Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Hai centrato in pieno quello che mi stava sfuggendo della discussione(spero solo a me)
L'obbiettivo che vi siete dati nell'allenamento con i pesi. Mi serve per sondaggiare un pochino con che metodo arrivate hai vostri obbiettivi.
"Il Powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nell'esecuzione di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.
Il temine di origine inglese tradotto in italiano equivale ad alzata di potenza, anche se per gli atleti è fondamentale sviluppare la forza massimale."
Ho visto qualche gara organizzata nelle palestre locali e quelli che lo svolgono sono grossi davvero.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
se quelli che lo svolgono sono grossi pero non vuol dire che fanno solo quei 3 esercizi..devi cmq far lavorare tutti i muscoli..io avevo fatto una gara di panca piana,pero allenavo molto i tricipiti,xche alla fine spingono quelli..
io vado quasi tutto l'anno in palestra,e la parte alta non lo faccio come obbiettivo ma solo x piacere personale ad avere un bel fisico..x le gambe invece a volte carico un po di piu ma ai fini della bicicletta..

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
se l'obbiettivo è quello di aumentare la forza e sollevare carichi importanti penso che allenamenti stile powrlifting siano perfetti.....io che cerco piu un allenamento stile bber ho bisogno di allenamenti diversi.
intanto mentre fuori piove mi sto scervellando su come creare una homegym nel mio garage:mrgreen:.....così potrò allenarmi quando mi pare:-x senza dover andare in palestra, fare la fila agli attrezzi ed essere guardato male dalle donzelle se faccio i versi:))):....
qualcuno di voi si allena a casa? che attrezzature avete??
se avete roba da buttare la raccatto io:mrgreen:.....

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
qualcuno di voi si allena a casa? che attrezzature avete??
se avete roba da buttare la raccatto io:mrgreen:.....

è più bello allenarsi in palestra assieme ad altri o-o

però mio padre aveva una panca piana con appoggio per il bilanciere, il bilancire con diversi dischi e i manubri con diversi dischi (non tanti, quelli sarebbero da prendere).
è giù in cantina coperta da almeno 15 anni (almeno credo, se vuoi lo chiedo), se ti interessa te la regalo

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Il fatto che per allenarsi bene in casa bisognerebbe avere uno spazio adeguato riscaldato, attrezzatura e in base all'allenamento che svolgi magari anche una persona che ti possa aiutare se arrivi a ripetizioni al cedimento. Insomma nella mia casa ideale da milionario una palestra ci sarebbe sempre, però per ora mi devo "accontentare" di andare in quelle pubbliche, dove comunque ti puoi svagare di più a mio avviso. Già sono abiutuato ad uscire quasi sempre in bici da solo, almeno in palestra per ora mi piace il contatto con la gente (se poi c'è qualche bella ragazza male non fa :mrgreen:)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
vista la mia cronica mancanza di tempo...devo ottimizzare anche quà...quindi ho la mia personalissima sala pesi in garage...adesso ci sono circa 5/6°...ho una panca piana (reclinabile) con appoggio bilanciere, fitball, manubri, tappetino...mi arrangio con pesi liberi..senza ripetizioni a sfinimento!

Per farvi capire stamani alle 6.45 ero giù x la mia sessione di 40' (intensa) pre-lavoro.

Si fa quel che si può..

PS Erby...se ti avanza qualche disco...ne devo comprare altri..

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
se l'obbiettivo è quello di aumentare la forza e sollevare carichi importanti penso che allenamenti stile powrlifting siano perfetti.....io che cerco piu un allenamento stile bber ho bisogno di allenamenti diversi
Comunque resta il fatto che se sei in grado di fare dei grossi sollevamenti,i muscoli ti sono spuntati fuori da tutte le parti !
Voi fate caso a chi frequenta le palestre e si allena di seguito per mesi e anni con tutti quegli innumerevoli esercizi :quanti continuano ad ingrossarsi dopo i primi mesi? io nelle palestre che frequentavo(10 anni) li vedevo sempre li cosi.
Poi mi son messo in scia a due o tre grossi,spiato come facevano e capito che seguivano gli allenamenti di forza sempre.

Per quanto riguarda la palestra in casa io ho costruito un attrezzo che serve per allenarsi da soli in sicurezza.
Ha dei tondini estraibili ed applicabili all'altezza che volete cosi che il bilanciere non vi schiacci.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Comunque resta il fatto che se sei in grado di fare dei grossi sollevamenti,i muscoli ti sono spuntati fuori da tutte le parti !
Voi fate caso a chi frequenta le palestre e si allena di seguito per mesi e anni con tutti quegli innumerevoli esercizi :quanti continuano ad ingrossarsi dopo i primi mesi? io nelle palestre che frequentavo(10 anni) li vedevo sempre li cosi.
Poi mi son messo in scia a due o tre grossi,spiato come facevano e capito che seguivano gli allenamenti di forza sempre.

