La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pirata_Sempre

Guest
Ho messo sul mercatino 2 coppie di Posrtaborraccia, gli Elite Pase celesti e i Dr. Dobbermann...se a qualcuno interessano mi contatti in MP...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buon giorno a tutti. Scrivo per dirvi che in occasione del test bike bianchi son riuscito a provare per due orette la oltre (montaggio medio alto, fulcrum r3 e chorus 11v), anche se non della mia misura (59 invece di 61).Bè il tempo era pochissimo, e poi sono tutt'altro che un tester affidabile, ma se vi accontentate di sole impressioni sono rimasto davvero molto, ma molto colpito. Non eccessivamente rigida (merito delle ruote, immagino), eccezionale nei rilanci, precisa nell'impostazione delle curve. Niente salite perchè qui si trovano solo con il binocolo. Insomma se avessi 5000 euro da spendere un pensierino ce lo farei :) . Buona domenica a tutti!

o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Non hai trovato qualcosa di strano nelle medie che hanno scritto ? Il primo giro ad una media di 260 km al giorno, il secondo a 6km ora? Ma forse ho fatto male i conti sarà meglio che vada a dormire. o-o

260 km in una giornata non è un'impresa da super uomo,contando che li faccio anch'io che non sono nessuno..
Sul secondo giro non mi è chiara neanche a me la storia..;nonzo%

OT
Non voglio polemizzare,dico solo in tutta tranquillità la mia opinione.
Una FATALITA' può essere non dico perdonabile,ma forse capibile.
Ma quando la disgrazia succede per incuria,menefreghismo,onnipotenza,spregiudicatezza,alcol,droghe e mancanza di rispetto per se stesso e il prossimo,ritengo quella persona al pari di un assassino. E quindi dovrebbe essere giudicato per tale.
Fine OT

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Già..hai ragione di sera nella mia zona se bevi una media è un ' incubo il rientro a casa,( con la patente salva ) però non si sente parlare molto di test antidroga alla guida..!? considerate che a me lo fanno al lavoro..!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io oramai ti conosco,con tutti i tuoi difetti e pregi,ma chi non ti conosce può reagire cosi.Anche io al primo contatto con tè o un pochino polemizzato,ed era solo una questione di ruote.Li il discorso è più serio.Ora senza che poi tu mi risponda malamente ti dico in buona fede che un pò te la sei cercata.
Fine ot da parte mia.

Rispondo e mi scuso con i lettori perchè siamo sicuramente fuori tema. Penso che tutti noi abbiamo pregi e difetti e questo è di un'ovvietà....Non vedo perchè ti dovrei rispondere "malamente" ( alla Toto Rina :mrgreen: ) se pensi che me la sono cercata rispetto la tua opinione anche se non sono chiaramente daccordo e te ne spiego il motivo Non so se hai letto tutti i post ,ma se ci rifletti bene io ho mandato il mio primo post colto da rabbia ed emozionato per quello che era successo e che avevo appena letto. Una tragedia!! Forse avrò esagerato definendo l'investitore assassino, potevo dire omicida,potevo dire criminale, cosa cambia? era un pensiero buttato lì sull'onta emotiva . Mi sono saltati adosso nella difesa a spada tratta degli automobilisti giudicando come sempre accade... me!! il mio modo di scrivere, la mia cultura, addirittura hanno tirato in ballo mio figlio!! Post poi ritirato dopo la mia minaccia di querela.
Io continuo a scrivere e a ripetere che si può e si deve accettare il parere contrario di tutti su qualsiasi argomento sia che si parli di bdc o di ruote, di allenamenti o di diete, ma non si deve e non si può scendere nel personale le critiche alla mia persona non le accetto perchè sono fuori luogo. Così come poi diventano sbagliate le mie anche se in risposta a quelle subite.
Quello che mi dispiace di più è aver polemizzato su un thread che parlava di un avvenimento gravissimo e tristissimo.
Altra cosa irritante sono i pollici rossi dati per ripicca e da chi neanche partecipa alle discussioni e del quale non sai neppure perchè te lo da e che cosa a da dire in merito all'argomento trattato. Ma....comunque non voglio farti cambiare opinione. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
260 km in una giornata non è un'impresa da super uomo,contando che li faccio anch'io che non sono nessuno..
Sul secondo giro non mi è chiara neanche a me la storia..;nonzo%

Be 260 km in una giornata non sono niente male complimenti io non li ho mai fatti in vita mia!! Ma qui si parla di 260km al giorno per 25 giorni!! = a 2500km Poi nel secondo giro per fare 450 km ha impiegato 3 giorni !! Era questo che intendevo, ma avranno scritto delle inesattezze.

