La mia SCOTT ADDICT R2 mod. 2011

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Gran bella bici complimenti, anche se secondo me con il peso sei stato ottimista! Io altri 2-300 grammi glieli aggiungerei senza problemi!
Esteticamente c'è qualcosa che non va! Troppo bianco in zona manubrio, attacco e piega dovevano essere wet black e magari il nastro rosso, ma anche la sella ci sta' meglio nera.

La corona pmp è orribile! Falla cambiare al più presto con una shimano e vedrai che la cambiata sarà ancora più fulminea!


Adesso a smentire le tue impressioni dovrebbe arrivare MrSpock e dirti che avresti dovuto migliorare la prestazione al max dello 0,5% e se tenevi 40 all'ora allora con la frw avresti dovuto andare tranquillamente a 39,467.................


Complimenti ancora buone pedalate!
 
Ultima modifica:

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
Gran bella bici complimenti, anche se secondo me con il peso sei stato ottimista! Io altri 2-300 grammi glieli aggiungerei senza problemi!
Esteticamente c'è qualcosa che non va! Troppo bianco in zona manubrio, attacco e piega dovevano essere wet black e magari il nastro rosso, ma anche la sella ci sta' meglio nera.

La corona pmp è orribile! Falla cambiare al più presto con una shimano e vedrai che la cambiata sarà ancora più fulminea!



il peso è corretto..calcolando che il mio cr1 pro montato ultegra, fulcrum r1, piega fsa wing pro, reggi fsa carbon e sella aspede carbon pesa 7,5 kg effettivi con 2 porta borraccie anche i pedali keo karbon......
7,4 kg per l'addict r2 montata completa così ci sta tutto tranquillamante

e poi le corone non sono ORRIBILI...a me piacciono e visto che il bello non è un valore universale uno certi apprezzamenti potrebbe risparmiarseli
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Complimenti lonewolf86! Hai fatto un ottimo acquisto e ti auguro di goderti ogni millimetro di questo telaio!!! Sappiamo che il sogno di noi appassionati è possedere il top dei top (pure io non credere: sono passato da una Bianchi ML3 in alluminio ad un CR1 PRO, ma prima o poi riuscirò ad esaudire il mio desiderio!) ma l'importante è che in questo momento tu possa toglierti moltissime soddisfazioni pedalando su questo gioiellino che, sono sicuro, tra un po' subirà le ultime migliorie per diventare una super specialissima! ;)
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Complimenti lonewolf86! Hai fatto un ottimo acquisto e ti auguro di goderti ogni millimetro di questo telaio!!! Sappiamo che il sogno di noi appassionati è possedere il top dei top (pure io non credere: sono passato da una Bianchi ML3 in alluminio ad un CR1 PRO, ma prima o poi riuscirò ad esaudire il mio desiderio!) ma l'importante è che in questo momento tu possa toglierti moltissime soddisfazioni pedalando su questo gioiellino che, sono sicuro, tra un po' subirà le ultime migliorie per diventare una super specialissima! ;)

grazie tante davvero Van Kempen........sei molto gentile!su questo puoi starne certo...me la godrò (come dicevo in qualche post precedente) fino all'ultima fibra di carbonio unidirezionale con resina epossidica...........:mrgreen:
riguardo il top del top.........chissà cosa ci riserva il futuro......."domani" perchè no, potremo vantarci di avere il non plus ultra!
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Gran bella bici complimenti, anche se secondo me con il peso sei stato ottimista! Io altri 2-300 grammi glieli aggiungerei senza problemi!
Esteticamente c'è qualcosa che non va! Troppo bianco in zona manubrio, attacco e piega dovevano essere wet black e magari il nastro rosso, ma anche la sella ci sta' meglio nera.

La corona pmp è orribile! Falla cambiare al più presto con una shimano e vedrai che la cambiata sarà ancora più fulminea!


Adesso a smentire le tue impressioni dovrebbe arrivare MrSpock e dirti che avresti dovuto migliorare la prestazione al max dello 0,5% e se tenevi 40 all'ora allora con la frw avresti dovuto andare tranquillamente a 39,467.................


