La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ciao a tutti i Bianchisti! Dopo anni di mtb americane (cannondale, Trek) sono stato folgorato dal celeste! come prima bdc...ritirata sabato la mia Sempre...purtroppo il tempo non e' molto clemente ma sono fiducioso per il week end.
Ancora ciao a tutti!
Heilàààààààà. che entusismo!!!!!:mrgreen:
Ben arrivato allora, goditi la Tua celestina e buone pedalate.
Sopratutto ben arrivato in Taverna, qui ce n'è di gente, matta, seria, preparata, colta, anche un'uomo immagine (non me ne voglia l'amico) ma non sò dov'è sparito ora;nonzo%.
Buon divertimento.o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Eccomi di ritorno da Treviglio, dove sono andato per fare il posizionamento sulla mia Mono-Q e vedere un po' se potevo trovarmi meglio sulla Infinito.
Il sig. Mauri è un mito vivente. Sono rimasto affascinato oltre che dalla sapienza e dall'esperienza (52 anni di carriera in Bianchi) anche dalla gentilezza e dall'assoluta e totale disponibilità.
Sono rimasto colpito dall'occhio "clinico", con il quale ti guarda e ti "inquadra" e da come si accorga subito di quali sono i tuoi problemi in sella, anticipandoti nei feedback con incredibile tempismo e precisione e trovando sempre un consiglio o una possibile soluzione.
Sono rimasto affascinato dai suoi racconti, dagli aneddoti sui campioni che ha seguito e dal fatto che questi, anche se campionissimi, alla fine erano/sono uomini come noi, con i loro problemi, le loro convinzioni, le loro manie e le loro "fisime da ciclista".
Sono rimasto in adorazione davanti alle bici di Hullrich, Riccò e tanti altri, ma soprattutto davanti alla bici di Marco Pantani, quella che ha tagliato il traguardo per prima al Giro ed al Tour... Non nascondo che l'emozione è stata forte...
Per il resto, un po' di malinconia nel vedere la fabbrica semi-deserta, con pochi operai e sentire il sig. Mauri, mentre eravamo a pranzo, raccontare di quando lì ci lavoravano più di 500 persone e le bici venivano prodotte quasi pezzo per pezzo...
D'altra parte, passare in magazzino e vedere tutti quegli scatoloni con la scritta "Made in Taiwan", fa un po' strano. Ma è la legge del mercato di oggi.
Comunque, alla fine, è stata una bella giornata. Ringrazio il sig. Mauri, la Bianchi ed il mio sivende che mi ha organizzato la visita.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
ti ha cambiato posizione?

Diciamo che mi ha tolto alcune mie convinzioni che erano sbagliate sull'arretramento.
Alla fine mi ha fatto tutta una serie di piccoli aggiustamenti, abbassando solo un minimo la sella e arretrandola correttamente e mi ha aumentato un po' il dislivello sella manubrio, anche se è d'accordo sul fatto che avrei bisogno di un centimetro in meno per questo valore. Inoltre, 2mm di spostamento delle tacchette verso la punta della scarpa.
Risultato, mi ha allungato sulla bici. Le sensazioni momentanee sono risultate buone. Ora vediamo come va nel tempo in qualche pedalata seria.

