Progetto finito EVVVAIIIIIIIIIII

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Attenzione attenzione a tutto il battaglione!! fatte due misurazioni da 2 meccanici diversi.....(premetto che avevo su computerino cs400 con solo sens. velocita e i2 portaborraccia....) risulato 1° 6002 gr 2 pesata 5984 gr :) :) :) consideriamo che:la sella ora sta a 121gr i portaborracce 36gr l'uno e i pedali classici keo carbon.....forse potrei scendere ancora che ne dite??? a proposito non è questa la sezione giusta ma tanto ormai ci sono ho trovato sulla baya tedesca un attacco manubrio marca ROTOR S2 95gr ne avete mai sentito parlare??? perchè lo trovo veramente bello cattivo e nero,come sempre lascio la palla a voi...sono graditi suggerimenti e consigli per levare "quello" che si può levare...oh bada però non sono il figlio segreto di Bill Gates!o-o:mrgreen::mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Attenzione attenzione a tutto il battaglione!! fatte due misurazioni da 2 meccanici diversi.....(premetto che avevo su computerino cs400 con solo sens. velocita e i2 portaborraccia....) risulato 1° 6002 gr 2 pesata 5984 gr :) :) :) consideriamo che:la sella ora sta a 121gr i portaborracce 36gr l'uno e i pedali classici keo carbon.....forse potrei scendere ancora che ne dite??? a proposito non è questa la sezione giusta ma tanto ormai ci sono ho trovato sulla baya tedesca un attacco manubrio marca ROTOR S2 95gr ne avete mai sentito parlare??? perchè lo trovo veramente bello cattivo e nero,come sempre lascio la palla a voi...sono graditi suggerimenti e consigli per levare "quello" che si può levare...oh bada però non sono il figlio segreto di Bill Gates!o-o:mrgreen::mrgreen:
visto il peso delle ruote il peso raggiunto è tutto meritato!!!o-o
io pensavo sul 6,1-6,2!!!o-o
con qualche altro componente(tipo i pedali)pui scendere ancora di qualche etto!!!o-o
magari fai un elenco di tutti i componenti cosi è molto piu' facile vedere dove si puo' guardare peso!!!o-o
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
allorami sto facendo due conti sostituendo aspide carbon con aspide carbon super leggera levo 20gr ,piega attuale 232gr se metto ergonova team dovrei levare altri 35/40gr, i pedali mi sembra stiano a 230gr ,ma non saprei cosa mettere..,l'attacco manubrio sono 115 al massimo potrei scendere di altri 10gr ma non credo ne valga la pena se sommo tutto forse dovrei arrivare a 5700gr
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
allorami sto facendo due conti sostituendo aspide carbon con aspide carbon super leggera levo 20gr ,piega attuale 232gr se metto ergonova team dovrei levare altri 35/40gr, i pedali mi sembra stiano a 230gr ,ma non saprei cosa mettere..,l'attacco manubrio sono 115 al massimo potrei scendere di altri 10gr ma non credo ne valga la pena se sommo tutto forse dovrei arrivare a 5700gr

