Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Perche' erano un po di giorni che urinavo piu del dovuto quindi una delle cause poteva essere la glicemia allora per essere sicuro lo misurata.

si ma va misurata a digiuno!!
altrimenti il pasto precedente ha troppa influenza.. es glicemia bassa potrebbe essere anche per l'intervento di troppa insulina dovuta a troppi zuccheri ingeriti
magari mi sbaglio io, ma le misurazioni durante la giornata van fatte dai diabetici per capire quanta insulina esogena assumere
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si ma va misurata a digiuno!!
altrimenti il pasto precedente ha troppa influenza.. es glicemia bassa potrebbe essere anche per l'intervento di troppa insulina dovuta a troppi zuccheri ingeriti
magari mi sbaglio io, ma le misurazioni durante la giornata van fatte dai diabetici per capire quanta insulina esogena assumere
Fatta anche alla mattina perche' il dottore assieme alle analisi delle urine mi aveva inserito anche quella,non ricordo bene cmq o 65 o 69.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio, dilla tutta: lo sanno anche i sassi che tra te e me è sfida aperta. La prox stagione deciderà chi dei 2 dovrà abbandonare per sempre la città, dato che questa è piccola per tutti e due (da leggere pensando alle colonne sonore degli spaghetti-western!).

Zio se passi alla pro/fat, ho idea che il prossimo anno staccarti sarà dura :mrgreen:. Poi già hai una potenza lipidica da paura, se ci metti anche questa, è la fine per tutti, vuoi vedere che alla soglia dei 50 anni scopri una nuova dimensione? Questa stagione sarà tempo di lunghissimi, sia in bdc, che in mtb, conto su di te o-o.

Ormai è un pò che vi leggo, e bene o male cerco di seguire gli accorgimenti di base di ciò che sostenete. Quidni ora ho idea di che alimenti preferire e quali dimenticare. Ora, prima di passare al timing, vorrei capire le quantità che mi servono.
Non è che trovo da qualche una tabella del contenuto in cho, prot ecc. dei vari singoli alimenti?
Se mi aiutate voi ok, altrimenti vado sotto casa di Braccio e stresso lui!
Le cose sono due, o mi vieni a suonare ogni volta che mangi qualcosa, o aspetti Tony o qualcuno che usa il suo foglio magico. Davvero ben fatto, inserisci le quantità e il conto dei macronutrienti è fatto.
Io non lo uso, calcolavo tutto manualmente ogni volta, ma per iniziare và sicuramente bene quello.

Tonyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Tanti spunti interessanti, altri meno.
In certi discorsi vedo solo un giustificare ciò che non si ha la voglia o il coraggio di affrontare, provando, in altri, la reale convinzione che la strada giusta sia ancora da trovare, come è facile che sia.

Io posso solo dire che ora stò meglio di prima, quindi non vedo perchè dovrei avere ben che minimo dubbio. Poi quello che fanno gli altri mi importa poco, non per egoismo, ma perchè è normale che ognuno faccia ciò in cui crede.

Come mangio ora, oltra a farmi sentire meglio, mi appaga anche completamente, io non uso il cibo solo come combustibile, non esageriamo. Mi sveglio tutte le mattine che non vedo l'ora di farmi la mia cremina di tuorli e la mia frittatona col miele e il cocco.

Adoro le verdure e le ho sempre adorate, la carne che uso io, mi piace da morire e quando ho voglia di pasta o pizza o altro, ne mangio a sazietà, cerco semplicemente di far coincidere questi momenti con ciò che stò seguendo. Se quello che mangio non mi appagasse, non sono mica rincoglionito ad auto flagellarmi, ma non scherziamo, pensare solo alla performance?;nonzo% Ma se neanche gareggio. Sono volenteroso di migliorarmi, ma non vivo mica in finzione di questo, per me vengono prima molte altre cose, come la gnocca ad esempio :mrgreen:

Poi forse sfugge a qualcuno che si fà la pro/fat per vivere meglio, non per andare più forte, andare più forte è solo una diretta consseguenza del vivere meglio.

Comunque lo ripeto, io continuo per la mia strada, riportando giorno per giorno qui ciò che faccio, magari a qualcuno interessa, magari ad altri meno, poi se un giorno mi accorgo che le cose non vanno e che subentrano problemi inaspettati, ma sepete cosa mi frega di tornare indietro?
Pensate che solo perchè qui c'è chi è convinto che è tutto o quasi è sbagliato, io avrò problemi a ricredermi?
Farò semplicemente retrofront e ripartirò da capo.

Anche se sono convintò che così non sarà, vediamo fra 6 mesi cosa diranno le prossime analisi, anche se non contano solo quelle.

Sposo la tua linea al 100%...
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Tanti spunti interessanti, altri meno.
In certi discorsi vedo solo un giustificare ciò che non si ha la voglia o il coraggio di affrontare, provando, in altri, la reale convinzione che la strada giusta sia ancora da trovare, come è facile che sia.

Io posso solo dire che ora stò meglio di prima, quindi non vedo perchè dovrei avere ben che minimo dubbio. Poi quello che fanno gli altri mi importa poco, non per egoismo, ma perchè è normale che ognuno faccia ciò in cui crede.

Come mangio ora, oltra a farmi sentire meglio, mi appaga anche completamente, io non uso il cibo solo come combustibile, non esageriamo. Mi sveglio tutte le mattine che non vedo l'ora di farmi la mia cremina di tuorli e la mia frittatona col miele e il cocco.

