Chi usa la spinbike?

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Se uno ha problemi di spazio la spin bike è ottima, allenamenti buoni per quel che può servire ad un amatore, certo che i rulli sono un qualcosina in più, i Realpower o Tacx simulano quasi in maniera perfetta un'uscita su strada con i percorsi in video, ci vuole spazio, tenersi la bici in casa e non tutte le mogli condividono ;-)

come ti capisco....o-o

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Dopo tre anni di rulli l'ho comperata quest'anno...volano da 26 kg, regolazioni le ho fatte io il meglio possibile sostituendo poi pedali e sella.
La pedalata sulla spin bike mi "piace" di più, nel senso che è più rotondaed in più ha il vantaggio del pignone fisso.
Con i miei rulli hydromag riscontro due difetti:
- per andare molto agile sono costretto ad usare il 36 -21 e la pedalata risulta innaturale;
- dopo 40 minuti circa di utilizzo, la resistenza tende a indurirsi da sola, non rimanendo stabile e creando un fstidioso effetto altalena più/meno resistenza.
Lo scorso anno comunque, pur avendo la mia bici sui rulli (quindi le mie misure) qualche lieve problemino lo ho avuto lo stesso.
Alla fin fine sono contento cosi'o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Io da 3 anni e per 4 mesi l'anno d'inverno uso la spin bike per fare tutti i lavori che farei sulla bdc, quando questa non la posso usare per motivi di meteo e luce.

Io mi trovo molto bene con la spinbike e l'allenamento è di ottima qualità, quando questa monta un volano da almeno 23-26kg e freno a pattino.

Faccio allenamenti di 1 ora, al max 1ora e mezza.

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Dopo tre anni di rulli l'ho comperata quest'anno...volano da 26 kg, regolazioni le ho fatte io il meglio possibile sostituendo poi pedali e sella.
La pedalata sulla spin bike mi "piace" di più, nel senso che è più rotondaed in più ha il vantaggio del pignone fisso.
Con i miei rulli hydromag riscontro due difetti:
- per andare molto agile sono costretto ad usare il 36 -21 e la pedalata risulta innaturale;
- dopo 40 minuti circa di utilizzo, la resistenza tende a indurirsi da sola, non rimanendo stabile e creando un fstidioso effetto altalena più/meno resistenza.
Lo scorso anno comunque, pur avendo la mia bici sui rulli (quindi le mie misure) qualche lieve problemino lo ho avuto lo stesso.
Alla fin fine sono contento cosi'o-o
Ciao,
che modello hai acquistato?

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Io da 3 anni e per 4 mesi l'anno d'inverno uso la spin bike per fare tutti i lavori che farei sulla bdc, quando questa non la posso usare per motivi di meteo e luce.

Io mi trovo molto bene con la spinbike e l'allenamento è di ottima qualità, quando questa monta un volano da almeno 23-26kg e freno a pattino.

Ciao, se non sono troppo indiscreto faccio anche a te la stessa domanda, che modello hai?

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ormai l'inverno è alle porte (da me è già arrivato:cry:),
chi di voi usa la spin bike come allenamento invernale o in caso di pioggia per bdc?
che modello usate?
vorrei acquistarne una ma prima mi piacerebbe sapere da chi gia la usa come si trova e magari qualche consiglio sulla scelta del modello,
grazie mille a chi mi vorra rispondereo-o
Prima usavo un ciclotrainer della Elite e mi trovavo bene avendo lo stesso vari gradi di allenamento,durezza,ect.,ma imponeva l'uso della bici.Quindi attacca e stacca,mettici che abito al 4° piano,2 p......e!Sono quindi passato alla spinbike della Atala con computer e conta calorie.Quest'ultimo non è preciso però l'attrezzo sì,ha un bel volano pesante,svariate regolazioni di posizione,durezza regolabile e ha la ruota libera,come la bici.L'ho piazzata in terrazza,almeno non si soffre il caldo,mi ci alleno 2 volte a settimana d'inverno,simulando salite,volate,sfr,agilità,fondo,ect.,insomma cerco di variare perchè il problema dell'allenamento indoor è proprio la noia.Quindi radio e cuffiette e via così.Sento comunque che i rulli sono meglio,non saprei consigliarti perchè non li ho mai usati.
ciao,
Valeri:mrgreen:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Faccio lo stesso, davanti alla tv guardando un film o ascoltando della musica adatta al tipo di lavoro che devo svolgere.

