Questo è il file che aveva postato Fab, molto completo e ci sono le percentuali e quantità dei saturi e polinsaturi, se può essere utile a qualcuno.........
Grande Fab, questa distinzione tra colesterolo "buono" e "cattivo" non mi è piaciuta: non siamo fatti a caso e ogni elemento presente nel nostro organismo ha il suo perché e la sua funzione. L'importante è che sia nelle quantità e nelle proporzioni giuste per essere utile e non dannoso.A complicare ancora di più le cose c'è il fatto che non tutto il colesterolo cattivo è veramente cattivo...![]()
Sicuramente, ma non è che se non si utilizza questa alimentazione allora significa che si mangiano porcherie, si può mangiare bene in ogni caso e chiaro che chi ha perso qualche kg da quando segue questa alimentazione lo ha perso anche e sopratutto perchè ha tagliato gli stravizi dell'altra, qualsiasi dietologo di qualsiasi corrente di pensiero non ti fa mangiare i biscotti della COOP. O i panettoni. SALUTI

Premesso che sono rimasto un po' indietro quindi non so se qualcuno ha già scritto quello che sto x dire io, nel caso me ne scuso.
Vi prego di leggere senza tono polemico.
In questa discussione non ci si capisce + una mazza!
Come già successo per il Bar Cina, forse è arrivato il momento di creare un sottoforum sulla pro/fat. Tra allenamento, rulli, calcolo calorico, dispendio energetico, quello che ho fatto oggi, consigli, come ho fatto il post, come ho fatto la colazione e le Mardokkate la discussione cresce in modo esponenziale ed è molto difficile seguirla perché è un ot continuo.
Cosa ne pensate?
Premesso che sono rimasto un po' indietro quindi non so se qualcuno ha già scritto quello che sto x dire io, nel caso me ne scuso.
Vi prego di leggere senza tono polemico.
In questa discussione non ci si capisce + una mazza!
Come già successo per il Bar Cina, forse è arrivato il momento di creare un sottoforum sulla pro/fat. Tra allenamento, rulli, calcolo calorico, dispendio energetico, quello che ho fatto oggi, consigli, come ho fatto il post, come ho fatto la colazione e le Mardokkate la discussione cresce in modo esponenziale ed è molto difficile seguirla perché è un ot continuo.
Cosa ne pensate?
Very interesting!!Perchè quindi non misurare negli esami del sangue il rapporto tra lo small dense LDL e il resto ? Perchè è un esame costoso.
Per fortuna esiste un proxy di questo rapporto, che è proprio il rapporto tra i trigliceridi e l'HDL:
[url]http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11092292?dopt=AbstractPlus[/URL]
Il mio è favorevole.Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?

Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?
Io sempre 3 arance a colazione in spremutaIl mio è favorevole.
Risparmi l'acido ascorbico: il tuo portafoglio e lo smalto dei tuoi denti ringrazieranno.
E' vero che con le arance ti prendi anche un pò di zuccheri (mi pare sui 9gr/hg) ma alla fine ci possono stare nel computo giornaliero. In più, contrariamente a quanto si pensa, sono un cibo alcalinizzante. Dopo l'oretta di rulli ti ci stanno benissimo!!![]()

Sei fuori, ha trenta'anni, è già vecchio....Apri la mente, testina.![]()
Porca paletta questa sera ero a correre ed in lontananza ho visto 2 cani col suo padrone, quando gli sto per passare di fianco uno di questi 2 mi azzanna ad un braccio fortunatamente non mi fa niente a parte qualche scortico,non mi era mai successa una cosa del genere ma il cane stringeva parecchio.

Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?

Porca paletta questa sera ero a correre ed in lontananza ho visto 2 cani col suo padrone, quando gli sto per passare di fianco uno di questi 2 mi azzanna ad un braccio fortunatamente non mi fa niente a parte qualche scortico,non mi era mai successa una cosa del genere ma il cane stringeva parecchio.
dati i miei sempre più frequenti incontri ravvicinati ( ma è possibile che qua sian tutti maremmani inca...ati!) sto pensando di comprare uno spary antiaggressione....
![]()

Che dite?.Li per li ero un po incacchiato poi il suo padrone mi ha chiesto se era tutto ok e andava bene,mi sono tirato su la manica ed o visto che alla fine mi aveva fatto 3 segni ma non erano fondi allora gli ho detto che non c'era problema.Denuncialo, Io amo i cani ma se un cane fa così è un cane pericoloso e deve come minimo stare al guinzaglio se proprio non gli si vuole mettere la museruola.
se ci fosse stato un bambino di 4 anni e mezzo come il mio?
Li per li ero un po incacchiato poi il suo padrone mi ha chiesto se era tutto ok e andava bene,mi sono tirato su la manica ed o visto che alla fine mi aveva fatto 3 segni ma non erano fondi allora gli ho detto che non c'era problema.
:eek: