bitex novatec o chosen certo però che con un paio di dtswiis costerebberò un pò di più ma verrebbere delle ruote praticaamente perfette
.........................la scritta deve metterla tra 1 e 2 come da disegno. sei sicuro siano 8mm?
Oggi mi sono arrivate le ruote finalmente... Miracle da 60 mm. Dal 26 erano in dogana a Lonate Pozzolo. 370 + 95 euri di tasse.
Sembrano belle, domani le guarto bene, pesate 1463g.
Non male, unica cosa il mozzo posteriore, non è alleggerito come quello delle foto del sito.
Le avete montate? se puoi posta delle fotocome promesso.............. alla faccia che belle

credo di no. ancora deve prendere i tubolari e poi..........................piove sempre!!!!!!Le avete montate? se puoi posta delle foto![]()
come promesso.............. alla faccia che belle
Ciao
Arrivano da Yishun ?

In teoria dovevano essere Bitex e invece sono marcati Rotaz...Che mozzi sono? Mi fai vedere delle foto?
Grazie

Come sospettavo.....
Io con i Rotaz mi sto trovando malissimo....
All'inizio pensavo fosse una mia impressione, ma poi ho fatto varie prove:
1) ho provato le ruote cinesi su un'altra bicicletta (Prince) = la bici stessa era più lenta e meno scorrevole rispetto alle ruote che generalmente monta sotto (Shamal Ultra)
2) sull'FM028 ho allora provato le ruote che sono dell'altra bici (Shamal Ultra) e anche altre ruote (Mavic Ultimate) = la bici era più scorrevole
3) addirittura le ho sostituite con altre ruote più pesanti di 3/400 gr (Ursus Miura) = bici scorrevolissima
4) la quarta prova sarà far provare le ruote al mio amico dopodiche trarrò le conseguenze....
Quasi sicuramente è un problema di scorrevolezza e non so se sarà rimediabile, non riesco a sapere se è possibile sostituire i cuscinetti e metterne magari più performanti (tipo SKF).
L'impressione è proprio che la bici viaggi col freno tirato, ed inoltre nei rilanci è come se le ruote tendessero a non scaricare a terra tutta l'energia che metti sui pedali (come se flettessero).
Una 5° prova che farò sarà quella di provare la coppia di ruote prese da Yushin (con mozzi Chosen) e che sono sulla bici della mia ragazza e vedere se i sintomi sono gli stessi (anche se non le potrò provare sul FM028)
Se le ruote saranno scorrevoli vuol dire che il problema sono i mozzi Rotaz.
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire i mozzi ed a quel punto rifarsi le ruote da solo, acquistando una coppia di mozzi leggeri e scorrevoli ed i raggi, ma su questa cosa sono un pò a corto di conoscenze (come prima cosa mi verrebbero in mente i mozzi Campy che mi sembrano molto scorrevoli...)
come ti scrivevo devo scegliere.. la 2010 a pari con la mia con 300 euro mi danno la 2011...come promesso.............. alla faccia che belle
ciao caro. quelle ruote le ha yishuncome ti scrivevo devo scegliere.. la 2010 a pari con la mia con 300 euro mi danno la 2011...
devo un po' vedere mi sono preso una settimana per decidere..
ma ste ruote!?!
quanto le hai pagate!?
dove le hai prese!??!!
òe voglio presto presto!!!
sei una bestia Pe'!!!!:rosik:
i bitex vanno benissimo non capisco perchè hanno cambiato li vendo sofy giusto ? glielo chiederòIn teoria dovevano essere Bitex e invece sono marcati Rotaz...
ordinati Shimano e arrivati con rocchetto CAMPAGNOLO!!!
Appena riesco faccio due foto...
Come sospettavo.....
Io con i Rotaz mi sto trovando malissimo....
All'inizio pensavo fosse una mia impressione, ma poi ho fatto varie prove:
1) ho provato le ruote cinesi su un'altra bicicletta (Prince) = la bici stessa era più lenta e meno scorrevole rispetto alle ruote che generalmente monta sotto (Shamal Ultra)
2) sull'FM028 ho allora provato le ruote che sono dell'altra bici (Shamal Ultra) e anche altre ruote (Mavic Ultimate) = la bici era più scorrevole
3) addirittura le ho sostituite con altre ruote più pesanti di 3/400 gr (Ursus Miura) = bici scorrevolissima
4) la quarta prova sarà far provare le ruote al mio amico dopodiche trarrò le conseguenze....
Quasi sicuramente è un problema di scorrevolezza e non so se sarà rimediabile, non riesco a sapere se è possibile sostituire i cuscinetti e metterne magari più performanti (tipo SKF).
L'impressione è proprio che la bici viaggi col freno tirato, ed inoltre nei rilanci è come se le ruote tendessero a non scaricare a terra tutta l'energia che metti sui pedali (come se flettessero).
Una 5° prova che farò sarà quella di provare la coppia di ruote prese da Yushin (con mozzi Chosen) e che sono sulla bici della mia ragazza e vedere se i sintomi sono gli stessi (anche se non le potrò provare sul FM028)
Se le ruote saranno scorrevoli vuol dire che il problema sono i mozzi Rotaz.
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire i mozzi ed a quel punto rifarsi le ruote da solo, acquistando una coppia di mozzi leggeri e scorrevoli ed i raggi, ma su questa cosa sono un pò a corto di conoscenze (come prima cosa mi verrebbero in mente i mozzi Campy che mi sembrano molto scorrevoli...)

bitex novatec o chosen certo però che con un paio di dtswiis costerebberò un pò di più ma verrebbere delle ruote praticaamente perfette
il peso intorno ai 1200 grammi però la qualità dei mozzi non si discute considera che solo la coppia di mozzi costa 400 euro circaciao, leggendo i post indietro, con i dtswiss quanto costerebbero un paio da 50 per tubolare ? e come peso ? secondo te ?
i bitex vanno benissimo non capisco perchè hanno cambiato li vendo sofy giusto ? glielo chiederò