OT
Non voglio polemizzare,dico solo in tutta tranquillità la mia opinione.
Una FATALITA' può essere non dico perdonabile,ma forse capibile.
Ma quando la disgrazia succede per incuria,menefreghismo,onnipotenza,spregiudicatezza,alcol,droghe e mancanza di rispetto per se stesso e il prossimo,ritengo quella persona al pari di un assassino. E quindi dovrebbe essere giudicato per tale.
Fine OT

Il fatto è ( basta seguire qualche avvenimento di questo genere alla tv) che le leggi italiane prevedono troppe attenuanti a chi provoca la morte altrui con l'auto e l'omicidio non è mai ritenuto volontario e quindi al massimo ti ritirano la patente qualche giorno solo perchè così poi paghi per fartela ridare. Ci sono anche casi di pura fatalità, disgrazie che nessuno si è cercato, ma facilmente ricostruibili dagli addetti ai lavori. L'autista di un mezzo che non ha voglia di rallentare un secondo e per passare dove non può mi sfiora il braccio e mi fà cadere è ritenuto causa del mio danno, l'assicurazione mi paga i danni, ( se qualcuno lo ferma ) ma nessuno gli contesterà mai un tentato omicidio che invece secondo me avrebbe tutte le caratteristiche per starci. Insomma l'automibilista italiano sa gia che nessuno gli farà nulla e quindi se ne strafrega di rispettare gli altri.Ne di rispettare il codice che esiste, ma è solo una proforma. Ma è meglio che mi fermi qui.

• Mi piace
Reactions: simon76

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Provo a rimettere il topic in carreggiata con un po di link che credo interessanti:

Competitive Cyclist Defines Bianchi
http://www.bianchiusa.com/racing/ne.../article/competitive-cyclist-defines-bianchi/
http://www.competitivecyclist.com/frame-brand/bianchi-540.html

Dama Bianchi: Italian Love for the Ladies
http://www.pelotonmagazine.com/Goods/content/11/142/Dama-Bianchi-Italian-Love-for-the-Ladies

Bianchi Cafè's cycles - Video di inaugurazione
http://www.fastandfixed.com/?p=955

2 foto del Bianchi concept store di tokyo
71560_458194658685_356097243685_5279437_3517483_n.jpg

72481_458194873685_356097243685_5279445_8146294_n.jpg

• Mi piace
Reactions: simon76

Madeye

Pignone
30 Maggio 2010
104
0
Sorrento (NA)
Visita sito
Bici
B'twin Triban 3
Salve ragazzi,
sono interessato all'acquisto della mia prima bici da corsa, e ho subito pensato ad una Bianchi: da un lato, perchè la storia di questo marchio sfiora la leggenda e dall'altro, perchè preferisco acquistare prodotti made in Italy e dare una mano alle nostre maestranze.
Il rivenditore, considerando la mia taglia taglia (1.98m d'altezza per 90 kg :mrgreen:) e il fatto che rappresenterebbe la mia primi bdc, mi ha consigliato il modello Via Nirone, che dovrebbe costare sui 1000€. Data la mia totale ignoranza in materia (non saprei nemmeno come valutare le componenti meccaniche), vorrei un consiglio da voi esperti: mi consigliate di acquistare questo modello oppure di acquistare qualcosa di più professionale (leggevo che molti di voi possiedono un telaio in carbonio..oltre al peso ridotto della bicicletta, esistono altri vantaggi nella pedalata? Oppure il peso influisce nella stessa pedalata? -scusate se è una domanda stupida :cry- )

P.S. Considerate inoltre che l'acquisto non è urgente, e anzi potrei aspettare la cerimonia di laurea di luglio per racimolare qualcosa di soldi :roll:
Questo perchè non vorrei ritrovarmi nella situazione di dover cambiare bicicletta dopo un anno o due (un usato della mia taglia sarà poi difficile venderlo)

Vi ringrazio
P.S.S. E se, invece, valutassi un modello precedente, ma più avanzato?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Salve ragazzi,
sono interessato all'acquisto della mia prima bici da corsa, e ho subito pensato ad una Bianchi: da un lato, perchè la storia di questo marchio sfiora la leggenda e dall'altro, perchè preferisco acquistare prodotti made in Italy e dare una mano alle nostre maestranze.
Il rivenditore, considerando la mia taglia taglia (1.98m d'altezza per 90 kg :mrgreen:) e il fatto che rappresenterebbe la mia primi bdc, mi ha consigliato il modello Via Nirone, che dovrebbe costare sui 1000€. Data la mia totale ignoranza in materia (non saprei nemmeno come valutare le componenti meccaniche), vorrei un consiglio da voi esperti: mi consigliate di acquistare questo modello oppure di acquistare qualcosa di più professionale (leggevo che molti di voi possiedono un telaio in carbonio..oltre al peso ridotto della bicicletta, esistono altri vantaggi nella pedalata? Oppure il peso influisce nella stessa pedalata? -scusate se è una domanda stupida :cry- )

