Club De Rosa

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
King3RSCustom.jpg


L'ultimo acquisto
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Chi ha più esperienza con le De Rosa, mi sa dire se è normale dare una preventivazione di lavoro in 10gg, e dopo 16 ancora non ho minimamente idea di quando verrà restituita?
Onestamente non mi è mai capitato di avere un problema in garanzia su di un telaio (che ovviamente non mi aspettavo su questa...:angrymod:), ma ad una mia telefonata settimana scorsa in fabbrica mi è stato risposto praticamente che per il mio intervento occorrono 30gg (se me lo dicevano prima era meglio, ovviamente con rispetto dei tempi cmq dati...)
Il Conti-il sivende-, con il quale ho un ottimo rapporto, mi diceva che mediamente ci vogliono 15gg (oramai superati)...
Se chiamo, ho paura di incaxxarmi come una bestia:angrymod: se ottengo un'altra risposta evasiva (come la precedente). Pensando alla legge che regola i termini di garanzia mi verrebbe voglia di lasciargli il telaio:rosik:
Scusate lo sfogo...:cry
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
King3RSCustom.jpg


L'ultimo acquisto

Bella! sul catalogo quel colore non mi piaceva ma vista così non è male


scusa la domanda... ma io quella finestra la conosco..... no non pensare male è che ho in mente altre foto di bici che ho rimirato a lungo prima di scegliere il king 3 (ricordo un king 3 bianco/rosso e forse una de rosa in titanio) accostate a quella finestra

erano le tue? hai fatto l'upgrade?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Chi ha più esperienza con le De Rosa, mi sa dire se è normale dare una preventivazione di lavoro in 10gg, e dopo 16 ancora non ho minimamente idea di quando verrà restituita?
Onestamente non mi è mai capitato di avere un problema in garanzia su di un telaio (che ovviamente non mi aspettavo su questa...:angrymod:), ma ad una mia telefonata settimana scorsa in fabbrica mi è stato risposto praticamente che per il mio intervento occorrono 30gg (se me lo dicevano prima era meglio, ovviamente con rispetto dei tempi cmq dati...)
Il Conti-il sivende-, con il quale ho un ottimo rapporto, mi diceva che mediamente ci vogliono 15gg (oramai superati)...
Se chiamo, ho paura di incaxxarmi come una bestia:angrymod: se ottengo un'altra risposta evasiva (come la precedente). Pensando alla legge che regola i termini di garanzia mi verrebbe voglia di lasciargli il telaio:rosik:
Scusate lo sfogo...:cry

quando succedono queste cose, di qualunque oggetto si parli, bisogna armarsi di santa pazienza
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho recuperato un listino, credo proprio ufficiale, De Rosa 2011, magari può interessare a qualcuno (si sa comunque che i prezzi di listino sono molto indicativi e di regola vengono ampiamente scontati):

King 3 RS Super Record 11V Hyperion Ultra Two 9246
King 3 RS Super Record 11V Bora Ultra Two 8813
King 3 RS Super Record 11V Bora One 7900
King 3 RS Super Record 11V DeRosa Vs 7400
King 3 RS Super Record 11V Shamal Ultra 7364
King 3 RS Super Record 11V Eurus 7200
King 3 RS Record 11V Hyperion Ultra Two 8783
King 3 RS Record 11V Bora Ultra Two 8350
King 3 RS Record 11V Bora One 7437
King 3 RS Record 11V DeRosa Vs 6935
King 3 RS Record 11V Shamal Ultra 6898
King 3 RS Record 11V Eurus 6735
King 3 RS Chorus 11V DeRosa Vs 6235
King 3 RS Chorus 11V Shamal Ultra 6200
King 3 RS Chorus 11V Eurus 6035
King 3 RS Athena 11V Zonda 5318
King 3 RS Dura Ace Fulcrum Speed XLR 8100
King 3 RS Dura Ace DeRosa Vs 7040
King 3 RS Dura Ace Fulcrum Zero 7005
King 3 RS Dura Ace Fulcrum R1 6840
King 3 RS Ultegra Fulcrum R3 5293
King 3 RS Dura Ace Di2 Fulcrum Speed XLR 9335
King 3 RS Dura Ace Di2 Fulcrum Zero 8253

