Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Si si, ieri ho fatto 65 km quasi piatti (400 metri disl.) abbastanza in agilità ma con pulsazioni per me altissime (max 165 e media 135 ) speriamo di migliorare perchè sta situazione non mi piace affatto.

bene così....è noioso ma utile

riguardo la tua situazione morale e fisica mi viene da dire che la colpa è anche un pochetto tua....mi spiego meglio....2 anni miglia di km e molto dislivello in tutte le condizioni è mai una PAUSA!!!!!( ora non ci vedi più dalla fame.....)
la pausa è stata forzata eri arrivato al capolinea....nessun problema ora è tempo di ricominciare!!!!
con le pulsazioni alte ci convico da sempre...se ti condizionano togli il cardio e prova ad ascoltare le sensazioni....io il cardio ricomincerò ad usarlo quando sarà ora di lavori specifici dalla seconda metà di gennaio

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Fatto il pieno ieri sera! :mrgreen: :wacko:

Si si, ieri ho fatto 65 km quasi piatti (400 metri disl.) abbastanza in agilità ma con pulsazioni per me altissime (max 165 e media 135 ) speriamo di migliorare perchè sta situazione non mi piace affatto.

dai su su che hai un motore buono!
quando vuoi (sabato o domenica) io ci sono sempre per un pò di dislivello.....

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Sinceramente non capisco perchè qualcuno si danna l'anima per le prestazioni attuali.Forse non avete capito,ma ci sono ancora tre mesi prima della prima gara.A voglia migliorarsi.Io per adesso non faccio nnnnnn azz e vado di bagna cauda........Poi a dicembre si ricomincia seriamente

Oh caro Flavius, meno male che ci sei tu o-o
ero li combattuto...guardavo la spin-bike e le dicevo adesso vengo li e ti rovino :mrgreen:
poi ero anche combattuto perchè non avevo voglia di fare un caxxo :-x
alla fine ha prevalso l'opzione 2 :))):
e stasera mia moglie fa la pizza ..... slurp
e vai che si ingrassa pizza+birra
ma vieniiiiiiiiiiiiii :-x

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ieri mattina ho iniziato l'avvicinamento alla preparazione per la crono :-x per ora il target è perdere peso, fatto ciò potrò pensare alla preparazione della cronometro.

Sensazioni terribili... in 2 mesi ho rovinato il lavoro di 2 anni :cry: sarà dura ma la sfida mi piace.
ma sta tranquillo! con un periodo di agilità e fondo lento dovresti recuperare...

purtroppo concordo con torta, avresti dovuto staccare ogni tanto quindi è normale che ti senti così! nn hai rovinato nulla: le doti, i dislivelli, gli allenamenti e i km sono "dentro" di te, nn li hai persi...si stanno solo "riposando" e "pregandoti" di rallentare un attimo! nn siamo robot...sta tranquillo!!!!!!!! o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Mi spiace Valter!! Quando ti sei staccato non me ne sono accorto, sennò dicevo ai boss di rallentare...
E' stato un giretto allegro direi, ma questi fanno anche di peggio..
Per la cronaca, eravamo un 35-40 e in mezzo c'era anche la Roberta Pilotto della Miccoli, và come un treno!!:wacko:

Caspita Mauro, ho cercato di temporeggiare ma sono partiti e mi sono accodato..
Dopo aver letto l'sms di davide, pensavo avessi voluto farti un giretto in solitaria, cosa che poi hai (involontariamente) fatto. Vabbè, tanto sabato prox si replica!
Ah....ottimo allenamento x la Cronosquadre ovviamente..:mrgreen::mrgreen:
ma si trovano sempre alle 9? per che ora siete tornati più o meno?
il prox week end nn ci sono magari quello dopo vengo a fare un salto.
che tu sappia di domenica si trovano sempre li alla stessa ora?

una di queste sere ci buttiamo al CAAT? a qualcuno interessa girare un pò tra le lucciole!?!!??! :-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
riguardo la tua situazione morale e fisica mi viene da dire che la colpa è anche un pochetto tua....mi spiego meglio....2 anni miglia di km e molto dislivello in tutte le condizioni è mai una PAUSA!!!!!( ora non ci vedi più dalla fame.....)
la pausa è stata forzata eri arrivato al capolinea....nessun problema ora è tempo di ricominciare!!!!
con le pulsazioni alte ci convico da sempre...se ti condizionano togli il cardio e prova ad ascoltare le sensazioni....io il cardio ricomincerò ad usarlo quando sarà ora di lavori specifici dalla seconda metà di gennaio
Sinceramente non capisco perchè qualcuno si danna l'anima per le prestazioni attuali.Forse non avete capito,ma ci sono ancora tre mesi prima della prima gara.A voglia migliorarsi.Io per adesso non faccio nnnnnn azz e vado di bagna cauda........Poi a dicembre si ricomincia seriamente