Per quanto riguarda la palestra in casa io ho costruito un attrezzo che serve per allenarsi da soli in sicurezza.
Ha dei tondini estraibili ed applicabili all'altezza che volete cosi che il bilanciere non vi schiacci.
si pienamente daccordo, se si sollevano sempre i soliti pesi si avrà uno stallo, per questo è bene inserire cicli di forza per aumentare i carichi.
piu carico sollevi e piu diventi grosso.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io ce l'avevo in casa..sia la panca che i manubri,e la panca addominali..ma non li segui come se fossi in palestra..alla fine facevo un po di petto e i bicipiti,dopo un po ti rompi in casa

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
è più bello allenarsi in palestra assieme ad altri o-o

però mio padre aveva una panca piana con appoggio per il bilanciere, il bilancire con diversi dischi e i manubri con diversi dischi (non tanti, quelli sarebbero da prendere).
è giù in cantina coperta da almeno 15 anni (almeno credo, se vuoi lo chiedo), se ti interessa te la regalo

Il fatto che per allenarsi bene in casa bisognerebbe avere uno spazio adeguato riscaldato, attrezzatura e in base all'allenamento che svolgi magari anche una persona che ti possa aiutare se arrivi a ripetizioni al cedimento.......)

vista la mia cronica mancanza di tempo...devo ottimizzare anche quà...quindi ho la mia personalissima sala pesi in garage...adesso ci sono circa 5/6°...ho una panca piana (reclinabile) con appoggio bilanciere, fitball, manubri, tappetino...mi arrangio con pesi liberi..senza ripetizioni a sfinimento!
Per farvi capire stamani alle 6.45 ero giù x la mia sessione di 40' (intensa) pre-lavoro.
Si fa quel che si può..
PS Erby...se ti avanza qualche disco...ne devo comprare altri..
io in pale non considero nessuno:mrgreen: saluto le solite facce e poi mi alleno, senza fare altro, preferisco cos', mi concentro meglio e non perdo tempo.
lo spazio per allenarmi c'è..il garage fortunatamente riscaldato...che comunque allestirò per bene con luci,specchi...proprio come in palestra:-x.
poi come dice Bagongo se il tempo per alleanrsi è poco avendo la pale in casa posso sfruttare momenti della giornata come la mattina presto o la sera tardi.
ho la fortuna di avere anke l'assistente (mio fratello:mrgreen:....è già enorme di suo:face4:)...quindi me la passerei.
intanto oggi allenamento in pale
petto e dorso....direi ke si procede benino a parte la panza:-x

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
io in pale non considero nessuno:mrgreen: saluto le solite facce e poi mi alleno, senza fare altro, preferisco cos', mi concentro meglio e non perdo tempo.
lo spazio per allenarmi c'è..il garage fortunatamente riscaldato...che comunque allestirò per bene con luci,specchi...proprio come in palestra:-x.
poi come dice Bagongo se il tempo per alleanrsi è poco avendo la pale in casa posso sfruttare momenti della giornata come la mattina presto o la sera tardi.
ho la fortuna di avere anke l'assistente (mio fratello:mrgreen:....è già enorme di suo:face4:)...quindi me la passerei.
intanto oggi allenamento in pale
petto e dorso....direi ke si procede benino a parte la panza:-x
Se sei rivolta alla massa, come mi pare facile intuire, fregatene in questo periodo dell'anno dell'adipe sull'addome

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Se sei rivolta alla massa, come mi pare facile intuire, fregatene in questo periodo dell'anno dell'adipe sull'addome
si infatti anzi...non è poi buzza è solo che l'addominale non si vede, qualke accenno quando sto davvero attento all'alimentazione....però si per quelle fisse:mrgreen: ci pensiamo a maggio nel pre-spiaggia:mrgreen:

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Il periodo di rifinitura per mettere bene in evidenza i muscoli è un vero e proprio programma perchè come già detto da altri è in antitesi con lo sviluppo delle enormi masse muscolari alle quali agognamo.
Per fare due esempi in natura(perché son sicuro che non "barano")l'orso e il gorilla non hanno muscoli in evidenza: ma tutti vorrebbero avere muscoli così grossi.
Questo mi fa venire in mente quanto diceva Mike Mentzer "non si può diventare un orso mangiando come un canarino".

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
lo spazio per allenarmi c'è..il garage fortunatamente riscaldato...che comunque allestirò per bene con luci,specchi...proprio come in palestra

ti interessa la panca erby? :mrgreen:

leggi tutto l'articolo, non solo i titoli :rosik:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mixcomplet quello che hai chiamato con Powerlifting è la stessa cosa che qualche giorno fà scrisse qui Braccio ovvero utilizzare i 3 esercizi dà te citati proprio al fine di costrure massa muscolare, quindi uno sviluppo maggiore rispetto ad una serie di esercizi.
Mi trovo d'accordo con tutti e due comuque

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Mixcomplet quello che hai chiamato con Powerlifting è la stessa cosa che qualche giorno fà scrisse qui Braccio ovvero utilizzare i 3 esercizi dà te citati proprio al fine di costrure massa muscolare, quindi uno sviluppo maggiore rispetto ad una serie di esercizi.
Mi trovo d'accordo con tutti e due comuque
Non sono io che lo chiamo così è il suo nome!
La citazione l'ho presa dalla wiki.
Quello che vorrei dire in estrema sintesi è che il metodo di allenamento Weider(cioè quello che considera i muscoli separatamente-quello che usa la maggior parte degli iscritti alle palestre commerciali) fa aumentare i muscoli VERAMENTE solo ad un elite di persone.
Gli altri metodi fanno venire fuori i muscoli a tutti i natural.
A chi i muscoli aumentano sempre e comunque?Ad atleti geneticamente predisposti e/o disposti ad "integrare" l'allenamento pazzesco che fanno con la chimica.
Gli altri devono riuscire a far secernere naturalmente al proprio organismo gli ormoni della crescita e questo avviene non con grandi fatiche(se no muratori,braccianti agricoli etc sarebbero tutti grossissimi),ma con sforzi mirati,intensi e seguiti da un adeguato recupero.o-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
MITICA!!!! ahahaha questa foto è perfetta per noi Manzi del pedale:-x
76440_1465405797059_1290935252_31019127_4046861_n.jpg