Club De Rosa

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
se ci fosse un bel king 4 con sterzo conico, bb30, reggisella alare, pendenti sottili e il resto del telaio oversize farei la pazzia!! guardandomi in giro non vedo telai che mi tentano forse la treek ma puramente per un fatto di geometrie e misure simili alla mia king. ok anche la s3 ma non credo che mi troverei bene con le misure
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se ci fosse un bel king 4 con sterzo conico, bb30, reggisella alare, pendenti sottili e il resto del telaio oversize farei la pazzia!! guardandomi in giro non vedo telai che mi tentano forse la treek ma puramente per un fatto di geometrie e misure simili alla mia king. ok anche la s3 ma non credo che mi troverei bene con le misure

bhè la tua pare la descrizione della merak.. salvo i pendenti

comunque se ti capita dai un occhio alla oltre perchè secondo me, specie dal vivo, è bellissima... in foto non rende
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
bhè la tua pare la descrizione della merak.. salvo i pendenti

comunque se ti capita dai un occhio alla oltre perchè secondo me, specie dal vivo, è bellissima... in foto non rende
piu' che una merak mi piacerebbe una king piu' muscolosa! la bianchi qui da noi non e' tanto in voga ma ho visto spesso quella di un mio amico proff ( mi sfugge il modello ) e non e' male!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
piu' che una merak mi piacerebbe una king piu' muscolosa! la bianchi qui da noi non e' tanto in voga ma ho visto spesso quella di un mio amico proff ( mi sfugge il modello ) e non e' male!

nemmeno qui in Brianza.. è molto decaduta

poi basta fare una decina di km, passare l'Adda ed entrare nella provincia di bergamo per vedere un monopolio assoluto delle specialissime di Treviglio

comunque la Oltre è il nuovo top.... è questa
bianchi_oltre_black_600.jpg


oltre+1.png


bellissimo è lo stemma in negativo sulla parte bassa dell'orizzontale.. sembra una tamarrata ma è davvero suggestivo

pendenti sottilissimi e con un esteticamente gradevole attacco per il freno posteriore, foderi bassi muscolosissimi, profilo aero e forcella che pare pronta a mordere
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
nemmeno qui in Brianza.. è molto decaduta

poi basta fare una decina di km, passare l'Adda ed entrare nella provincia di bergamo per vedere un monopolio assoluto delle specialissime di Treviglio

comunque la Oltre è il nuovo top.... è questa
bianchi_oltre_black_600.jpg


oltre+1.png


bellissimo è lo stemma in negativo sulla parte bassa dell'orizzontale.. sembra una tamarrata ma è davvero suggestivo

pendenti sottilissimi e con un esteticamente gradevole attacco per il freno posteriore, foderi bassi muscolosissimi, profilo aero e forcella che pare pronta a mordere

Bianchi?!?!?!?Ma fatemi il piacere!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bianchi?!?!?!?Ma fatemi il piacere!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

Se parliamo di acciaio o titanio ti quoto in pieno. Ma visto che si parla di carbonio non mi sembra che il marchio di treviglio sia così lontano da tanti marchi più alla moda o blasonati.
Da tre o quattro anni poi sul carbonio stanno facendo uscire dei telai strepitosi a prezzi davvero interessanti. E la qualità è sempre in crescita.
L'infinito costa meno di un avant (che ho avuto.. Telaio onesto ma niente di più), ho avuto modo di provarlo e mi è parso un telaio che non si discosta molto dal king 3 quanto a reattività e comportamento..
Lasciando da parte ideologie e campanilismi, l'oltre si ritaglia una posizione di assoluto riguardo tra i telai top di gamma più performanti in assoluto. Chi l'ha provato ne parla in termini entusiastici.
Vediamo cosa sforna de rosa per tenere il passo delle varie r5, oltre etc.. Sarebbe anche ora visto che il top di gamma ormai è fuori da 4 anni..
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Se parliamo di acciaio o titanio ti quoto in pieno. Ma visto che si parla di carbonio non mi sembra che il marchio di treviglio sia così lontano da tanti marchi più alla moda o blasonati.
Da tre o quattro anni poi sul carbonio stanno facendo uscire dei telai strepitosi a prezzi davvero interessanti. E la qualità è sempre in crescita.
L'infinito costa meno di un avant (che ho avuto.. Telaio onesto ma niente di più), ho avuto modo di provarlo e mi è parso un telaio che non si discosta molto dal king 3 quanto a reattività e comportamento..
Lasciando da parte ideologie e campanilismi, l'oltre si ritaglia una posizione di assoluto riguardo tra i telai top di gamma più performanti in assoluto. Chi l'ha provato ne parla in termini entusiastici.
Vediamo cosa sforna de rosa per tenere il passo delle varie r5, oltre etc.. Sarebbe anche ora visto che il top di gamma ormai è fuori da 4 anni..

