e andiamo avanti.......mi devono esplodere.....sono ancora secco perrò...colpa della bici:rosik:
![]()
Bisogna definire un'pò l'addome anche...
e andiamo avanti.......mi devono esplodere.....sono ancora secco perrò...colpa della bici:rosik:
![]()
è ancora presto per definirsi:rosik:!! massa massa massa e ancora massa......finchè nn arrivo a 95-96 kg con buona massa e bf contenuta nn mi metto in definizione!.....avrei una fotina dove mi si vede l'addominale spuntare leggermente...mo se la trovo la posto!Bisogna definire un'pò l'addome anche...![]()

Erby fà il tronista io faccio il ciclista
Questa è il top ( oggi prima di uscire con gli skiroll)
complice il meteo si ricomincia la palestra!!!!!!!
programma odierno a circuito (atrezzi al 50% del massimale)
10' cyclette
15 leg press gamba singola
15 calf leg press gamba singola
15 stand leg curl gamba singola
15 sitting calf gamba singola
15 leg extension gamba singola
il tutto per 3 ripetizioni
chiudo la sessione con 15' di cyclette
Maurizio®;2559178 ha scritto:Domanda per tutti...come si definisce il proprio massimale?
io l'ho fatto banalmente con una formula come questa [url]http://www.my-personaltrainer.it/calcolo_massimale.htm[/URL]
facendo lavori non finalizzati alla definizione arrotondo ai 5kg inferiori
Maurizio®;2559175 ha scritto:Si vede la lanetta nell'ombelico...Scherzo!![]()
Sono quasi 20 anni che mi alleno con i pesi e non ho mai riscontrato attinenze con il numero di ripetizioni con un peso e il rispettivo massimale. Sono calcoli ipotetici che nella realtà non hanno nessun riscontro. Ad esempio io con il curl con il bilancere dritto son riuscito a fare sino a 50 reps (di seguito) con 50kg, stando ai calcoli quanto dovrei avere di massimale? 200kg?Maurizio®;2559545 ha scritto:Grazie...ma da quel che noto (forse anche ovviamente) il massimale è in continua evoluzione perchè se (per esempio) alla leg extension alzo 40 kg con una gamba per 10 ripetizioni ed inserisco tali dati mi esce un certo valore di massimale, se invece inserisco 12 come numero di ripetizioni il massimale mi aumenta...Quindi più aumento peso ovviamente aumenta il massimale, ma il peso di riferimento quale deve essere?Quello massimo con cui ad esempio riesco a fare 12 (o 10? o 8?) ripetizioni?
:angrymod::angrymod:.....MAGNA LE OVAAAAA!!!!!Erby fà il tronista io faccio il ciclista
Questa è il top ( oggi prima di uscire con gli skiroll)

Ehi Toro Felsineo hai sparso il tuo semino in giro e adesso si raccolgono i frutti. Ecco tuo figlio:
[url]http://www.gamaniak.com/video-5823-enfant-muscle.html[/URL]![]()

mittico!!!:angrymod::angrymod:.....MAGNA LE OVAAAAA!!!!!
nn vale sei pi+ tirato![]()
qualke mese e arriverò ankioIo sono sempre in definizione![]()

qualke mese e arriverò ankioehehe
oggi petto allenamento alla erbyhulk
riscaldamento-croci su panca (varie inclinazioni) 4x12 leggere
panca inclinata 10-8-8-6-8-8-10
panca piana 4x8
croci su panca ss croci ai cavi dall'alto 4x10 10 a bombazza
1 serie max rip di panca piana super pompaggio
1 serie di pectoral max rip super pompaggio
domani dorso....trapezi a bombazza![]()

e chi ci guarda al peso io carico e spingo:asd2:..ahahahaMaurizio®;2564705 ha scritto:Ma come mai metti solo il numero di serie e di ripetizioni e non il peso che alzi? Hai paura di fare brutta figura?![]()

bisogna aggiungere che, lavorando con le macchine, cioè non con manubri e bilancieri, il peso è molto relativo perché basta che un attrezzo sia diverso dall'altro per una carrucola, per un braccio di leva o altro e non si ha più la corrispondenza dei pesi utilizzati.Maurizio®;2564705 ha scritto:Ma come mai metti solo il numero di serie e di ripetizioni e non il peso che alzi?
e chi ci guarda al peso io carico e spingo:asd2:..ahahaha
no bhe come carichi faccio ancora pena ma va bene...meglio curare l'esecuzione che caricare come muli e sollevare pesi alla cacchio il muscolo lo voglio sentir lavorare come si deve!
la panca piana oggi in 4x8 l'ho fatta con 60 kg caricati ad esempio