Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sarò un pò ot :mrgreen:

Vi vorrei domandare a voi ciclisti-podisti se la frequenza cardiaca max che si pùò rilevare nella corsa è la stessa che posso rilevare sulla bicicletta?

Mi spiego meglio :mrgreen:

Vorrei trovare un modo semplice, e ripetibile anche se non affidabile al 100% sul rilevamento della Fc max per poi ricavarmi le varie zone d'allenamento per la bici da corsa.

Pensavo alla corsa a a piedi perchè non ho bisogno di tovarmi una salita in bici ma scendo di casa e in 20' ho fatto tutto( per assurdo :mrgreen: ) !!!

Secondo voi la fc trovata sarebbe applicabile anche alla bici o essendo movimenti diversi dovrei calcolare qualche battito in meno o in più?

....bò.. ;nonzo% ditemi voi grazie :eek:
se non corri a piedi regolarmente (ed ad un livello simile a quello della bici) il dato non sarebbe molto attendibile
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Non sono d'accordo.
Dal 01 settembre ad ieri, facendo la media, mi trovo che sono al 35.6% di carbo.
Considera che tra settembre e ottobre o corso 4 domeniche su 5 facendo le mega ricariche del giovedi e venerdi con i cho sopra il 50%.
Sono il low carb? no sono in "Giusto Carb"!!!


Non so che tipo di alimentazione segui, potresti benissimo

ciclizzare i carbo nella settimana, ma ti ripeto una low carb è un'altra

cosa.

Te lo dimostrano le ricariche che devi effettuare per ripristinare il

glicogeno, la tua è una strategia che serve per incrementare le

scorte di glico, poi come fai fai.

o-o
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Tempo da schifo e allora stamattina rulli.
Solita colazione.
Subito 4gr di spirulina e 1gr di Vit C, poi 3 uova, 10gr di burro e 25gr di cocco, 3 mandarini e un bel caffèttone.

2h30' di agilità a FL, 99rpm medi, fc media 74% della massima, calorie bruciate 840
Gambe buone, cuore un pò da bradipo, le quasi 4h di mtb di ieri, anche se non oltre il medio, hanno fatto il loro dovere :mrgreen:.

Doccia e subito pranzo, 100gr di tonno, insalatone misto con lattuga, radicchio, pomodori e qualche oliva, 60gr di grana, 20 gr di EVO, aceto balsamico a ocio.

350gr di yogurth magro con 40gr di uvetta e 40gr di miele (totale 80gr di cho).

Mi sento molto bene, adesso un pò di siesta sul divano.

Stasera cena con fegato e cipolla straabbondante e radicchio alla piastra.

La prima settimana della stagione è andata.

piove ....
colazione 200 ml albume con fruttasecca 10 gr. burro 20 gr. cocco, 1 tuorlo crudo, 2 mandarini pure io.

1h45 simulatore ( 1078 kj )

post : fage 2%, latte crudo 300 ml

pranzo : ravioli di carne fatti in casa con brodo di gallina, 100 gr. petto di tacchino, verdura cotta con evo

cena : ravioli di carne fatti in casa con brodo di gallina, spiedini di carne alla piastra, verdura cotta con evo, 2 mele.
200 ml latte crudo
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
conosco abbastanza bene le low carb da atkins alla metabolica, passando per paleo ect.

Un regime alimentare (ipoteticamente) corretto non è necessariamente incompatibile con la performance agonistica.

Far si che l'organismo ottimizzi il metabolismo dei grassi e fornirgli i carbo nel giusto timing e senza eccessi è quanto di meglio si possa faredal punto di vista alimentare per aiutare un atleta di endurance



Per ottimizzare la performace è giusto quello che hai detto,ma gli devi

fornire carbo a sufficenza al fisico, un tot ogni kg di massa magra.

Ok timing, ig, controllo dell'isulina, alla fine l'importante è un adeguato

apporto di carbo.

Io non ti voglio contraddire,per me puoi fare quello che vuoi,

Il termine low carb con alte prestazioni stona.o-oo-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Giovedi devo fare il test di soglia,meglio che martedi e mercoledi faccia riposo assoluto???

Anch'io tra un pò lo farò. Io starò fermo solo un giorno, credo che sia più che sufficiente, poi in genere il primo test và fatto in un periodo dove la forma non è al top, dopo aver iniziato la stagione nel periodo di fondo o comunque dove ancora non ci si tira il collo e previo periodo di stop, prima di reiniziare.
Quindi dovrebbe bastare anche solo un giorno di scarico prima di fare il test.
Magari nei giorni prima non strafare e mercoledì riposa, dovresti avere un dato più che attendibile, io farò così o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ot
hai sistemato la fascia ? forse è vero devi stringerla di più anche io l'ho stretta di più

a te che piace l'aceto balsamico come me, oggi, ho aperto l'aceto di mele biologico fenomenale da provare
fine ot

Credo che la fascia adesso vada meglio, devo fare la verifica finale all'aperto, ma potrebe essere davvero questo il problema, sperem.
L'aceto di mele, non l'ho mai provato, magari proverò, ma quello balsamico è insuperabile o-o
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
iniziate le SFR in bici, 8x3min con 2 minuti in scioltezza fra le serie. Ovviamente sul ciclosimulatore. SFR fatte fra 265 e 275 watt, in medio (alto). Mi da 215 watt medi sull'ora di pedalata. Domani piscina.. mi hanno suggerito le palette per migliorare la forza della bracciata a stile: Andrea, concordi??