l'importante è che poi non pesi 90kg, se no son soldi buttati :mrgreen::mrgreen:
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Tranquo May siccone non mi sembrava giusto metterea stecchetta solo la bicicletta ho pensato anche io a darmi una alleggerita 1/03/09 al peso 72,2kg ad oggi 67,3kg...ci puo stare no??
:cry però pensavo di trovare una valanga di gente che mi consigliasso quel pezzo piuttosto che quell'altro ma a quanto pare ha destato piu scalpore la mia sella in picchiata che tutto il resto!:-x:-x:-x
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Tranquo May siccone non mi sembrava giusto metterea stecchetta solo la bicicletta ho pensato anche io a darmi una alleggerita 1/03/09 al peso 72,2kg ad oggi 67,3kg...ci puo stare no??
:cry però pensavo di trovare una valanga di gente che mi consigliasso quel pezzo piuttosto che quell'altro ma a quanto pare ha destato piu scalpore la mia sella in picchiata che tutto il resto!:-x:-x:-x
ah non so, io di pezzi leggeri non me ne intendo, la mia bici è un cancello da 9 e rotti kg però son leggero io quindi compenso :mrgreen:
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Ho risposto ad un forumendolo nella sezione grammomania,attacco kcnc 103gr(misura110) piega Phazek 170gr(40 c/c)!!!ottimo rapporto qualità/prezzo!!!!o-o Poi se vuoi farti del male serio agli zebedei:mrgreen: fatti un attacco extralite piu' piega schmolke 225 gr da paura!!!!o-o
scusa climber ma 225gr attacco + piega?? o solo piega?? no perchè allora tengo la mia 232gr.
l'attaco EXTRALITE forse l'ho trovato...mah incrocio le dita e comunque non è che mi faccia impazzire...ora vado a vedere sta scholke...
A proposito climber hai provato la sella che avevi preso sul mercatino?come va ? ti ci trovi bene?non ricordo la marca..
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Tranquo May siccone non mi sembrava giusto metterea stecchetta solo la bicicletta ho pensato anche io a darmi una alleggerita 1/03/09 al peso 72,2kg ad oggi 67,3kg...ci puo stare no??
:cry però pensavo di trovare una valanga di gente che mi consigliasso quel pezzo piuttosto che quell'altro ma a quanto pare ha destato piu scalpore la mia sella in picchiata che tutto il resto!:-x:-x:-x

penso che in salita andrai piu forte x quei 5kg persi che non del kg in meno da togliere alla bici.o-o

cmq peso della bici da togliersi il cappello,chiedo solo se sono resistenti quelle ruote cosi leggere?
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
penso che in salita andrai piu forte x quei 5kg persi che non del kg in meno da togliere alla bici.o-o

cmq peso della bici da togliersi il cappello,chiedo solo se sono resistenti quelle ruote cosi leggere?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Guarda su quello ne puoi stare certo meglio un kg in meno di pancia che -2 sulla bici...ma è decisamente un'altra questione.putroppo la malattia del peso della bici è appunto una malattia come ce ne sono tante(ho visto gente con la canon D1 e neanche ne conosceva le funzioni!)
qui è la stessa cosa sicuramente nessuno sentirà la differenza di 10 o 20gr io per primo..:mrgreen:...però è una soddisfazione immensa sentire na bici sotto che quasi non esiste.
Invece devo contraddirti per la questione ruote...Te lo dico perchè all'inizio proprio non volevo crederci! e dire che passavo dalle gipiemme professional che stanno sul 1150gr, ma devo dire che appena messe sotto le extralite non volevo proprio crederci.leggere da rimanere a bocca aperta, reattive, rigide il giusto (per un basso prof.) e scorrono da dio! guarda io faccio solo salite e ti dico si è trasformata la bici come mai avrei pensato prima, nessuna altra modifica ha reso tanto ecco perche tutte le volte che in bici mi chiedeno questo o quello della bici.....dico a tutti :inutile sbattervi se non avete delle ruote serie...(ovvio non parlo solo delle mie!) ce ne sono tante serie sul mercato.La mia è ovviamente una opinione personale e come tale va intesa ma trovo ridicolo vedere in giro gente col SR11v e le fulcrum 3(ruota onorevole intendiamoci), meglio spendere sulle ruote e poi sul resto! (sempre opinione personale)o-o
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Beppe le ho trovate 800€compresi i tubolari tufo elite......ci stavano tutte e ti giuro sono nuove di pacca!
Xclimber ma la sella che marca era non ricordo?? sono andato sul sito Phazek la curva sembra carina e leggera e non costa molto, però non riesco ad interpretare bene le forme ma è tonda o tipo alare??sono indeciso tra Phazek e 3T ergonova team schmolke lo lascio a qualche milionario
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Beppe le ho trovate 800€compresi i tubolari tufo elite......ci stavano tutte e ti giuro sono nuove di pacca!
Xclimber ma la sella che marca era non ricordo?? sono andato sul sito Phazek la curva sembra carina e leggera e non costa molto, però non riesco ad interpretare bene le forme ma è tonda o tipo alare??sono indeciso tra Phazek e 3T ergonova team schmolke lo lascio a qualche milionario
dove???:shock::shock::shock: scusami posso sapere il peso delle ruote nude???grazie!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Beppe le ho trovate 800€compresi i tubolari tufo elite......ci stavano tutte e ti giuro sono nuove di pacca!
Xclimber ma la sella che marca era non ricordo?? sono andato sul sito Phazek la curva sembra carina e leggera e non costa molto, però non riesco ad interpretare bene le forme ma è tonda o tipo alare??sono indeciso tra Phazek e 3T ergonova team schmolke lo lascio a qualche milionario

