Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cacchio vedo pesi davvero pazzesci, inizio a capire perchè in salita sono ancora una sega :mrgreen:.
Io sono 1.68x65kg attuali, non ho idea a che percentuale sono, ma vedendo le foto in giro, sarò al massimo al 7-8%, quindi sono cazzi a scendere di peso, vediamo se durante la prossima stagione mi riesco a limare ancora un pò i muscoli, ma io pur a regime stretto pro/fat, non perdo un etto, dovrei ridurre le Kcal, ma chi cacchio riesce ad allenarsi dopo.
Credo che solo la deplezione possa aiutarmi, facendomi perdere anche massa magra, il problema sarà quello di perderla dove dico io, non è semplice.

@Giova, per assurdo, ma allenando la parte alta nelle settimane di deplezione, sempre se le farò, potrebbe avere senso al fine di perdere massa magra nel troco? Sò che sembra un paradosso, ma potrebbe avere un senso con allenamenti mirati.
Che dici?

Ma che pensi di guadagnare? Il gioco vale la candela?
Allenati e lascia passare tempo.
Sempre più recia!
:mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: erpo

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Cacchio vedo pesi davvero pazzesci, inizio a capire perchè in salita sono ancora una sega :mrgreen:.
Io sono 1.68x65kg attuali, non ho idea a che percentuale sono, ma vedendo le foto in giro, sarò al massimo al 7-8%, quindi sono cazzi a scendere di peso, vediamo se durante la prossima stagione mi riesco a limare ancora un pò i muscoli, ma io pur a regime stretto pro/fat, non perdo un etto, dovrei ridurre le Kcal, ma chi cacchio riesce ad allenarsi dopo.
Credo che solo la deplezione possa aiutarmi, facendomi perdere anche massa magra, il problema sarà quello di perderla dove dico io, non è semplice.

@Giova, per assurdo, ma allenando la parte alta nelle settimane di deplezione, sempre se le farò, potrebbe avere senso al fine di perdere massa magra nel troco? Sò che sembra un paradosso, ma potrebbe avere un senso con allenamenti mirati.
Che dici?

In realtà, Braccio, è molto più facile perdere muscolo anziché il grasso: per perdere muscolo teoricamente basta non allenarlo; non c'è neanche bisogno di stare in deplezione o basso in kcal (se la fai lo agevoli, ma non è indispensabile)
Viceversa, metti anche che stai in deplezione ma alleni la parte alta, magari qualcosa perdi, ma l'esercizio contribuisce a mantenere la massa magra.

Tu fino ad ora non hai mai smesso di allenare la parte alta: secondo me ti basta smettere di farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
In realtà, Braccio, è molto più facile perdere muscolo anziché il grasso: per perdere muscolo teoricamente basta non allenarlo; non c'è neanche bisogno di stare in deplezione o basso in kcal (se la fai lo agevoli, ma non è indispensabile)
Viceversa, metti anche che stai in deplezione ma alleni la parte alta, magari qualcosa perdi, ma l'esercizio contribuisce a mantenere la massa magra.

Tu fino ad ora non hai mai smesso di allenare la parte alta: secondo me ti basta smettere di farlo.

Si vero, smesso smesso no, ma ci vado massimo 3 volte al mese, pensavo fossero sufficienti a perdere massa nel tronco, ma qui non cala niente :mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Si vero, smesso smesso no, ma ci vado massimo 3 volte al mese, pensavo fossero sufficienti a perdere massa nel tronco, ma qui non cala niente :mrgreen:

Eh no...devi stare proprio fermo. Per una massa ben consolidata come la tua (ma anche per me è così) anche sedute molto diradate sono sufficienti a mantenere un po'. Incide molto, poi, se è massa che hai costruito nell'età della crescita: io, per esempio, probabilmente la massa del busto non la perderò mai del tutto, perché ho fatto arrampicata dai 12 ai 19 anni. Probabilmente invece, se smettessi di pedalare o correre, la massa delle gambe la perderei in 3-4 mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Eh no...devi stare proprio fermo. Per una massa ben consolidata come la tua (ma anche per me è così) anche sedute molto diradate sono sufficienti a mantenere un po'. Incide molto, poi, se è massa che hai costruito nell'età della crescita: io, per esempio, probabilmente la massa del busto non la perderò mai del tutto, perché ho fatto arrampicata dai 12 ai 19 anni. Probabilmente invece, se smettessi di pedalare o correre, la massa delle gambe la perderei in 3-4 mesi...

Allora sono fottuto :mrgreen:, perchè sta massa l'ho creata proprio in quella fascia di età, diciamo dai 15 anni in sù. Anzi quando ho iniziato ero proprio galvanizzato e lì ci davo dendro come una bestia.
Bè dai vediamo con gli anni cosa viene fuori, comunque devo dire con tutta onestà, che non è che mi dispiaccia così tanto avere la mia corporatura, non mi ci vedrei mai completamente magro, mi toccherebbe di cambiare nick :-x
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alex inserisci una tua giornata tipo cosa mangi e quanto mangi
tipo oggi che riposo....
Colazione 400ml di albume con 20gr ghee 2 tuorli con 1 caffè dec. e 5gr di miele 8 mandorle 2 noci 250ml di thè verde det. con 5gr di miele

Pranzo 300 gr di zucca + evo 1 scatoletta di sgombro

alle 17 1 mela

Cena 350gr carne di cavallo 200gr di cavolfiore cotto a vapore + evo 500ml di Yogurt magro con cannella e 30gr di mandorle

