Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Piove? Machissenefrega?
Parto per S.Stino di Livenza alle 06.30 arrivo in due ore, un proiettile, da Porto Garibaldi pioggia.
Tutto il tempo per salutare i vecchi amici e per conoscerne di nuovi; provo il percorso e penso dopo quanti giri sarà impraticabile, due rettilinei da far velocità, uno inframezzato da 3 assi, il resto tutto da guidare... Guidare è un eufemismo.
Boschetto ad evitare gli alberi in derapata, facendo attenzione che non vada via davanti.
Prato con 8000 curve al palo, una via crucis, dopodichè collinetta da fare a piedi rimontando in discesa a occhi chiusi, paraboliche e dossi con curve in contropendenza.
Il tempo di arrivare in griglia ancora chiaccherando tra gli ultimi, pronti via!
Dopo due giri era un successo rimanere in piedi, i primi due con il cuore appoggiato al manubrio, gran gamba; ero tra i primi dieci partendo dietro; non che il livello fosse agonistico ma i primi due sono campioni regionali di categoria xc.
mantengo le posizioni ma non ne recupero granchè, dopo due giri il tubolare posteriore scivolava troppo, tanto che mi son fermato a sgonfiare e sentivo addirittura il cerchio.
Nell'ultima parte dell'ultimo giro ho stallonato e ho finito la gara correndo bici in spalla.
Yeti power.
Subito bagno nella fontana dio acqua sulfurea, doccia caldissima, e post work out con vin brulè, crostata di marmellata.
Più tardi lasagne ai funghi, caffè.
Lavaggio bici e scarpe e via a casa sotto il diluvio vero.
Mai divertito così, grande stimolo, grande gamba, tanta fame!
Inutile dire che rilanciare la bici con le lightweight era come decollare ogni volta, passavo davanti la postazione situata in uno dei rettilinei ululando a Scavezzon, rimasto impressionato, YETIIIIPOWEERRR. Ha ha che figata!
Nessun problema nello scendere e correre a manetta in salita e tra gli assi, anzi.
ANCORA ANCORA!
Dopo questa il fango è solo un'altra cosa!
A presto le foto su FB.

C'ero anch'io ieri nella fanghigliao-o. Quindi eri tu quello che correva a piedi nel toboga verso gli ultimi giri.
Ci sei anche alle altre 4 gare???

o-oo-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Dai allora te lo dico:mrgreen:
Sono rientrato stravolto
Mi sono seduto subito al tavolo con 4 fettazze di ciambella dove sopra gli ho spalmato una vagonata di miele in tutte+ 2 mini saccottini al cioccolato che vevi li del forno,doccia poi dopo 1 ora mi sono fatto in pollo tutto taglizzato con pomodorini per non sentirmi in colpa:mrgreen::mrgreen:

Mah, non ti capisco ;nonzo%

A parte la gratificazione, cosa hai fatto di corretto a livello alimentare???
Dove sono i carboidrati??? E non sto dicendo gli zuccheri della ciambella e di un po' di miele, per non dire del burro dei saccottini (ammesso fosse burro).

Il pollo te lo potevi tenere per la sera, così non andavi in crisi su cosa preparare da mangiare, e a pranzo mangiavi la pasta: eri cotto, finito, con le riserve completamente svuotate probabilmente, e dunque, pensi che basti un po' di ciambella con un po' di miele??? E non ti eri portato nemmeno le maltodestrine in borraccia, cosa credi che quei due fichi che hai mangiato durante ti parassero il culo? :rosik:

Ricordati, siamo quello che mangiamo, ed in te questa cosa è tremendamente evidente.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Mah, non ti capisco ;nonzo%

A parte la gratificazione, cosa hai fatto di corretto a livello alimentare???
Dove sono i carboidrati??? E non sto dicendo gli zuccheri della ciambella e di un po' di miele, per non dire del burro dei saccottini (ammesso fosse burro).

Il pollo te lo potevi tenere per la sera, così non andavi in crisi su cosa preparare da mangiare, e a pranzo mangiavi la pasta: eri cotto, finito, con le riserve completamente svuotate probabilmente, e dunque, pensi che basti un po' di ciambella con un po' di miele??? E non ti eri portato nemmeno le maltodestrine in borraccia, cosa credi che quei due fichi che hai mangiato durante ti parassero il culo? :rosik:

Ricordati, siamo quello che mangiamo, ed in te questa cosa è tremendamente evidente.
quando rivedi mardok mi raccomando smackbutt anche da parte mia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mah, non ti capisco ;nonzo%

A parte la gratificazione, cosa hai fatto di corretto a livello alimentare???
Dove sono i carboidrati??? E non sto dicendo gli zuccheri della ciambella e di un po' di miele, per non dire del burro dei saccottini (ammesso fosse burro).

