La mia SCOTT ADDICT R2 mod. 2011

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Signore e Signori, ho il piacere di presentarvi il mio “JET PRIVATO”, la SCOTT ADDICT R” mod. 2011 in alcuni dettagli “PIMPATA a BOMBAZZA”!!!!!
Caratteristiche:
peso bici “originale” (senza pedali, porta borraccia, ciclo computer e relativi sensori, ecc ecc….) 7140g formata da:
• TELAIO: Scott Addict HMF NET IMP Carbon technology Road Race geometry Standard Seattube – misura S (52)
FORCELLA: Scott Addict HMF NET 1 1/8“ Carbon steerer Integrated Carbon Dropout
• SERIESTERZO: Ritchey Pro Integrated
• DERAGLIATORE (POESTERIORE): Shimano Ultegra RD-6700 20 Speed
• DERAGLIATORE (ANTERIORE): Shimano Ultegra 20-Speed and Compact: FD-6700
CAMBI: Shimano Ultegra ST-6700 / Dual Control 20 Speed
• LEVE FRENI: incl. in shiftlever
• FRENI: Shimano Ultegra BR-6700 Super SLR Dual pivot
• GUARNITURA: Shimano Ultegra / Hollowtech II 20-Speed Compact: FC-6700, 50 x 34 T – 172.5 mm
MOVIMENTO CENTRALE: 20-Speed and Compact: Integrated Dura-Ace SM-BB9141
PIGNONI: Shimano Ultegra CS-6700 20-Speed Compact: 11-28 T
• CATENA: Shimano Ultegra 20-Speed and Compact: CN-6700
• CURVA MANUBRIO: Ritchey WCS Logic Curve TRX 50 31.8 Alloy Oversize Anatomic – 42
• ATTACCO MANUBRIO: Ritchey WCS 4 Axis / 4 bolt Oversize 31.8mm 1 1/8“ / 6° angle – 110 mm
• PEDALI: non inclsusi
• CANOTTO REGGISELLA: Ritchey Carbon Pro 31.6/300 mm
• SELLA: Scott Road Pro SL
• MOZZO (ANTERIORE): Mavic Ksyrium Elite 11 Black
• MOZZO (POSTERIORE): Mavic Ksyrium Elite 11 Black
• RAGGI: Mavic Ksyrium Elite 11 Black
• CERCHI: Mavic Ksyrium Elite 11 Black, 18 Front / 20 Rear
• COPERTONI: Continental Ultra Race, Fold, 700

peso bici “completa” (comprensivo di porta borraccia, ciclo computer e relativi sensori, pedali, supporto pompa) 7400g
stesse caratteristiche di cui sopra, con le seguenti modifiche apportate:
• PEDALI: Look Keo 2 Max Carbon
• SELLA: Selle Italia SLR Kit Carbon
• COPERTONI: Vittoria Open Corsa Evo CX
• PIGNONI: Shimano Ultegra CS-6700 20-Speed Compact: 12-25 T
• PORTABORRACCIA: Elite Custom Race
• CICLOCOMPUTER: Sigma ROX 9.0
• CORONE: PMP 52x36
• POMPA: Blackburn AirStick SL

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere in merito alla Bici……….impressioni, critiche, insomma, ogni vostra valutazione/consiglio/miglioria…..tutto quello che vorrete…..GRAZIE!!!
S4200038.jpg

S4200048.jpg

S4200045.jpg

S4200084.jpg

S4200092.jpg

S4200072.jpg
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Prova su Strada (80Km vallonati):