P.S. Considerate inoltre che l'acquisto non è urgente, e anzi potrei aspettare la cerimonia di laurea di luglio per racimolare qualcosa di soldi :roll:
Questo perchè non vorrei ritrovarmi nella situazione di dover cambiare bicicletta dopo un anno o due (un usato della mia taglia sarà poi difficile venderlo)

Vi ringrazio
Ciao
la differenza tra alluminio e carbonio non è solo il peso (tra l'altro non enorme tra alcuni telai) ma una diversa risposta del materiale alle sollecitazioni: fondamentalmente l'alluminio flette, il carbonio no. Una bici in (buon) carbonio è, mediamente, piu reattiva di un (normale) alluminio. Il carbonio, però, pur essendo rigido lateralmente ha la proprietà di assorbire meglio le vibrazioni, "ammortizza meglio". Questo vuol dire che alcune sconnessioni dell'asfalto vengono assorbite meglio da un telaio in carbonio (specie se non estremamente racing) mentre l'alluminio ti fa sentire pure i rilievi delle strisce pedonali.
La nirone è una bici in alluminio di buon livello, tubi idroformati triplo spessore e alluminio di serie 7xxx, ha la forcella anteriore in carbonio (come tutte le bici ormai) per assorbire le vibrazioni e delle geometrie non spiccatamente racing.
Io te la consiglio, la uso da piu di 2 anni e ci gareggio anche, se il tuo budget è quello non puoi permetterti bici in carbonio.
Sappi, inoltre, che oltre al telaio contano molto - prestazionalmente - le ruote, quindi potresti iniziare con una bici entry level come la nirone, vedere se ti piace davvero lo sport ciclismo e piu avanti comprarti delle ruote di medio-alto livello (diciamo da 400 euro in su) che ti cambiano la bici.
Il resto dei componenti influisce "marginalmente" sulla prestazione se non per il peso.
Il peso totale della bici ha un effetto sui rilanci, quando quindi vuoi scattare, ed in salita. Il peso sulle parti rotanti (ruote) è quello che danneggia di più la prestazione.
Io con la Nirone ho fatto 9 gran fondo (tra cui la pantani con gavia e mortirolo) e alcune garette udace, e ti assicuro che sul mortirolo non avrei voluto avere un'altra bici...ma altre gambe!

Unico problema della nirone per quel che dici: non è made in italy, ma credo prodotta altrove e verniciata e assemblata in italia. (come tutti i telai - certamente di bassa gamma- delle marche conosciute).

Sull'usato è un terno al lotto se non hai competenze e non c'è nessuno che ti consiglia rischi fregature ma al max chiedi consiglio sul forum se trovi delle offerte.

P.S. 2 metri d'uomo azz... ma va bene la nirone piu grande?

• Mi piace
Reactions: torta74

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Concordo pienamente il pensiero Dell amico Tizlook.
Aggiungendo (anzi allertandoti..) che se pero' la "malattia" della passione chiamata ciclismo si aggraverà col tempo sentirai il bisogno naturale di cambiare la bici qualora deciderai di sceglierla in alluminio,con qualcosa di più performante..
Anche perché lui ha omesso che sta valutando di cambiare la gloriosa Nirone con un Infinito o una Sempre..:mrgreen:
Quindi,concludendo,o ti fai le ossa su una bici "economica" poi se la passione continua passi logicamente al carbonio,oppure osi un po'di più e non fai la spesa due volte acquistando già qualcosa di più performante..
Ovvio che la scelta e' condivisibile in entrambi le soluzioni..
Aggiungo anche che i modelli 2010 e 2009 nuovi o semi usati hanno una ottima scontistica e non differiscono molto dai più attuali 2011..

