bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
vorrei trovare delle belle ruote per cambiare alla mia colnago clx per alleggerirla
le ruote mi servono per allenamento , qualcuno mi può dare un consiglio magari insieme alle ruote una bella casetta leggera 10v per schimano
chi mi può aiutare

o-o

Prova a contattare Stefano di yishuntrade. L'email è la solita che trovi in giro nel forum.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao, io preferisco le più basse...principalmente per avere meno problemi con il vento.

Di tutti voi che avete già comprato le ruote...quanto avete pagato di tasse doganali? Grazie
qui nel forum si leggeva di n 24% dal prezzo di bonifico. c è anche chi non ha pagato nulla
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Chiedo lumi agli esperti delle spedizioni con EMS:
Dengfu mi ha avvisato di aver spedito oggi la mia merce (1 FM028,1 FM016, 4 SP003, 8 FD006, un paio di manubri e relative serie sterzo........), di solito su che dogana e in quanto tempo arriva in Italia? Grazie in anticipo.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Chiedo lumi agli esperti delle spedizioni con EMS:
Dengfu mi ha avvisato di aver spedito oggi la mia merce (1 FM028,1 FM016, 4 SP003, 8 FD006, un paio di manubri e relative serie sterzo........), di solito su che dogana e in quanto tempo arriva in Italia? Grazie in anticipo.

Nel mio caso sono atterrate alla dogana di Lonate-Pozzolo, in circa una settimana
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
qui nel forum si leggeva di n 24% dal prezzo di bonifico. c è anche chi non ha pagato nulla
scusate la mia ignoranza (nonostante sia un impiegato amministrativo) i costi totali di un acquisto in cina sarebbero:

costo prodotto
+
trasporto
+
dazi/tasse/IVA : 24% (20% iva + 4 % dazi a seconda della cat. merceologica?)

Le "tasse" si calcolano sulla fattura o sul bonifico? e si pagano al ritiro?

Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
scusate la mia ignoranza (nonostante sia un impiegato amministrativo) i costi totali di un acquisto in cina sarebbero:

costo prodotto
+
trasporto
+
dazi/tasse/IVA : 24% (20% iva + 4 % dazi a seconda della cat. merceologica?)

Le "tasse" si calcolano sulla fattura o sul bonifico? e si pagano al ritiro?

Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato
funziona cosi: (fonte yishun)
- prodotto
- spedizione
- spese bonifico (queste 3 voci si pagano subito)
- tasse 20+4= 24% del costo totale delle prime 3 voci.
questi ultimi da pagare al ritiro merce. c è chi non ha pagato nulla, come scritto qui sul forum.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chiariamto il discorso tributi.
Sul valore dichiarato della merce si deve aggiungere il dazio, solitamente per i prodotti ciclo è 4,5%.
Sul totale (prodotto + dazio) va aggiunta l'iva quindi il 20%.
La spedizione non va assolutamente considerata.
Alhoa
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Chiariamto il discorso tributi.
Sul valore dichiarato della merce si deve aggiungere il dazio, solitamente per i prodotti ciclo è 4,5%.
Sul totale (prodotto + dazio) va aggiunta l'iva quindi il 20%.
La spedizione non va assolutamente considerata.
Alhoa

Ti devo correggere.

L'iva si paga su tutto, compreso le spese di spedizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.