Merak Carbon Super Record 11V Hyperion Ultra Two 8646
Merak Carbon Super Record 11V Bora Ultra Two 8213
Merak Carbon Super Record 11V Bora One 7300
Merak Carbon Super Record 11V DeRosa Vs 6798
Merak Carbon Super Record 11V Shamal Ultra 6762
Merak Carbon Super Record 11V Eurus 6598
Merak Carbon Record 11V Hyperion Ultra Two 8184
Merak Carbon Record 11V Bora Ultra Two 7750
Merak Carbon Record 11V Bora One 6838
Merak Carbon Record 11V DeRosa Vs 6336
Merak Carbon Record 11V Shamal Ultra 6300
Merak Carbon Record 11V Eurus 6136
Merak Carbon Chorus 11V DeRosa Vs 5634
Merak Carbon Chorus 11V Shamal Ultra 5598
Merak Carbon Chorus 11V Eurus 5434
Merak Carbon Athena 11V Zonda 4718
Merak Carbon Dura Ace Fulcrum Speed XLR 7500
Merak Carbon Dura Ace DeRosa Vs 6438
Merak Carbon Dura Ace Fulcrum Zero 6403
Merak Carbon Dura Ace Fulcrum R1 6239
Merak Carbon Ultegra Fulcrum R3 4690

Neo Pro Super Record 11V Hyperion Ultra Two 8450
Neo Pro Super Record 11V Bora Ultra Two 8020
Neo Pro Super Record 11V Bora One 7106
Neo Pro Super Record 11V DeRosa Vs 6605
Neo Pro Super Record 11V Shamal Ultra 6570
Neo Pro Super Record 11V Eurus 6405
Neo Pro Record 11V Hyperion Ultra Two 7992
Neo Pro Record 11V Bora Ultra Two 7558
Neo Pro Record 11V Bora One 6646
Neo Pro Record 11V DeRosa Vs 6144
Neo Pro Record 11V Shamal Ultra 6108
Neo Pro Record 11V Eurus 5943
Neo Pro Chorus 11V DeRosa Vs 5445
Neo Pro Chorus 11V Shamal Ultra 5410
Neo Pro Chorus 11V Eurus 5245
Neo Pro Athena 11V Zonda 4525
Neo Pro Dura Ace Fulcrum Speed XLR 7308
Neo Pro Dura Ace DeRosa Vs 6245
Neo Pro Dura Ace Fulcrum Zero 6210
Neo Pro Dura Ace Fulcrum R1 6045
Neo Pro Ultegra Fulcrum R3 4500

Idol Super Record 11V Hyperion Ultra Two 8235
Idol Super Record 11V Bora Ultra Two 7802
Idol Super Record 11V Bora One 6890
Idol Super Record 11V DeRosa Vs 6389
Idol Super Record 11V Shamal Ultra 6353
Idol Super Record 11V Eurus 6188
Idol Record 11V Hyperion Ultra Two 7775
Idol Record 11V Bora Ultra Two 7342
Idol Record 11V Bora One 6429
Idol Record 11V DeRosa Vs 5926
Idol Record 11V Shamal Ultra 5890
Idol Record 11V Eurus 5726
Idol Chorus 11V DeRosa Vs 5223
Idol Chorus 11V Shamal Ultra 5187
Idol Chorus 11V Eurus 5023
Idol Athena 11V Zonda 4306
Idol Dura Ace Fulcrum Speed XLR 7090
Idol Dura Ace DeRosa Vs 6028
Idol Dura Ace Fulcrum Zero 5993
Idol Dura Ace Fulcrum R1 5830
Idol Ultegra Fulcrum R3 4280

Avant 09 Athena 11V Zonda 3598
Avant 09 Veloce 10V Khamsin 2830
Avant 09 105 Racing 7 2925

