mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Occhio al Mecy Lin, molto cordiale, super veloce e disponibile... Peccato che mi ha inviato le ruote con corpetto Campagnolo anche se ordinate Shimano 10v.:bua: Ho chiesto un corpetto giusto, prima si è scusato e poi è uscito con mille storie. ;nonzo% Insomma ho una coppia di ruote inutilizzabili x me e lui non risponde più...:angrymod:mi sà tanto che l'ho preso in quel posto...:wacko:

Puoi sempre sostituire il corpetto e montare quello compatibile Shimano e quello campagnolo lo metti sul mercatino; sicuramente è una rottura di scatole ma non è che le ruote le butti via.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ho visto il mio meccanico stringere una vite nella zona mozzo (non so dirti come si chiama e dove va ad agire) che elimina l oscillazione della ruota nei movimenti laterali.
controlla che non sia questo il problema. è una vite che si stringe con una chiave a brucola. occhio a non stringerla molto che freni la ruota.
speriamo intervenga qualcuno piu tecnico di me.........
Peppe, quello che dici tu è il gioco che fà il mozzo, quando si allenta dai coni, lui si riferisce alla flessione laterale della ruota in se stessa o-o

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Puoi sempre sostituire il corpetto e montare quello compatibile Shimano e quello campagnolo lo metti sul mercatino; sicuramente è una rottura di scatole ma non è che le ruote le butti via.

Di sicuro non le butto, al massimo le vendo...
Ma non è giusto come mi ha trattato, se ordini e paghi una ferrari rossa e ti arriva nera con le gomme di un 126, bella lo stesso, ma come fai ad usarla...
Se riesco a trovare un corpetto meglio, ma sono sempre 60 o 70 euri che ci smeno. Qualcuno sà dove posso trovarlo?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Di sicuro non le butto, al massimo le vendo...
Ma non è giusto come mi ha trattato, se ordini e paghi una ferrari rossa e ti arriva nera con le gomme di un 126, bella lo stesso, ma come fai ad usarla...
Se riesco a trovare un corpetto meglio, ma sono sempre 60 o 70 euri che ci smeno. Qualcuno sà dove posso trovarlo?
proponi uno scambio utilizzando il mercatino. o-o

suzuki400

Novellino
28 Gennaio 2010
24
0
Mariano Comense
Visita sito
Bici
Chinese
Grazie ragazzi!

Esattamente: parlavo di movimento laterale della ruota, come se tutta la ruota fosse "molle":
il mozzo non ha alcun gioco.

Chiderò al meccanico di provare a stringere i raggi.. speriamo in bene!

Grazie a tutti!

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Occhio al Mecy Lin, molto cordiale, super veloce e disponibile... Peccato che mi ha inviato le ruote con corpetto Campagnolo anche se ordinate Shimano 10v.:bua: Ho chiesto un corpetto giusto, prima si è scusato e poi è uscito con mille storie. ;nonzo% Insomma ho una coppia di ruote inutilizzabili x me e lui non risponde più...:angrymod:mi sà tanto che l'ho preso in quel posto...:wacko:

prova a scrivere a stefano di Yishun a me serviva un corpetto shimano per i mozzi Powerway e me l'ha fatto spedire dalla cina il tutto per 40usd spedizione dhl..

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
Forse può essere utile la mia esperienza. Un mese fa decido che un paio di ruote in carbonio a basso profilo possono essere utili alla mia schiena che quest'anno ha subito un intervento per asportazione di ernia discale. Mi metto in contatto con Sophia, trovata su alibaba a questo indirizzo [email protected], ordino le ruote da 20 mm per tubolari, pago 309 euro con paypall (ho scelto i mozzi in titanio da 43 gr) e aspetto. Mi avevano assicurato la spedizione in una settimana. Dopo 10 giorni sollecito e Sophia mi dice che le mie ruote sono in costruzione (!), ma che in magazzino hanno ruote simili da 24 mm che possono spedirmi in 10 gg. Un po scocciato mi faccio mandare le foto e i dati essenziali e poi accetto il cambio. Effettivamente in 10 gg sono partite e una settimana dopo sono arrivate a casa senza altre spese per tasse doganali o altro. Sono arrivate ieri e non ho avuto tempo di testarle, però a vista il prodotto mi sembra buono. Allego foto.

Allegati

• carb1.jpg
    carb1.jpg
    119,3 KB · Visite: 185
  • carb2.jpg
    carb2.jpg
    113,6 KB · Visite: 144
  • carb3.jpg
    carb3.jpg
    107,5 KB · Visite: 148
  • carb4.jpg
    carb4.jpg
    50,1 KB · Visite: 147

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Forse può essere utile la mia esperienza. Un mese fa decido che un paio di ruote in carbonio a basso profilo possono essere utili alla mia schiena che quest'anno ha subito un intervento per asportazione di ernia discale. Mi metto in contatto con Sophia, trovata su alibaba a questo indirizzo [email protected], ordino le ruote da 20 mm per tubolari, pago 309 euro con paypall (ho scelto i mozzi in titanio da 43 gr) e aspetto. Mi avevano assicurato la spedizione in una settimana. Dopo 10 giorni sollecito e Sophia mi dice che le mie ruote sono in costruzione (!), ma che in magazzino hanno ruote simili da 24 mm che possono spedirmi in 10 gg. Un po scocciato mi faccio mandare le foto e i dati essenziali e poi accetto il cambio. Effettivamente in 10 gg sono partite e una settimana dopo sono arrivate a casa senza altre spese per tasse doganali o altro. Sono arrivate ieri e non ho avuto tempo di testarle, però a vista il prodotto mi sembra buono. Allego foto.
allora esistono le 24 mm...ottimo acquisto,io a gennaio prendero' le 50mm(non montate in cina,ma le faccio assemblare qui),ma se sono di fattura buona mi faccio anche un paio da 24(come le tue)cambiando i raggi!!!o-o
complimenti....o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Secondo me il fatto che non avessero pronte le 20 mm è stata una fortuna: si dice che siano troppo fragili e si va direttamente sul 24 mm che sono ok.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

Belle non c'è che dire.. soprattutto i mozzi rossi:mrgreen:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ragazzi secondo voi e secondo chi ha ruote in carbonio quali pattini freno sono migliori?
Non dico paragonabili alle piste frenanti ma cmq buoni.

Non mi ricordo se era venuto fuori che gli swiss top gialli o i corima rossi??

Stò per prendere delle 50mm da Yishun.
Grazie ciao

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Ragazzi secondo voi e secondo chi ha ruote in carbonio quali pattini freno sono migliori?
Non dico paragonabili alle piste frenanti ma cmq buoni.

Non mi ricordo se era venuto fuori che gli swiss top gialli o i corima rossi??

Stò per prendere delle 50mm da Yishun.
Grazie ciao

Vanno bene sia i loro pattini che ti mandano oppure Swiss top

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
io uso gli swiss top gialli e vanno molto bene.
i corima rossi penso siano solo per carbonio e non per carbonio e alu.

Per quanto riguarda i Corima rossi e l'alu il discorso è che c'è chi non avendo voglia di sostituire i pattini quando passa da ruote in alu a quelle in carbonio, o viceversa, sostiene che i Corima rossi sono i migliori pattini per questo tipo di uso "ibrido", però non so se sono nati proprio per questo scopo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.