Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Piove? Machissenefrega?
Parto per S.Stino di Livenza alle 06.30 arrivo in due ore, un proiettile, da Porto Garibaldi pioggia.
Tutto il tempo per salutare i vecchi amici e per conoscerne di nuovi; provo il percorso e penso dopo quanti giri sarà impraticabile, due rettilinei da far velocità, uno inframezzato da 3 assi, il resto tutto da guidare... Guidare è un eufemismo.
Boschetto ad evitare gli alberi in derapata, facendo attenzione che non vada via davanti.
Prato con 8000 curve al palo, una via crucis, dopodichè collinetta da fare a piedi rimontando in discesa a occhi chiusi, paraboliche e dossi con curve in contropendenza.
Il tempo di arrivare in griglia ancora chiaccherando tra gli ultimi, pronti via!
Dopo due giri era un successo rimanere in piedi, i primi due con il cuore appoggiato al manubrio, gran gamba; ero tra i primi dieci partendo dietro; non che il livello fosse agonistico ma i primi due sono campioni regionali di categoria xc.
mantengo le posizioni ma non ne recupero granchè, dopo due giri il tubolare posteriore scivolava troppo, tanto che mi son fermato a sgonfiare e sentivo addirittura il cerchio.
Nell'ultima parte dell'ultimo giro ho stallonato e ho finito la gara correndo bici in spalla.
Yeti power.
Subito bagno nella fontana dio acqua sulfurea, doccia caldissima, e post work out con vin brulè, crostata di marmellata.
Più tardi lasagne ai funghi, caffè.
Lavaggio bici e scarpe e via a casa sotto il diluvio vero.
Mai divertito così, grande stimolo, grande gamba, tanta fame!
Inutile dire che rilanciare la bici con le lightweight era come decollare ogni volta, passavo davanti la postazione situata in uno dei rettilinei ululando a Scavezzon, rimasto impressionato, YETIIIIPOWEERRR. Ha ha che figata!
Nessun problema nello scendere e correre a manetta in salita e tra gli assi, anzi.
ANCORA ANCORA!
Dopo questa il fango è solo un'altra cosa!
A presto le foto su FB.
Ma non ti cascavano le braccia con le ruote ad alto profilo?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grande Andrea, si vede, anzi, "si legge" :mrgreen: che ti diverti.

Io ieri sono riuscito ad andare in bici 2h30, tempo da noi splendido, solo freddino ma nulla di che rispetto alle temperature di senna o braccio o tutti gli altri che vivon lassu:mrgreen:...dicevo che ho fatto un 70ino con cuore sotto al medio (diciamo tra 125 e 145 bpm in salita e intorno a 130 in pianura), circa 800D+ e 1450 kcal come dice il buon polar
pwo diretto a spaghi al sugo e grana, primosale, pane integrale e frutta abbondante.....cena agnello al forno e rape bianche lesse con evo, dolce della suocera.

Mentre oggi tempo da schifo ma sono comunque uscito a piedi appena smesso di diluviare, 56' di corsa tranquilla, solo sul 10' finali un po tirati (500kcal dal buon polar:mrgreen:) pwo con tortellini al sugo di ciccia, peperoni ripieni frutta e caffè.

Prevedo 3gg di riposo, oggi ho sentito la stanchezza, da giovedì ad oggi tra corsa e bici ho sgambettato tutti i di!.:mrgreen:

Ciao banda e scrivete poco....o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mentre il belga Folin si divertiva con il cross ( c'era il Trofeo Triveneto ad Asiago oggi di cross, chissà se hanno fatto una gara di slittino;nonzo%) e altri si massacravano di rulli e tabelle, il sottoscritto , dopo il sopressa party di ieri sera:mrgreen: e una colazione con 3 tuorli 4 albumi, 20 g di burro, 30 di cocco e 10 nocciole partiva in direzione Campolongo di Rotzo e alla modesta temperatura di - 7° si faceva un trentello sugli sci stretti con neve lenta e ne uscivano 2h 20' fatte bene. Sempre al lungo e qualche puntatina al medio basso in discesa.
Avrei continuato all' infinito...
Durante solo acqua ( gelata:mrgreen:)
Post con 2 banane, 2 yogurth magri e 2 datteri + ramifico e vitaminifico:mrgreen:
Arrivato a casa ( che nevicava di brutto...) 100 g di pasta e due filetti di platessa lessi ( per far presto) con due cucchiai di evo.
Stanchino ora ma che sballo!!!
E sono stato in mezzo ai boschi senza rompermi le Kugeln sui rulli:-x
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bravo Andrea, sempre bello leggerti.
Ottimo anche Daddy, ma riposati se no ciopi.
Il Fondista un grande, mi piace come vivi lo sport, fai un pò di tutto e non ti fossilizzi solo sulla bdc, davvero grande o-o.

Bravi anche a tutti gli altri criceti, da questa settimana riparto anch'io a fare sul serio, sarà un inverno lungo e freddo, le ore di rulli non mancheranno di certo, ringrazio di aver preso una mtb, perchè ho idea che questo inverno la neve e il ghiaccio non ci risparmierà e le strade saranno impraticabili per la bdc. L'anno scorso era andata troppo bene, mi sembrava strano!


