Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62 9%

TAZZA TE VERDE CALDO
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 guarana


CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+5g granella mandorle-nocciole-nociz

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino +suco cramberry
+40g frutta secca+farina di mandorle)++ 15G BURRO ghe+ cannella+olio lino

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 4H30

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

POST

300 YOGURT O%- 80 G CHO( polline-cerealiint UVETTA ALBI)+3G CIOCCOLATO 99%+ dolcino



CENA



50g pasta
MONO PIATTO (SALMONE-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
piadina di kamut
fetta pane di patate


80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
forse invece sono la cosa piu' affidabile (non da cicloergometro)
quelli in un PT o in un SRM penso siano i soldi meglio investiti per chi si allena seriamente (quindi io posso anche farne a meno..)

OT
Quando ho montato l' SRM, mi son reso conto della vera potenza erogata ! ( scarsa )
e di quanto sovrastimino i vari cicloergometri usati nei test ( forse un po intenzionalente in modo da far credere al cliente che la sua potenza sia buona .... ) compreso il mio simulatore non ostante sia ottimo !!
i valori di senna ( da SRM ) sono veramente ottimi altro che ... averli

buona giornata
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
poi mi spieghi la differenza tra assaporare le sensazioni o andare a sensazioni..... vabbè forse ti sei fatto una cattiva reputazione di me cmq io credo che se il test è fatto indoor sia valido con quei riferimenti a dei lavopri indoor mentre se dobbiamo calcolare il tutto per dei valori outdorr allora dovremmo far riferimento alla freq. cardiaca massima che raggiungiamo e da lì ricavarci le varie soglie.....andando in proporzione ai primi riferimenti.......sapete se durante il conconi al centro mapei ti fanno anche la soglia del lattato? Quello potrebbe essere un dato molto utile non crediate?

Io faccio sempre il test di mader, o ergospirometria del lattato.
Ci sono diverse teorie in merito, chi dice una cosa chi un'altra.
Io mi sono fatto un idea motlo personale.
Secondo me per chi come noi gioca a fare il ciclista, il test del lattato è assolutamente sufficiente per calcolare quei valori su cui poi stilare un programma.
Penso che la misurazione del lattato, sia anche il modo più preciso per stabilire quale sia la zona di soglia anaerobica, e badate bene, parlo di zona, perchè la soglia in se si potrebbe dire anche che non esiste.

Detto questo và però sottolineato, che il test del lattato và fatto in centri specializzati, con medici veri che lo eseguono e con apparecchiature serie per le varie misurazioni, altrimenti i valori possono essere molto distanti dalla realtà.

Poi se uno si allena con i watt, PT per esempio, non ha bisogno di fare nessun test in laboratorio, ha già tutto quello che gli serve per poter stilare un programma di allenamento, col vantaggio di poter fare delle misurazioni continue nell'arco della stagione per vedere i vari miglioramenti e di conseguenze modificare le varie fasce di allenamento.

Ma la domanda nasce spontanea. Abbiamo noi comuni mortali, la necessità reale di allenarci con un misuratore di potenza? Ne vale la pena?
Per alcuni sicuramente si, visto che hanno ambizioni di classifica, ma per chi come me ha si voglia di migliorarsi, ma senza diventare succube di questo sport, è più che sufficiente un cardio e tanta voglia.
Il tutto imho naturalmente.
Quando i margini di miglioramento sono ampi, la cosa più importante è la costanza, poi viene il resto, raggiunto un certo livello, entrano in gioco naturalmente altri fattori, tipologia di allenamento, tipologia di preparatore, strumenti per allenarsi, ecc...ma probabilmente una volta raggiunto quel limite/livello, c'è da domandarsi se è così importante andare oltre o godersi questo meraviglioso sport e basta.

Per me la bici non è un lavoro, è sicuramente una passione travolgente, ma alla base di tutto c'è e ci deve essere il divertimento.

Sono comunque convinto che per avere il massimo risultato allenante, bisogni per forza associare WATT a FC, ne uno e ne l'altro da soli sono meglio.


Intanto fuori c'è un bel -2 :wacko:, mi preparo e mi vado ad infilare nei boschi, la giornata è splendida, se così si può dire con queste temperature.