se non hai una tecnica decente le palette ti limitano il miglioramento.
io i pirmi anni non le usavo mai :)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anch'io tra un pò lo farò. Io starò fermo solo un giorno, credo che sia più che sufficiente, poi in genere il primo test và fatto in un periodo dove la forma non è al top, dopo aver iniziato la stagione nel periodo di fondo o comunque dove ancora non ci si tira il collo e previo periodo di stop, prima di reiniziare.
Quindi dovrebbe bastare anche solo un giorno di scarico prima di fare il test.
Magari nei giorni prima non strafare e mercoledì riposa, dovresti avere un dato più che attendibile, io farò così o-o
Ok grazieo-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Gabriele, non vedo il tuo consueto riepilogo giornaliero.
Come mai?o-o
Io trovo che la cosa più utile qui dentro sia riportare quello che facciamo, così uno che vuole capire si fà un idea di come si potrebbe aprociare a questa alimentazione, oltre ad avere un confronto pratico fra tutti noi.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Gabriele, non vedo il tuo consueto riepilogo giornaliero.
Come mai?o-o
Io trovo che la cosa più utile qui dentro sia riportare quello che facciamo, così uno che vuole capire si fà un idea di come si potrebbe aprociare a questa alimentazione, oltre ad avere un confronto pratico fra tutti noi.
Dai allora aggiungo un post:mrgreen:
Sveglia ore 6.30( amessu brutto a meta mattina e volevo partire prima)

Colazione:250gr yogurt con banana a pezzi dentro+1 uovo+2 noci+1 caffe'.

Via in bici:nel durante 1 borraccia di acqua+ miele+datteri/fichi.

Ritorno a casa alle 11.00: 1 cucchiaino di miele 1 succo doccia,esco dalla doccia 200 gr di yogur+miele+cacao+mela.

Pranzo alle 13.00: risotto con zucca(non so quanto era ma per me 160gr buoni)

Attualmente sono al pc ed ho fame infatti mi sono fatto altri 250gr di yogurt.

Cena: non so se sto a casa pizza senno se esco vedo fuori.

P.s la mia ragazza sta guardando il gf e non ne posso piu:mrgreen::mrgreen:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
:mrgreen:
Dai allora aggiungo un post:mrgreen:
Sveglia ore 6.30( amessu brutto a meta mattina e volevo partire prima)

Colazione:250gr yogurt con banana a pezzi dentro+1 uovo+2 noci+1 caffe'.

Via in bici:nel durante 1 borraccia di acqua+ miele+datteri/fichi.

Ritorno a casa alle 11.00: 1 cucchiaino di miele 1 succo doccia,esco dalla doccia 200 gr di yogur+miele+cacao+mela.

Pranzo alle 13.00: risotto con zucca(non so quanto era ma per me 160gr buoni)

Attualmente sono al pc ed ho fame infatti mi sono fatto altri 250gr di yogurt.

Cena: non so se sto a casa pizza senno se esco vedo fuori.

P.s la mia ragazza sta guardando il gf e non ne posso piu:mrgreen::mrgreen:

Credevo guardasse una granfondo...

Comunque non capisco perchè usi i cibi da post workout nella colazione e durante;nonzo%
Post scarsi, esagerato nei carbo nei pasti:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:mrgreen:

Credevo guardasse una granfondo...

Comunque non capisco perchè usi i cibi da post workout nella colazione e durante;nonzo%Non mi da problemi lo yogurt+banana.
Post scarsi, esagerato nei carbo nei pasti:mrgreen:
Il post lo fatto scarso appunto per abbondare sul pasto, e poi se non abbondo sul pasto dopo un uscita in bici:mrgreen:
Cmq 160gr circa di riso non mi sembrano tanti.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sveglia alle 8,00
1gr vir c + pappa reale + 1 caffè
subito 1h rulli fc media 140
post 120 yogurt + 40 uvetta + 50 melograno + 16 crema di datteri + 96 gr banana
giro di controllo in azienda sono reperibile :wacko:
comprato latte crudo

pranzo
piatto di linguine integrali con cima di rapa e acciughe, filetto di suino arrotolato con pancetta cotto in padella con salvia rosmarino burro ghe e poca panna vegetale,1 pomodoro + pezzo di gorgonzola di capra 30 gr pane azzimo 2 bicchieri di Primitivo .

divano , pc, ho fatto il formaggio,

merenda con 2 noci e bicchiere di latticello avanzato dal formaggio.
ora la moglie sta facendo un dolce con

albicocche e prugne denocciolate farina miele sciroppo di agave uova burro ghe , poio vi dico se è buona posto la ricetta

stasera bho non ho idea di cosa mangiare
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sveglia alle 8,00
1gr vir c + pappa reale + 1 caffè
subito 1h rulli fc media 140
post 120 yogurt + 40 uvetta + 50 melograno + 16 crema di datteri + 96 gr banana
giro di controllo in azienda sono reperibile :wacko:
comprato latte crudo

pranzo
piatto di linguine integrali con cima di rapa e acciughe, filetto di suino arrotolato con pancetta cotto in padella con salvia rosmarino burro ghe e poca panna vegetale,1 pomodoro + pezzo di gorgonzola di capra 30 gr pane azzimo 2 bicchieri di Primitivo .

divano , pc, ho fatto il formaggio,

merenda con 2 noci e bicchiere di latticello avanzato dal formaggio.
ora la moglie sta facendo un dolce con

albicocche e prugne denocciolate farina miele sciroppo di agave uova burro ghe , poio vi dico se è buona posto la ricetta

stasera bho non ho idea di cosa mangiare


Io vado di pecora questa sera:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.