@Giova

Ragionamento sulla deplezione.

Se si intraprende un periodo di deplezione, abbandonando quindi i post wo temporaneamente, le calorie spese durante l'allenamento le reintegro da pro/fat, giusto? Questo magari non totalmente, credo sia normale che nelle settimane in cui si fà deplezione, un deficit calorico giornaliero sia inevitabile, magari è opportuno aumentare le Kcal durante il giorno, ad ogni pasto?

Poi, visto che dopo gli allenamenti infrasettimanali io passo subito alla cena, per integrare un minimo di Kcal spese durante la sessione di rulli, potrebbe andare bene aggiungere al normale pasto pro/fat dello yogurth, senza aggiungere altro? Così facendo introdurrei si una minima quantità di cho, 500gr ne hanno poco più di 20gr, ma aumenterei anche i grassi e le pro, magari ci aggiungo del cocco. Credo che lo stato di deplezione non dovrebbe venire intaccato, sbaglio?

Grasie o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
@Giova

Ragionamento sulla deplezione.

Se si intraprende un periodo di deplezione, abbandonando quindi i post wo temporaneamente, le calorie spese durante l'allenamento le reintegro da pro/fat, giusto? Questo magari non totalmente, credo sia normale che nelle settimane in cui si fà deplezione, un deficit calorico giornaliero sia inevitabile, magari è opportuno aumentare le Kcal durante il giorno, ad ogni pasto?

Poi, visto che dopo gli allenamenti infrasettimanali io passo subito alla cena, per integrare un minimo di Kcal spese durante la sessione di rulli, potrebbe andare bene aggiungere al normale pasto pro/fat dello yogurth, senza aggiungere altro? Così facendo introdurrei si una minima quantità di cho, 500gr ne hanno poco più di 20gr, ma aumenterei anche i grassi e le pro, magari ci aggiungo del cocco. Credo che lo stato di deplezione non dovrebbe venire intaccato, sbaglio?

Grasie o-o
Tutto oko-o, tranne il fatto di stare inevtiabilmente in ipocalorica, che invece è evitabile: con i grassi giusti è un attimo a far alzare l'apporto calorico.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi 2 ore di mtb assiema al gruppo nuova corti. preso tanta neve ma soprattutto tanta acqua. arrivato a casa avevo le mani congelate, non riuscivo nemmeno a slacciare il casco. ho dovuto fare la doccia vestito. nonostante questo, sono partito a digiuno e ho mangiato solo 1 gel dopo 1 ora circa.

la domanda è: ormai sono quasi 30 giorni che la mattina non mangio più. quando esco per allenarmi mangio nel durante e nel post. stare a digiuno la mattina è un bene oppure un male??? a livello di sensazioni sto bene non ho nessun tipo di fastidio. anche durante l'allenamento la gamba è sempre buona.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
oggi 2 ore di mtb assiema al gruppo nuova corti. preso tanta neve ma soprattutto tanta acqua. arrivato a casa avevo le mani congelate, non riuscivo nemmeno a slacciare il casco. ho dovuto fare la doccia vestito. nonostante questo, sono partito a digiuno e ho mangiato solo 1 gel dopo 1 ora circa.

la domanda è: ormai sono quasi 30 giorni che la mattina non mangio più. quando esco per allenarmi mangio nel durante e nel post. stare a digiuno la mattina è un bene oppure un male??? a livello di sensazioni sto bene non ho nessun tipo di fastidio. anche durante l'allenamento la gamba è sempre buona.

Finché ti senti bene e ti alleni bene, direi che non è né un bene né un male. Non è un male perché un soggetto anche solo mediamente allenato dovrebbe essere in grado di fronteggiare situazioni di digiuno senza avere conseguenze negative. Non è un bene nel senso che, a mio avviso, non comporta più vantaggi rispetto a quanto otterresti facendo una colazione pro - fat digeribile.

In altre parole, se ti trovi bene è ok...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi 2 ore di mtb assiema al gruppo nuova corti. preso tanta neve ma soprattutto tanta acqua. arrivato a casa avevo le mani congelate, non riuscivo nemmeno a slacciare il casco. ho dovuto fare la doccia vestito. nonostante questo, sono partito a digiuno e ho mangiato solo 1 gel dopo 1 ora circa.

la domanda è: ormai sono quasi 30 giorni che la mattina non mangio più. quando esco per allenarmi mangio nel durante e nel post. stare a digiuno la mattina è un bene oppure un male??? a livello di sensazioni sto bene non ho nessun tipo di fastidio. anche durante l'allenamento la gamba è sempre buona.
Ma e' molto soggettivo.
Io quando devo fare giri medio corti il piu delle volte vado sempre a digiuno,pero' se ho in programma un giro oltre le 3 ore faccio colazione.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
e nei giorni in cui non vi allenate cosa fate? tipo adesso io vado in palestra il mercoledì e il venerdì e in mtb oppure scatto fissco il sabato e domenica. se devo pensare di fare colazione nei giorni in cui non faccio nulla mi viene la nausea. sono un po preoccupato, non vorrei avere dei cali nel metabolismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.