Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi primo lungo della nuova stagione.

http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749[/URL]
4h38' in mtb in solitaria, quasi tutto asfalto, le strade erano abbastanza ghiacciate, poco fuori strada, 1039D+ 93km. Abbastanza fraddo ma non troppo, ritmo tranquillo, fondo lento/lento salita, con qualche tratto di salita al medio, mai oltre.
Fatte 3 salite corte, 5.6km-2.9km-4.15km, il fondo si può fare anche facendo salite, basta rispettare i range di riferimento, almeno io quest'anno farò così, non ho più voglia di farmi pianura per 4h, piuttosto mi metto sui rulli.
1600Kcal bruciate, durante 90gr di cho, circa 20gr x h, 2 barrette bilanciate e te caldo con 40gr di miele in borraccia, una bomba.

Oggi ho capito che non farò mai allenamenti in deplezione, già stare al freddo 5h le dura, figuriamoci allo strenuo delle forze, non sò quanto realmente possa essere utile al ciclismo, sport durante il quale è facile alimentarsi, a differenza della maratona, ma forse è anche un pò un modo per giustificarmi :mrgreen:.
Credo che già fare dei lunghi al freddo e mangiando relativamente poco, possa aumentare esponenzialmente la potenza lipidica, il tutto abbinato ad un'alimentazione pro/fat come si deve, dovrebbe bastare e avanzare.
Devo solo cercare di limare i post quando posso e avrò raggiunto il mio obbiettivo, ma con calma e senza sacrifici.

Onestamente volevo provare, ma a pensare a come mi sono goduto la pedalata oggi, dal 1° al l'ultimo km, non credo ne valga la pena, riducendomi ad arrivare a casa distrutto, senza godermi la natura e i paesaggi che mi circondano. Diventerebbe tutto un sacrificio, non è così che voglio vivere il ciclismo, migliorare si, impegnarsi anche, soffrire sicuramente, ma sacrificarsi no, lo faccio già al lavoro e mi basta e avanza :mrgreen:.

Oggi ho pedalato in un sogno, un paesaggio incantato mi circondava, la neve rende ogni luogo famigliare, un posto nuovo e struggente, il freddo diventa amico e la mente vola dove nessuno può offuscare i più bei pensieri, lontano da tutto e tutti, solo con noi stessi e con lo scorrere della nostra compagna, nel silenzio e in mezzo a colori che ormai si fondono in un solo e candido bianco.
Amo questo sport e tutte le stagioni che lo accompagnano, così diverse, ma legate tutte da una passione incontenibile.

Arrivato a casa, doccia bollente e subito un post da 10 e lode.
400gr di patata americana bollita (provatela ragazzi e perfetta per il post), 350gr di yogurth con 40gr di uvetta e 30gr di miele e 10gr di whey(ci stanno a puntino nello yogurth, squisite), una bella tazza di caffè bollente con un cucchiaino di miele, 1gr di Vit C e 6gr di BCAA.

Il Vitargo lo lascio volentieri a chi vuole un recupero lampo, io preferisco i cibi veri, sono certo che alla lunga la differenza non sarà così abissale, magari non rasenterò la perfezione, ma mi godo , quando posso, il piacere che sanno regalare i maledetti carboidrati :mrgreen:. Sono ancora un drogato :-x.

Sono rimasto abbondantemente scarso coi cho e con le kcal, ho fatto colazione e non ho pranzato, visto che sono uscito alle 10.30 e rientrato alle 16 circa, stasera vado al mercatino di Natale e mi faccio un paio di brulè caldi e mi vado a mangiare una bella bisteccona con un contorno di patate, se ne ho voglia mi faccio anche un piatto di pasta. Così coprirò sicuramente il farbisogno giornaliero di calorie e concluderò come si deve la ricarica delle scorte di glicogeno, alla facciazza di chi crede che un'alimentazione come questa non sia appagante, io la adoro.