Madeye

Pignone
30 Maggio 2010
104
0
Sorrento (NA)
Visita sito
Bici
B'twin Triban 3
Di ciclismo sono un grande appassionato, ma ho sempre avuto un po' di timore nell'uscire per strada: le strade qui, in provincia di Napoli, sono strette, sconnesse e piene di buche..per non parlare degli automobilisti :bua: Per questo ho sempre preferito lo spinning, che ormai pratico costantemente da tre anni..da quando cioè mi sono lesionato il crociato, e ho acquistato la mia spinning bike ;)

Se mi dite che la Nirone è buon compromesso, non ci penso due volte e la compro..anche perchè il risparmio economico è notevole. Se però mi dite che con una bici in carbonio avrei dei vantaggi significativi in salita (considerate anche la mia mole! :mrgreen:), forse è il caso di prendere in considerazione una sempre o una infinito..in modo da effettuare un acquisto di luuuungo periodo :asd2:

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Di ciclismo sono un grande appassionato, ma ho sempre avuto un po' di timore nell'uscire per strada: le strade qui, in provincia di Napoli, sono strette, sconnesse e piene di buche..per non parlare degli automobilisti :bua: Per questo ho sempre preferito lo spinning, che ormai pratico costantemente da tre anni..da quando cioè mi sono lesionato il crociato, e ho acquistato la mia spinning bike ;)

Se mi dite che la Nirone è buon compromesso, non ci penso due volte e la compro..anche perchè il risparmio economico è notevole. Se però mi dite che con una bici in carbonio avrei dei vantaggi significativi in salita (considerate anche la mia mole! :mrgreen:), forse è il caso di prendere in considerazione una sempre o una infinito..in modo da effettuare un acquisto di luuuungo periodo :asd2:
Ciao Madeye,prova a prendere in considerazione anche la Centostrade, per restare in casa Bianchi:in carbonio, a parte la forcella in alu-carbon, ottima bici perchè comoda ma anche reattiva, anche se non a livello delle racing più estreme ovviamente. Io della mia sono contentissimo, scelta che rifarei anche oggi.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Salve ragazzi,
Ciao Madeye, l'aver pensato subito a una Bianchi depone molto bene e ti rende simpaticissimo ai nostri occhi! Eheh (sappiamo essere validi consiglieri ma anche spiritosi e affettuosi e lo appurerai per ogni tua visita) :eek: Sei sinceramente il benvenuto in Taverna o-o
A produrre interamente in Italia sono rimasti ben pochi telaisti artigiani e qualche rara realtà industriale nella fascia alta del mercato, ma posso rassicurarti che il prestigio di un marchio di questi tempi non va ricercato nel luogo di produzione quanto nella qualità del prodotto e nella incessante ricerca di innovazione, soluzioni certe, combinazione tecnologica di materiali e bagaglio di conoscenze da mettere a disposizione dei clienti. In questo Bianchi attualmente è tornata a livelli di pura eccellenza, a rimarcare quel grande prestigio di cui gode da oltre un secolo.

Il tuo rivenditore ti ha consigliato con coscienza, non tanto per la scelta del modello quanto per la taglia disponibile. quotidianamente in questo forum si ripete l'importanza delle misure del ciclista da riportarsi nella scelta del telaio, la Bianchi Via Nirone7 viene realizzata fino alla taglia 63 che anche secondo il mio personale parere, vista la tua statura, è molto più indicata della taglia 61 che purtroppo al momento risulta essere la misura massima per i telai realizzati in carbonio presenti nei listini.

Vi ringrazio

Non porti dei limiti prima di iniziare, se la passione resta e cresce avrai modo e interesse per inseguire via via la bici che più soddisferà le tue necessità e i tuoi desideri. La Via Nirone forte del nome che porta ma soprattutto della bontà intrinseca del prodotto è tra le bici sul mercato a soffrire meno il processo di svalutazione. Ogni rivenditore non avrà problemi a ritirarla al momento del nuovo acquisto.
Il nostro "in bocca al lupo" per le soddisfazioni che ti aspettano nei prossimi mesi a coronamento del tuo impegno con lo studio ;-)

• Mi piace
Reactions: Tizlook

Madeye

Pignone
30 Maggio 2010
104
0
Sorrento (NA)
Visita sito
Bici
B'twin Triban 3
Ciao Madeye, l'aver pensato subito a una Bianchi depone molto bene e ti rende simpaticissimo ai nostri occhi! Eheh (sappiamo essere validi consiglieri ma anche spiritosi e affettuosi e lo appurerai per ogni tua visita) :eek: Sei sinceramente il benvenuto in Taverna o-o

Mi fa molto piacere :smile:
A questo punto penso che la Via Nirone faccia al caso mio: risparmio un po' di soldi, e magari quei kg di differenza vedo di perderli io :mrgreen:
Per quanto riguarda le versioni, c'è ne una da preferire? Shimano, Campagnolo..per me è arabo. So per certo, però, che vorrei prenderla celeste..anche se bianca/celeste ha il suo fascino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.