Il phazek dovrebbe essere piatto,la sella è una Saevid compositeso-o....il 3t è un po' piu' peso se non sbaglio;nonzo%.......
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
dove???:shock::shock::shock: scusami posso sapere il peso delle ruote nude???grazie!!!
le ho trovate tramite annuncio e sono corso diretto con i soldi in tasca di persona.ho trattato parecchio e devo avergli fatto pena sul serio perchè a 800 sono regalate.. pesate nude di persona 836gr poi ho rispedito in fabbrica per sostituzione corpetto e revisione cuscinetti fatto l'upgrade con ceramici e sono tornate indietro 824gr poi ci metti 160gr di tubolare e altri 10?gr di biadesivo.....et voilà!!!o-o
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Il phazek dovrebbe essere piatto,la sella è una Saevid compositeso-o....il 3t è un po' piu' peso se non sbaglio;nonzo%.......
la curva Phazek non è male davvero e non costa un occhio solo proprio non riesco a capire la forma, adesso provo a chiedere se hanno altr foto.
molto interessante anche il sito che ti fa il preventivo prezzo/peso al volo, i loro prodotti sono decisamente appetibili .....hai visto le ruote con cerchio AX???? mica male ma i mozzi potrebbero migliorare..magari un mix tra i miei mozzi e i loro cerchi......chissa un domani.
comunque prossimi upgrade sella aspide carbon superleggera, curva (phazek o 3t) pedali exustar pr200ck ti , e 2 porta borracce da 9gr l'uno.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
la curva Phazek non è male davvero e non costa un occhio solo proprio non riesco a capire la forma, adesso provo a chiedere se hanno altr foto.
molto interessante anche il sito che ti fa il preventivo prezzo/peso al volo, i loro prodotti sono decisamente appetibili .....hai visto le ruote con cerchio AX???? mica male ma i mozzi potrebbero migliorare..magari un mix tra i miei mozzi e i loro cerchi......chissa un domani.
comunque prossimi upgrade sella aspide carbon superleggera, curva (phazek o 3t) pedali exustar pr200ck ti , e 2 porta borracce da 9gr l'uno.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Bene bene un altro "fulminato" come me:mrgreen: per l'ultra light:mrgreen:....anche io prendo i pedali exustaro-o x i portaborraccie vai di saso sono ottimi solo 9gr l'uno!!!!!
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ho visto ora sul sito della sella saevid ma cacchiarola bisogna aspettare almeno 30gg per averla!!! e che diavolo ma che la fanno una per una??? ma può essere che non producano altro che un tipo solo di sella e niente altro????? boh???c'è gente strana in giro...dalle mie parti c'è una piccola azienda che produce parti di moto in carbonio mi piacerebbe saper dal titolare se fosse possibile anche solo per sfizio produrre una sella da bici....chissà.??
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
le ho trovate tramite annuncio e sono corso diretto con i soldi in tasca di persona.ho trattato parecchio e devo avergli fatto pena sul serio perchè a 800 sono regalate.. pesate nude di persona 836gr poi ho rispedito in fabbrica per sostituzione corpetto e revisione cuscinetti fatto l'upgrade con ceramici e sono tornate indietro 824gr poi ci metti 160gr di tubolare e altri 10?gr di biadesivo.....et voilà!!!o-o
ottimo...che tubolari monti???o-o