Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Intanto mi ravano i maroni :mrgreen:, poi mi piacerebbe capire perchè ora sei così convinto che debba succedere per forza.
Non te lo chiedo con polemica, ma perchè mi interessa davvero.

Comunque ho messo sicuramente in conto che possa succedere, se succederà, mi comporterò di conseguenza, ma dopo 8 mesi le mie analisi sono migliorate, non peggiorate, perchè o-o

Storicamente parlando,l'alimentazione influisce sulla salute degli uomini.
Non occorre che ti porti esempi del passato,sarei crocifisso di retorica.
Ogni organismo umano(meglio se attivo come i nostri)assimila cio' che li diamo e lo modifica in base alle esigenze(altro concetto vecchio),fino a che' si arriva al limite(sempre in termini di fattori temporali),puoi anche definirlo saturo.
Nel nostro caso(RIPETO X L'ENNESIMA VOLTA ANCH'IO SONO IN PROFAT DA UN ANNO),finche' gli organi filtro riusciranno a bilanciare i massivi introiti di pro e fat non ci saranno problemi,quando alcuni campanelli d'allarme(vedi mal di fegato,sballo degli esami etc)si faranno sentire dovremmo per forza premere stop;
Tu e l'oselon( :mrgreen: Airone :mrgreen:) siete nella fase idilliaca dove tutto vi va bene:e per forza mi arrivate alla soglia dei 40(lassa stare la sdr di Meniere) belli pimpanti,pieni di vita e di forza,con il fisico bello tonico e con gli organi filtro nel maxx della loro vitalita';te credo che gli esami vi vanno bene x ora!Ma tra un anno......18 mesi.....
Io sono il primo a voler essere smentito(ci tengo anch'io alla mia salute),e sono convinto che di fronte(forse meglio dietro al pc),ci sono persone intelligenti,capaci si di enfatizzare al max i loro successi in campo alimentare,ma che se necessario saranno capaci di ammettere i loro errori(anche se di errori forse non si tratta).
In fin dei conti imho la virtu' migliore che fa grande un uomo,e' ammettere di fronte all' evidenza i propri errori, e rimediare agli effeti degli stessi!!!(vedi il silvio nazionale :mrgreen::mrgreen:).
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Tu e l'oselon( :mrgreen: Airone :mrgreen:) siete nella fase idilliaca dove tutto vi va bene:e per forza mi arrivate alla soglia dei 40(lassa stare la sdr di Meniere) belli pimpanti,pieni di vita e di forza,con il fisico bello tonico e con gli organi filtro nel maxx della loro vitalita'
Io non faccio testo :-) che ii 40 li ho lasciati da un po....
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Storicamente parlando,l'alimentazione influisce sulla salute degli uomini.
Non occorre che ti porti esempi del passato,sarei crocifisso di retorica.
Ogni organismo umano(meglio se attivo come i nostri)assimila cio' che li diamo e lo modifica in base alle esigenze(altro concetto vecchio),fino a che' si arriva al limite(sempre in termini di fattori temporali),puoi anche definirlo saturo.
Nel nostro caso(RIPETO X L'ENNESIMA VOLTA ANCH'IO SONO IN PROFAT DA UN ANNO),finche' gli organi filtro riusciranno a bilanciare i massivi introiti di pro e fat non ci saranno problemi,quando alcuni campanelli d'allarme(vedi mal di fegato,sballo degli esami etc)si faranno sentire dovremmo per forza premere stop;
Tu e l'oselon( :mrgreen: Airone :mrgreen:) siete nella fase idilliaca dove tutto vi va bene:e per forza mi arrivate alla soglia dei 40(lassa stare la sdr di Meniere) belli pimpanti,pieni di vita e di forza,con il fisico bello tonico e con gli organi filtro nel maxx della loro vitalita';te credo che gli esami vi vanno bene x ora!Ma tra un anno......18 mesi.....
Io sono il primo a voler essere smentito(ci tengo anch'io alla mia salute),e sono convinto che di fronte(forse meglio dietro al pc),ci sono persone intelligenti,capaci si di enfatizzare al max i loro successi in campo alimentare,ma che se necessario saranno capaci di ammettere i loro errori(anche se di errori forse non si tratta).
In fin dei conti imho la virtu' migliore che fa grande un uomo,e' ammettere di fronte all' evidenza i propri errori, e rimediare agli effeti degli stessi!!!(vedi il silvio nazionale :mrgreen::mrgreen:).
io i primi 40 li ho fatti in eccesso di proteine e carbo, se riesco a farne altri 40 di grassi e proteine sono contento,solo che poi mi mancherebbero 40 di grassi e carbo :wacko: ,,:mrgreen:
cmq bel discorso o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Giusto Emma.
Non si tratta comunque di errori.
Uno si mette in gioco, comprende e di conseguenza corregge.
Certo che tutto bene fin da subito non è semplice.
Comunque io continuo per la mia strada, anche perchè la "mediterranea" non era la soluzione giusta.
Chiaro che quando ti senti bene e ci metti anche l'entusiasmo si scrive che è così.