Allora, premetto che si tratta della prima bici in carbonio che ho, e che pesa ben 2Kg meno della FRW Hunters Point (in alluminio); superati i primi 200m (in mezzo al traffico caotico delle ore 14.00) in cui non sapevo neanche pedalare e condurre la bici (dovevo prendere confidenza con la bici nuova, ma principalmente ero totalmente impressionato e “distratto” dalla differenza con la bici vecchia), sono entrato subito in sintonia/simbiosi con il mezzo, soprattutto con i comandi Shimano (sulla FRW monto Campagnolo). Sconnessioni, buche e binari del tram passavano sotto le ruote come se niente fosse (nonostante, per antonomasia, i telai Scott siano insigniti della nomea “Telai poco Confortevoli”). La bici la sentivo agile, scattante, reattiva, leggerissima…….. Proseguendo il tragitto, arrivo in una zona meno trafficata, decido di passare alla 52 e……… O___O questa è stata la mia faccia…….non mi sono accorto della “deragliata”, tanto il gruppo Shimano è preciso e silenzioso…..anche cambiando rapporto, nessun rumore, nessuna indecisione…perfezione assoluta, precisione svizzera….i kilometri scorrevano veloci, nel silenzio più assoluto…….la bici filava via come un treno. Ho notato che, con il minimo dispendio di energie, si ottenevano grandi prestazioni….poca spinta sui pedali….velocità elevate. Riuscivo a mantenere i 40 all’ora senza quasi rendermene conto…. Mai tenute certe andature senza avvertire, in conseguenza, fatica o dolori-indolenzimenti muscolari.
Nelle brevi salitelle, la differenza di peso con la “vecchia” bici era più evidente che mai, in quanto notavo che la stessa, non tendeva a “tornare indietro”, riusciva a mantenere la velocità “impostata” senza dispendi inutili di energia; in parole povere, tutta l’energia impressa dalle gambe, andava a finire dritta dritta sulla ruota…... Ma veniamo al bello: scatto in salita con rapportone duro: O____O PANICO PAURA!!!!!!!! La bici ha fatto un sobbalzo in avanti stile “NOS”…..cioè, pura utopia con la FRW, che anzi, si piantava. Difatti, ho notato che sulla Scott, le reazioni sono immediate (grande reattività, rigidità), cioè basta “pensare” solo con la mente ad una progressione che la bici quasi in “automatico” scatti ancor prima di agire XD ; sulla FRW, invece, noto un netto ritardo; reazioni molto più lente, meno pronte, meno decise.
Come ben sappiamo, dopo la salita viene la discesa, il terreno non adatto a me….ma anche qui…..SORPRESA!!!!!! Tutti (compagni e sivende) mi avevano raccomandato di prestare attenzione alle discese in quanto, non essendo io propriamente un discesista (sono proprio negato!!!!), risulta più difficoltosa in quanto la bici è molto più sensibile alle sconnessioni ed alla velocità, oltre ad essere la bici molto più leggera della mia…. Premetto che non ho affrontato delle vere e proprie discese tecniche, però ho avuto modo di apprezzare l’ergonomia eccezionale dei comandi Shimano, la grandissima potenza frenante dei freni Ultegra, ma soprattutto la rapidità, la precisione e la grande pulizia con la quale la Scott entra-percorre-esce dalle curve……una saetta, un missile….davvero, mai andato così forte in quel tratto di discesa, nonostante non abbia “forzato”.
Alla fine sono rientrato a casa, quasi incredulo delle performance che la bici ha espresso su strada, non pensando che il mezzo (a parità di allenamento) fosse così determinate, importante, e che fosse in grado di fare selezione…. Netta la differenza tra alluminio e carbonio….direi quasi imbarazzante…..carbonio SUPER!!!!!
Sono soddisfattissimo e contentissimo della scelta fatta sulla bici, un vero “JET SUPERSONICO”, e sono ansioso di uscire nuovamente affrontando questa volta una salita ed una discesa “vera”.
Adesso dovrò apportare una modifica di assetto (abbassare di un cm tutta la zona guida) per valutare le eventuali differenze.
Prossimamente (spero il prima possibile!!!!) un’altra uscita con le impressioni. A presto e………SCOTT FOREVER!!!!!

