Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sarebbe che in tanto tempo che sei te stesso (ammesso che tu ne abbia coscienza) non hai ancora imparato nulla, continui a ripetere gli stessi errori, continui a non alimentarti a sufficienza prima, continui a tornare a casa finito, continui a non digerire i giri un po' più lunghi, continui a non allenarti a dovere (sarebbe quasi meglio che andassi a spasso invece di fare ripetute o tabelle).

Ti eri avvicinato alla pro/fat perché andavi ad esaurimento nei giri lunghi e avevi sempre fame: hai colmato quest'ultima cosa, ma il resto è rimasto com'era. Ti devi domandare perché, dove hai sbagliato, o quale abbaglio hai preso pensando che la pro/fat ti facesse diventare un fondista quale non sei.

Ragionando sugli elementi che ho a disposizione vedo un altleta che farà semrpe più fatica, che non recupera bene, che non mangia sufficientemente, che sottovaluta alcune cose e poi dà importanza ad altre che non lo portano da nessuna parte.

E' come una strada, lo vuoi capire che non porta da nessuna parte, o ti ostini ad andar dritto col paraoccchi?!? E che diamine, spegni quel caxxo di navigatore che hai in testa e ragiona, inverti la rotta e ricomincia daccapo.

Diventa ciò che non sei mai stato e che vorresti essere, dipende da te.
o-o
Grazieo-o cmq tu scrivi proprio bene.
Il mio limite non lo ho sinceramente capito bene ancora.
Io fino a 3 anni fa facevo solo mtb e li le cose cambiano gare a tutta da 1.45hr e qualche gare lunghe che si gestivano, quindi come sai a fare meno di 2 hr in mtb la cosa era molto piu gentibile,ora che sto facendo bcd e mi cimento in giri medio lunghi solo da quest'anno sto avendo dei punti deboli che con tutto il casotto che ho in testa:mrgreen: fatico a riprenderci il capo.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Meteo ideale per un po' di Mtb:mrgreen:

la cosa bella, si fa per dire, era vedere scendere dalle orfanelle di s luca le macchine che eran salite per la messa quando un'ora prima pioveva.. pensionati che venivan giu' dal drittone al 20% a ruote bloccate e li aspettavano i due tornanti al 18 (con tendenza a "uscire" di strada)
pauraaaa :mrgreen:
PS: complimenti a folin per la voglia..
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi sono andato a ritirare le analisi delle urine e visto che c'ero gli avevo fatto mettere il colesterolo,perche' ce' solo il colesterolo totale?
Gli dovevo chiedere di farmi fare l hdl e l'ldl?
Non mi risulta.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Grazieo-o cmq tu scrivi proprio bene.
Il mio limite non lo ho sinceramente capito bene ancora.
Io fino a 3 anni fa facevo solo mtb e li le cose cambiano gare a tutta da 1.45hr e qualche gare lunghe che si gestivano, quindi come sai a fare meno di 2 hr in mtb la cosa era molto piu gentibile,ora che sto facendo bcd e mi cimento in giri medio lunghi solo da quest'anno sto avendo dei punti deboli che con tutto il casotto che ho in testa:mrgreen: fatico a riprenderci il capo.

Il tuo limite è non sapere quale sia il limite: non avere ancora capito è un limite :mrgreen:

Tu non fai altro che procedere per tentativi, che sono per lo più estemporanei e disomogeni, e questo ti crea confusione, è indubbio. Comunque meglio il casotto che il cagotto ;-)

Ora che hai fotografato i tuoi limiti, trova i punti fermi, i punti di forza su cui costruire il resto. Proviamo a fare un elenco delle cose che potrebbero andare diversamente. Comincio io, prosegui tu e chi se la sente di dire qualcosa nel topic, ovviamente:

1) Il peso non è quello giusto: non è una crociata contro la magrezza, quello che ti manca nel peso ti viene tolto nella prestazione, ormai è assodato. Soluzione: e qui vorrei l'intervento di Erby :mrgreen:

Tocca a te ora:

2)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il tuo limite è non sapere quale sia il limite: non avere ancora capito è un limite :mrgreen:

Tu non fai altro che procedere per tentativi, che sono per lo più estemporanei e disomogeni, e questo ti crea confusione, è indubbio. Comunque meglio il casotto che il cagotto ;-)

Ora che hai fotografato i tuoi limiti, trova i punti fermi, i punti di forza su cui costruire il resto. Proviamo a fare un elenco delle cose che potrebbero andare diversamente. Comincio io, prosegui tu e chi se la sente di dire qualcosa nel topic, ovviamente:

1) Il peso non è quello giusto: non è una crociata contro la magrezza, quello che ti manca nel peso ti viene tolto nella prestazione, ormai è assodato. Soluzione: e qui vorrei l'intervento di Erby :mrgreen:

Tocca a te ora:

2)
Si col peso sono sotto ed una buona parte dei problemi secondo me proviene da li.
Probabilmente il peso che mi sono ciucciato una gran buona parte e' massa magra.
Dovrei ritornare a 60/62 che quando avevo quel peso stavo bene come gamba.
Il punto e' che fatico a crescere come massa magra,non saprei ceh fare.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Si col peso sono sotto ed una buona parte dei problemi secondo me proviene da li.
Probabilmente il peso che mi sono ciucciato una gran buona parte e' massa magra.
Dovrei ritornare a 60/62 che quando avevo quel peso stavo bene come gamba.
Il punto e' che fatico a crescere come massa magra,non saprei ceh fare.

suggerimento: MANGIA! :mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Personalmente ho provato a uscire anche senza fare colazione, ma per me non ha senso, alla lunga si rischia di rimanere a secco. Io forse più per un discorso psicologico, lo trovo controproducente.
Io colazione sempre e comunque.

Per il discorso sul fatto del rallentamento del metabolismo, per me è esattamente il rischio che si corre.

Ho sempre pensato anche prima di intraprendere questo nuovo regime alimentare, che la colazione fosse il pasto più importante della giornata, ora che sono a pro/fat lo penso ancora di più.
Non a caso mangio uova tutti i giorni, per dare sin dal risveglio al mio corpo, tutto quello di cui ha bisogno.

Mi sembra che tu hai problemi con le uova, ma le alternative esistono e sono altrettanto valide. Io fossi in te mi sforzerei un attimo e tornerei a fare una colazione regolare tutti i giorni.o-o


ho problemi solo con i tuorli crudi. 4 uova al giorno non me le faccio mai mancare. ormai mi piacciono più di una torta. ci metto sopra il burro e 50 gr di parmigiano a scaglie e diventano fenomenali!

da oggi ho ripreso a fare colazione, che pienanza....
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Mattino :

32gr di Spirutein
4gr VitC
4gr Magnesio
2.1gr spirulina
4gr Regobasic
Caffè

Colazione ore 11 :

295gr di albumi
73gr di tuorli
25gr burro
25gr cocco
21gr di mandorle
20gr di miele

1.15 di rulli a mezzogiorno, prima di inziare 3gr di Bcca
PW con 30gr di Vitargo e 8gr Di Whey
Caffè

Stasera 1.15 di rulli cena con :

200gr di salmone cotto al vapore
250gr di cavolfiore cotto al vapore
30gr di olio Evo

Poi vediamo se ho ancora fame, devo solo alzare un pò le proteine, come Cho siamo intorno al 12%.

Stay Tuned.....
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ma va bene, la sera pizza, come vuoi tu. Ma anche e soprattutto a pranzo dovevi mangiare la pasta, a mio avviso.

Hai troppi tubi, troppe titubanze che ti portano poi a decidere che è meglio di no, della serie in qualche modo farò. Quando hai pensato così è gia troppo tardi, per tutto, e sei sotto di calorie introdotte.

Vedi, non si tratta di 3 o 4 ore, ti fissi con queste cose che le malto solo per giri oltre 4 ore. Ma se tu spendi in consumo energetico in 3 ore quello che un altro spende in 4 ore e passa, ci stai ancora a pensar su???

aperta colletta;chi vuole dare un semplice obolo x cercare di risolvere un 'altro caso disperato.
La struttura indicata e' sempre la stessa:http://www.parcotigli.it/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.