Avrò ancora 1kg di vitargo da finire, lo userò solo a evenienza, ma poi non lo comprerò più, vediamo se nell'arco di una stagione intera sentirò la mancanza dei così tanto acclamati benefici che regala, io non credo, la verità la scoprirò solo quando inizierò a gareggiare con assiduità. Ma visto che forse non succederà mai, rimango volentieri nel dubbio :mrgreen:, tanto per me questo è e rimarrà per sempre uno splendido gioco, nient'altro, GF o meno.

Posto alcune foto di oggi, le ho scattate pensando di farvi un piccolo regalo, a tutti, belli e brutti, cattivi e buoni, pastasciuttari e lowcarboys, insomma a tutti coloro che leggono la nostra esperienza, che qui per me è la cosa che conta davvero.o-o
bello,bello, bello
m'è piaciuto tutto il tuo racconto, a partire dall'uscita in solitaria che io apprezzo molto (non sempre...)
per curiosità: che coperture monti?
anche io sono molto indeciso se farmi qualche uscita MTB similare, visto che fa freddino anche qua, ma quando ci si abitua ai copertoncini da 23 far rotolare le ruota da MTB su asflato è un po' un supplizio,
o-oo-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
bellissimo oggi 3 ore di giro in liguria diano marina s.remo 11 gradi , ho lasciato milano con 0 gradi .
Ho chiuso con media di 29 km 193 watt e 143 fc , 600 dsl fc ,durante 2 fichi e un fruttino fame zero, le gambe giranio che è una favola la salitella ottima un pò le gambe durette dovute al freddo e a tutti i rulli fatti in casa la strada è tutt'unaltra cosa,post non calcolato ho dimenticato la bilancia a casa come farò x 4 giorni ?:mrgreen: cmq a occhio 1 banana 20 destrosio 10 whey manciatona di uvetta 50 miele 340 yogurt manciata di gocce di cioccolato 1 kiwy , bho sicuramente scarso , cmq a cena mega piatto di linguine integrali con pesto genovese :sbavon: , gorgonzola poco pane , mezza boccia di refosco,scarsina anche la cena , vediamo domattina mi aspettano 3 ore con 8 allunghi di 1' rec 3', + serie di 15' z3+z4 in pianura :asd:
speriamo domani faccia caldo o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
bello,bello, bello
m'è piaciuto tutto il tuo racconto, a partire dall'uscita in solitaria che io apprezzo molto (non sempre...)
per curiosità: che coperture monti?
anche io sono molto indeciso se farmi qualche uscita MTB similare, visto che fa freddino anche qua, ma quando ci si abitua ai copertoncini da 23 far rotolare le ruota da MTB su asflato è un po' un supplizio,
o-oo-o

In questo periodo uscire in solitaria, può essere davvero utile, permette di mantenere un ritmo che altrimenti è dura fare in gruppo, ritmo che permette di macinare ore senza esagerare, ma questo lo sapete già :mrgreen:.

Per me la mtb è una scoperta, l'anno scorso ho rischiato di ammazzarmi diverse volte, le strade qui a Bolzano in inverno sono una vera trappola, c'è da stare all'augen, ora mi sento molto più sicuro, i km saranno di meno, ma alla fine è il tempo che conta, poi andando più piano si prende anche meno freddo :mrgreen:.
Io monto gli schwalbe roket ron, ottimi direi, ma stò già guradando in giro per dei tubolari.

Comunque credo che per un 2-3 mesi la bdc rimarrà in cantina, poi sai come si volà a riprenderla in mano :cassius:. Si prova, poi vedremo, l'idea non mi sembra malaccio.o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi primo lungo della nuova stagione.

http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/58736749[/URL]
4h38' in mtb in solitaria, quasi tutto asfalto, le strade erano abbastanza ghiacciate, poco fuori strada, 1039D+ 93km. Abbastanza fraddo ma non troppo, ritmo tranquillo, fondo lento/lento salita, con qualche tratto di salita al medio, mai oltre.
Fatte 3 salite corte, 5.6km-2.9km-4.15km, il fondo si può fare anche facendo salite, basta rispettare i range di riferimento, almeno io quest'anno farò così, non ho più voglia di farmi pianura per 4h, piuttosto mi metto sui rulli.
1600Kcal bruciate, durante 90gr di cho, circa 20gr x h, 2 barrette bilanciate e te caldo con 40gr di miele in borraccia, una bomba.