Condivido, un po' di pausa ci vuole.
Io da metà Settembre ad oggi ho fatto appena 8 uscite, non più di una a settimana, di cui una era il raduno.
Avevo bisogno di staccare un po', senza però lasciarmi andare (ovvero tenendo comunque sotto controllo alimentazione e peso).
Però il momento adatto per ricominciare è diverso da persona a persona.
Chi ha un ottimo motore come il vostro può permettersi di iniziare a Gennaio e andare come un treno già a Marzo. Quelli come me che hanno un motorino-ino-ino invece non possono permettersi di stare mesi fermi perchè quel poco che abbiamo costruito se ne andrebbe in malora.
Io personalmente tra un paio di settimane al massimo penso che riprenderò il mio allenamento sui rulli. Con l'esperienza acquisita l'inverno scorso ora so quali sono gli esercizi che mi sono stati più utili e stavolta l'allenamento più sul miglioramento in pianura (e quindi a cronometro).

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oh caro Flavius, meno male che ci sei tu o-o
ero li combattuto...guardavo la spin-bike e le dicevo adesso vengo li e ti rovino :mrgreen:
poi ero anche combattuto perchè non avevo voglia di fare un caxxo :-x
alla fine ha prevalso l'opzione 2 :))):
e stasera mia moglie fa la pizza ..... slurp
e vai che si ingrassa pizza+birra
ma vieniiiiiiiiiiiiii :-x

Condivido, un po' di pausa ci vuole.
Io da metà Settembre ad oggi ho fatto appena 8 uscite, non più di una a settimana, di cui una era il raduno.
Avevo bisogno di staccare un po', senza però lasciarmi andare (ovvero tenendo comunque sotto controllo alimentazione e peso).
Però il momento adatto per ricominciare è diverso da persona a persona.
Chi ha un ottimo motore come il vostro può permettersi di iniziare a Gennaio e andare come un treno già a Marzo. Quelli come me che hanno un motorino-ino-ino invece non possono permettersi di stare mesi fermi perchè quel poco che abbiamo costruito se ne andrebbe in malora.
Io personalmente tra un paio di settimane al massimo penso che riprenderò il mio allenamento sui rulli. Con l'esperienza acquisita l'inverno scorso ora so quali sono gli esercizi che mi sono stati più utili e stavolta l'allenamento più sul miglioramento in pianura (e quindi a cronometro).

Massimo

Tornando seri(per quel che mi riguarda).Io tutti gli anni faccio un mese di stop assoluto,niente di niente.Ne pedalate ne corse a piedi,mangiate come quando sono in stagione non faccio.Questo mese di riposo mi serve per una questione mentale.Perchè arrivo sempre a ottobre che pedalo molto poco e malvolentieri,insomma non mi diverto come magari a maggio o giugno.E non è una questione di temperature o di picco o qualsiasi altra menata fisica.No è solo testa.Invece mollo un mese,non vado in bici e non faccio niente nemmeno se c'è una bellissima giornata e una biondona viene a chiedermi se l'accompagno(bè magari in questo caso...)Cosi mi carico come una molla e mi preparo per dicembre quando inizio la stagione con calma e in modo "agile".Dallo scorso anno che ho preso i rulli i lavori vengono meglio,questo anche perchè con l'età non ho piu molta voglia di uscire a gennaio quando magari minaccia di nevicare.Un ora di rulli ben fatta e sono a posto.Secondo mè e quasi obbligatorio per chiunque fare uno stop forzato,per far si che fisico e mente abbiano modo di rigenerarsi.Per cui Roby non farti tutte stè paranonie sul tuo momento attuale.Ti abbiano sempre detto in tanti di staccare un periodo,perchè nemmeno tù sei superman.Quello che ti stà succedendo tra due mesi ti farà ridere perchè hai un motore che è formidabile e si riparerà in un niente.Vai tranquillo e questo momento ricordalo il prossimo anno verso ottobre o novembre.Però resta ancora un pò cosi,perchè dobbiamo prenderti ancora un pochino in giro finchè non sei in forma,perchè già lo sò che ci farai neri il prox anno.