Complimenti ancora buone pedalate!

grazie per il tuo apprezzamento!!!! :eek:
posso garantirti che il peso si attesta a 7.4kg.......pesata in mia presenza con bilancia digitale......il peso si riferisce a bici completa (montata di ogni suo componente - corone PMP, sensori e computerino montati, pedali, portaborraccia, sella SLR carbon, supporto pompa).prima di pesarla ho solamente tolto la porpa Blackburn Airstick SL; per il resto era tutto compreso (anche il sigma ROX è stato pesato)
PS per quanto riguarda le corone PMP: io le trovo bellissime!!!!ho cercato delle corone che riprendessero (Seppur vagamente) lo stile Ultegra.......anche se ero consapevole che nessuna si sarebbe adattata al 100% allo stile Shimano......in qualche modo, seguono l'andamento sinuoso e curvilineo della guarnitura.....sarebbero state molto peggio le "classiche" corone (tipo campagnolo, stronglight, miche.....).
non ho lasciato le corone Shimano perchè necessitavo del 52x36, diversamente non avrei avuto motivo di sostituirle......sono consapevole che la cambiata sarebbe stata ancora migliore, ma purtroppo non vi era soluzione..........
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Finalmente ti è arrivata...onestamente pensavo che il peso finale fosse qualcosa meno...comunque avrai modo nel tempo di migliorarlo, detto questo anche io mi devo aggiungere a quelli che trovano "brutta" la corona pmp, io personalmente avrei lasciato quella originale 53/39!!! dato che con il 53/36 le differenze di sviluppo metrico sono minime.
Anche io avrei preferitoi distanziali, attacco manubrio e curva neri ma questi sono peli...complimenti ancora per la "bestia"... o-o
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Finalmente ti è arrivata...onestamente pensavo che il peso finale fosse qualcosa meno...comunque avrai modo nel tempo di migliorarlo, detto questo anche io mi devo aggiungere a quelli che trovano "brutta" la corona pmp, io personalmente avrei lasciato quella originale 53/39!!! dato che con il 53/36 le differenze di sviluppo metrico sono minime.
Anche io avrei preferitoi distanziali, attacco manubrio e curva neri ma questi sono peli...complimenti ancora per la "bestia"... o-o

grazie per i complimenti bicimix!!! :mrgreen:
ATTENZIONE!!!!!!! LA GUARNITURA E' 50x34!!!!!!!! NON 53x39!!!!!!
dato che io abitualmente pedalo con la 52x36, ho dovuto per forza di cose sostituire le corone....per quanto riguarda attacco e distanziali, ribadisco che sono quelli di serie, non sono stati scelti da me.....
comunque sia, col tempo la bestiolina subirà modifiche, in primis alle ruote (la prima cosa che acquisterò non appena avrò "liquidi" a disposizione)....
PS: io al di la di tutto, sono soddisfattissimo delle scelte fatte e del risultato che è venuto fuori.......la bici la trovo BELLISSIMA!!! personalmente adoro le corone PMP, le trovo stupende!!! ovviamente, "DE GUSTIBUS NO DISPUTANDUM EST"........rispetto, accetto ed apprezzo le vostre critiche....era proprio quello che volevo....avere dei consigli/pareri/opinioni in merito alle parti da rivedere.....GRAZIE A TUTTI!!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
grazie per i complimenti bicimix!!! :mrgreen:
ATTENZIONE!!!!!!! LA GUARNITURA E' 50x34!!!!!!!! NON 53x39!!!!!!
dato che io abitualmente pedalo con la 52x36, ho dovuto per forza di cose sostituire le corone....per quanto riguarda attacco e distanziali, ribadisco che sono quelli di serie, non sono stati scelti da me.....
comunque sia, col tempo la bestiolina subirà modifiche, in primis alle ruote (la prima cosa che acquisterò non appena avrò "liquidi" a disposizione)....
PS: io al di la di tutto, sono soddisfattissimo delle scelte fatte e del risultato che è venuto fuori.......la bici la trovo BELLISSIMA!!! personalmente adoro le corone PMP, le trovo stupende!!! ovviamente, "DE GUSTIBUS NO DISPUTANDUM EST"........rispetto, accetto ed apprezzo le vostre critiche....era proprio quello che volevo....avere dei consigli/pareri/opinioni in merito alle parti da rivedere.....GRAZIE A TUTTI!!
ed è questa la cosa piu' importante!!!o-o
diveriti con la tua specialissima!!!o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao ho visto solo ora che monti il sigma rox 9.0...come ti trovi???quanto lo hai pagato???(sempre se si puo' sapere)...vorrei prendere 8.0 che costa un po' di meno,ma ho qualche dubbio!!!o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
grazie tante davvero Van Kempen........sei molto gentile!su questo puoi starne certo...me la godrò (come dicevo in qualche post precedente) fino all'ultima fibra di carbonio unidirezionale con resina epossidica...........:mrgreen:
riguardo il top del top.........chissà cosa ci riserva il futuro......."domani" perchè no, potremo vantarci di avere il non plus ultra!