Oggi ho capito che non farò mai allenamenti in deplezione, già stare al freddo 5h le dura, figuriamoci allo strenuo delle forze, non sò quanto realmente possa essere utile al ciclismo, sport durante il quale è facile alimentarsi, a differenza della maratona, ma forse è anche un pò un modo per giustificarmi :mrgreen:.
Credo che già fare dei lunghi al freddo e mangiando relativamente poco, possa aumentare esponenzialmente la potenza lipidica, il tutto abbinato ad un'alimentazione pro/fat come si deve, dovrebbe bastare e avanzare.
Devo solo cercare di limare i post quando posso e avrò raggiunto il mio obbiettivo, ma con calma e senza sacrifici.

Onestamente volevo provare, ma a pensare a come mi sono goduto la pedalata oggi, dal 1° al l'ultimo km, non credo ne valga la pena, riducendomi ad arrivare a casa distrutto, senza godermi la natura e i paesaggi che mi circondano. Diventerebbe tutto un sacrificio, non è così che voglio vivere il ciclismo, migliorare si, impegnarsi anche, soffrire sicuramente, ma sacrificarsi no, lo faccio già al lavoro e mi basta e avanza :mrgreen:.

Oggi ho pedalato in un sogno, un paesaggio incantato mi circondava, la neve rende ogni luogo famigliare, un posto nuovo e struggente, il freddo diventa amico e la mente vola dove nessuno può offuscare i più bei pensieri, lontano da tutto e tutti, solo con noi stessi e con lo scorrere della nostra compagna, nel silenzio e in mezzo a colori che ormai si fondono in un solo e candido bianco.
Amo questo sport e tutte le stagioni che lo accompagnano, così diverse, ma legate tutte da una passione incontenibile.

Arrivato a casa, doccia bollente e subito un post da 10 e lode.
400gr di patata americana bollita (provatela ragazzi e perfetta per il post), 350gr di yogurth con 40gr di uvetta e 30gr di miele e 10gr di whey(ci stanno a puntino nello yogurth, squisite), una bella tazza di caffè bollente con un cucchiaino di miele, 1gr di Vit C e 6gr di BCAA.

Il Vitargo lo lascio volentieri a chi vuole un recupero lampo, io preferisco i cibi veri, sono certo che alla lunga la differenza non sarà così abissale, magari non rasenterò la perfezione, ma mi godo , quando posso, il piacere che sanno regalare i maledetti carboidrati :mrgreen:. Sono ancora un drogato :-x.

Sono rimasto abbondantemente scarso coi cho e con le kcal, ho fatto colazione e non ho pranzato, visto che sono uscito alle 10.30 e rientrato alle 16 circa, stasera vado al mercatino di Natale e mi faccio un paio di brulè caldi e mi vado a mangiare una bella bisteccona con un contorno di patate, se ne ho voglia mi faccio anche un piatto di pasta. Così coprirò sicuramente il farbisogno giornaliero di calorie e concluderò come si deve la ricarica delle scorte di glicogeno, alla facciazza di chi crede che un'alimentazione come questa non sia appagante, io la adoro.

Avrò ancora 1kg di vitargo da finire, lo userò solo a evenienza, ma poi non lo comprerò più, vediamo se nell'arco di una stagione intera sentirò la mancanza dei così tanto acclamati benefici che regala, io non credo, la verità la scoprirò solo quando inizierò a gareggiare con assiduità. Ma visto che forse non succederà mai, rimango volentieri nel dubbio :mrgreen:, tanto per me questo è e rimarrà per sempre uno splendido gioco, nient'altro, GF o meno.

Posto alcune foto di oggi, le ho scattate pensando di farvi un piccolo regalo, a tutti, belli e brutti, cattivi e buoni, pastasciuttari e lowcarboys, insomma a tutti coloro che leggono la nostra esperienza, che qui per me è la cosa che conta davvero.o-o
Pero' ne ha fatta di neve lassu'o-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Domandina: quando ci si allena in deplezione, la FC fatica a salire oppure a parità di potenza espressa, la FC è più alta rispetto alla condizione di carico di glicogeno?