Di fatti non gli ho definiti tali.
Rubens mi manca pero'.:cry::cry::cry::cry:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
si sta tornando indietro, come forse è normale e insito nell'uomo, aggiungendo esperienza al passato. l'unica cosa che ho sempre contestato in questo forum, che per altro mi interessa e mi coinvolge (e quindi NON è un giudizio sulle persone o dato da uno che si diverte a rompere i maroni) è proprio sintetizzabile in questa frase: "Uno si mette in gioco, comprende e di conseguenza corregge." Io non credo che sia facile capire solo sulla base di sensazioni, di W sui rulli e di esami. Voglio dire che credo che i fattori siano tanti e che si incrocino in molti modi, e NON mi sento capace di prevedere gli esiti finali, soprattutto nel lungo periodo
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Sono sempre più convinto che l'intenzione, quando vengono fuori le questione legate agli esami del sangue, non debba essere quello di far emergere un errore, prendere in castagna il guru, trovare la trave nell'occhio di chi predicava bene, etc. etc.

Invece prenderei per buono non i risultati degli esami, ma cosa significano.

La realtà a cui non possiamo sottrarci è che gli effetti del cibo e delle sostanze sono diversi, anche se simili, da organismo a organismo. Dobbiamo interpretare e leggere tra le righe, quando vediamo valori di glicemia così alti in un atleta che segue la pro fat (e che nemmeno io ho mai avuto quando mi nutrivo di carbo e facevo abbuffate di zuccheri semplici) si capisce che non dipende tutto dal cibo, ma dall'effetto che ha il cibo quando entra in relazione sul nostro organismo.

Lo so, sarò antipatico, ma sono d'accordo con il discorso delle mode: c'è stato un momento di scoperte che veniva condiviso e a volte seguito pedissequamente da molti, ma a mio avviso andava così perché molti non avendo una strada cercavano di percorrere quella di qualcun altro. E' normale, in un certo senso: se ci pensate capita con tutte le diete, con i metodi di allenamento, qualcuno elabora una teoria e la mette a punto e gli altri gli vanno dietro applicandola credendo che funzioni.

Per il resto vorrei ribadire che il discorso di Braccio calza, ma solo per lui e per chi ha avuto esiti positivi dagli esami: FARE LE COSE FATTE BENE in realtà è credere di farle. Tali cose vanno bene per chi le fa, ma ad altri son sempre più convinto che darebbero esami sballati. Anche folin faceva le cose fatte bene, o credeva che andasse così.

Come vedete tutto è in discussione, se ci fosse un metodo unico ed un risultato univoco per applicare la pro fat saremmo tutti perfetti, esami bilanciati, energia da vendere, gambe che girano a mille e gli altri che dietro di noi arrancano a cappuccino e brioche.

Io non seguo la pro fat, ho aumentato le proteine che erano bassine, ma i grassi non sono alti, e spostato i carbo nei momenti giusti, e tolto la maggior parte degli zuccheri semplici che ingurgitavo continuamente, ho eliminato la colazione, soprattutto quando vado in bici, e non faccio ricariche, mai. Eppure non arranco e ho gli stessi riscontri che avete voi, quando dite che vi sentite bene.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
(...) La realtà a cui non possiamo sottrarci è che gli effetti del cibo e delle sostanze sono diversi, anche se simili, da organismo a organismo. (...) Lo so, sarò antipatico, ma sono d'accordo con il discorso delle mode: c'è stato un momento di scoperte che veniva condiviso e a volte seguito pedissequamente da molti, ma a mio avviso andava così perché molti non avendo una strada cercavano di percorrere quella di qualcun altro.(...) FARE LE COSE FATTE BENE in realtà è credere di farle. (...)

ecco detto bene quello che ho detto male io..
:hail::hail:
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo
si sta tornando indietro, come forse è normale e insito nell'uomo, aggiungendo esperienza al passato. l'unica cosa che ho sempre contestato in questo forum, che per altro mi interessa e mi coinvolge (e quindi NON è un giudizio sulle persone o dato da uno che si diverte a rompere i maroni) è proprio sintetizzabile in questa frase: "Uno si mette in gioco, comprende e di conseguenza corregge." Io non credo che sia facile capire solo sulla base di sensazioni, di W sui rulli e di esami. Voglio dire che credo che i fattori siano tanti e che si incrocino in molti modi, e NON mi sento capace di prevedere gli esiti finali, soprattutto nel lungo periodo

Si, ok.
Però non si sta tornando indietro, si va avanti :mrgreen:
E' proprio su sensazioni, esami e campanelli che mi baso per correggere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.