Adoro le verdure e le ho sempre adorate, la carne che uso io, mi piace da morire e quando ho voglia di pasta o pizza o altro, ne mangio a sazietà, cerco semplicemente di far coincidere questi momenti con ciò che stò seguendo. Se quello che mangio non mi appagasse, non sono mica rincoglionito ad auto flagellarmi, ma non scherziamo, pensare solo alla performance?;nonzo% Ma se neanche gareggio. Sono volenteroso di migliorarmi, ma non vivo mica in finzione di questo, per me vengono prima molte altre cose, come la gnocca ad esempio :mrgreen:

Poi forse sfugge a qualcuno che si fà la pro/fat per vivere meglio, non per andare più forte, andare più forte è solo una diretta consseguenza del vivere meglio.

Comunque lo ripeto, io continuo per la mia strada, riportando giorno per giorno qui ciò che faccio, magari a qualcuno interessa, magari ad altri meno, poi se un giorno mi accorgo che le cose non vanno e che subentrano problemi inaspettati, ma sepete cosa mi frega di tornare indietro?
Pensate che solo perchè qui c'è chi è convinto che è tutto o quasi è sbagliato, io avrò problemi a ricredermi?
Farò semplicemente retrofront e ripartirò da capo.

Anche se sono convintò che così non sarà, vediamo fra 6 mesi cosa diranno le prossime analisi, anche se non contano solo quelle.


MA mi hai letto nel pensiero?
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
l'importante è stare e sentirsi bene.......cmq oggi 3 belle uova sode con insalata a pranzo adesso 10 mandorle ed 1 mela stasera si va di cavolfiore e orata al forno domani mattina si pedala all'aria aperta finalmente!!!! Sperem che non faccia troppo freddo......
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Zio se passi alla pro/fat, ho idea che il prossimo anno staccarti sarà dura :mrgreen:. Poi già hai una potenza lipidica da paura, se ci metti anche questa, è la fine per tutti, vuoi vedere che alla soglia dei 50 anni scopri una nuova dimensione? Questa stagione sarà tempo di lunghissimi, sia in bdc, che in mtb, conto su di te o-o.
Potenza lipidica, e che cos'è? Caxx, mi faccio paura da me stesso!
Alla soglia dei 50? Davide, lo dico solo a te e sottovoce: fra meno di un mese ne faccio 51!
Per quanto riguarda i lunghi/ssimi, aspetto da tempo compagni di viaggio: ci portiamo dietro pure il Saverio, che è un altro che non ne ha mai abbastanza!

Le cose sono due, o mi vieni a suonare ogni volta che mangi qualcosa, o aspetti Tony o qualcuno che usa il suo foglio magico. Davvero ben fatto, inserisci le quantità e il conto dei macronutrienti è fatto.
Io non lo uso, calcolavo tutto manualmente ogni volta, ma per iniziare và sicuramente bene quello.

Tonyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, grazie, mi rivolgo a lui, allora! Tony, se ci sei batti un colpo!
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Spero Tony mi autorizzi...nel frattempo.

Ecco il foglio magico.....:mrgreen:...per lo zio...mica sei vecchio a quasi 51, con me in squadra c'è chi me le suone e ha 53 anni....azzz
 

Allegati

  • Diario_alimentare.xls
    141 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Si da 1 giorno gli esami sono tutti ok manon si spiegava il fatto;nonzo%

Molto bene, sono contento per te!!.o-o

Io questa settimana fatto quasi nulla, mertedì un po di palestra casalinga (abs/braccia/spalle ecc..) e ieri sera ci ho dato un po di medio con la corsa, 1h10 con 10+10+15' intorno al medio con recupero 5' +10bpm....post dritto a cena con pro-cho.

Visto lo spunto di emma sul timing dei grassi, non ho messo grassi, cioè poco olio evo, visto il pwo cena e l'inserimento di cho veloci (rape/carne/banana/ciambellone con uvetta:mrgreen: e mele, si lo so c'è il burro nel ciambellone ma un pezzetto di assaggio ci voleva).

Oggi ho alzato i carbo a colazione e abbassato i grassi, perchè domani e domenica faccio un paio di uscite abbastanza intense sia bdc che running.

Ciaoooo.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Molto bene, sono contento per te!!.o-o

Io questa settimana fatto quasi nulla, mertedì un po di palestra casalinga (abs/braccia/spalle ecc..) e ieri sera ci ho dato un po di medio con la corsa, 1h10 con 10+10+15' intorno al medio con recupero 5' +10bpm....post dritto a cena con pro-cho.

Visto lo spunto di emma sul timing dei grassi, non ho messo grassi, cioè poco olio evo, visto il pwo cena e l'inserimento di cho veloci (rape/carne/banana/ciambellone con uvetta:mrgreen: e mele, si lo so c'è il burro nel ciambellone ma un pezzetto di assaggio ci voleva).

Oggi ho alzato i carbo a colazione e abbassato i grassi, perchè domani e domenica faccio un paio di uscite abbastanza intense sia bdc che running.

Ciaoooo.
Qua non ho ancora capito che cacchio fa il meteo sto week-end:mrgreen: pero' mercoledi ho fatto i mieie primi 8.5km da mezzo runner:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Qua non ho ancora capito che cacchio fa il meteo sto week-end:mrgreen: pero' mercoledi ho fatto i mieie primi 8.5km da mezzo runner:mrgreen:

Tempo domani da noi bellino, pedalabile :mrgreen:, domenica incerto ma vado di running....lungooooo

Vedrai che se ti abbandoni un po alla corsa ti diverti na cifra!.o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
chissa' perche leggendo alcuni post mi e' venuto in mente quest'animale.....x il grasso???x la pelle??mah!!
vediamo i piu' arguti se capiranno...


foca.bmp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.