Il tuo discorso non fa' una piega,ma cio' non toglie che il fascino di un
KING 3 RS anche se vecchio di due anni la Bianchi se lo sogna!
Concordo con te comunque che il KING comincia a sentire il peso
degli anni,specialmente nella zona posteriore(forcellini!)ma tranquillo
che qualche cosa di nuovo arrivera' sicuramente nel 2011(al GIRO
D'ITALIA!?!?):eek::eek::eek:
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
io ho fatto vedere il mio king 3 al mio negoziante per chiedere se si poteva far qualcosa per quei (numerosi) punti in cui la vernice è saltata via

mi ha subito escluso alcun intervento in garanzia perchè, a suo dire, la vernice è saltata via per piccoli urti (sassolini o poca attenzione nell'appoggiare la bici etc.)

gli ho detto che la bici la tratto come un bambino ma niente... e sinceramente mi considero troppo signore per star lì a perdere tempo e questionare per poche centinaia di euro...

non metto in dubbio che su 5/6 bolli grossi uno o due possano essere collegabili a piccoli urti (dovuti a qualche sassolino o al semplice contatto con superfici nel mettere la bici in auto o nell'appoggiare la bici al muro) ma è singolare che una vernice salti via solo a guardarla e in punti che difficilmente "toccano" come l'orizzontale (dove si sono formate bolle e la vernice è poi saltata via), sui foderi verticali posteriori...

senza poi contare i forcellini che hanno perso tutta la vernice...

per rimediare devo spendere 200/300 euro di verniciatura, anche perchè (guarda caso) mi ha detto che il bianco è meglio evitarlo che salta via più facilmente

sul momento mi ero quasi convinto di farlo.... alla fine con 500mila lire avrei un telaio praticamente nuovo....

ma poi mi sono detto... "sei pirla?"

mi tengo la bici così com'è, tanto la vernice continuerà a saltare via... ho una c40 colnago con 10 anni sulle spalle che non perde vernice neppure a prendere la carta vetrata di quella per sverniciare, guarda caso il king 3 viene lapidato da sassolini e altro e si sfoglia come un albero in autunno

ho speso 4 milioni e mezzo per un telaio che dopo un anno e mezzo è conciato da buttare, dietro a quel telaio non ci spendo più un euro

lo uso finchè dura e senza troppi riguardi visto che avere riguardi non è sufficiente e poi lo vendo, sperando di farci qualche soldo...

certo ci penserò un po' su sulla scelta del marchio del mio prossimo acquisto


ciao nemorino io ho avuto il tuo stesso problema e anche il mio c50 di oramai 7 anni non ha un segno nella vernice e penso che il king non meritasse questo difetto oppure che de rosa risolvesse il problema alla radice. Per me , pur reputando il king 3 uno dei più bei telai in assoluto
e anche molto valido (non è sicuramente inferiore come resa al cervelo r3 che ho adesso) il rapporto con de rosa al momento rimane chiuso. Spero in futuro un diverso comportamento aziendale e una ripresa del rapporto:cry:cry
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Porcapaletta...però;nonzo%, non mi pare il massimo del post-vendita...c'è da meditare, considerando anche quanto è capitato a me...
ciao nemorino io ho avuto il tuo stesso problema e anche il mio c50 di oramai 7 anni non ha un segno nella vernice e penso che il king non meritasse questo difetto oppure che de rosa risolvesse il problema alla radice. Per me , pur reputando il king 3 uno dei più bei telai in assoluto
e anche molto valido (non è sicuramente inferiore come resa al cervelo r3 che ho adesso) il rapporto con de rosa al momento rimane chiuso. Spero in futuro un diverso comportamento aziendale e una ripresa del rapporto:cry:cry

io ho fatto vedere il mio king 3 al mio negoziante per chiedere se si poteva far qualcosa per quei (numerosi) punti in cui la vernice è saltata via

mi ha subito escluso alcun intervento in garanzia perchè, a suo dire, la vernice è saltata via per piccoli urti (sassolini o poca attenzione nell'appoggiare la bici etc.)

