Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
bisognerebbe chiarire tante cose e dopo altro che OT
un conto sono le diete dimagranti per persone che erano es 90 kg e dovevano essere 60
un conto sono le diete che mirano alla migliore aliemntazione per essere ciclisti
non c'entrano nulla, obiettivi diversi, target diversi e compagnia bella
chi da 90 deve scender a 60 ha problematiche che non sono legate ovviamente solo alla dieta (per lo meno ci sono anche aspetti psicologici e non solo fisici)
è un discorso troppo ampio e generico.
basarsi sul fatto che sia tutto uno schifo e quindi tanto vale mangiare grassi ecc perche è il contrario di quanto predica la massa dei dietologi mi pare quantomeno azzardato
non ho detto di mangiare da schifo ho solo detto, visto che tutti i dietologi nelle diete ti fanno eliminare grassi zucchero , ma poi ti mettono fetta biscottatta con un velo di marmellata the miseri gr di pasta etc etc , provo a fare il contrario e vediamo cosa ne viene fuori ,certo il mio non è un caso di sovrappeso sono 66 kg anzi combatto per tenerlo :mrgreen:, ma conosco gente che ha problemi , difatti è un discorso troppo ampio da fare su questa discussione la chiudo qui io parlo di gente che deve perdere 20-30 Kg, ma non è il ns caso o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ultimo post :-)
gente che deve perdere 30 chili ha di solito enormi problemi psicol legati a al cibo (nell'ipotesi che non abbia anche probl fisici, che qui non trattiamo)
il cibo è tutto tranne che "combustibile" alla Braccio, usato nei tempi modi ecc corretti e perfetti per l'obiettivo della performance. E' innanzitutto gratificazione per altre cose molto piu' insindabili e difficili da gestire. Spesso le diete non funzionano per quello, perche' non si riesce a mantenerle perche' manca la gratificazione legata al cibo. Se si trovano altri modi di gratificarsi allora ok, ma altrimenti difficile reggere
 
Comunque giusto per smettere di parlare di aria fritta, e per quito vivere della mamma che è sempre la mamma e della moglie che sopporta, sono stato dal medico a:
1) fare controvoglia il vaccino, ma visto che ho passato la polmonite anche lui me l'ha consigliato, mah...
2) Per le transaminasi fuori, sapendo quello che faccio e come mangio, ha sentenziato: SOLO STRESS FISICO, i grassi e le uova non c'entrano un kaiser! - Ma sicuro? - SICURO! HAI FATTO UNA STAGIONE DI GARE MANGIANDO POCO E SOPRATTUTTO POCHI CARBOIDRATI, SOLO STRESS.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Comunque giusto per smettere di parlare di aria fritta, e per quito vivere della mamma che è sempre la mamma e della moglie che sopporta, sono stato dal medico a:
1) fare controvoglia il vaccino, ma visto che ho passato la polmonite anche lui me l'ha consigliato, mah...
2) Per le transaminasi fuori, sapendo quello che faccio e come mangio, ha sentenziato: SOLO STRESS FISICO, i grassi e le uova non c'entrano un kaiser! - Ma sicuro? - SICURO! HAI FATTO UNA STAGIONE DI GARE MANGIANDO POCO E SOPRATTUTTO POCHI CARBOIDRATI, SOLO STRESS.

bene un elemento in piu'
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Comunque giusto per smettere di parlare di aria fritta, e per quito vivere della mamma che è sempre la mamma e della moglie che sopporta, sono stato dal medico a:
1) fare controvoglia il vaccino, ma visto che ho passato la polmonite anche lui me l'ha consigliato, mah...
2) Per le transaminasi fuori, sapendo quello che faccio e come mangio, ha sentenziato: SOLO STRESS FISICO, i grassi e le uova non c'entrano un kaiser! - Ma sicuro? - SICURO! HAI FATTO UNA STAGIONE DI GARE MANGIANDO POCO E SOPRATTUTTO POCHI CARBOIDRATI, SOLO STRESS.
per aumentare i carbo ed abbassare lo stress io starei mi farei una sacher :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il 15/12 faccio gli esami pure io
che non seguo profat ma mangio, in media:
-colaz yogurth + mela+ cocco+ semi lino girasole ecc..
- pranzo broccoli + 2uova sode o tofu o seitan + evo
- cena: carne e verdura ma anche formaggio e insaccati
spesso il we sgarro, e almeno una volta fra settimana
bevo in media 0,3 0-4l di vino a cena

vediamo cosa salta fuori
vediamo come andrà
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Non so se ne avete già parlato, ma ieri un forte triathleta mi ha parlato del Colostro.
In pratica è contenuto nel latte materno e alzerebbe le difese immunitarie oltre a favorire lo sviluppo muscolare.
Non ho intenzione di prenderlo ma magari qualcuno già lo usa...
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Non so se ne avete già parlato, ma ieri un forte triathleta mi ha parlato del Colostro.
In pratica è contenuto nel latte materno e alzerebbe le difese immunitarie oltre a favorire lo sviluppo muscolare.
Non ho intenzione di prenderlo ma magari qualcuno già lo usa...