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
... poi c'è scritto volano a scatto libero nel modello che hai linkato...la mia l'ho presa proprio per lo scatto fisso.
E' una diadora, niente di speciale, ma l'ho scelta per il volano da 26 kg. L'ho provata una volta e nelle gambe la differenza si sente, rispetto a quella che uso in palestra durante la lezione di spinning (con volano da 18 kg.).

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao, se non sono troppo indiscreto faccio anche a te la stessa domanda, che modello hai?

nessun problema, uso un atala fit spin evo, gran mezzo, perche puoi regolare tutto al millimetro e non con le distanze prefissate dai buchi tipici di spinbike anche molto più costose e rinomate.

Questa ha un volano molto pesante, credo 23kg, freno a pattino che, quando tutto chiuso ti assicuro che sembra di spingere un 50x12 e come già detto regolabile sia in altezza che arretramento sella, sia in avanzamento manubrio, quest'ultima è una cossa molto utile e comoda per avere la giusta distanza per le diverse posizioni di appoggio braccia.

In più ha un ampio display dove trovi tutte le info necessarie.

tu cosa usi?

ciaoo-o

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
nessun problema, uso un atala fit spin evo, gran mezzo, perche puoi regolare tutto al millimetro e non con le distanze prefissate dai buchi tipici di spinbike anche molto più costose e rinomate.

Questa ha un volano molto pesante, credo 23kg, freno a pattino che, quando tutto chiuso ti assicuro che sembra di spingere un 50x12 e come già detto regolabile sia in altezza che arretramento sella, sia in avanzamento manubrio, quest'ultima è una cossa molto utile e comoda per avere la giusta distanza per le diverse posizioni di appoggio braccia.

tu cosa usi?

ciaoo-o
molto bella, è questa?
http://www.fitness-bosi.it/product_...d=154&osCsid=018e3cc7e6c51797822eca0e2d749cdf

in questo periodo non uso niente perchè non ho ancora deciso cosa acquistare, ho utilizzato l'inverno scorso per un periodo i rulli della elite che ora ho rivenduto perche per me sono scomodi e come scrivevo prima mi rincresce montarci un telaio in carbo.

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
... poi c'è scritto volano a scatto libero nel modello che hai linkato...la mia l'ho presa proprio per lo scatto fisso.
E' una diadora, niente di speciale, ma l'ho scelta per il volano da 26 kg. L'ho provata una volta e nelle gambe la differenza si sente, rispetto a quella che uso in palestra durante la lezione di spinning (con volano da 18 kg.).
quindi tu mi consiglieresti a scatto fisso per noi amatori della bdc piuttosto che ruota libera?

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Prima usavo un ciclotrainer della Elite e mi trovavo bene avendo lo stesso vari gradi di allenamento,durezza,ect.,ma imponeva l'uso della bici.Quindi attacca e stacca,mettici che abito al 4° piano,2 p......e!Sono quindi passato alla spinbike della Atala con computer e conta calorie.Quest'ultimo non è preciso però l'attrezzo sì,ha un bel volano pesante,svariate regolazioni di posizione,durezza regolabile e ha la ruota libera,come la bici.L'ho piazzata in terrazza,almeno non si soffre il caldo,mi ci alleno 2 volte a settimana d'inverno,simulando salite,volate,sfr,agilità,fondo,ect.,insomma cerco di variare perchè il problema dell'allenamento indoor è proprio la noia.Quindi radio e cuffiette e via così.Sento comunque che i rulli sono meglio,non saprei consigliarti perchè non li ho mai usati.
ciao,
Valeri:mrgreen:
anche io abito al 4° piano, è per questo che per me i rulli sono scomodi, andare a prendere la bc, tappetino da mettere sul parquet, recuperare i rulli dallo sgabuzzino, montare la bc sui rulli, imbavagliare la moglie per almeno 2 ore:cassius:, al solo pensiero mi passava la voglia, l'idea della spin bike è proprio per la comodita di utilizzo, è li bella pronta in camera (dalle mie parti sul terrazzo arriva anche a -10, quindi non è il caso), ti metti un pantaloncino e via a pedalareo-o

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS

tu cosa usi?

ciaoo-o
La spin evo era quella che pensavo inizialmente di acqusitare anche io, proprio per il volano pesante (mi pare 26 kg.) e per le regolazioni di precisione; quel che mi ha fatto cambiare idea è la cinghia di trasmissione in gomma al posto della tradizionale catena; ma mi pare di capire che tu non noti differenze...

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito