Io intendo allenamenti brevi,intensi e sporadici.
Quelli da power lifting per intenderci.
ma x ambire a che cosa?
non so cosa sia power lifting?
Io intendo allenamenti brevi,intensi e sporadici.
Quelli da power lifting per intenderci.
senza dover andare in palestra, fare la fila agli attrezzi ed essere guardato male dalle donzelle se faccio i versi
....qualcuno di voi si allena a casa? che attrezzature avete??
se avete roba da buttare la raccatto io.....

Comunque resta il fatto che se sei in grado di fare dei grossi sollevamenti,i muscoli ti sono spuntati fuori da tutte le parti !se l'obbiettivo è quello di aumentare la forza e sollevare carichi importanti penso che allenamenti stile powrlifting siano perfetti.....io che cerco piu un allenamento stile bber ho bisogno di allenamenti diversi
si pienamente daccordo, se si sollevano sempre i soliti pesi si avrà uno stallo, per questo è bene inserire cicli di forza per aumentare i carichi.Comunque resta il fatto che se sei in grado di fare dei grossi sollevamenti,i muscoli ti sono spuntati fuori da tutte le parti !
Voi fate caso a chi frequenta le palestre e si allena di seguito per mesi e anni con tutti quegli innumerevoli esercizi :quanti continuano ad ingrossarsi dopo i primi mesi? io nelle palestre che frequentavo(10 anni) li vedevo sempre li cosi.
Poi mi son messo in scia a due o tre grossi,spiato come facevano e capito che seguivano gli allenamenti di forza sempre.
Per quanto riguarda la palestra in casa io ho costruito un attrezzo che serve per allenarsi da soli in sicurezza.
Ha dei tondini estraibili ed applicabili all'altezza che volete cosi che il bilanciere non vi schiacci.
è più bello allenarsi in palestra assieme ad altri
però mio padre aveva una panca piana con appoggio per il bilanciere, il bilancire con diversi dischi e i manubri con diversi dischi (non tanti, quelli sarebbero da prendere).
è giù in cantina coperta da almeno 15 anni (almeno credo, se vuoi lo chiedo), se ti interessa te la regalo
Il fatto che per allenarsi bene in casa bisognerebbe avere uno spazio adeguato riscaldato, attrezzatura e in base all'allenamento che svolgi magari anche una persona che ti possa aiutare se arrivi a ripetizioni al cedimento.......)
io in pale non considero nessunovista la mia cronica mancanza di tempo...devo ottimizzare anche quà...quindi ho la mia personalissima sala pesi in garage...adesso ci sono circa 5/6°...ho una panca piana (reclinabile) con appoggio bilanciere, fitball, manubri, tappetino...mi arrangio con pesi liberi..senza ripetizioni a sfinimento!
Per farvi capire stamani alle 6.45 ero giù x la mia sessione di 40' (intensa) pre-lavoro.
Si fa quel che si può..
PS Erby...se ti avanza qualche disco...ne devo comprare altri..
.
Se sei rivolta alla massa, come mi pare facile intuire, fregatene in questo periodo dell'anno dell'adipe sull'addomeio in pale non considero nessunosaluto le solite facce e poi mi alleno, senza fare altro, preferisco cos', mi concentro meglio e non perdo tempo.
lo spazio per allenarmi c'è..il garage fortunatamente riscaldato...che comunque allestirò per bene con luci,specchi...proprio come in palestra.
poi come dice Bagongo se il tempo per alleanrsi è poco avendo la pale in casa posso sfruttare momenti della giornata come la mattina presto o la sera tardi.
ho la fortuna di avere anke l'assistente (mio fratello....è già enorme di suo:face4:)...quindi me la passerei.
intanto oggi allenamento in pale
petto e dorso....direi ke si procede benino a parte la panza![]()
si infatti anzi...non è poi buzza è solo che l'addominale non si vede, qualke accenno quando sto davvero attento all'alimentazione....però si per quelle fisseSe sei rivolta alla massa, come mi pare facile intuire, fregatene in questo periodo dell'anno dell'adipe sull'addome
io in pale non considero nessunosaluto le solite facce e poi mi alleno, senza fare altro, preferisco cos', mi concentro meglio e non perdo tempo.
lo spazio per allenarmi c'è..il garage fortunatamente riscaldato...che comunque allestirò per bene con luci,specchi...proprio come in palestra
Non sono io che lo chiamo così è il suo nome!Mixcomplet quello che hai chiamato con Powerlifting è la stessa cosa che qualche giorno fà scrisse qui Braccio ovvero utilizzare i 3 esercizi dà te citati proprio al fine di costrure massa muscolare, quindi uno sviluppo maggiore rispetto ad una serie di esercizi.
Mi trovo d'accordo con tutti e due comuque

ti interessa la panca erby?
leggi tutto l'articolo, non solo i titoli :rosik: