Piove? Machissenefrega?
Parto per S.Stino di Livenza alle 06.30 arrivo in due ore, un proiettile, da Porto Garibaldi pioggia.
Tutto il tempo per salutare i vecchi amici e per conoscerne di nuovi; provo il percorso e penso dopo quanti giri sarà impraticabile, due rettilinei da far velocità, uno inframezzato da 3 assi, il resto tutto da guidare... Guidare è un eufemismo.
Boschetto ad evitare gli alberi in derapata, facendo attenzione che non vada via davanti.
Prato con 8000 curve al palo, una via crucis, dopodichè collinetta da fare a piedi rimontando in discesa a occhi chiusi, paraboliche e dossi con curve in contropendenza.
Il tempo di arrivare in griglia ancora chiaccherando tra gli ultimi, pronti via!
Dopo due giri era un successo rimanere in piedi, i primi due con il cuore appoggiato al manubrio, gran gamba; ero tra i primi dieci partendo dietro; non che il livello fosse agonistico ma i primi due sono campioni regionali di categoria xc.
mantengo le posizioni ma non ne recupero granchè, dopo due giri il tubolare posteriore scivolava troppo, tanto che mi son fermato a sgonfiare e sentivo addirittura il cerchio.
Nell'ultima parte dell'ultimo giro ho stallonato e ho finito la gara correndo bici in spalla.
Yeti power.
Subito bagno nella fontana dio acqua sulfurea, doccia caldissima, e post work out con vin brulè, crostata di marmellata.
Più tardi lasagne ai funghi, caffè.
Lavaggio bici e scarpe e via a casa sotto il diluvio vero.
Mai divertito così, grande stimolo, grande gamba, tanta fame!
Inutile dire che rilanciare la bici con le lightweight era come decollare ogni volta, passavo davanti la postazione situata in uno dei rettilinei ululando a Scavezzon, rimasto impressionato, YETIIIIPOWEERRR. Ha ha che figata!
Nessun problema nello scendere e correre a manetta in salita e tra gli assi, anzi.
ANCORA ANCORA!
Dopo questa il fango è solo un'altra cosa!
A presto le foto su FB.
C'ero anch'io ieri nella fanghiglia
. Quindi eri tu quello che correva a piedi nel toboga verso gli ultimi giri.Ci sei anche alle altre 4 gare???

anche da parte mia