mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
.........................la scritta deve metterla tra 1 e 2 come da disegno. sei sicuro siano 8mm?

Lo vedi anche dalle foto che hai postato: ovviamente la pista frenante deve rimanere libera, quindi lo spazio rimanente è molto poco sulle 20 mm: 20-10 di pista frenante=10mm, togli ancora un filo per non andare sui raggi ed hai 8/9mm.

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Oggi mi sono arrivate le ruote finalmente... Miracle da 60 mm. Dal 26 erano in dogana a Lonate Pozzolo. 370 + 95 euri di tasse.
Sembrano belle, domani le guarto bene, pesate 1463g.
Non male, unica cosa il mozzo posteriore, non è alleggerito come quello delle foto del sito.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Come sospettavo.....
Io con i Rotaz mi sto trovando malissimo....
All'inizio pensavo fosse una mia impressione, ma poi ho fatto varie prove:
1) ho provato le ruote cinesi su un'altra bicicletta (Prince) = la bici stessa era più lenta e meno scorrevole rispetto alle ruote che generalmente monta sotto (Shamal Ultra)
2) sull'FM028 ho allora provato le ruote che sono dell'altra bici (Shamal Ultra) e anche altre ruote (Mavic Ultimate) = la bici era più scorrevole
3) addirittura le ho sostituite con altre ruote più pesanti di 3/400 gr (Ursus Miura) = bici scorrevolissima
4) la quarta prova sarà far provare le ruote al mio amico dopodiche trarrò le conseguenze....
Quasi sicuramente è un problema di scorrevolezza e non so se sarà rimediabile, non riesco a sapere se è possibile sostituire i cuscinetti e metterne magari più performanti (tipo SKF).
L'impressione è proprio che la bici viaggi col freno tirato, ed inoltre nei rilanci è come se le ruote tendessero a non scaricare a terra tutta l'energia che metti sui pedali (come se flettessero).
Una 5° prova che farò sarà quella di provare la coppia di ruote prese da Yushin (con mozzi Chosen) e che sono sulla bici della mia ragazza e vedere se i sintomi sono gli stessi (anche se non le potrò provare sul FM028)
Se le ruote saranno scorrevoli vuol dire che il problema sono i mozzi Rotaz.

Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire i mozzi ed a quel punto rifarsi le ruote da solo, acquistando una coppia di mozzi leggeri e scorrevoli ed i raggi, ma su questa cosa sono un pò a corto di conoscenze (come prima cosa mi verrebbero in mente i mozzi Campy che mi sembrano molto scorrevoli...)

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Come sospettavo.....
1) ho provato le ruote cinesi su un'altra bicicletta (Prince) = la bici stessa era più lenta e meno scorrevole rispetto alle ruote che generalmente monta sotto (Shamal Ultra)
2) sull'FM028 ho allora provato le ruote che sono dell'altra bici (Shamal Ultra) e anche altre ruote (Mavic Ultimate) = la bici era più scorrevole
3) addirittura le ho sostituite con altre ruote più pesanti di 3/400 gr (Ursus Miura) = bici scorrevolissima
4) la quarta prova sarà far provare le ruote al mio amico dopodiche trarrò le conseguenze....
Quasi sicuramente è un problema di scorrevolezza e non so se sarà rimediabile, non riesco a sapere se è possibile sostituire i cuscinetti e metterne magari più performanti (tipo SKF).
L'impressione è proprio che la bici viaggi col freno tirato, ed inoltre nei rilanci è come se le ruote tendessero a non scaricare a terra tutta l'energia che metti sui pedali (come se flettessero).
Una 5° prova che farò sarà quella di provare la coppia di ruote prese da Yushin (con mozzi Chosen) e che sono sulla bici della mia ragazza e vedere se i sintomi sono gli stessi (anche se non le potrò provare sul FM028)

Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire i mozzi ed a quel punto rifarsi le ruote da solo, acquistando una coppia di mozzi leggeri e scorrevoli ed i raggi, ma su questa cosa sono un pò a corto di conoscenze (come prima cosa mi verrebbero in mente i mozzi Campy che mi sembrano molto scorrevoli...)

bravo se devi cambiare, vai su campagnolo record o chorus, non ho mai avuto mozzi migliori e se trovassi chi sa ancora "montare" le ruote ne rifarei ....

uragano1976

Novellino
3 Maggio 2010
17
1
Visita sito
Bici
viner mitus .04 e plus, giant xtc advanced sl
come promesso.............. alla faccia che belle
come ti scrivevo devo scegliere.. la 2010 a pari con la mia con 300 euro mi danno la 2011...
devo un po' vedere mi sono preso una settimana per decidere..

ma ste ruote!?!

quanto le hai pagate!?
dove le hai prese!??!!
òe voglio presto presto!!!

sei una bestia Pe'!!!!:rosik:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
come ti scrivevo devo scegliere.. la 2010 a pari con la mia con 300 euro mi danno la 2011...
devo un po' vedere mi sono preso una settimana per decidere..

ma ste ruote!?!

quanto le hai pagate!?
dove le hai prese!??!!
òe voglio presto presto!!!

sei una bestia Pe'!!!!:rosik:
ciao caro. quelle ruote le ha yishun
questo il contatto: [email protected]
si chiama stefano. contattalo chiedendo info sui vari modelli disponibili. (50-50; 50-38; 38-38; 20-20) e poi ti fai dire il prezzo. siamo nell ordine delle 3-400 euro. ;-)
quelle che hai visto sono di un amico.....

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Come sospettavo.....

Secondo me le hai provate quasi tutte le opzioni...
Quei mozzi rotaz mi sa che non vanno bene ;)

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
i bitex vanno benissimo non capisco perchè hanno cambiato li vendo sofy giusto ? glielo chiederò

Le ho prese alla Miracle, ma il referente era Jack Chen, il quale mi ha detto che non hanno mai riscontrato problemi con i loro mozzi (montano anche i Powerway).
Potrebbe essere che nel sostituire il corpetto Shimano (per default montano quello) con Campagnolo abbiano danneggiato qualcosa?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.