Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Usare e caricare il dispositivo in simultanea è fattibile ?

Sembrerebbe si almeno per molti Garmin è cosi anche se in origine non è previsto .
Per ora quello che sono riuscito a carpire per altri modelli di Garmin è questo.
Per usare e caricare in contemporanea l'oggetto occorre inserire una resistenza tra il pin x e il pin 4
mini-usb_male.gif

del valore tra 15 k a 22 k ,(per il Garmin Oregon servono 100k a 47 k)per altri modelli basta anche solo particellare x con 4.

Pin NomePin Descrizione
----------------------------------------------------------------------------------
1 = +5V ......5 volts DC
2 = dati
3 = dati
X = GND ......connesso al pin 4 (GND) tramite resistenza da 17.3K ohm
4 = GND ..... massa negativo

Devo ancora provare sul EDge 500 , se cosi fosse , il risultato sarebbe che si può usare e caricare il dispositivo in simultanea.bella cumpa
Devo procurarmi un cavetto usb con i 5 cavi che mi servono per fare il test.
magari qualcuno a già il cavo di alimentazione che usa per altri dispositivi garmin , sarebbe l'ideale se provasse ad usarlo con il garmin 500 per vedere se il tutto funziona .
Pare che il cavo di ricarica di certi cellulari tra qui ( Motorola sia già adatto allo scopo ) basterebbe provare , magari qualcuno di voi a la possibilità di testare la cosa ?

Fateci sapere .
Motorola compatibili , da testare IN QUANTO USANO UNA RESISTENZA DI 200K
!
Motorola A1200, C260, C266, C330, C331g, C332, C333g, C336, C350, C359, C650, C375, C380, C381, C450, C550, C650, E375, E380, L6, L7, MotoRazr MAXX, RAZR V3, V3x, PEBL U6, V150, V180, V188, V220, V226, V325, V360, V8 mini-USB connector

o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maufass

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
E' normale che l'apparecchio, durante il giro in bicicletta, nonostante la velocità costante, mostri la velocità che cambia, ad esempio: 28,7-26,0-26,89-25,1-27,5-ecc....ecc....
In pratica la velocità non è fissa o quasi come dovrebbe essere quando si viaggia a velocità costante.
Preciso anche che il Garmin mi è ritornato già una volta dal centro assistenza perchè aveva smesso di dare segni di vita (per cui è stato da loro resettato e riaggiornato) e che uso il sensore per la velocità.
Chi mi sa chiarire le cosa?......;nonzo%Secondo voi devo rimandarlo di nuovo in assistenza?....:cry:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
E' normale che l'apparecchio, durante il giro in bicicletta, nonostante la velocità costante, mostri la velocità che cambia, ad esempio: 28,7-26,0-26,89-25,1-27,5-ecc....ecc....
In pratica la velocità non è fissa o quasi come dovrebbe essere quando si viaggia a velocità costante.
Preciso anche che il Garmin mi è ritornato già una volta dal centro assistenza perchè aveva smesso di dare segni di vita (per cui è stato da loro resettato e riaggiornato) e che uso il sensore per la velocità.
Chi mi sa chiarire le cosa?......;nonzo%Secondo voi devo rimandarlo di nuovo in assistenza?....:cry:
no controlla bene il sensore sulla ruota lo faceva anche a me ed era quello
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
E' normale che l'apparecchio, durante il giro in bicicletta, nonostante la velocità costante, mostri la velocità che cambia, ad esempio: 28,7-26,0-26,89-25,1-27,5-ecc....ecc....
In pratica la velocità non è fissa o quasi come dovrebbe essere quando si viaggia a velocità costante.
Preciso anche che il Garmin mi è ritornato già una volta dal centro assistenza perchè aveva smesso di dare segni di vita (per cui è stato da loro resettato e riaggiornato) e che uso il sensore per la velocità.
Chi mi sa chiarire le cosa?......;nonzo%Secondo voi devo rimandarlo di nuovo in assistenza?....:cry:

Controlla che si accendi la lucina verde sul sensore al passaggio del magnete.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Oggi ho provato a monitorare il mio allenamento sui rulli come mai se ho disattivato il gps quando importo in TrainingCenter mi rileva pure l'Elevazione poi cosa strana che ho riscontrato è che ho stato GPS disattivato se lo spengo e poi lo riaccendo mi ritorna attivo
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Oggi ho provato a monitorare il mio allenamento sui rulli come mai se ho disattivato il gps quando importo in TrainingCenter mi rileva pure l'Elevazione poi cosa strana che ho riscontrato è che ho stato GPS disattivato se lo spengo e poi lo riaccendo mi ritorna attivo

...come ti rileva l'elevazione...ti segna salite e discese?
Quando riaccendi il garmin lui cerca sempre i satelliti con gps attivo, sarebbe una rottura di palle il contrario, se sono in casa dove magari non prende i satelliti e devo aggeggiarci allora lo disattivo, ma quando lo spengo se poi il giorno seguente devo uscire e lo accendo mi fa piacere lui cerchi i satelliti in automatico senza doverlo reimpostare. Di norma lo usi il gps, per quello lo compri, se andassi solo sui rulli ti basterebbe un normale ciclocomputer e cardio.o-o
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
...come ti rileva l'elevazione...ti segna salite e discese?
Quando riaccendi il garmin lui cerca sempre i satelliti con gps attivo, sarebbe una rottura di palle il contrario, se sono in casa dove magari non prende i satelliti e devo aggeggiarci allora lo disattivo, ma quando lo spengo se poi il giorno seguente devo uscire e lo accendo mi fa piacere lui cerchi i satelliti in automatico senza doverlo reimpostare. Di norma lo usi il gps, per quello lo compri, se andassi solo sui rulli ti basterebbe un normale ciclocomputer e cardio.o-o

Ho visto nel grafico di TrainingCenter l'elevazione che va da 894 a 898 e non capisco come mai dato che il gps l'ho spento bo
 

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
Chiedo gentilmente a chi è piu pratico di me.....
E' possibile dividere i KM totali percorsi in strada da quelli percorsi sui rulli?
In poche parole è possibile avere due contatori dei km totali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.