• Mi piace
Reactions: torta74

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao a tutti i Bianchisti! Dopo anni di mtb americane (cannondale, Trek) sono stato folgorato dal celeste! come prima bdc...ritirata sabato la mia Sempre...purtroppo il tempo non e' molto clemente ma sono fiducioso per il week end.
Ancora ciao a tutti!
Benvenuto su strada o-o
In taverna mi sento un ospite anche io quindi darti il benvenuto quì spetta ai tavernicoli di vecchia data :mrgreen:
Eccomi di ritorno da Treviglio...Il sig. Mauri è un mito vivente. ...Sono rimasto affascinato dai suoi racconti, dagli aneddoti sui campioni che ha seguito e dal fatto che questi, anche se campionissimi, alla fine erano/sono uomini come noi, con i loro problemi, le loro convinzioni, le loro manie e le loro "fisime da ciclista".
Sono rimasto in adorazione davanti alle bici di Hullrich, Riccò e tanti altri, ma soprattutto davanti alla bici di Marco Pantani, quella che ha tagliato il traguardo per prima al Giro ed al Tour... Non nascondo che l'emozione è stata forte...
.
Belle emozioni, magari un giorno riuscirò ad andare anche io :roll:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Eccomi di ritorno da Treviglio, dove sono andato per fare il posizionamento sulla mia Mono-Q e vedere un po' se potevo trovarmi meglio sulla Infinito.
Il sig. Mauri è un mito vivente. Sono rimasto affascinato oltre che dalla sapienza e dall'esperienza (52 anni di carriera in Bianchi) anche dalla gentilezza e dall'assoluta e totale disponibilità.
Sono rimasto colpito dall'occhio "clinico", con il quale ti guarda e ti "inquadra" e da come si accorga subito di quali sono i tuoi problemi in sella, anticipandoti nei feedback con incredibile tempismo e precisione e trovando sempre un consiglio o una possibile soluzione.
Sono rimasto affascinato dai suoi racconti, dagli aneddoti sui campioni che ha seguito e dal fatto che questi, anche se campionissimi, alla fine erano/sono uomini come noi, con i loro problemi, le loro convinzioni, le loro manie e le loro "fisime da ciclista".
Per il resto, un po' di malinconia nel vedere la fabbrica semi-deserta, con pochi operai e sentire il sig. Mauri, mentre eravamo a pranzo, raccontare di quando lì ci lavoravano più di 500 persone e le bici venivano prodotte quasi pezzo per pezzo...
D'altra parte, passare in magazzino e vedere tutti quegli scatoloni con la scritta "Made in Taiwan", fa un po' strano. Ma è la legge del mercato di oggi.
Comunque, alla fine, è stata una bella giornata. Ringrazio il sig. Mauri, la Bianchi ed il mio sivende che mi ha organizzato la visita.

Beh..
un pò ti invidio...:cry

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Il tuo racconto è emozionale e vero......grazie :eek:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Heilàààààààà. che entusismo!!!!!:mrgreen:
Ben arrivato allora, goditi la Tua celestina e buone pedalate.
Sopratutto ben arrivato in Taverna, qui ce n'è di gente, matta, seria, preparata, colta, anche un'uomo immagine (non me ne voglia l'amico) ma non sò dov'è sparito ora;nonzo%.
Buon divertimento.o-o

Se ti riferisci a Sobber credo .....che stia scrivendo gli ultimi aggiornamenti per Wikipedia......:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
space_shuttle_13.jpg

Grazie Leikon per questa immagine bellissima.

Come si può ben notare zummando la foto,nel terzo oblò si intravede Vigorelli sotto copertura,in missione speciale su Marte,ovviamente come infiltrato della Shimano.

Anche questa notizia è stata resa pubblica alle 22.30 di ieri sera dal noto sito web.

:angrymod:

:-x

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Diciamo che mi ha tolto alcune mie convinzioni che erano sbagliate sull'arretramento.
Alla fine mi ha fatto tutta una serie di piccoli aggiustamenti, abbassando solo un minimo la sella e arretrandola correttamente e mi ha aumentato un po' il dislivello sella manubrio, anche se è d'accordo sul fatto che avrei bisogno di un centimetro in meno per questo valore. Inoltre, 2mm di spostamento delle tacchette verso la punta della scarpa.
Risultato, mi ha allungato sulla bici. Le sensazioni momentanee sono risultate buone. Ora vediamo come va nel tempo in qualche pedalata seria.

Aspetta ,aspetta Mauri ti ha arretrato? ;nonzo% sai dirci le misure dal centro asse pedali, perchè sarebbe la prima volta che lo sento, probabilmente dovevi essere molto avanti con la sella.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vedi l'allegato 42851

Come si può ben notare zummando la foto,nel terzo oblò si intravede Vigorelli sotto copertura,in missione speciale su Marte,ovviamente come infiltrato della Shimano.

