Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque sono andato a fare il test soglia il ragazzo era molto cortese ed ospitale anche se era tarda serata..
Cmq rispetto all'ultima volta (6 anni fa circa)la fc mi e' calata na cifra probabilmente quello era uno dei miei tasti dolenti di allenamenti sempre all'impiccato.
Fc max 167bpm
Fc di soglia in pianura 149/153
Fc di soglia in salita 154/158
Ora applico i nuovi valori cosi vediamo bene.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dunque sono andato a fare il test soglia il ragazzo era molto cortese ed ospitale anche se era tarda serata..
Cmq rispetto all'ultima volta (6 anni fa circa)la fc mi e' calata na cifra probabilmente quello era uno dei miei tasti dolenti di allenamenti sempre all'impiccato.
Fc max 167bpm
Fc di soglia in pianura 149/153
Fc di soglia in salita 154/158
Ora applico i nuovi valori cosi vediamo bene.

Uno stà a guardare alimentazione ed integrazione, ma se poi non ha certi valori di riferimento giusti, finisce che si distrugge.
Ci sei andato vicino testa :mrgreen:, vedrai che adesso ti rifai alla grande o-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Dunque sono andato a fare il test soglia il ragazzo era molto cortese ed ospitale anche se era tarda serata..
Cmq rispetto all'ultima volta (6 anni fa circa)la fc mi e' calata na cifra probabilmente quello era uno dei miei tasti dolenti di allenamenti sempre all'impiccato.
Fc max 167bpm
Fc di soglia in pianura 149/153
Fc di soglia in salita 154/158
Ora applico i nuovi valori cosi vediamo bene.


Ciao MD80,
mi sono perso qualche puntata, il test dove l'hai fatto, in un centro specializzato ?
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Conosco gente che alta come me pesa 10kg in meno e in salita vola davvero e parlo di persone che non è che sono 20 anni che pedalano.
Ok, ma ascolta un'attimo "el vecio".
Hai appena iniziato e un'anno in bici sono nulla. A prescindere dal motore ci vuole più tempo per avere una crescita della prestazione sopratutto sulla durata.
Tu hai molto entusiasmo e tenacia ma devi avere un'attimo di pazienza.
Non è una cosa che si può pianificare e ti da un risultato certo ma è una crescita che avviene e basta.
Vedrai i miglioramenti che avrai il prossimo anno.
Ovviamente questo vale anche per Alex che mi sembra che dal prossimo anno chieda molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Dunque sono andato a fare il test soglia il ragazzo era molto cortese ed ospitale anche se era tarda serata..
Cmq rispetto all'ultima volta (6 anni fa circa)la fc mi e' calata na cifra probabilmente quello era uno dei miei tasti dolenti di allenamenti sempre all'impiccato.
Fc max 167bpm
Fc di soglia in pianura 149/153
Fc di soglia in salita 154/158
Ora applico i nuovi valori cosi vediamo bene.
Tutto è possibile, ma la Fc max in una visita del genere mi sembra strana calcolarla.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Uno stà a guardare alimentazione ed integrazione, ma se poi non ha certi valori di riferimento giusti, finisce che si distrugge.
Ci sei andato vicino testa :mrgreen:, vedrai che adesso ti rifai alla grande o-o

:mrgreen::mrgreen: solo che ora abbassare la fc sul cardio mi sembra di andare a a spasso:-x
Ciao MD80,
mi sono perso qualche puntata, il test dove l'hai fatto, in un centro specializzato ?
Nel centro velo system,bella visita da a parte il fatto che stava finendo con un altro cliente e mi ha fatto riscaldare per piu di 35 minuti.:mrgreen:
Cmq mi ha fatto test soglia
Pressione sanguignia prima,dopo,durante.
Plicometria
peso
altezza
fabbisogno proteico.
L'unica cosa che mi son dimenticato di chiedergli e lo chiedo a voi se qualcuno lo sa, e' questa bene o male e' la mia soglia oppure ci possono essere variazioni importanti da rifare il test piu avanti?
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ma tu la superi quella soglia quando vai in bici?
io in bici riesco con molta fatica a vedere anche 180 ...indoor non ci sono mai arrivato....tranne dopo un mese di fancaz sigarette etc etc... che sul tapin ho toccato 190:azz ma il tempo che son riuscito a sostenere quella velocità è stato molto inferiore di quanto non facessi prima o adesso ma sui 175bpm....
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Dunque sono andato a fare il test soglia il ragazzo era molto cortese ed ospitale anche se era tarda serata..
Cmq rispetto all'ultima volta (6 anni fa circa)la fc mi e' calata na cifra probabilmente quello era uno dei miei tasti dolenti di allenamenti sempre all'impiccato.
Fc max 167bpm
Fc di soglia in pianura 149/153
Fc di soglia in salita 154/158
Ora applico i nuovi valori cosi vediamo bene.

A questo calo di FC alla soglia è corrisposto anche un calo dei Watt alla soglia? No perchè se a parità di Watt la FC è più bassa, non è un male bensì un BENE...(ovviamente è un male se a parità di Watt la FC è più alta)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A questo calo di FC alla soglia è corrisposto anche un calo dei Watt alla soglia? No perchè se a parità di Watt la FC è più bassa, non è un male bensì un BENE...(ovviamente è un male se a parità di Watt la FC è più alta)
Non saprei i watt che avevo una volta non me li ricordo,avevo solo trovato questa vecchia sheda di allenamento dove avevo la soglia 168bpm ed ora in salita lo a 158bpm possibile un calo di 10 bpm in 6 anni?
In teoria si perche' ho appena fatto il test:mrgreen:
Secondo te ora questo e' il mio dato stabile per un tot di anni?
Lui mi ha detto che in base ad alcuni fattori vuori riposo stagione ecc ci possono essere oscillazioni di 2/3 battiti ma non di piu.
Grazie
A dal test e' venuto fuori rapporto potenza sogli/peso 5.29 watt/kg io non ci capisco na mazza perche' vado abbastanza a sensazione pero' lui mi ha detto che con la mia struttura attuale non e' alaccio per quello che mi alleno,(si parla sempre di salita perche' in pianura annaspo come un cane:mrgreen:)
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Non saprei i watt che avevo una volta non me li ricordo,avevo solo trovato questa vecchia sheda di allenamento dove avevo la soglia 168bpm ed ora in salita lo a 158bpm possibile un calo di 10 bpm in 6 anni?
In teoria si perche' ho appena fatto il test:mrgreen:
Secondo te ora questo e' il mio dato stabile per un tot di anni?
Lui mi ha detto che in base ad alcuni fattori vuori riposo stagione ecc ci possono essere oscillazioni di 2/3 battiti ma non di piu.
Grazie
A dal test e' venuto fuori rapporto potenza sogli/peso 5.29 watt/kg io non ci capisco na mazza perche' vado abbastanza a sensazione pero' lui mi ha detto che con la mia struttura attuale non e' alaccio per quello che mi alleno,(si parla sempre di salita perche' in pianura annaspo come un cane:mrgreen:)

quanto hai come % di grasso ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.