Se ci si accontenta e si sa aspettare, si può averla a meno... Insomma se avessi 5000 euro da spendere un pensierino ce lo farei :)
Se ci si accontenta e si sa aspettare, si può averla a meno... Insomma se avessi 5000 euro da spendere un pensierino ce lo farei :)
Buon giorno a tutti. Scrivo per dirvi che in occasione del test bike bianchi son riuscito a provare per due orette la oltre (montaggio medio alto, fulcrum r3 e chorus 11v), anche se non della mia misura (59 invece di 61).Bè il tempo era pochissimo, e poi sono tutt'altro che un tester affidabile, ma se vi accontentate di sole impressioni sono rimasto davvero molto, ma molto colpito. Non eccessivamente rigida (merito delle ruote, immagino), eccezionale nei rilanci, precisa nell'impostazione delle curve. Niente salite perchè qui si trovano solo con il binocolo. Insomma se avessi 5000 euro da spendere un pensierino ce lo farei :) . Buona domenica a tutti!

Ho messo sul mercatino 2 coppie di Posrtaborraccia, gli Elite Pase celesti e i Dr. Dobbermann...se a qualcuno interessano mi contatti in MP...

Io oramai ti conosco,con tutti i tuoi difetti e pregi,ma chi non ti conosce può reagire cosi.Anche io al primo contatto con tè o un pochino polemizzato,ed era solo una questione di ruote.Li il discorso è più serio.Ora senza che poi tu mi risponda malamente ti dico in buona fede che un pò te la sei cercata.MA GUARDATE CHE MI VA A CAPITARE: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105979[/URL]
Non hai trovato qualcosa di strano nelle medie che hanno scritto ? Il primo giro ad una media di 260 km al giorno, il secondo a 6km ora? Ma forse ho fatto male i conti sarà meglio che vada a dormire.![]()

MA GUARDATE CHE MI VA A CAPITARE: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105979[/URL]
Io oramai ti conosco,con tutti i tuoi difetti e pregi,ma chi non ti conosce può reagire cosi.Anche io al primo contatto con tè o un pochino polemizzato,ed era solo una questione di ruote.Li il discorso è più serio.Ora senza che poi tu mi risponda malamente ti dico in buona fede che un pò te la sei cercata.
Fine ot da parte mia.

260 km in una giornata non è un'impresa da super uomo,contando che li faccio anch'io che non sono nessuno..
Sul secondo giro non mi è chiara neanche a me la storia..
Be 260 km in una giornata non sono niente male complimenti io non li ho mai fatti in vita mia!! Ma qui si parla di 260km al giorno per 25 giorni!! = a 2500km Poi nel secondo giro per fare 450 km ha impiegato 3 giorni !! Era questo che intendevo, ma avranno scritto delle inesattezze.
OT
Non voglio polemizzare,dico solo in tutta tranquillità la mia opinione.
Una FATALITA' può essere non dico perdonabile,ma forse capibile.
Ma quando la disgrazia succede per incuria,menefreghismo,onnipotenza,spregiudicatezza,alcol,droghe e mancanza di rispetto per se stesso e il prossimo,ritengo quella persona al pari di un assassino. E quindi dovrebbe essere giudicato per tale.
Fine OT
CiaoSalve ragazzi,
sono interessato all'acquisto della mia prima bici da corsa, e ho subito pensato ad una Bianchi: da un lato, perchè la storia di questo marchio sfiora la leggenda e dall'altro, perchè preferisco acquistare prodotti made in Italy e dare una mano alle nostre maestranze.
Il rivenditore, considerando la mia taglia taglia (1.98m d'altezza per 90 kg) e il fatto che rappresenterebbe la mia primi bdc, mi ha consigliato il modello Via Nirone, che dovrebbe costare sui 1000€. Data la mia totale ignoranza in materia (non saprei nemmeno come valutare le componenti meccaniche), vorrei un consiglio da voi esperti: mi consigliate di acquistare questo modello oppure di acquistare qualcosa di più professionale (leggevo che molti di voi possiedono un telaio in carbonio..oltre al peso ridotto della bicicletta, esistono altri vantaggi nella pedalata? Oppure il peso influisce nella stessa pedalata? -scusate se è una domanda stupida
- )
P.S. Considerate inoltre che l'acquisto non è urgente, e anzi potrei aspettare la cerimonia di laurea di luglio per racimolare qualcosa di soldi
Questo perchè non vorrei ritrovarmi nella situazione di dover cambiare bicicletta dopo un anno o due (un usato della mia taglia sarà poi difficile venderlo)
Vi ringrazio
P.S.S. E se, invece, valutassi un modello precedente, ma più avanzato?
Per questo ho sempre preferito lo spinning, che ormai pratico costantemente da tre anni..da quando cioè mi sono lesionato il crociato, e ho acquistato la mia spinning bike 
............
Ciao Madeye,prova a prendere in considerazione anche la Centostrade, per restare in casa Bianchi:in carbonio, a parte la forcella in alu-carbon, ottima bici perchè comoda ma anche reattiva, anche se non a livello delle racing più estreme ovviamente. Io della mia sono contentissimo, scelta che rifarei anche oggi.Di ciclismo sono un grande appassionato, ma ho sempre avuto un po' di timore nell'uscire per strada: le strade qui, in provincia di Napoli, sono strette, sconnesse e piene di buche..per non parlare degli automobilistiPer questo ho sempre preferito lo spinning, che ormai pratico costantemente da tre anni..da quando cioè mi sono lesionato il crociato, e ho acquistato la mia spinning bike
Se mi dite che la Nirone è buon compromesso, non ci penso due volte e la compro..anche perchè il risparmio economico è notevole. Se però mi dite che con una bici in carbonio avrei dei vantaggi significativi in salita (considerate anche la mia mole!), forse è il caso di prendere in considerazione una sempre o una infinito..in modo da effettuare un acquisto di luuuungo periodo :asd2:
Ciao Madeye, l'aver pensato subito a una Bianchi depone molto bene e ti rende simpaticissimo ai nostri occhi! Eheh (sappiamo essere validi consiglieri ma anche spiritosi e affettuosi e lo appurerai per ogni tua visita) :eek: Sei sinceramente il benvenuto in TavernaSalve ragazzi,
sono interessato all'acquisto della mia prima bici da corsa, e ho subito pensato ad una Bianchi: da un lato, perchè la storia di questo marchio sfiora la leggenda e dall'altro, perchè preferisco acquistare prodotti made in Italy e dare una mano alle nostre maestranze.
Il rivenditore, considerando la mia taglia taglia (1.98m d'altezza per 90 kg) e il fatto che rappresenterebbe la mia primi bdc, mi ha consigliato il modello Via Nirone, che dovrebbe costare sui 1000€. Data la mia totale ignoranza in materia (non saprei nemmeno come valutare le componenti meccaniche), vorrei un consiglio da voi esperti: mi consigliate di acquistare questo modello oppure di acquistare qualcosa di più professionale (leggevo che molti di voi possiedono un telaio in carbonio..oltre al peso ridotto della bicicletta, esistono altri vantaggi nella pedalata? Oppure il peso influisce nella stessa pedalata? -scusate se è una domanda stupida
- )
P.S. Considerate inoltre che l'acquisto non è urgente, e anzi potrei aspettare la cerimonia di laurea di luglio per racimolare qualcosa di soldi
Questo perchè non vorrei ritrovarmi nella situazione di dover cambiare bicicletta dopo un anno o due (un usato della mia taglia sarà poi difficile venderlo)
Vi ringrazio
P.S.S. E se, invece, valutassi un modello precedente, ma più avanzato?
Ciao Madeye, l'aver pensato subito a una Bianchi depone molto bene e ti rende simpaticissimo ai nostri occhi! Eheh (sappiamo essere validi consiglieri ma anche spiritosi e affettuosi e lo appurerai per ogni tua visita) :eek: Sei sinceramente il benvenuto in Taverna![]()