Tendenzialmente quando sei scarico di glico, la fc fatica ad alzarsi, è

proprio lo stato generale del fisico che "non si trova in condizioni ottimali

per effettuare sforzi".

Mi spiego se lo stato di deplezione soppraggiunge dopo ore di allenamento

è dura andare avanti, di solito si arriva solo a casa.

Se parti quasi scarico, riesci comunque a fare delle prestazioni

buone, ma di breve durata, la fc se sei riposato è normale.

Provao-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Tendenzialmente quando sei scarico di glico, la fc fatica ad alzarsi, è

proprio lo stato generale del fisico che "non si trova in condizioni ottimali

per effettuare sforzi".

Mi spiego se lo stato di deplezione soppraggiunge dopo ore di allenamento

è dura andare avanti, di solito si arriva solo a casa.

Se parti quasi scarico, riesci comunque a fare delle prestazioni

buone, ma di breve durata, la fc se sei riposato è normale.

Provao-o

A me non succede mai che la Fc fatica a salire...

Spiego: ieri uscita di 80km pianeggianti.

Sono scarico di carboidrati (20%) da tutta la settimana, con pochi allenamenti (2 in palestra) e i conseguenti post.

A colazione - ero di fretta - ho mangiato solo 2 tuorli con poco miele e una tazzona di caffè, e poi via al gelo (-2) verso temperature di 3-4 gradi più miti della costa piemontese del lago maggiore, in compagnia del sempre affollatissimo gruppo di gallarate, che da 30 anni implacabile parte sempre alla stessa ora ogni sabato.

Al ritorno, senza gruppo, Fc ben più alta della norma:
Per andare a 30-32 arrivavo quasi al fondo veloce, mentre per tutto l'anno a queste velocità e su questa strada ero al medio basso. Ogni minimo dislivello andavo in soglia, ma non facevo fatica di gambe.
La leggera salita che mi porta a casa l'ho fatta a 24-25 kmh come al solito, ma per 3/4 col il cuore alla FC max, cosa mai successa.

Durante il giro ho preso solo 2 gocce di miele, giusto perché mi pizzicava la gola x il freddo...

Ovviamente ho impiegato tanto a recuperare, almeno 2-3 ore prima che la Fc si ristabilizzasse.

Settimana prossima tempo permettendo riprovo lo stesso allenamento ma bello carico di carboidrati, giusto per capire se si tratta di un calo di condizione (in novembre ho ridotto parecchio le uscite e fatto solo rulli molto leggeri) oppure se era una condizione di scarico di carbo.

Per me è stato il primo anno di gare e devo capire ancora molte cose su come reagisce il fisico.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ma se non ti sei allenato molto in settimana e hai fatto i PW, non penso fossi in deplezione

Penso anch'io, infatti non era mia intenzione fare un allenamento in deplezione. Anche se di fatto è stata una delle settimane più basse di carbo perché sapevo di non avere tempo per allenarmi. In settimana ho fatto 2 sedute di palestra con post leggeri (1 banana).
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
A me non succede mai che la Fc fatica a salire...

Spiego: ieri uscita di 80km pianeggianti.

Sono scarico di carboidrati (20%) da tutta la settimana, con pochi allenamenti (2 in palestra) e i conseguenti post.

A colazione - ero di fretta - ho mangiato solo 2 tuorli con poco miele e una tazzona di caffè, e poi via al gelo (-2) verso temperature di 3-4 gradi più miti della costa piemontese del lago maggiore, in compagnia del sempre affollatissimo gruppo di gallarate, che da 30 anni implacabile parte sempre alla stessa ora ogni sabato.

Al ritorno, senza gruppo, Fc ben più alta della norma:
Per andare a 30-32 arrivavo quasi al fondo veloce, mentre per tutto l'anno a queste velocità e su questa strada ero al medio basso. Ogni minimo dislivello andavo in soglia, ma non facevo fatica di gambe.
La leggera salita che mi porta a casa l'ho fatta a 24-25 kmh come al solito, ma per 3/4 col il cuore alla FC max, cosa mai successa.