gli ho detto che la bici la tratto come un bambino ma niente... e sinceramente mi considero troppo signore per star lì a perdere tempo e questionare per poche centinaia di euro...

non metto in dubbio che su 5/6 bolli grossi uno o due possano essere collegabili a piccoli urti (dovuti a qualche sassolino o al semplice contatto con superfici nel mettere la bici in auto o nell'appoggiare la bici al muro) ma è singolare che una vernice salti via solo a guardarla e in punti che difficilmente "toccano" come l'orizzontale (dove si sono formate bolle e la vernice è poi saltata via), sui foderi verticali posteriori...

senza poi contare i forcellini che hanno perso tutta la vernice...

per rimediare devo spendere 200/300 euro di verniciatura, anche perchè (guarda caso) mi ha detto che il bianco è meglio evitarlo che salta via più facilmente

sul momento mi ero quasi convinto di farlo.... alla fine con 500mila lire avrei un telaio praticamente nuovo....

ma poi mi sono detto... "sei pirla?"

mi tengo la bici così com'è, tanto la vernice continuerà a saltare via... ho una c40 colnago con 10 anni sulle spalle che non perde vernice neppure a prendere la carta vetrata di quella per sverniciare, guarda caso il king 3 viene lapidato da sassolini e altro e si sfoglia come un albero in autunno

ho speso 4 milioni e mezzo per un telaio che dopo un anno e mezzo è conciato da buttare, dietro a quel telaio non ci spendo più un euro

lo uso finchè dura e senza troppi riguardi visto che avere riguardi non è sufficiente e poi lo vendo, sperando di farci qualche soldo...

certo ci penserò un po' su sulla scelta del marchio del mio prossimo acquisto
 

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Buongiorno a tutti , sono lieto di discutere con chiunque abbia un problema di verniciatura con il King , do la mia massima collaborazione e chiedo di essere contattato telefonicamente in azienda
Cordialità
Cristiano De Rosa
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
54
firenze
Visita sito
ragazzi le de rosa avranno anche problemi di verniciatura ma trovatemi un'altra azienda ( addirittura il titolare e non un delegato ) che si mette a disposizione dei clienti e da la massima disponibilita' addirittura su un forum.
lode a de rosa
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mi intrufolo nella discussione...appena finito il lavoro di riverniciatura e rimontaggio con componenti recuperati da altri assemblaggi,il telaio è un Giro d'Italia EL con la forcella in carbonio.
E poi ho revisionato completamente anche un altro giro d'Italia,questo ha la forcella in acciaio e l'ho rifatto blu pastello.
Che bello salvare queste regine dalla ruggine e dal mucchio dei rottami e rendergli al loro giusta dignità e bellezza....
 

Allegati

  • PC100052.jpg
    PC100052.jpg
    78,1 KB · Visite: 89
  • PC100053.jpg
    PC100053.jpg
    73,1 KB · Visite: 62
  • PC100055.jpg
    PC100055.jpg
    50,2 KB · Visite: 73

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Mi intrufolo nella discussione...appena finito il lavoro di riverniciatura e rimontaggio con componenti recuperati da altri assemblaggi,il telaio è un Giro d'Italia EL con la forcella in carbonio.
E poi ho revisionato completamente anche un altro giro d'Italia,questo ha la forcella in acciaio e l'ho rifatto blu pastello.
Che bello salvare queste regine dalla ruggine e dal mucchio dei rottami e rendergli al loro giusta dignità e bellezza....

:ola::ola:
stupende
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Salve ragazzi , vorrei innanzi tutto salutare Cristiano De Rosa e poi come avevo detto in altri post precisare che a me il problema della verniciatura quando si è presentato è stato alla fine risolto in garanzia con la riverniciatura di tutto il kit telaio compresa la forcella; quello che mi ha dato molto fastidio sono stati i tempi e anche e soprattutto la mancanza di una data precisa per la riconsegna del king , precisando anche la non felicità del periodo ( nel mezzo ci sono state le festività natalizie ) ma francamente 3 mesi sono troppi per una riverniciatura. Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di un buon natale e un meraviglioso nuovo anno e ribadisco ancora la bontà del progetto king 3. Ciao