R848 Veloce 10V Khamsin 2320
R848 105 Racing 7 2415

Titanio 3.25 Super Record 11V Hyperion Ultra Two 8566
Titanio 3.25 Super Record 11V Bora Ultra Two 8134
Titanio 3.25 Super Record 11V Bora One 7220
Titanio 3.25 Super Record 11V DeRosa Vs 6720
Titanio 3.25 Super Record 11V Shamal Ultra 6685
Titanio 3.25 Super Record 11V Eurus 6520
Titanio 3.25 Record 11V Hyperion Ultra Two 8098
Titanio 3.25 Record 11V Bora Ultra Two 7665
Titanio 3.25 Record 11V Bora One 6752
Titanio 3.25 Record 11V DeRosa Vs 6250
Titanio 3.25 Record 11V Shamal Ultra 6215
Titanio 3.25 Record 11V Eurus 6050
Titanio 3.25 Chorus 11V DeRosa Vs 5550
Titanio 3.25 Chorus 11V Shamal Ultra 5515
Titanio 3.25 Chorus 11V Eurus 5350
Titanio 3.25 Athena 11V Zonda 4630
Titanio 3.25 Dura Ace Fulcrum Speed XLR 7420
Titanio 3.25 Dura Ace DeRosa Vs 6359
Titanio 3.25 Dura Ace Fulcrum Zero 6324
Titanio 3.25 Dura Ace Fulcrum R1 6160
Titanio 3.25 Ultegra Fulcrum R3 4605

Team 8 Veloce 10v Khamsin 2000
Team 8 105 fulcrum R7 2100

Diva Veloce 10v Khamsin 1750

Corum Super Record 11V Shamal Ultra 5397
Corum Super Record 11V Eurus 5232
Corum Record 11V Shamal Ultra 4935
Corum Record 11V Eurus 4770
Corum Chorus 11V Shamal Ultra 4235
Corum Chorus 11V Eurus 4070
Corum Athena 11V Zonda 3355
Corum Dura Ace Fulcrum Zero 5038
Corum Dura Ace Fulcrum R1 4875
Corum Ultegra Fulcrum R3 3330

Scattofisso Acciaio Record Pista 3490
Scattofisso Titanio Record Pista 4510

Neo Primato Chorus 11v Fulcrum Zero 4094
Neo Primato Chorus 11v Fulcrum R1 3930
Neo Primato Athena 11v Fulcrum R3 3213

Kron Formula Record 10v Ghibli+Bora 9900
Kron Formula Record 10v Bora+Bora 9000

3THL Triathlon Centauro 10v Bora One 5320

Merak Pista Record pista 3650
Cross Carbon Pro Record 10v Fulcrum R1 5740
Raga Campagnolo-Miche Ambrosio 1250

Frame

King 3 RS 3493
King 3 RS Custom 3493
Merak Carbon 2894
Neo Pro 2700
Idol 2483
Avant 09 1845
Titanio 3.25 2820
Team 8 1020
Diva 1020
Corum 1540
Scattofisso Acciaio 1800
Scattofisso Titanio 2820
Neo Primato 1390
Kron Formula 3700
3THL Triathlon 2500
Merak Pista 1955
Cross Carbon Pro 1628
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Lavoretto che stò ultimando....telaio De Rosa Giro d'Italia salvato dalla rottamazione causa ruggine,l'ho sabbiato io e fatto trattare e verniciare a polvere da un amico.
Appena mi arrivano le decal con scritte nere lo completo con una forcella full carbon ahead (c'era sù ed è integra),gruppo Record Titanium 8v con ruote assemblate,attacco Selcof in carbonio con manubrio Cinelli e sella Arione,dovrebbe venire spettacolare,per ora il telaio è venuto proprio bene.
A livello costruttivo,come cura dei particolari,delle finiture e del peso il telaio è veramente eccellente.
 