Durante il giro ho preso solo 2 gocce di miele, giusto perché mi pizzicava la gola x il freddo...

Ovviamente ho impiegato tanto a recuperare, almeno 2-3 ore prima che la Fc si ristabilizzasse.

Settimana prossima tempo permettendo riprovo lo stesso allenamento ma bello carico di carboidrati, giusto per capire se si tratta di un calo di condizione (in novembre ho ridotto parecchio le uscite e fatto solo rulli molto leggeri) oppure se era una condizione di scarico di carbo.

Per me è stato il primo anno di gare e devo capire ancora molte cose su come reagisce il fisico.

Sicuramente sei riposato e fuori condizione, di conseguenza al minimo

sforzo la fc schizza alle stelle.

Ti assicuro allenarsi in deplezione costa sacrificio,mentale e fisico,

questo tipo di allenamento deve essere molto calibrato, sia in termini

di qualità,quantità, alimentazione controllata e il tutto deve essere

inserito in un periodo particolare della stagione.

Personalmente te lo sconsiglio sotto gara.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Sicuramente sei riposato e fuori condizione, di conseguenza al minimo

sforzo la fc schizza alle stelle.

Ti assicuro allenarsi in deplezione costa sacrificio,mentale e fisico,

questo tipo di allenamento deve essere molto calibrato, sia in termini

di qualità,quantità, alimentazione controllata e il tutto deve essere

inserito in un periodo particolare della stagione.

Personalmente te lo sconsiglio sotto gara.

o-o

lo sospettavo :mrgreen:
grazie o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A me non succede mai che la Fc fatica a salire...

Spiego: ieri uscita di 80km pianeggianti.

Sono scarico di carboidrati (20%) da tutta la settimana, con pochi allenamenti (2 in palestra) e i conseguenti post.

A colazione - ero di fretta - ho mangiato solo 2 tuorli con poco miele e una tazzona di caffè, e poi via al gelo (-2) verso temperature di 3-4 gradi più miti della costa piemontese del lago maggiore, in compagnia del sempre affollatissimo gruppo di gallarate, che da 30 anni implacabile parte sempre alla stessa ora ogni sabato.

Al ritorno, senza gruppo, Fc ben più alta della norma:
Per andare a 30-32 arrivavo quasi al fondo veloce, mentre per tutto l'anno a queste velocità e su questa strada ero al medio basso. Ogni minimo dislivello andavo in soglia, ma non facevo fatica di gambe.
La leggera salita che mi porta a casa l'ho fatta a 24-25 kmh come al solito, ma per 3/4 col il cuore alla FC max, cosa mai successa.

Durante il giro ho preso solo 2 gocce di miele, giusto perché mi pizzicava la gola x il freddo...

Ovviamente ho impiegato tanto a recuperare, almeno 2-3 ore prima che la Fc si ristabilizzasse.

Settimana prossima tempo permettendo riprovo lo stesso allenamento ma bello carico di carboidrati, giusto per capire se si tratta di un calo di condizione (in novembre ho ridotto parecchio le uscite e fatto solo rulli molto leggeri) oppure se era una condizione di scarico di carbo.

Per me è stato il primo anno di gare e devo capire ancora molte cose su come reagisce il fisico.
Secondo me sei in una condizione fisica piu riposata rispetto i periodo passati.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stamattina solita colazione con le uova e poi rulli.
2h a FL in agilità, belle sensazioni.
Doccia e pranzo con insalatone misto, 100gr di tonno, 70gr di grana, 30gr di EVO e aceto balsamico a ocio, 3gr di omega3.
Poi 300gr di yogurth magro con 40gr di uvetta, 10gr di whey e 20gr di miele, 60gr circa di cho.

Cosi facendo, introducendo i carbo subito dopo un pranzo pro/fat, si riduce sicuramente la velocità con cui vengono ripristinate le scorte di glicogeno, ma il lunedì per me è giornata di riposo assoluto, quindi và bene uguale. Il mio corpo mi stà dicendo che la strada è giusta.
Anche cenare subito dopo gli allenamenti, come faccio di solito, e introdurre il post nella cena, non è il massimo per una ripristino lampo del glicogeno, ma devo dire che mi stò trovando molto bene ugualmente, vediamo passo dopo passo, cosa ne viene.