Figurati! :mrgreen: Stai pur certo che in un futuro non troppo prossimo, anche noi riusciremo a pedalare su quell'Altra e a quel punto non avremo più aggettivi per descrivere il momento!!! ;)
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
ciao ho visto solo ora che monti il sigma rox 9.0...come ti trovi???quanto lo hai pagato???(sempre se si puo' sapere)...vorrei prendere 8.0 che costa un po' di meno,ma ho qualche dubbio!!!o-o

il Sigma ROX 9.0 l'ho pagato 180€ (me lo ha procurato il sivende, non so da quale fonte, forse internet, non so, visto che il prezzo di listino si attesta sui 259€)
devo dire che mi sono trovato molto bene....certo, ancora non ho preso dimestichezza con le varie funzioni ed i vari menù....non ho ancora capito bene cosa appare in alcune schermate....però l'ho trovato molto preciso dal punto di vista del kilometraggio e della misurazione della velocità.
ho installato il programma Sigma sul pc, collegato il computerino, ma non sono riuscito a visualizzare i grafici dell'uscita.....dovrò sedermi e cercare di studiare per benino tutte le funzioni.
molti continuano a sostenere che è stato un brutto acquisto, in quanto risultano difettosi...io credo che forse, sui primi esemplari, probabilmente se c'erano problemi, col tempo saranno stati risolti.......vedremo....io spero di non aver fatto un brutto affare......
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
il Sigma ROX 9.0 l'ho pagato 180€ (me lo ha procurato il sivende, non so da quale fonte, forse internet, non so, visto che il prezzo di listino si attesta sui 259€)
devo dire che mi sono trovato molto bene....certo, ancora non ho preso dimestichezza con le varie funzioni ed i vari menù....non ho ancora capito bene cosa appare in alcune schermate....però l'ho trovato molto preciso dal punto di vista del kilometraggio e della misurazione della velocità.
ho installato il programma Sigma sul pc, collegato il computerino, ma non sono riuscito a visualizzare i grafici dell'uscita.....dovrò sedermi e cercare di studiare per benino tutte le funzioni.
molti continuano a sostenere che è stato un brutto acquisto, in quanto risultano difettosi...io credo che forse, sui primi esemplari, probabilmente se c'erano problemi, col tempo saranno stati risolti.......vedremo....io spero di non aver fatto un brutto affare......
grazie!!!o-o
vedo quanto me lo fa il mio sivende!!!o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
premettendo che la bici è bellissima e certamente molto performante.....ma cosa non può la psiche umana: la bici sembra essere la vera soluzione alle performance ciclistiche, "più comfort, più assorbimento, più reattività, più velocità senza fatica nè dolori muscolari, maggior scatto in salita, precisione in discesa" e tutto questo senza ancora aver personalizzato l'assetto!
per questo ogni tanto dovremmo cambiar bici: lo stimolo che ne otteniamo è meglio del doping, più salutare ed alla lunga pure più economico.