oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.170
- 620
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
bello,bello, belloOggi primo lungo della nuova stagione.
http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749[/URL]
4h38' in mtb in solitaria, quasi tutto asfalto, le strade erano abbastanza ghiacciate, poco fuori strada, 1039D+ 93km. Abbastanza fraddo ma non troppo, ritmo tranquillo, fondo lento/lento salita, con qualche tratto di salita al medio, mai oltre.
Fatte 3 salite corte, 5.6km-2.9km-4.15km, il fondo si può fare anche facendo salite, basta rispettare i range di riferimento, almeno io quest'anno farò così, non ho più voglia di farmi pianura per 4h, piuttosto mi metto sui rulli.
1600Kcal bruciate, durante 90gr di cho, circa 20gr x h, 2 barrette bilanciate e te caldo con 40gr di miele in borraccia, una bomba.
Oggi ho capito che non farò mai allenamenti in deplezione, già stare al freddo 5h le dura, figuriamoci allo strenuo delle forze, non sò quanto realmente possa essere utile al ciclismo, sport durante il quale è facile alimentarsi, a differenza della maratona, ma forse è anche un pò un modo per giustificarmi.
Credo che già fare dei lunghi al freddo e mangiando relativamente poco, possa aumentare esponenzialmente la potenza lipidica, il tutto abbinato ad un'alimentazione pro/fat come si deve, dovrebbe bastare e avanzare.
Devo solo cercare di limare i post quando posso e avrò raggiunto il mio obbiettivo, ma con calma e senza sacrifici.
Onestamente volevo provare, ma a pensare a come mi sono goduto la pedalata oggi, dal 1° al l'ultimo km, non credo ne valga la pena, riducendomi ad arrivare a casa distrutto, senza godermi la natura e i paesaggi che mi circondano. Diventerebbe tutto un sacrificio, non è così che voglio vivere il ciclismo, migliorare si, impegnarsi anche, soffrire sicuramente, ma sacrificarsi no, lo faccio già al lavoro e mi basta e avanza.
Oggi ho pedalato in un sogno, un paesaggio incantato mi circondava, la neve rende ogni luogo famigliare, un posto nuovo e struggente, il freddo diventa amico e la mente vola dove nessuno può offuscare i più bei pensieri, lontano da tutto e tutti, solo con noi stessi e con lo scorrere della nostra compagna, nel silenzio e in mezzo a colori che ormai si fondono in un solo e candido bianco.
Amo questo sport e tutte le stagioni che lo accompagnano, così diverse, ma legate tutte da una passione incontenibile.
Arrivato a casa, doccia bollente e subito un post da 10 e lode.
400gr di patata americana bollita (provatela ragazzi e perfetta per il post), 350gr di yogurth con 40gr di uvetta e 30gr di miele e 10gr di whey(ci stanno a puntino nello yogurth, squisite), una bella tazza di caffè bollente con un cucchiaino di miele, 1gr di Vit C e 6gr di BCAA.
Il Vitargo lo lascio volentieri a chi vuole un recupero lampo, io preferisco i cibi veri, sono certo che alla lunga la differenza non sarà così abissale, magari non rasenterò la perfezione, ma mi godo , quando posso, il piacere che sanno regalare i maledetti carboidrati. Sono ancora un drogato
.
Sono rimasto abbondantemente scarso coi cho e con le kcal, ho fatto colazione e non ho pranzato, visto che sono uscito alle 10.30 e rientrato alle 16 circa, stasera vado al mercatino di Natale e mi faccio un paio di brulè caldi e mi vado a mangiare una bella bisteccona con un contorno di patate, se ne ho voglia mi faccio anche un piatto di pasta. Così coprirò sicuramente il farbisogno giornaliero di calorie e concluderò come si deve la ricarica delle scorte di glicogeno, alla facciazza di chi crede che un'alimentazione come questa non sia appagante, io la adoro.
Avrò ancora 1kg di vitargo da finire, lo userò solo a evenienza, ma poi non lo comprerò più, vediamo se nell'arco di una stagione intera sentirò la mancanza dei così tanto acclamati benefici che regala, io non credo, la verità la scoprirò solo quando inizierò a gareggiare con assiduità. Ma visto che forse non succederà mai, rimango volentieri nel dubbio, tanto per me questo è e rimarrà per sempre uno splendido gioco, nient'altro, GF o meno.
Posto alcune foto di oggi, le ho scattate pensando di farvi un piccolo regalo, a tutti, belli e brutti, cattivi e buoni, pastasciuttari e lowcarboys, insomma a tutti coloro che leggono la nostra esperienza, che qui per me è la cosa che conta davvero.![]()
m'è piaciuto tutto il tuo racconto, a partire dall'uscita in solitaria che io apprezzo molto (non sempre...)
per curiosità: che coperture monti?
anche io sono molto indeciso se farmi qualche uscita MTB similare, visto che fa freddino anche qua, ma quando ci si abitua ai copertoncini da 23 far rotolare le ruota da MTB su asflato è un po' un supplizio,

.
, gorgonzola poco pane , mezza boccia di refosco,scarsina anche la cena , vediamo domattina mi aspettano 3 ore con 8 allunghi di 1' rec 3', + serie di 15' z3+z4 in pianura :asd:
. Si prova, poi vedremo, l'idea non mi sembra malaccio.