Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Se anche l'Edge 305 carica via USB si, la tensione è comunque quella dei 5V canonici che trasporta l'USB

Domanda: quando importo i dati del mio giro in ST2... è normale che mi faccia vedere il giro senza mappa di sfondo? Come devo fare per far comparire il mio giro su una mappa?
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Se anche l'Edge 305 carica via USB si, la tensione è comunque quella dei 5V canonici che trasporta l'USB

Domanda: quando importo i dati del mio giro in ST2... è normale che mi faccia vedere il giro senza mappa di sfondo? Come devo fare per far comparire il mio giro su una mappa?

nella finestra dove è visualizzato il giro che hai fatto devi cliccare sul menu che ce in alto a destra e selezionare mappe stradali
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi una info.

Ho appena preso il garmin 500, e ieri l'ho provato per la prima volta in modalità virtual partner. Ho caricato un piccolo percorso creato su uno dei siti disponibili e mi sono testato nell'inseguire una traccia.

Lo zoom della schermata in cui appare il tracciato è solo in modalità automatica? Oppure si può zoommmare o rimpicciolire a piacimento il tracciato?
Se lo zoom è impostabile manualmente, come si fa?
Aiutoooo!!!
 

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
scusate ho questo problema

se vado qui [url]https://my.garmin.com/mygarmin/Dashboard[/URL] mi rileva il mio edge 500

e mi dice appena sotto che sono presenti aggiornamenti softw.

se faccio partire l'aggiornametno mi arriva al 50% e poi mi esce una schermata di errore e non va piu' avanti

a qualcuno e' capitato?

lo stesso quando provo con garmin web update esiste un aggiornamento time zone map che non so che sia..
lo evidenzio, faccio partire accetto le condizioni, scarica al 100 % ma poi errore accesso negato..

come posso procedere?

grazie dell'aiuto
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
scusate ho questo problema

se vado qui [URL="https://my.garmin.com/mygarmin/Dashboard"][url]https://my.garmin.com/mygarmin/Dashboard[/URL][/URL] mi rileva il mio edge 500

e mi dice appena sotto che sono presenti aggiornamenti softw.

se faccio partire l'aggiornametno mi arriva al 50% e poi mi esce una schermata di errore e non va piu' avanti

a qualcuno e' capitato?

lo stesso quando provo con garmin web update esiste un aggiornamento time zone map che non so che sia..
lo evidenzio, faccio partire accetto le condizioni, scarica al 100 % ma poi errore accesso negato..

come posso procedere?

grazie dell'aiuto

scarica dal sito della garmin il webUpdater per aggiornare l'edge 500
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Sabato, dopo 3 settimane ho ripreso la bici e il sensore di cadenza non funzionava.
Il sensore ce l'ho da un annetto; è possibile che ci sia già la batteria da cambiare?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sabato, dopo 3 settimane ho ripreso la bici e il sensore di cadenza non funzionava.
Il sensore ce l'ho da un annetto; è possibile che ci sia già la batteria da cambiare?
LO escludo perché il 500 ti dice anche quando si stanno per esaurire le pile dei sensori,quindi se 3 settimane fa non hai avuto nessun avviso e probabile che tu abbia acceso il 500 senza avere fatto girare la ruota posteriore per qualche giro per accendere il sensore cadenza/velocità.
procedura :premere bottoncino reset sul sensore e effettuare la scansione (gira la ruota prima !)
potrebbe essere si

che succede se si hanno due sensori cadenza differenti su due bici? ogni volta bisogna rifare la scansione?
andare in impostazione bici e associare il un sensore ad una bici e l'altro all'altra .
successivamente il 500 riconoscerà pure la bici che stai usando :mrgreen: e userà le impostazioni per quella bici da te inserite .
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Marchino

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
ho il garmin 500 da 8 mesi e ogni volta prima di usarlo devo caricare la batteria. il mio si scarica anche se spento. mi spiego, dopo un uscita scarico i dati e nel fratempo si carica al 100%, stacco il garmin dal pc, sparisce la schermata (sarà spento) e dopo 2 - 3 giorni che lo accendo è completamente scaricato come se non si fosse mai spento.

succede solo a me è normale o non spengo correttamente il garmin? grazie dell aiuto
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ho il garmin 500 da 8 mesi e ogni volta prima di usarlo devo caricare la batteria. il mio si scarica anche se spento. mi spiego, dopo un uscita scarico i dati e nel fratempo si carica al 100%, stacco il garmin dal pc, sparisce la schermata (sarà spento) e dopo 2 - 3 giorni che lo accendo è completamente scaricato come se non si fosse mai spento.

succede solo a me è normale o non spengo correttamente il garmin? grazie dell aiuto

non è normale , diciamo che da 100% carico a riacceso dopo un mese puoi trovarti la batteria al 80 % che è già molto pessimistica come situazione , nel tuo caso portalo in assistenza , te lo cambieranno con uno nuovo e aggiornato , questo vale anche a chi si spegne in corsa per batteria scarica ,normalmente in quel caso ti avvisa con un bip della imminente scarica della batteria ed il messaggio non scompare se non premi enter ,dal quel momento si ha ancora un ora e mezza di autonomia circa.
o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ho il garmin 500 da 8 mesi e ogni volta prima di usarlo devo caricare la batteria. il mio si scarica anche se spento. mi spiego, dopo un uscita scarico i dati e nel fratempo si carica al 100%, stacco il garmin dal pc, sparisce la schermata (sarà spento) e dopo 2 - 3 giorni che lo accendo è completamente scaricato come se non si fosse mai spento.

succede solo a me è normale o non spengo correttamente il garmin? grazie dell aiuto

Non è normale, ma anche a me è successo la prima volta che ho ricaricato. Ho visto 100% e ho pensato che avesse finito. Invece dovevo aspettare che lo indicasse il Garmin.
Se invece te lo fa nonostante il Garmin ti avverta che ha terminato allora è un problema di batteria vero e proprio e se è in garanzia devi fartela sostituire.
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
non è normale , diciamo che da 100% carico a riacceso dopo un mese puoi trovarti la batteria al 80 % che è già molto pessimistica come situazione , nel tuo caso portalo in assistenza , te lo cambieranno con uno nuovo e aggiornato , questo vale anche a chi si spegne in corsa per batteria scarica ,normalmente in quel caso ti avvisa con un bip della imminente scarica della batteria ed il messaggio non scompare se non premi enter ,dal quel momento si ha ancora un ora e mezza di autonomia circa.
o-o

Non è normale, ma anche a me è successo la prima volta che ho ricaricato. Ho visto 100% e ho pensato che avesse finito. Invece dovevo aspettare che lo indicasse il Garmin.
Se invece te lo fa nonostante il Garmin ti avverta che ha terminato allora è un problema di batteria vero e proprio e se è in garanzia devi fartela sostituire.

grazie mille molto gentile o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.