PS: altre foto.......
S4200032.jpg

S4200028.jpg

S4200007.jpg

S4200022.jpg

S4200034.jpg

S4200082.jpg
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
bella...complimenti...o-o
una cosa che non mi piace molto è l'attacco e manubrio bianco(ed anche i distanziali),secondo me ci sarebbe stato meglio il nero...
un'altra cosa è: perche' quelle corone sulla guarnitura ultegra???
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
bella...complimenti...o-o
una cosa che non mi piace molto è l'attacco e manubrio bianco(ed anche i distanziali),secondo me ci sarebbe stato meglio il nero...
un'altra cosa è: perche' quelle corone sulla guarnitura ultegra???

grazie per i complimenti!!! o-o :mrgreen: :-x
allora, l'attacco manubrio bianco usciva così di serie......
per quanto riguarda le corone, è presto detto: dovendo montare le 52x36 (che Shimano non ha in catalogo), ho optato per delle corone PMP che, grosso modo, riprendono lo stile Ultegra.....o quanto meno riprendono il movimento ondulato della guarnitura.....
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
grazie per i complimenti!!! o-o :mrgreen: :-x
allora, l'attacco manubrio bianco usciva così di serie......
per quanto riguarda le corone, è presto detto: dovendo montare le 52x36 (che Shimano non ha in catalogo), ho optato per delle corone PMP che, grosso modo, riprendono lo stile Ultegra.....o quanto meno riprendono il movimento ondulato della guarnitura.....
scusami se te lo dico ma la soluzione non mi piace(esteticamente parlando),apparte il fatto che la guarnitura ultegra non mi piace da originale...o-o
al posto tuo avrei sostituito l'intera guarnitura con una bella fsa sl-k light!!!che riprendeva esteticamente anche il telaio!!!o-o
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
scusami se te lo dico ma la soluzione non mi piace(esteticamente parlando),apparte il fatto che la guarnitura ultegra non mi piace da originale...o-o
al posto tuo avrei sostituito l'intera guarnitura con una bella fsa sl-k light!!!che riprendeva esteticamente anche il telaio!!!o-o

lo avevo pensato anche io.........concordo con te! ma soldini in tasca non ne avevo più........ :cry:
più avanti, guarnitura e ruote subiranno un upgrade!!!!più avanti però!!!quando il portafogli sarà di nuovo pieno (spero presto!!):cry
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
ti capisco,io per finire la mia cio messo 9 mesi!!!o-o
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105326[/URL]
comunque hai una buona base(il telaio) ed anche un buon gruppo,ed anche le ruote non sono male!!!o-o
siamo giovani ed abbiamo molto tempo davanti,e per la tua eta' avere una bici cosi non è da tutti!!!o-odi nuovo complimenti!!!o-o

ti ringrazio tanto!!!!sei davvero gentilissimo!!!! :eek:o-o
le ruote sono molto scorrevoli (io sull'altra bici monto Campagnolo Khamsin, ti lascio immaginare.....). io parto dal punto di vista che, come dicevi tu, il telaio è ottimo, quindi, col tempo, c'è margine per migliorarla!!!o-o
credimi, te lo giuro, io ancora la guardo e........non ci credo!!!!!!non mi sembra ancora la mia bici!!!
PS: condivido e quoto pienamente tutto quello hai scritto....devo dire che se non fosse stato per i miei genitori che come sempre mi hanno dato....2 mani, non avrei mai e poi mai potuto acquistarla.devo ringraziare loro per questo sogno!
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
quoto in pieno o-o
molto bella.....ma anch'io cambierei attacco e distanziali.

grazie mille!!!siete troppo gentili!!!
i distanziali sono provvisori, sto cercando l'assetto ideale.....lunedì la porto al sivende per fargli abbassare un cm il gruppo guida.....se la posizione risulkta essere buona, farò tagliare il cm in eccesso.....
PS: attacco manubrio, curva e distanziali uscivano bianchi di serie........sono le poche cose che non ho modificato......:mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ti ringrazio tanto!!!!sei davvero gentilissimo!!!! :eek:o-o
le ruote sono molto scorrevoli (io sull'altra bici monto Campagnolo Khamsin, ti lascio immaginare.....). io parto dal punto di vista che, come dicevi tu, il telaio è ottimo, quindi, col tempo, c'è margine per migliorarla!!!o-o
credimi, te lo giuro, io ancora la guardo e........non ci credo!!!!!!non mi sembra ancora la mia bici!!!
PS: condivido e quoto pienamente tutto quello hai scritto....devo dire che se non fosse stato per i miei genitori che come sempre mi hanno dato....2 mani, non avrei mai e poi mai potuto acquistarla.devo ringraziare loro per questo sogno!
e di che!!!;-)
anch'io sto guardando in questo momento la mia bici,e mi dico tra me e me,e pensare che fino ad un anno fa non sapevo nemmeno cos'era una bici da corsa,ma la sognavo!!!o-o
io per la maggior parte dei soldi spesi me li sono lavorati,non perchè i miei genitori non potevano comprarmela,ma solo perche' sono uno studente universitario e sto a 400 km da casa mia,e quindi ti lascio immaginare quanti sacrifici hanno fatto i miei genitori ed ancora fanno per potermelo permettere,quindi ho voluto pagarmela per conto mio,a volte anche rinunciando a qualcosa(per la bici)per pagarmi qualcos'altro(tipo fitto casa),ma alla fine,ci sono riuscito,e ne sono soddisfatto!!!o-o
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
e di che!!!;-)
anch'io sto guardando in questo momento la mia bici,e mi dico tra me e me,e pensare che fino ad un anno fa non sapevo nemmeno cos'era una bici da corsa,ma la sognavo!!!o-o
io per la maggior parte dei soldi spesi me li sono lavorati,non perchè i miei genitori non potevano comprarmela,ma solo perche' sono uno studente universitario e sto a 400 km da casa mia,e quindi ti lascio immaginare quanti sacrifici hanno fatto i miei genitori ed ancora fanno per potermelo permettere,quindi ho voluto pagarmela per conto mio,a volte anche rinunciando a qualcosa(per la bici)per pagarmi qualcos'altro(tipo fitto casa),ma alla fine,ci sono riuscito,e ne sono soddisfatto!!!o-o

da ammirare!!!!COMPLIMENTI DAVVERO!!!!o-o
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
grazie...:friends:tanto lo sappiamo entrambi che un giorno arrivera il top di gamma montato super...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:ma comunque per ora non ci possiamo lamentiamo!!!guisto???o-o

mio caro amico.......direi che ci hai preso in pieno!!!!!!!! o-o:mrgreen:
"DOMANI" non sarà una R2, ma una RC SUPER SUPER SUPER!!!! stile BOMBAZZA!!!!!!!!!!!altro che top!
ahahahahahahahah XD
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Goditela!!!!! e ricordati che la bici e' personale cio' che piace a te magari non piace a qualcun altro....
p.s. per me la tua bici e' stupenda!!!!

grazie per gli apprezzamenti bomberos.... troppo gentile!!!
a me non piace vantarmi, ma in questo caso.....sono costretto a fare uno strappo........la mia bici è BELLISSIMA!!!!!!STUPENDA!!!MI PIACE TROPPO!!!!
me la godrò fino all'ultima fibra di carbonio con resina epossidica.......... XD:mrgreen:o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
grazie per gli apprezzamenti bomberos.... troppo gentile!!!
a me non piace vantarmi, ma in questo caso.....sono costretto a fare uno strappo........la mia bici è BELLISSIMA!!!!!!STUPENDA!!!MI PIACE TROPPO!!!!
me la godrò fino all'ultima fibra di carbonio con resina epossidica.......... XD:mrgreen:o-o
:-x:-x:-xGRANDE!!!o-oti auguro le migliori pedalate in compagnia!!!o-o