io lo lascio ai neonati

poi io non faccio testo: non sono forte e neanche atleta, figuriamoci tri

o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non so se ne avete già parlato, ma ieri un forte triathleta mi ha parlato del Colostro.
In pratica è contenuto nel latte materno e alzerebbe le difese immunitarie oltre a favorire lo sviluppo muscolare.
Non ho intenzione di prenderlo ma magari qualcuno già lo usa...
se mi trovi una che ha appena partorito mi attacco volentieri ad una tetta :mrgreen: e provo se funziona

e dove si trova ?

anzi trovato esistono capsule mo ci butto un occhio
 
Ultima modifica:
bene un elemento in piu'

Bravo Andrea, un elemento in più.
Chiaro che è meglio così, se è, un po' lo pensavo ma ero orientato anche a - troppi grassi - o anche ambedue le cose.
Se mi avesse detto sono le uova, avrei staccato, almeno per un tot...
Ora dovrei staccare dagli allenamenti? SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Bravo Andrea, un elemento in più.
Chiaro che è meglio così, se è, un po' lo pensavo ma ero orientato anche a - troppi grassi - o anche ambedue le cose.
Se mi avesse detto sono le uova, avrei staccato, almeno per un tot...
Ora dovrei staccare dagli allenamenti? SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :mrgreen:

ma infatti, confermo pure io che siamo tutti attenti a qualcuna delle parti (ognuno ha le sue) sul totale che dovrebbero essere tenute in conto..
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ma veramente credete nei test d'intolleranza? Provate a farli in 2/3 centri diversi e guardate i risultati! Cmq x ottenere tipo il dimagrimento ci vuole una forte motivazione mentale altrimenti rischi di fare il classico yo yo...
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
old ma la pentola per fare il pane sul gas che usi che pentola è, non riesco a trovarla e non ho idea di come è fatta

mia moglie l'ha scoperta per caso, vista dalla vicina di casa qui nel ns. nuovo nido agreste romano ....
trovata poi al mercatino locale.
Ricordo che mia nonna, nel profondo Nord, ne aveva una del tutto simile...

come detto, se riesco stasera faccio le foto o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Vabbè, faccio di nuovo l'antipatico: spesso quando si sentenziava che l'aveva detto il medico, c'era una ovazione di dubbiosità, della serie i medici fanno i medici e non sanno niente di dieta, se fosse per loro dovremmo mangiare tutti mediterraneo, etc. etc.

E' cambiato qualcosa o mi sono distratto io?!?

Di certo c'è medico e medico, di certo c'è una spiegazione logica per ogni cosa, però non sapremo mai la verità allora, perché folin continuerà ad allenarsi e a caricare, a far gare, e quindi sarà sempre potenzialmente stressato. Ergo, fatti così gli esami tanto vale non farli, se poi dietro l'angolo c'è sempre la spiegazione che lo stress dell'allenamento potrà falsare i valori, non ci sono i presupposti per avere una risposta precisa dalle analisi.

Ma è bello sentire qualcuno che dice SICURO, vai così, VAI TRANQUILLO: ma non ti è rimasto neanche il minimo dubbio, caro xfolin? :mrgreen:

Con affetto e stima immutata.

Firmato: il tuo delfino curioso e...rompipalle :eek:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non so se ne avete già parlato, ma ieri un forte triathleta mi ha parlato del Colostro.
In pratica è contenuto nel latte materno e alzerebbe le difese immunitarie oltre a favorire lo sviluppo muscolare.
Non ho intenzione di prenderlo ma magari qualcuno già lo usa...

esiste sotto forma di integratore.
basta fare una ricerca su qualche sito specializzato
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non risco più a seguirvi, lavoro e basta ma ho letto delle analisi di folin.

Sono certo che tu Andrea correggerai il tuo stile di vita (non è solo l'alimentazione) e andrà tutto a posto però...."RIPOSA"!!!.:angrymod:

Non conta che tu ti senta bene, anche io questa estate "credevo" di sentirmi bene, però avevo le analisi sballate e non dall'alimentazione ma dal troppo stress fisico, infatti "non ho cambiato alimentazione", quindi pro-fat/uova e tutto il resto sempre uguale (solo leggermente diminuito totale uova e burro ma poca roba), ho solo "RIPOSATO" e i valori sono tutti rientrai, anzi direi che sono anche migliorati rispetto all'anno scorso.

Io in pro-fat con uova e tanto ghee e burro normale ciccia grassa e via discorrendo, ci sono da 1 anno, forse anche un po di più (ho iniziato a seguire la discussione a gennaio 2009 e cambiato abitudini dopo circa 3 mesi, gradualmente, togliendo man mano i cho nei momenti NO), giuste pro e mi alleno molto meno di qualche mese fa, ho azzerato...quasi...gli sgarri e "per ora" (tastatina ai maroni:mrgreen:) sto benissimo.

Se ci sarà da correggere correggerò!.

Però io ringrazio sempre il buon Folin per aver aperto questa discussione.o-o Vai amato gondoliere:mrgreen:, che si riparte + forti di prima!!.:cassius:...però RIPOSA porca vacca!!.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.