Domanda per i più esperti, il test indoor per la misurazione della Fc max e della Fc di soglia, è affidabile ?
Lo chiedo perchè ho dei dubbi in merito in quanto le condizioni che troviamo in strada sono decisamente diverse da quelle indoor
Secondo me non è una questione di affidabilità, ma di soggettività.
Ci sono persone che meglio di altre si adattano alle condizioni indoor.
Nel mio caso il test che ho fatto è stato veritierò al 100%, la fc massima, per esempio, non l'ho mai superata, tranne una volta di qualche bpm, ma il dubbio è che sia stata più un interferenza del
garmin 500.
Ci sono altri che invece non arriveranno mai alla loro fc massima indoor, per loro non è sicuramente attendibile, se non sbaglio Bettini, tanto per citare un pro conosciuto da tutti, dichiaro che in laboratorio, non ha mai raggiunto il suo limite e credo che come lui ce ne siano molti altri.