Anche questa notizia è stata resa pubblica alle 22.30 di ieri sera dal noto sito web.

mi rendo conto che nella mia vita, e di esperienze purtroppo ne ho, non riuscirò mai a sentir riconoscere i meriti alla parte "avversa" !! Non c'è modo ne sistema, non c'è amicizia ne colore, non c'è nulla che riesca a far dire : si è vero l'altro ha questi meriti !! Una volta si trattava di Vespa o Lambretta, Coppi o Bartali, Saronni o Moser, e via così oggi parliamo e discutiamo di campa o di shima di chi o cosa è meglio e magari li costruisce la stessa ditta facendosi sberleffi di noi , Il mio vecchio amico Tortora avrebbe detto ...ORRORREEEEEE ......ed io che non amo nessun produttore in particolare, e quindi credo di poter essere obbiettivo ed equilibrato nei miei giudizi, mi aggiro tra le caverne del mio bat-rifugio ed esco alle 10-11 di sera, per dirvi ......a ragà ma aprite l'occhi ;)

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Aspetta ,aspetta Mauri ti ha arretrato? ;nonzo% sai dirci le misure dal centro asse pedali, perchè sarebbe la prima volta che lo sento, probabilmente dovevi essere molto avanti con la sella.

Eheheheh... Ma io sono un caso clinico! Lui stesso lo ha detto!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Però ha anche detto che è sempre riuscito a sistemare chiunque sulla bici, quindi ci sarebbe riuscito anche con me.:mrgreen:

Ora tra punta sella e MC ci sono circa 9,5 cm e secondo lui potrei/dovrei andare a 10 cm. Ma mi ha detto di farlo un mm alla volta abituandomi lentamente e a seconda delle sensazioni.
Per adesso mi ha sparato indietro di circa un centimetro.
P.S.: ti ricordo che io sono il lungagnone da 191 cm di altezza e cavallo da 94,5 cm...:-x:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 42851

mi rendo conto che nella mia vita, e di esperienze purtroppo ne ho, non riuscirò mai a sentir riconoscere i meriti alla parte "avversa" !! Non c'è modo ne sistema, non c'è amicizia ne colore, non c'è nulla che riesca a far dire : si è vero l'altro ha questi meriti !! Una volta si trattava di Vespa o Lambretta, Coppi o Bartali, Saronni o Moser, e via così oggi parliamo e discutiamo di campa o di shima di chi o cosa è meglio e magari li costruisce la stessa ditta facendosi sberleffi di noi , Il mio vecchio amico Tortora avrebbe detto ...ORRORREEEEEE ......ed io che non amo nessun produttore in particolare, e quindi credo di poter essere obbiettivo ed equilibrato nei miei giudizi, mi aggiro tra le caverne del mio bat-rifugio ed esco alle 10-11 di sera, per dirvi ......a ragà ma aprite l'occhi ;)

Si stava scherzando... (ovviamente..)

Mica te la sarai presa...?;nonzo%

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Si fa per ridere Vigo :eek: ti leggo sempre e so che sai il fatto tuo :friends:
Ci mancherebbe che Shimano faccia cattivi prodotti!:hail:Questo per esempio è favoloso :
Shimano_Super_Baitrunner_XTE_A_Shimano32367.jpg
:mrgreen::-x:-x:-x

Ultima modifica:

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Secondo voi per un acquisto di una nirone montata veloce è meglio prenderla ora o entro fine anno per sconti magari o verso marzo \ aprile??

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo voi per un acquisto di una nirone montata veloce è meglio prenderla ora o entro fine anno per sconti magari o verso marzo \ aprile??

Non è periodo di particolari sconti... ne ora ne a marzo/aprile.. il periodo di sconti è settembre, quando ci sono le rimanenze dell'anno in corso ed iniziano ad uscire i modelli della gamma dell'anno successivo.
Quindi io la prenderei anche subito, cosi in qualche giorno di sole inizi a sfruttarla!

W la Nirone!

P.S. poi le occasioni possono sempre capitare..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.