Allegati

  • PA280039.jpg
    PA280039.jpg
    128,9 KB · Visite: 36
  • PA280040.jpg
    PA280040.jpg
    104,5 KB · Visite: 26
  • PA280041.jpg
    PA280041.jpg
    111,2 KB · Visite: 26
  • PA280042.jpg
    PA280042.jpg
    85,2 KB · Visite: 27
  • PA280043.jpg
    PA280043.jpg
    128,2 KB · Visite: 31

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Bella! sul catalogo quel colore non mi piaceva ma vista così non è male


scusa la domanda... ma io quella finestra la conosco..... no non pensare male è che ho in mente altre foto di bici che ho rimirato a lungo prima di scegliere il king 3 (ricordo un king 3 bianco/rosso e forse una de rosa in titanio) accostate a quella finestra

erano le tue? hai fatto l'upgrade?


hai ragione, su quella finestra sono passate diverse biciclette.
Rimanendo in casa DeRosa avrai potuto vedere una Dual HF, una King3 Silver, una King3 Bianca, una Titanio XS, ed ora una King3 RS custom
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Chi ha più esperienza con le De Rosa, mi sa dire se è normale dare una preventivazione di lavoro in 10gg, e dopo 16 ancora non ho minimamente idea di quando verrà restituita?
Onestamente non mi è mai capitato di avere un problema in garanzia su di un telaio (che ovviamente non mi aspettavo su questa...:angrymod:), ma ad una mia telefonata settimana scorsa in fabbrica mi è stato risposto praticamente che per il mio intervento occorrono 30gg (se me lo dicevano prima era meglio, ovviamente con rispetto dei tempi cmq dati...)
Il Conti-il sivende-, con il quale ho un ottimo rapporto, mi diceva che mediamente ci vogliono 15gg (oramai superati)...
Se chiamo, ho paura di incaxxarmi come una bestia:angrymod: se ottengo un'altra risposta evasiva (come la precedente). Pensando alla legge che regola i termini di garanzia mi verrebbe voglia di lasciargli il telaio:rosik:
Scusate lo sfogo...:cry


purtroppo la mia esperienza con de rosa non è stata molto felice , perchè
la mia king 3 inviata a fine novembre 2009, a causa della verniciatura , mi è stata consegnata verso fine febbraio 2010. A loro parziale discolpa va anche detto che durante il periodo delle feste parecchie aziende non lavorano , però quello che mi ha fatto incavolare di più e stato non avere mai una data un po più precisa che sentirmi dire "ci sentiamo la prossima settimana"; fino a che l'ultima volta non avendo ancora certezze ed esasperato ho chiuso il telefono in faccia alla signorina (a cui chiedo comunque scusa). Da allora ho cambiato bdc ma il king ce l'ho ancora in casa e spero non faccia più sorprese ,anche perchè come telaio non ha niente di meno dell 'R3 cervelo che ho adesso se non un pò meno aggresività. CIAO
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ecco, io un pò (poca) di pazienza l'ho ancora, ma se non ricevo notizie a breve prendo in mano la situazione da un altro verso, questo è sicuro:angrymod:...Penso non sia corretto comportarsi come nel tuo caso, soprattutto se di mezzo ci sono mezzi nuovi ed in garanzia. Attendo, al momento, cmq speranzoso...
purtroppo la mia esperienza con de rosa non è stata molto felice , perchè
la mia king 3 inviata a fine novembre 2009, a causa della verniciatura , mi è stata consegnata verso fine febbraio 2010. A loro parziale discolpa va anche detto che durante il periodo delle feste parecchie aziende non lavorano , però quello che mi ha fatto incavolare di più e stato non avere mai una data un po più precisa che sentirmi dire "ci sentiamo la prossima settimana"; fino a che l'ultima volta non avendo ancora certezze ed esasperato ho chiuso il telefono in faccia alla signorina (a cui chiedo comunque scusa). Da allora ho cambiato bdc ma il king ce l'ho ancora in casa e spero non faccia più sorprese ,anche perchè come telaio non ha niente di meno dell 'R3 cervelo che ho adesso se non un pò meno aggresività. CIAO
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Lavoretto che stò ultimando....telaio De Rosa Giro d'Italia salvato dalla rottamazione causa ruggine,l'ho sabbiato io e fatto trattare e verniciare a polvere da un amico.
Appena mi arrivano le decal con scritte nere lo completo con una forcella full carbon ahead (c'era sù ed è integra),gruppo Record Titanium 8v con ruote assemblate,attacco Selcof in carbonio con manubrio Cinelli e sella Arione,dovrebbe venire spettacolare,per ora il telaio è venuto proprio bene.
A livello costruttivo,come cura dei particolari,delle finiture e del peso il telaio è veramente eccellente.

bello!
È il suo colore originale?
A che anno risale?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
bello!
È il suo colore originale?
A che anno risale?