o-oo-oo-oo-oo-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Beh vero, io un pò per l'infortunio un pò perchè non ne ho voglia sto mese ho fatto 3 uscite e sto già con 5 kg in più rispetto all'estate.................. la media è ottima, quindi la mia pausa l'ho fatta!!
A parte gli scherzi da domani "inizio" pure io la mia stagione, quest'anno ho fatto appena 6000 km, quindi su con rulli, uscite al freddo, palestra e spinning, almeno non divento obeso!!! :mrgreen:

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
oh mamma ;nonzo%nel mese di ottobre io ho fatto 27 uscite 2300 km e sto soffrendo perche e da sabato che non vado in bici e voi mi parlate di riposo pausa staccare un po ...io non riesco !!! ora piove ma non sia mai che nel pomeriggio smette un attimino ....punto il braida anche da bagnato !!!!!!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
oh mamma ;nonzo%nel mese di ottobre io ho fatto 27 uscite 2300 km e sto soffrendo perche e da sabato che non vado in bici e voi mi parlate di riposo pausa staccare un po ...io non riesco !!! ora piove ma non sia mai che nel pomeriggio smette un attimino ....punto il braida anche da bagnato !!!!!!!

lassa perde..... sono uscito ieri mattina ma mi son pentito.....
anche se scende poca acqua, durante il tragitto e nel sottobosco ne raccogli, ti appesantisci, salendo non te ne accorgi, ma cmq la temperatura non supererà i 5/6° e a scendere son dolori!

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
lassa perde..... sono uscito ieri mattina ma mi son pentito.....
anche se scende poca acqua, durante il tragitto e nel sottobosco ne raccogli, ti appesantisci, salendo non te ne accorgi, ma cmq la temperatura non supererà i 5/6° e a scendere son dolori!
hai ragione l'ideale sarebbe salire in macchina e farsi accompagnare giu da qualcuno se gli chiedo a mio padre di sicuro mi accompagna ..............da qualche psicologo!!!!!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Ma quanto piove!
Vabe': un po' di riposo -forzato per alcuni, bene accetto per altri- non ha mai ucciso nessuno, anzi!
Pero' appena smette di piovere si riprende eh? (Chi ha voglia, ovvio) :cassius:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io da domani inizio la stagione rullosa ;)
ma le scannate in pista al giovedì non me le toglie nessuno...l'inverno passatomi han fatto fare il salto di qualità (anche se non se ne è accorto nessuno ;)) e pi è troppo divertente girare lì dentro...nota positiva, da quest'anno smezzo con i milanes i costi di benza e autostrada!!

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Leggo che siete già tutti proiettati al 2011, io sono in pieno periodo di ingrasso, sembro un orso che deve andare in letargo......:)
Di solito iniziavo con i rulli ad inizio dicembra ma visto che il prossimo anno salto la coppa piemonte posticipo a gennaio l'inizio dei rulli (che noia solo a pensarci...)
Che palle sto tempo, questa volta che c'era un w.e. un po' lungo non si riesce a fare nulla...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
bene così....è noioso ma utile

Lo so ma la condizione fisica è dettata dal fatto che ho mollato di testa e di conseguenza il fisico ne ha subito risentito, so bene che dovrò lavorare sodo per ritornare ai miei livelli ma questo non mi spaventa anzi è uno stimolo per questo inverno.

dai su su che hai un motore buono!
quando vuoi (sabato o domenica) io ci sono sempre per un pò di dislivello.....

Grazie, ne terrò conto ;-)

Tranqui che con un po' di pazienza tornerai meglio di prima...

o-o

Grazie troppo buono.

ma sta tranquillo! con un periodo di agilità e fondo lento dovresti recuperare...

purtroppo concordo con torta, avresti dovuto staccare ogni tanto quindi è normale che ti senti così! nn hai rovinato nulla: le doti, i dislivelli, gli allenamenti e i km sono "dentro" di te, nn li hai persi...si stanno solo "riposando" e "pregandoti" di rallentare un attimo! nn siamo robot...sta tranquillo!!!!!!!! o-o

Adesso "dentro" di me ci sta tutto il dislivello che vuoi da come sono grosso!! :mrgreen: :cry:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
io da domani inizio la stagione rullosa ;)
ma le scannate in pista al giovedì non me le toglie nessuno...l'inverno passatomi han fatto fare il salto di qualità (anche se non se ne è accorto nessuno ;)) e pi è troppo divertente girare lì dentro...nota positiva, da quest'anno smezzo con i milanes i costi di benza e autostrada!!
OOOO finalmente ritorni Torinese???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.