Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io stasera corro ma con 4/5 gradi:mrgreen:
P.s. possibile che ho girato tutti i super mercati e in nessuno trovo il tofu?
Volevo sentire come era.

consiglio spassionato:

1- vai in un negozio Bio; con la soia non si sa mai ...
2- prendi quello mixato con erbe etcc.... mmmmolto gradevole (io ne uso uno in particolare, domani ti dico il nome


o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Molto interessante....quello che faccio io, corti tirati (ora con la corsa, più in la con la bici), secondo me un buon metodo per evitare di cuocersi ora che non serve fare soglia.o-o
Anche i miei allenamenti di indoor cycling (no rulli ...) stanno in quel range e durano da 1h a 2h ....
dal 70% al 85% FCmax cioè + o - tra FMD e FVL o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
a qualcuno avevo promesso la ricetta del pane.
farina : ultimamente ho preso quella consigliata dalla ProvadelCuoco (Spadoni) segale+Avena ma mi riprometto di fornire la moglie con della Bio Kamut e Avena

ca
500farina
300h20
cubetto lievito
1 cucchiaio olio

impastare

30' coperta nella ciotola d'impasto
3h chiusa nel forno (luogo tiepido) già nel recipiente di cottura

cottura a fuoco lento sul gas con la "speciale pentola toroidale" !!!!!
:dire_tur,:dire_tur,whisp
 
  • Mi piace
Reactions: giovagiov

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
naturasì e ipercoop. comunque c'è poco da sentire, anzi niente!
Provo al limite a vedere all'iper quando andro a prendere il fage.
esselunga per il tofu

consiglio spassionato:

1- vai in un negozio Bio; con la soia non si sa mai ...
2- prendi quello mixato con erbe etcc.... mmmmolto gradevole (io ne uso uno in particolare, domani ti dico il nome


o-o
Da me ci sono le 9 lune domani magari ci passo.
a qualcuno avevo promesso la ricetta del pane.
farina : ultimamente ho preso quella consigliata dalla ProvadelCuoco (Spadoni) segale+Avena ma mi riprometto di fornire la moglie con della Bio Kamut e Avena

ca
500farina
300h20
cubetto lievito
1 cucchiaio olio

impastare

30' coperta nella ciotola d'impasto
3h chiusa nel forno (luogo tiepido) già nel recipiente di cottura

cottura a fuoco lento sul gas con la "speciale pentola toroidale" !!!!!
:dire_tur,:dire_tur,whisp
A me..
Grazie per la ricettao-o
Ma la pentola speciale cosa sarebbe?
Cottura lenta intendi 180 gradi?
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Basta! Ho deciso che non cambio le pile alla bilancia e la tengo così almeno fino alla fine di febbraio... non ne posso più di sta storia del peso:wacko:

Oggi sono ritornato al post con uvetta e miele, altra merce rispetto a quello con le bananeo-o
Sopratutto il miele mi garba un tot, e dire che mi faceva un'pò schifo prima di comprare questo vasetto: ho cambiato idea è buono il cucchiaio tocciato e riempito direttamente dal contenitore!:mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
a qualcuno avevo promesso la ricetta del pane.
farina : ultimamente ho preso quella consigliata dalla ProvadelCuoco (Spadoni) segale+Avena ma mi riprometto di fornire la moglie con della Bio Kamut e Avena

ca
500farina
300h20
cubetto lievito
1 cucchiaio olio

impastare

30' coperta nella ciotola d'impasto
3h chiusa nel forno (luogo tiepido) già nel recipiente di cottura

cottura a fuoco lento sul gas con la "speciale pentola toroidale" !!!!!
:dire_tur,:dire_tur,whisp
cos'è sta pentola toroidale ;nonzo%
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Basta! Ho deciso che non cambio le pile alla bilancia e la tengo così almeno fino alla fine di febbraio... non ne posso più di sta storia del peso:wacko:

Oggi sono ritornato al post con uvetta e miele, altra merce rispetto a quello con le bananeo-o
Sopratutto il miele mi garba un tot, e dire che mi faceva un'pò schifo prima di comprare questo vasetto: ho cambiato idea è buono il cucchiaio tocciato e riempito direttamente dal contenitore!:mrgreen:
tu devi provare banana pucciata nel vasetto della crema di datteri :sbavon:
 

Allegati

  • 3903 concentrato di dattero g.jpg
    3903 concentrato di dattero g.jpg
    47,2 KB · Visite: 10

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Basta! Ho deciso che non cambio le pile alla bilancia e la tengo così almeno fino alla fine di febbraio... non ne posso più di sta storia del peso:wacko:

Oggi sono ritornato al post con uvetta e miele, altra merce rispetto a quello con le bananeo-o
Sopratutto il miele mi garba un tot, e dire che mi faceva un'pò schifo prima di comprare questo vasetto: ho cambiato idea è buono il cucchiaio tocciato e riempito direttamente dal contenitore!:mrgreen:
Per me la libidine totale del miele e' mescolarlo assieme al cacao nel fage 0%.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
141W medi x 2h sarebbero ca. 900Kcal ...
da dove arrivano le 790Kcal ?
;nonzo%

L'ho detto diverse volte che terrò sempre come buono il valore che mi dà il garmin, davo per scontato che chi legge qui lo sapesse, ovviamente sbagliando o-o.

Comunque se vogliamo fare i pignoli col calcolo dei Watt siamo a 909KCal :tie:, ma visto che non voglio esagerare con i post, prendo per buono il valore del garmin.

Oggi giornata di recupero attivo, 1h30' a FLT, rpm medi 100, bpm medi 118, 80% della soglia anaerobica. Il garmin mi dice 540Kcal.

Doccia e direttamente cena pro/fat con aggiunta di 250gr di yogurth, 50gr di uvetta e 30gr di miele, 75gr di cho, ovvero il 55% delle calorie bruciate.

Ormai smetterò di calcolare anche il post, non ne ho più bisogno, credo di aver trovato il giusto equilibrio anche qui, adesso le cose sono davvero semplici e automatiche, i mesi di pesate e calcoli, a me sono sicuramente serviti per raggiungere la consapevolezza attuale.
Ora il gioco si fà semplice e molto più umano.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
io ho provato non mi vagiu :wacko:, è più forte di me , probabilmente non ho ancora trovato come cucinarlo
io ci faccio delle polpette con quello che ho a disposizione, metto nel frullatore olive nere/verdi snocciolate, capperi e/o pomodoro secco, un po di curcuma/peperoncino/origano (le varianti sono infinite..). faccio le polpette e metto sulla padella a dorare dalle due parti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.