Buona giornata a tutti o-o
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Ma la domanda nasce spontanea. Abbiamo noi comuni mortali, la necessità reale di allenarci con un misuratore di potenza? Ne vale la pena?
[...]
Per me la bici non è un lavoro, è sicuramente una passione travolgente, ma alla base di tutto c'è e ci deve essere il divertimento.
[...]
Intanto fuori c'è un bel -2 :wacko:, mi preparo e mi vado ad infilare nei boschi, la giornata è splendida, se così si può dire con queste temperature.
- la passione porta a fare scelte irrazionali. Appena posso, a prescindere dai risultati, penso di fare la spesa. Credo e spero che sia sempre un personale divertimento. Poi Folin quando non si divertiva più l'ha venduto.;)

- anche qui -2, la neve sciolta ha fatto una lastra di ghiaccio totale. Vado a fare il PIT STOP alla MTB mettendo le ruote chiodate.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
La Tanita come calcola l'acido lattico nelle gambe??

é possibile che in 1 settimana abbia perso solo

- -300gr di peso complessivo (stando in pro-fat senza sgarri mai ma facendo i pw Parchi dopo allenamenti di pesi- corsa e qui acido lattico -Rulli)
- 1.9% in meno di massa grassa
- + 700gr di massa magra
- + 2.4% di h2o

Ieri sera sono stato a mangiare fuoti ma ho cercato di stare il più possibile pro-fat con

Antipasto toscano e cioè
6 fette prosciutto crudo
2 crostini di pane con i fegatelli
2 fettine di salame toscano

Grigliata di carne con
1 salsiccia
1 bistecchina di maiale,
1 pezzetto piccolo di petto di pollo
1 ancora più piccolo di rosticciana :mrgreen:

insalata con
mezza patatina
1 uovo sodo
un pugnello di tonno
un pugnello di fagiolini
8 olive nere :mrgreen:

Pane stimo 65-70gr

2 cucchiaini di panna cotta presa dal mio bambino
mezzo sciottino (bicchierino) di Amaro Montenegro e poi di corsa tutti a salvare il cavallo e l'anfora :mrgreen:

possibile siano gli effetti della cena?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
- la passione porta a fare scelte irrazionali. Appena posso, a prescindere dai risultati, penso di fare la spesa. Credo e spero che sia sempre un personale divertimento. Poi Folin quando non si divertiva più l'ha venduto.;)

- anche qui -2, la neve sciolta ha fatto una lastra di ghiaccio totale. Vado a fare il PIT STOP alla MTB mettendo le ruote chiodate.

Si è verissimo, infatti non escludo che tale scelta la possa fare anch'ìo un giorno :mrgreen:, anche se poi all'atto pratico non cambierebbe poi molto le cose, almeno questo è quello che credo ora, ma il belle è che le idee possono cambiare e il mettersi in gioco continuamente, rivedendo le proprie convinzioni, rende tutto molto più divertenete o-o.

Oggi uscita in mtb, ninete di pazzasco 2h10' fra boschi e asfalto, strade al limite dell'impraticabilità, ma il contorno della neve ha reso tutto molto spettacolare.
Freddo forte -2, massimo 1-2°, sono uscito in 3/4, ma dalla prossima uscita è meglio tirare fuori il lungo in goretex. Le scarpe invernali che ho preso sono fantastiche, avevo quelle e sotto il calzino estivo, basta. Magari se si superano le 3h meglio un calzino invernale, ma devo dire che l'acquisto è davvero utile, finito per sempre il freddo ai piedi. Molto soddisfatto.

Adesso mi sparo 150gr di pasta al ragu e 2 belle fette di crostata fatta in casa dal mio amore, con marmellata di prugne fatta dalla nonna :sbavon:.
Poi stasera mercatino di Natale, che a Bolzano è stupendo, mi lascerò sicuramente andare a qualche sgarro e qualche bel bicchiere di vin brulè, dalla prossima settimana si inizia a fare sul serio e si riprende con la nuova stagione.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si è verissimo, infatti non escludo che tale scelta la possa fare anch'ìo un giorno :mrgreen:, anche se poi all'atto pratico non cambierebbe poi molto le cose, almeno questo è quello che credo ora, ma il belle è che le idee possono cambiare e il mettersi in gioco continuamente, rivedendo le proprie convinzioni, rende tutto molto più divertenete o-o.

Oggi uscita in mtb, ninete di pazzasco 2h10' fra boschi e asfalto, strade al limite dell'impraticabilità, ma il contorno della neve ha reso tutto molto spettacolare.
Freddo forte -2, massimo 1-2°, sono uscito in 3/4, ma dalla prossima uscita è meglio tirare fuori il lungo in goretex. Le scarpe invernali che ho preso sono fantastiche, avevo quelle e sotto il calzino estivo, basta. Magari se si superano le 3h meglio un calzino invernale, ma devo dire che l'acquisto è davvero utile, finito per sempre il freddo ai piedi. Molto soddisfatto.