L'unica accortezza, che oggi non ho usato(visto che il lunedì riposo e quindi ho tempo per il ripristino), ma in genere seguo, è usare tagli di carne e pesce magri e ridurre le quantità di EVO, quindi ridurre i grassi, parlo sempre nei giorni in cui mi alleno e nei pasti che coincidono con la fine di un allenamento.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stamattina solita colazione con le uova e poi rulli.
2h a FL in agilità, belle sensazioni.
Doccia e pranzo con insalatone misto, 100gr di tonno, 70gr di grana, 30gr di EVO e aceto balsamico a ocio, 3gr di omega3.
Poi 300gr di yogurth magro con 40gr di uvetta, 10gr di whey e 20gr di miele, 60gr circa di cho.

Cosi facendo, introducendo i carbo subito dopo un pranzo pro/fat, si riduce sicuramente la velocità con cui vengono ripristinate le scorte di glicogeno, ma il lunedì per me è giornata di riposo assoluto, quindi và bene uguale. Il mio corpo mi stà dicendo che la strada è giusta.
Anche cenare subito dopo gli allenamenti, come faccio di solito, e introdurre il post nella cena, non è il massimo per una ripristino lampo del glicogeno, ma devo dire che mi stò trovando molto bene ugualmente, vediamo passo dopo passo, cosa ne viene.

L'unica accortezza, che oggi non ho usato(visto che il lunedì riposo e quindi ho tempo per il ripristino), ma in genere seguo, è usare tagli di carne e pesce magri e ridurre le quantità di EVO, quindi ridurre i grassi, parlo sempre nei giorni in cui mi alleno e nei pasti che coincidono con la fine di un allenamento.
Ma perche' lo yogurt con uvetta lo mangi dopo e non prima?
Ho letto sopra ma il ripristino va fatto subito,senno potresti farne anche a meno.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa mattina alle 8.00 c'erano 3°C.

Guardo la Ridley, guardo la 29" .... per quasi un'ora nell'indecisione se usare la BDC o la MTB.
poi decido di provare il Record10s che ho appena montato ed esco con la BDC dopo aver fatto colazione con 3uova+10gBurro+10cocco
Il peso non è esattamente quello che mi aspettavo considerando che venerdì ho stimato un bell'introito di cho dopo una settimana al 20%: 700g + di venerdì mattina ma 100g meno di ieri mattina (altro giorno scarso di cho: solo 20% al max...)

Comunque:
sarà stato il freddo , sarà stato che ho dimenticato la borraccia con il the+miele, sarà stato che la settimana è stata un po' più pesante del solito
ma dopo 2h10' me ne sono rientrato a casa, poco divertito ....
Freq media al FLS.
Cuore piuttosto pigro, sensazione che il fisico lavorasse più per mantenere la temperatura (mani un po' sofferenti) che per lo sforzo in sè.
Al rientro decido di fare un taglio per una zona dove generalmente faccio fartlek: saliscendi con strappetti 6-10% nel tentativo di ravvivarmi un po'.
Risultato solo indolenzimento di gambe e perdita di agilità.

Il Garmin segnava 2100Kcal ! sembra che nella sua nota generosità avesse sentito il freddo e il conseguente aumentato dispendio ;nonzo%
Ho quindi ridotto lo stesso al 70% e poi su tale valore calcolato il 60% ulteriore, per il post (ca 120g cho...)

post (abbondante forse) con:
100g datteriMedjul+200g yogurt vaniglia (tetesco)+ 100g fiocchi di latte con 5gConcentrato di datteri

Ho avuto freddo per almeno due ore dopo, nonostante la doccia bollente.

conclusioni:

  1. facevo meglio a prendere la MTB
  2. facevo ancora meglio ad andare a correre
  3. purtroppo credo che venerdì l'introito totale di Kcal non sia stato adeguato
  4. o più semplicemente ero meno in forma del solito ( il che è tutto dire per chi mi conosce ...)
:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.