Sarà perché domani esco con Mardokino che mi sto preparando: scrivendo un po' ripasso i concetti dei domandoni che potrebbe farmi, ma soprattutto se mi mette alle strette gli dico: vatti a leggere la risposta tal dei tali, l'ho scritto ieri![]()
![]()
![]()

Sarà perché domani esco con Mardokino che mi sto preparando: scrivendo un po' ripasso i concetti dei domandoni che potrebbe farmi, ma soprattutto se mi mette alle strette gli dico: vatti a leggere la risposta tal dei tali, l'ho scritto ieri![]()
![]()
![]()

La corsa ha un fc piu alta.E' uno che s'impegna molto sul lavoro:asd:, pensa, io ho avuto appena il tempo di leggere tutti i post del pomeriggio.....volevo intervenire ma nn faccio in tempo....va be, è sempre cultura!.
Io vado a sensazione...con 1 occhio sul cardio però.
Indor quest'anno nulla (rulli rotti e non li ricompro), comunque riguardo la frequenza cardiaca ricordo bene che i primi anni di bici arrivavo tranquillo ai 175/180 bpm, ora tirando, non a tutta, arrivo a 165/167, negli sprint a morire vedo 175....e la madonn@!....con tutto il rispetto.
Nella corsa invece sullo sprint finale ho visto, anche ques'anno, 184!.![]()
:asd2:sei messo come me.. auando l'SRM costerà 150 €*ne riparliamo![]()
Mi associo....sei messo come me.. auando l'SRM costerà 150 *ne riparliamo![]()
La corsa ha un fc piu alta.
io al chiuso non rendo
quando leggo i W che fate sui rulli mi prendo paura..
ma su strada poi mi difendo
concludendo per me non è attendibile il conconi fatto al chiuso
Da quello che sapevo io era piu alta per un maggior coinvolgimento di piu masse muscolari.A me, da test, è uguale a quella della bici.
Ma non sei in un cabinoto al chiuso?sto subendo tanto freddo che mi sa che mi do alla ciccia
sto subendo tanto freddo che mi sa che mi do alla ciccia
Senti ma metti su il fai da te e tu li guardi da dentroil problema è che devo uscire! tutti oggi a fare benzina!!!
ti pensero' stanotte.....magari se ti mettevi un pippo in lana invece del solito perizoma tigrato???
dai dai che sono soldini che entrano , magari ingrassa un pò così hai più caldo oppure quando fai i rulli usa il vino .ma se sembro Mesner!
Quanto pesi adesso?
Comunque io non è che sia proprio un peso piuma, 1.68x65, capisci ben che qualcosa in salita pago per forza, potenza o meno, in salita il peso fà la differenza, non ci sono razzi.
Conosco gente che alta come me pesa 10kg in meno e in salita vola davvero e parlo di persone che non è che sono 20 anni che pedalano.
Poi magari pagano in altri contesti, per carità, mi sembra ovvio, ma diciamo che se riuscissi ad arrivare a 62kg sarei felice, vediamo se fra 10 anni ci riesco![]()

Se è già stato detto chiedo scusaMANDATECI I DATI DEL TEST — Alcuni appasionati segnalano l'impressione che le tabelle di autovalutazione del test in salita siano un po' ottimistiche. Chi ha questa impressione, è invitato ad inviare via mail all'indirizzo [email protected] i dati usati per il test, quindi sia quelli personali che quelli relativi alla salita sulla quale il test è stato fatto. Il professor Aldo Sassi farà una verifica
Anche me interessa, io per es. ieri ho pedalato 1h15 con bpm medi 132 e il polar mi dava 710kcal. Sovrastima?.
Il dato che ti indica il polar nella seduta di spinning mi sembra eccessivo, invece, sempre "secondo me", il garmin al contrario " sotto stima.......chi ci azzecca?.
poi mi spieghi la differenza tra assaporare le sensazioni o andare a sensazioni..... vabbè forse ti sei fatto una cattiva reputazione di me cmq io credo che se il test è fatto indoor sia valido con quei riferimenti a dei lavopri indoor mentre se dobbiamo calcolare il tutto per dei valori outdorr allora dovremmo far riferimento alla freq. cardiaca massima che raggiungiamo e da lì ricavarci le varie soglie.....andando in proporzione ai primi riferimenti.......sapete se durante il conconi al centro mapei ti fanno anche la soglia del lattato? Quello potrebbe essere un dato molto utile non crediate?No, mi spiace, non gli do nemmeno un fondo di verità, perché il concetto di sensazione a cui allude alex è esclusivo, del tutto arbitrario e tarato sulla propria esperienza e sul proprio sentire: oserei dire che è anarchico, e quindi a suo modo anche interessante
Se parliamo di analizzare (o assaporare) le sensazioni cercando di contestualizzare e metterle su una scala per fare delle ipotesi, ricavare dei riferimenti e bla bla, capirci qualcosa ed allenarsi meglio, è un altro discorso. Ma in questo caso, come hai detto, la frequenza è solo un parametro nel ventaglio delle sensazioni da analizzare per far tornare i conti.
Qua si tratta di dibattere tra la fiducia cieca nelle sensazioni o le sensazioni come nostro alleato nel disporre un piano di allenamento: è la differenza tra la fede in Dio e la dimostrazione dell'esistenza di Dio, concetto filosoficamente dibattuto e ancora in divenire.
O vogliamo parlare della scorrevolezza dei mozzi, a sensazione ovviamente?!?![]()
Io nel test ho avuto gli stessi valori massimo che ho fuori,ovvio che fuori (almeno su di me) ci sia un lasso di 3/4 battiti in piu ma penso sia una cosa normale.poi mi spieghi la differenza tra assaporare le sensazioni o andare a sensazioni..... vabbè forse ti sei fatto una cattiva reputazione di me cmq io credo che se il test è fatto indoor sia valido con quei riferimenti a dei lavopri indoor mentre se dobbiamo calcolare il tutto per dei valori outdorr allora dovremmo far riferimento alla freq. cardiaca massima che raggiungiamo e da lì ricavarci le varie soglie.....andando in proporzione ai primi riferimenti.......sapete se durante il conconi al centro mapei ti fanno anche la soglia del lattato? Quello potrebbe essere un dato molto utile non crediate?