Adesso mi sparo 150gr di pasta al ragu e 2 belle fette di crostata fatta in casa dal mio amore, con marmellata di prugne fatta dalla nonna :sbavon:.
Poi stasera mercatino di Natale, che a Bolzano è stupendo, mi lascerò sicuramente andare a qualche sgarro e qualche bel bicchiere di vin brulè, dalla prossima settimana si inizia a fare sul serio e si riprende con la nuova stagione.
Io se avessi la possibilita' il pt oppure l'srm lo prenderei,ma visto che soldi da buttare al momento non ne ho e per il grado di allenamento annui che faccio mi va piu che bene il cardio,ora ho un nuovo dato su cui basarmi.
Nonostante questo oggi ho cotto:)))::))):
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Io se avessi la possibilita' il pt oppure l'srm lo prenderei,ma visto che soldi da buttare al momento non ne ho e per il grado di allenamento annui che faccio mi va piu che bene il cardio,ora ho un nuovo dato su cui basarmi.
Nonostante questo oggi ho cotto:)))::))):

hai cotto cosa ??

pranzo minestrone pieno di verdure varie,
sgombro
verdura mista

cena :
400 gr salmone sul camino ( piastra ) con noci, mandorle e olive nere, + evo a crudo
verdura alla piastra + evo a crudo

2 mele

300 ml latte crudo
nanna
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Con 2° io mi metto ancora il 3/4 :mrgreen:, mi batsa avere i piedi e le mani ben coperti e non ho limiti di temperatura, sono uscito anche vicino ai -10°:wacko:.
Ho appena comprato un paio di scarpe invernali da paura, domani le provo, si esce alle 9, sicuramente la temperatura non sarà superiore allo 0, se fanno quello che dicono, questo inverno sarà una passeggiata :mrgreen:



GD in merito a questa affermazione, mi interessa moltissimo la tua rispiosta alla domanda o-o. (Riposto, perchè ho paura che sia sfuggita)

io ho preso le farenheit (NW) ma non le ho ancora provate ..
:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
hai cotto cosa ??

pranzo minestrone pieno di verdure varie,
sgombro
verdura mista

cena :
400 gr salmone sul camino ( piastra ) con noci, mandorle e olive nere, + evo a crudo
verdura alla piastra + evo a crudo

2 mele

300 ml latte crudo
nanna
Ho cotto le gambe come si suol dire ero alla frutta:mrgreen:
Il mio post non ve lo dico senno' mi bannate:mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
oggi uscita di 4ore e 120 km... watt medi 158... il garmin ha sottostimato di una 40 di kcal il consumo energetico ke quindi va ad assetarsi un errore del 1,95 :)

Azzo 1.95%, allora adesso lo butto da quanto poco affidabile è :mrgreen:
L'avevo detto da subito che il 500 fà paura in quanto a stima del consumo calorico, pazzesco come hanno azzeccato il calcolo, un bravo a quelli della garmin.

Se avessi preso per buoni i dati che mi dava il vecchio polar, mi sarei dovuto fare 1kg di pasta dopo ogni lungo. Pensandoci bene, quasi quasi torno al polar :-x
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Che barba, che noia, che barba, che noia. Speriamo che il detto "neve sulla foglia ti resterà la voglia" sia buono perchè le premesse non sono buone.
Nemmeno con i chiodi si poteva fare qualcosa di decente.
Troppo "acquosa" la neve e quando non era cosi c'era ghiaccio.
Il sole oggi ha sciolto ancora cosi domattina saremo messi peggio.
2.20hr con i lavori previsti, ma il freddo mi ha fatto consumare di più e a casa post stile "Braccio";) 310 Gr. di cho e 1340Kcal.
Cito per brevità solo l'inizio, vitargo 60 + w, datteri 90, uvetta 100, Yogurt magro 500, banana, doccia e pasto solido.
Sarà un'inverno noioso?
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Finalmente la neve!:-x
Bello, freddo, ghiaccio prima sciata con 15' veloci, neve lenta che fà gamba da ciclista. 1h 15' totali ma fino alle 12,15 ero a 220 km più giù

Post con 1 yogurth e 50 g di uvetta; lavoro non eccessivamente lungo e intenso, ho provato senza post liquido.

Domani si replica ma "solo" 2h 15'/30' esclusivamente a fondo lungo.
Qui sull'Altipiano è inverno pieno, neve ovunque, paesaggi stupendi, temperature abbondantemente sottozero.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.