Io per esempio non sono tanto d'accordo nel ridurre all'osso la frutta solo per stare basso con il fruttosio, ma quanto fruttosio c'è (parliamo di solo fruttosio) in una mela o 1 kiwi o 1 mandarino?. Per inciso, dico così perchè a me piace la frutta e non verrei eliminarla solo per non eccedere col fruttosio.
Sul bilancio dei grassi sono d'accordo come al solito ma è vero che è difficile ridurre i poli, io ho ridotto la frutta secca, non eccedo con l'evo e ci do giù con i saturi (burro/ghee/cocco), però per essere veramente ferrei ci vuole l'olio di cocco e il pesce fresco (e costoso) come salmone/tonno/sgombro, MA FRESCO VERO!!. E possibilmente non da allevamento.....si per carità tutto si può....infatti si può anche impazzire per mangiare.
Con tutta la stima per Fabulous, non riesco ad applicare alla lettera quanto lui dice (ma non lui, diciamo la teoria che sta alla base di tutto) e credo che sia difficile per la maggior parte di noi.
Io cerco di fare meglio che posso, con coscienza e non lasciando nulla al caso (nei limiti del possibile e "vivendo"...).
Ognuno fà ciò in cui crede, che problema c'è.
Io preferisco avvicinarmi il più possibile a come mangia Fabulous, che a come mangi tu.
Ce ne sono di cose che non vuoi eliminare perchè ti piacciono
Io di cose che mi piacciono ne ho eliminate parecchie, ma le ho semplicemente sostituite con altre che mi piacciono ugualmente e che mi fanno stare meglio, sotto ogni punto di vista, non mi sembra così complicato.
La verità è che non è complicata questa alimentazione, è complicato staccarsi dalle vecchie voglie, voglie di carboidrati, altro che cazzi!
. Ho aumentato il consumo di pesce, il burro è fermo a 15gr al giorno, il cocco arrivo anche a 50gr al giorno.