimale arteriosa=vasodilatazione=MIGLIORAMENTI DELLA MENIERE DI BRACCIO??
La tua intuizione sicuramente ha un fondamento o-o, ci vorrebbe un vero esperto per andare a fondo, io comunque ci stò lavorando da mesi, ma mi mancano le basi per poter capire davvero il tutto.
Comunque rispondendo alla tua domanda di ieri sugli integratori naturali:
prendevo la spirulina, ma da circa 2 settimane ho smesso, riprenderò a bereve, 1-2gr di Vitamina C a seconda delle esigenze, omega 3 da circa 3 settimane.
Usavo Vitargo e whey, ma da circa 2settimane ho smesso, così come per i BCAA, li uso solo dopo il lungo, tornerò ad usare tutto quando inizierò a caricare di nuovo.

• Mi piace
Reactions: giovagiov

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non potrebbe essere per ematocrito alto?
l'ho pensato anch'io..ma l'HCT stava sui 39 e rotti!:wacko:

Si ma tu ti alleni come un pazzo furioso :mrgreen:, i tuoi valori sono in linea con i tuoi volumi d'allenamento. Ecco perchè continuo a dire che se ti allenassi di meno andresti ancora più forte. Il tuo corpo si è scordato di cosa sia la supercompensazione, ormai è abituato a certi volumi di carico e li sopporta, ma questo non è detto sia un bene, anzi per me,che non sono nessuno, non lo è di certo.

I tuoi valori mi fanno pensare, invece, che l'alimentazione sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Sentendo quanto dici, ero convinto e ora lo sono ancora di più, che i tuoi valori sballati, non siano assolutamente atribuibili alla sola alimentazione, molto più facile che tu abbia stressato troppo il tuo corpo, con allenamenti mattutini a digiuno o quasi, con scarso sonno e con una vita troppo stressata, a voglia a credere che solo l'alimentazione possa sopperire a tali mancanze.
Vedrai che anche tornando a mangiare pasta e affini, la situazione non sarà cambiata di motlo, anzi molto facile che i tuoi rapporti siano peggiorati.

Comunque sono felice di vedere che mi sbagliavo dicendo che i miei valori di ematocrito ed emoglobina, non sono i più bassi :mrgreen:, per me, ma di sicuro non per voi.

Vedo che molti sottolineano il fatto che siano dimagriti molto o eccessivamente, vedi Fili, con questa alimentazione.
Credo che chi è dimagrito troppo rapidamente, abbia sbagliato qualcosa, sicuramente rimanendo scarso di Kcal e ancora di più, per la paura dei grassi saturi o meno, è rimasto scarso con essi, riducendo l'apporto di cho, come giusto che sia, non ha sopperito a tale riduzione calorica, con un aumento proporzionale dei grassi, da qui un eccessivo calo di peso e problemi vari, chi di un tipo, vedi Fili, chi di un altro, vedi Mardock con il suo perenne mal di gambe :mrgreen:. Io da quando sono a pro/fat, il mal di gambe non sò più cosa sia, anzi un pò mi manca, dico davvero, mi sembra di non caricare a sufficienza.
che ti devo dire davide..qualcosa è successo...e qualcosa di non positivo ahimè!! e in 50gg di ritorno alla normale mediterranea mi sembra che ancora non sia cambiato nulla (il mio peso ormai è stabilissimo e non si muove da 67 con oscillazioni max di 2/3hg...aspettiamo l'esito degli esami e vediamo!! La tanita mi da fissa 7,4/7,5% FAT in modalità normale..Non so come giudicare il sottopeso..ma credo di esserci dentro..

@daddy...mai successa una cosa simile in 15 anni di donazioni...2 volte di seguito a distanza di 50gg non è possibile che sia casuale IMHO! Una relazione ci deve essere...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
l'ho pensato anch'io..ma l'HCT stava sui 39 e rotti!:wacko:

che ti devo dire davide..qualcosa è successo...e qualcosa di non positivo ahimè!! e in 50gg di ritorno alla normale mediterranea mi sembra che ancora non sia cambiato nulla (il mio peso ormai è stabilissimo e non si muove da 67 con oscillazioni max di 2/3hg...aspettiamo l'esito degli esami e vediamo!! La tanita mi da fissa 7,4/7,5% FAT in modalità normale..Non so come giudicare il sottopeso..ma credo di esserci dentro..

@daddy...mai successa una cosa simile in 15 anni di donazioni...2 volte di seguito a distanza di 50gg non è possibile che sia casuale IMHO! Una relazione ci deve essere...

ma quanto / come ti alleni ora?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
domani prevista uscitina di 2h 30' a F/L-M alle ore 13.00, percui potrei fare solita colazza alle 7,30, poi prima di uscire niente, si riesce a tirare fino alle 13,00 ?,dopo i primi 45' comincio con qualche fico e miele, per un P/W coi fiocchi quando torno che dite? ok
Io dalle 7 alle 13 senza mangiare non ci arrivo neanche con mezza paneta di burro:mrgreen:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

La tua intuizione sicuramente ha un fondamento o-o, ci vorrebbe un vero esperto per andare a fondo, io comunque ci stò lavorando da mesi, ma mi mancano le basi per poter capire davvero il tutto.
prendevo la spirulina, ma da circa 2 settimane ho smesso, riprenderò a bereve, 1-2gr di Vitamina C a seconda delle esigenze, omega 3 da circa 3 settimane.
Usavo Vitargo e whey, ma da circa 2settimane ho smesso, così come per i BCAA, li uso solo dopo il lungo, tornerò ad usare tutto quando inizierò a caricare di nuovo.

Quoto, anchio sono uno di quelli che ha sbagliato

un qualche cosa. (calo troppo veloce di peso e le

prestazioni sono calate, solo in salita è aumentata la tenuta).

Ora stò mangiando un po di più come quantità,il tutto

senza stress, tanto le corse con Dom sono finite.

Obbiettivi futuri:

_ recuperare un po di muscoli alle gambe

senza aumentare troppo il peso complessivo.

Sull'alimentazione ho un colloquio a fine mese

con un Medico Sportivo di "livello", approfitto

per chiedere consigli sulla pro/fat e ricarica pwo.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Tu sei un grandeo-o
I tuoi discorsi mi afascinano sempre..
Ora cmq ho aumentato a mangiare e mi alzo da tavola non che esplodo ma cmq bello sazio.. e le gambe si sono rigenerate.
Non so se magari ho allenatato un peloed il recupero a favorito subito cmq la settimana scorsa che ero in ferie mi sono fatto 4gg di fila fra corsa e mtb, ed sono andato bene.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Andrea...dal 10 non monto in bici...6 uscite di running per circa 50km a 6min/km..parecchio riposo!

Aggiungo che come peso sono sempre stato sopra 73..anche nei 2 di agonismo nel triathlon..6kg più di adesso! E cmq sempre molto magro essendo 186cm..

capito..
dai non fasciarti la testa prima di avere le analisi.. e speriamo bene! o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
l La tanita mi da fissa 7,4/7,5% FAT in modalità normale..Non so come giudicare il sottopeso..ma credo di esserci dentro..

Per me, a sto punto, devi solo mangiare un po' di più e recuperare un po' di peso. Allenamenti con poco volume e intensità medio alta (la ricetta è sempre la stessa che ho consigliato a Elcarna)

Lo stress, secondo me, è allo stesso tempo causa e conseguenza della situazione...

• Mi piace
Reactions: bagongo and elcarna
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.