Il pollo te lo potevi tenere per la sera, così non andavi in crisi su cosa preparare da mangiare, e a pranzo mangiavi la pasta: eri cotto, finito, con le riserve completamente svuotate probabilmente, e dunque, pensi che basti un po' di ciambella con un po' di miele??? E non ti eri portato nemmeno le maltodestrine in borraccia, cosa credi che quei due fichi che hai mangiato durante ti parassero il culo? :rosik:

Ricordati, siamo quello che mangiamo, ed in te questa cosa è tremendamente evidente.
:mrgreen::mrgreen: era quello lo sgarro totale avevo la voglia del dolce e me la sono cavata,il pollo era piu una gratifica mentale.
Ma le malto per essere quando sto sotto le 4 ore le uso poche volte non saprei pero se usarle sempre oppure no.
E noooo la sera avevo la pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito

Non è una cosa di cui aver paura...a parte che la frase non è mia, ma andava di moda ai tempi della New Age, la lessi su una rivista.

La realtà è che tutti noi, dobbiamo fare i conti con questa cosa: temerla non ha senso, ma nemmeno tanto prenderla alla leggera.

Poi certo, si può vivere ugualmente anche mangiando quello che viene o appagando la gola, ma prima o poi si dovranno fare i conti, è inevitabile: a maggior ragione se si pratica sport con una certa intensità.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
difatti non ha senso buttarsi su cibo spazzatura, no si può arrivare a quel punto , io non vedo l'ora di fiire gli allenamenti per potermi gustare la mia coppa con yogurt uvetta crema di datteri destrosio e frutta
Alt spazzatura e' un discosro,a parte le 2 mini pastine e' tutta roba fatta in casa le torte e ciambelle che io ho in casa.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
:mrgreen::mrgreen: era quello lo sgarro totale avevo la voglia del dolce e me la sono cavata,il pollo era piu una gratifica mentale.
Ma le malto per essere quando sto sotto le 4 ore le uso poche volte non saprei pero se usarle sempre oppure no.
E noooo la sera avevo la pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..

Ma va bene, la sera pizza, come vuoi tu. Ma anche e soprattutto a pranzo dovevi mangiare la pasta, a mio avviso.

Hai troppi tubi, troppe titubanze che ti portano poi a decidere che è meglio di no, della serie in qualche modo farò. Quando hai pensato così è gia troppo tardi, per tutto, e sei sotto di calorie introdotte.

Vedi, non si tratta di 3 o 4 ore, ti fissi con queste cose che le malto solo per giri oltre 4 ore. Ma se tu spendi in consumo energetico in 3 ore quello che un altro spende in 4 ore e passa, ci stai ancora a pensar su???
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma va bene, la sera pizza, come vuoi tu. Ma anche e soprattutto a pranzo dovevi mangiare la pasta, a mio avviso.

Hai troppi tubi, troppe titubanze che ti portano poi a decidere che è meglio di no, della serie in qualche modo farò. Quando hai pensato così è gia troppo tardi, per tutto, e sei sotto di calorie introdotte.

Vedi, non si tratta di 3 o 4 ore, ti fissi con queste cose che le malto solo per giri oltre 4 ore. Ma se tu spendi in consumo energetico in 3 ore quello che un altro spende in 4 ore e passa, ci stai ancora a pensar su???
Quindi sarebbe che il mio fisico consuma di piu?;nonzo%:mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non male test più lineare rispetto a luglio quando ero in piena stagione ho perso 11 watt , ora FTP 282w a 171 di fc con 66 Kg , calcolando che ho perso 6 KG e sono un pò in deallenamento non mi posso lamentare, a luglio ero 293w fc 165 con 72 kg, cmq ora si riparte e con le nuove soglie fc e potenza sono più gestibili, cmq alla fine è sempre quello dipende da quanto tempo riesci a tenere la FTP :asd:

cos'e' l'FTP?
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Quindi sarebbe che il mio fisico consuma di piu?;nonzo%:mrgreen:

Sarebbe che in tanto tempo che sei te stesso (ammesso che tu ne abbia coscienza) non hai ancora imparato nulla, continui a ripetere gli stessi errori, continui a non alimentarti a sufficienza prima, continui a tornare a casa finito, continui a non digerire i giri un po' più lunghi, continui a non allenarti a dovere (sarebbe quasi meglio che andassi a spasso invece di fare ripetute o tabelle).

Ti eri avvicinato alla pro/fat perché andavi ad esaurimento nei giri lunghi e avevi sempre fame: hai colmato quest'ultima cosa, ma il resto è rimasto com'era. Ti devi domandare perché, dove hai sbagliato, o quale abbaglio hai preso pensando che la pro/fat ti facesse diventare un fondista quale non sei.

Ragionando sugli elementi che ho a disposizione vedo un altleta che farà semrpe più fatica, che non recupera bene, che non mangia sufficientemente, che sottovaluta alcune cose e poi dà importanza ad altre che non lo portano da nessuna parte.

E' come una strada, lo vuoi capire che non porta da nessuna parte, o ti ostini ad andar dritto col paraoccchi?!? E che diamine, spegni quel caxxo di navigatore che hai in testa e ragiona, inverti la rotta e ricomincia daccapo.

Diventa ciò che non sei mai stato e che vorresti essere, dipende da te.
o-o
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
... nel post di ieri c'è stato spazio anche per tre piccole fette di pane di segale e avena fatto in casa da mia moglie, spalmate di rigoni all'albicocca ...
più fage zero con miele ed uvetta che non manca mai e che mi fa impazzire

deliziose!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.