E' un Giro d'Italia in tubi Nivacrom EL Oversize,penso sia del '94-'95,la forcella gli è stata sostituita e ce ne è una full carbon ahead da 1",per il colore mi ha ispirato la bici del cannibale in origine era bianco perlato ma era messo parecchio male a livello di ruggine in alcuni punti.
Gli adesivi li metterò con le lettere in nero,così come forcella,attacco,nastro manubrio,sella,cerchi e coperture.Il gruppo sarà un Record 8v tutto silver.
Di Giro d'Italia ne ho trovato un'altro identico ma completo della sua forcella della misura esatta per mio babbo ed anche quello l'ho sabbiato e fatto riverniciare blu cobalto pastello,quello finirà montato Record-Chorus 10v del 2003-2004 ed il "vecchio" mi ha detto di dare via il de Rosa slx che ha ora perchè il Nivacrom gli ispira di più.
Mi sono già procurato uno splendido attacco 3t della misura giusta fatto in tubi Columbus Thron saldato a tig,una serie sterzo Record da 1" a filetto ed un reggisella Record carbon nuovi di pacca da abbinare ad una Flite Titanium nuova (grazie Golden Boy....) ed al resto del gruppo Record-Chorus 10v,il tutto da completare con cavi,nastro e adesivi bianchi.
Dovrebbero venire entrambe molto belle....:mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sempre più intenzionato a farmi fare un corum su misura (con permuta del mio king3)... E la scelta del colore sarà dura..
Se deciderò avrò bisogno di consigli..
Adoro il bianco perlato (il mio king è di quel colore) però mi dicono sia molto delicato (e il mio king ne è la dimostrazione.. Bolle e zone in cui la vernice si è staccata)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
hai ragione, su quella finestra sono passate diverse biciclette.
Rimanendo in casa DeRosa avrai potuto vedere una Dual HF, una King3 Silver, una King3 Bianca, una Titanio XS, ed ora una King3 RS custom

complimenti... Vedo che il king 3 rimane la tua prima scelta!
Sto meditando, come scritto sopra, un ritorno all'acciaio sacrificando il king3... E vedendo il tuo arsenale e i tre king 3 passati davanti a quella finestra parrebbe un bell'azzardo e un passo indietro...
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ragazzi, oggi ho ritirato l'Idol, riverniciato e sistemato:eek:. Devo dire che ad una prima vista (ora il telaio è ancora in auto, stasera me la guardo per bene) il lavoro è venuto ottimamente, peraltro mi pare che abbiano sostituito anche le guaine dei freni/cambio (nel caso, grazie!o-o), cambiato il trasparente paracatena con uno con logo personalizzato "DeRosa" e i forcellini della forca da neri a bianchi (bel lavoro, di classe). Speriamo che il tutto tenga alla distanza, perchè così è proprio carina la bici:mrgreen:!
Tra l'altro ne ho approffittato per fare due chiacchere con il tecnico di fine linea che monta le bici finite, e mi accennava che tra l'Idol (il mio) e Merak nuovo non c'è grossa differenze di peso (e ci credo, il Merak è anabolizzato al confronto) la differenza sta nella rigidità, elemento di novità comune in tutta la gamma nuova di De Rosa.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Non è sceso particolarmente nel tecnico (anche perchè finito di montarmi la bici, gli è arrivato subito un nuovo compito), ma parlando del nuovo Idol e del Merk mi faceva notare che il dimensionamento dei tubi è estremamente più generoso che nel passato. In effetti, anche nel nuovo modello (838?) mi pare di aver visto la zona del movimento centrale particolarmente dimensionata. Ad occhio l'aerodinamica forse rimane meno curata...ma l'estetica, a mio gusto, ne guadagna parecchio! Dell'Rs mi diceva (ovviamente) un gran bene per rigidità e peso veramente competitivo. (forse)
bhè intanto gioiamo tutti per l'annunciazione

puoi spiegare un po' meglio il passo sulla rigidità?