Durante la giornata 2lt d'acqua 4 caffè norm. 1 caffè dec.....
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Continua la progressione natatoria!
Oggi dopo una giornata alla scuola estone di economia (come relatore, mi veniva da ridere!) mi son buttato in vasca.. 80 in 44 minuti. Stavo benissimo, bracciata facile. Domani si torna a casa per 5 giorni, riprenderò un po la bdc anche se non mi manca un granche in questo momento, piu che altro mi mancano le mie colline.
Stasera ho cenato con braciola e patatine fritte, poi gelato. Pranzo saltato a piedi pari, stamattina solita colazione che non tradisce nel momento del bisogno e mi fa tirare fino a cena se necessario. Questo per me è il piu grande beneficio della colazione con le uova, leggerezza e nessun crollo della glicemia
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Cacchio vedo pesi davvero pazzesci, inizio a capire perchè in salita sono ancora una sega :mrgreen:.
Io sono 1.68x65kg attuali, non ho idea a che percentuale sono, ma vedendo le foto in giro, sarò al massimo al 7-8%, quindi sono cazzi a scendere di peso, vediamo se durante la prossima stagione mi riesco a limare ancora un pò i muscoli, ma io pur a regime stretto pro/fat, non perdo un etto, dovrei ridurre le Kcal, ma chi cacchio riesce ad allenarsi dopo.
Credo che solo la deplezione possa aiutarmi, facendomi perdere anche massa magra, il problema sarà quello di perderla dove dico io, non è semplice.

@Giova, per assurdo, ma allenando la parte alta nelle settimane di deplezione, sempre se le farò, potrebbe avere senso al fine di perdere massa magra nel troco? Sò che sembra un paradosso, ma potrebbe avere un senso con allenamenti mirati.
Che dici?
ma se hai potenza è inutile perdere massa magra , io al contario sono grosso sotto :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Allora sono fottuto :mrgreen:, perchè sta massa l'ho creata proprio in quella fascia di età, diciamo dai 15 anni in sù. Anzi quando ho iniziato ero proprio galvanizzato e lì ci davo dendro come una bestia.
Bè dai vediamo con gli anni cosa viene fuori, comunque devo dire con tutta onestà, che non è che mi dispiaccia così tanto avere la mia corporatura, non mi ci vedrei mai completamente magro, mi toccherebbe di cambiare nick :-x
e si e sai che brutto farsi chiamare braccino :-x
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tipo oggi che riposo....
Colazione 400ml di albume con 20gr ghee 2 tuorli con 1 caffè dec. e 5gr di miele 8 mandorle 2 noci 250ml di thè verde det. con 5gr di miele

Pranzo 300 gr di zucca + evo 1 scatoletta di sgombro

alle 17 1 mela

Cena 350gr carne di cavallo 200gr di cavolfiore cotto a vapore + evo 500ml di Yogurt magro con cannella e 30gr di mandorle

Durante la giornata 2lt d'acqua 4 caffè norm. 1 caffè dec.....
secondo me 400 di albume sono troppi per di più 2 tuorli io farei meno albume 250 e aggiungerei un 30 gr di farina di cocco
lo yogurt piuttosto lo mangerei a pranzo e non la sera dopo 350 gr di carne
pochi grassi aumentali
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Cacchio vedo pesi davvero pazzesci, inizio a capire perchè in salita sono ancora una sega :mrgreen:.
Io sono 1.68x65kg attuali, non ho idea a che percentuale sono, ma vedendo le foto in giro, sarò al massimo al 7-8%, quindi sono cazzi a scendere di peso, vediamo se durante la prossima stagione mi riesco a limare ancora un pò i muscoli, ma io pur a regime stretto pro/fat, non perdo un etto, dovrei ridurre le Kcal, ma chi cacchio riesce ad allenarsi dopo.
Credo che solo la deplezione possa aiutarmi, facendomi perdere anche massa magra, il problema sarà quello di perderla dove dico io, non è semplice.

@Giova, per assurdo, ma allenando la parte alta nelle settimane di deplezione, sempre se le farò, potrebbe avere senso al fine di perdere massa magra nel troco? Sò che sembra un paradosso, ma potrebbe avere un senso con allenamenti mirati.
Che dici?

Secondo me se smetto di sciare, palestra arrivo tranquillamente a 55 kg ma mi viene il dubbio se riesca poi a tenere la mtb sul tecnico come ora:wacko:
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
io sapevo che cera qualcuno che doveva dirlo :eek:, è sposata con 2 figli, dipende quanti hanni hai forse la figlia che ha 21 anni
La figlia da 21 va benissimo per me, non so se io vado bene per lei.... ;)
Sulla domanda relativa alla mia età tocchi un tasto dolente, sono peggio di una donna.
Comunque sono coetaneo di mio figlio teeneger :)
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per chi era interessato al confronto sul dispendio calorico Polar/Garmin ...

Ho confrontato alcuni allenamenti di running...
Garmin edge 500 VS Polar RS 800
30' a 144 bpm medi:

Polar 475 cal
Garmin 302 cal

Confronto sedute di spinning...
Garmin Edge 500 VS Polar CS 600
1h10' a 130 bpm medi

Polar 820 cal
Garmin 523 cal

A voi le conclusioni....
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb and Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me se smetto di sciare, palestra arrivo tranquillamente a 55 kg ma mi viene il dubbio se riesca poi a tenere la mtb sul tecnico come ora:wacko:

Quanto pesi adesso?
Comunque io non è che sia proprio un peso piuma, 1.68x65, capisci ben che qualcosa in salita pago per forza, potenza o meno, in salita il peso fà la differenza, non ci sono razzi.

Conosco gente che alta come me pesa 10kg in meno e in salita vola davvero e parlo di persone che non è che sono 20 anni che pedalano.
Poi magari pagano in altri contesti, per carità, mi sembra ovvio, ma diciamo che se riuscissi ad arrivare a 62kg sarei felice, vediamo se fra 10 anni ci riesco :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.