Qualcuno di voi utilizza sensori vel/cad diversi dagli originali garmin? Se si quali? Chiedo perchè in passato con 305 ho avuto tanti prob con il sensore originale e volevo provare qlcs di diverso. Grazie.
Giovanni
Giovanni
si è propio la vamchi sa che come devo interpretale la velocità verticale? Non è la VAM.

Secondo voi devo rimandarlo di nuovo in assistenza?....
no controlla bene il sensore sulla ruota lo faceva anche a me ed era quelloE' normale che l'apparecchio, durante il giro in bicicletta, nonostante la velocità costante, mostri la velocità che cambia, ad esempio: 28,7-26,0-26,89-25,1-27,5-ecc....ecc....
In pratica la velocità non è fissa o quasi come dovrebbe essere quando si viaggia a velocità costante.
Preciso anche che il Garmin mi è ritornato già una volta dal centro assistenza perchè aveva smesso di dare segni di vita (per cui è stato da loro resettato e riaggiornato) e che uso il sensore per la velocità.
Chi mi sa chiarire le cosa?......Secondo voi devo rimandarlo di nuovo in assistenza?....
![]()
E' normale che l'apparecchio, durante il giro in bicicletta, nonostante la velocità costante, mostri la velocità che cambia, ad esempio: 28,7-26,0-26,89-25,1-27,5-ecc....ecc....
In pratica la velocità non è fissa o quasi come dovrebbe essere quando si viaggia a velocità costante.
Preciso anche che il Garmin mi è ritornato già una volta dal centro assistenza perchè aveva smesso di dare segni di vita (per cui è stato da loro resettato e riaggiornato) e che uso il sensore per la velocità.
Chi mi sa chiarire le cosa?......Secondo voi devo rimandarlo di nuovo in assistenza?....
![]()
Qualcuno di voi utilizza sensori vel/cad diversi dagli originali garmin? Se si quali? Chiedo perchè in passato con 305 ho avuto tanti prob con il sensore originale e volevo provare qlcs di diverso. Grazie.
Giovanni
Oggi ho provato a monitorare il mio allenamento sui rulli come mai se ho disattivato il gps quando importo in TrainingCenter mi rileva pure l'Elevazione poi cosa strana che ho riscontrato è che ho stato GPS disattivato se lo spengo e poi lo riaccendo mi ritorna attivo

Me lo fa sia sulla bici senza sensore, sia sulla bici con sensore e la lucina verde si accende....a me succede quando uso la ruota da gara in cui non ho il sensore ma si regola con il gps.

...come ti rileva l'elevazione...ti segna salite e discese?
Quando riaccendi il garmin lui cerca sempre i satelliti con gps attivo, sarebbe una rottura di palle il contrario, se sono in casa dove magari non prende i satelliti e devo aggeggiarci allora lo disattivo, ma quando lo spengo se poi il giorno seguente devo uscire e lo accendo mi fa piacere lui cerchi i satelliti in automatico senza doverlo reimpostare. Di norma lo usi il gps, per quello lo compri, se andassi solo sui rulli ti basterebbe un normale ciclocomputer e cardio.![]()
Me lo fa sia sulla bici senza sensore, sia sulla bici con sensore e la lucina verde si accende....![]()
Ho visto nel grafico di TrainingCenter l'elevazione che va da 894 a 898 e non capisco come mai dato che il gps l'ho spento bo
Sono le normali variazioni della pressione atmosferica che vengono sentite come variazioni di quota.
Ciao
si devi impostare 2 biciclette e poi cambi quando fai i rulliChiedo gentilmente a chi è piu pratico di me.....
E' possibile dividere i KM totali percorsi in strada da quelli percorsi sui rulli?
In poche parole è possibile avere due contatori dei km totali?
siamo qui appostaperfetto, risolto il problema........quanto mi pice questo forum![]()