Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Premesso che sono rimasto un po' indietro quindi non so se qualcuno ha già scritto quello che sto x dire io, nel caso me ne scuso.
Vi prego di leggere senza tono polemico.

In questa discussione non ci si capisce + una mazza!
Come già successo per il Bar Cina, forse è arrivato il momento di creare un sottoforum sulla pro/fat. Tra allenamento, rulli, calcolo calorico, dispendio energetico, quello che ho fatto oggi, consigli, come ho fatto il post, come ho fatto la colazione e le Mardokkate la discussione cresce in modo esponenziale ed è molto difficile seguirla perché è un ot continuo.
Cosa ne pensate?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A complicare ancora di più le cose c'è il fatto che non tutto il colesterolo cattivo è veramente cattivo... :mrgreen:
Grande Fab, questa distinzione tra colesterolo "buono" e "cattivo" non mi è piaciuta: non siamo fatti a caso e ogni elemento presente nel nostro organismo ha il suo perché e la sua funzione. L'importante è che sia nelle quantità e nelle proporzioni giuste per essere utile e non dannoso.
 
Sicuramente, ma non è che se non si utilizza questa alimentazione allora significa che si mangiano porcherie, si può mangiare bene in ogni caso e chiaro che chi ha perso qualche kg da quando segue questa alimentazione lo ha perso anche e sopratutto perchè ha tagliato gli stravizi dell'altra, qualsiasi dietologo di qualsiasi corrente di pensiero non ti fa mangiare i biscotti della COOP. O i panettoni. SALUTI

Apri la mente, testina. o-o
 
Premesso che sono rimasto un po' indietro quindi non so se qualcuno ha già scritto quello che sto x dire io, nel caso me ne scuso.
Vi prego di leggere senza tono polemico.

In questa discussione non ci si capisce + una mazza!
Come già successo per il Bar Cina, forse è arrivato il momento di creare un sottoforum sulla pro/fat. Tra allenamento, rulli, calcolo calorico, dispendio energetico, quello che ho fatto oggi, consigli, come ho fatto il post, come ho fatto la colazione e le Mardokkate la discussione cresce in modo esponenziale ed è molto difficile seguirla perché è un ot continuo.
Cosa ne pensate?

Che hai ragione, ma che probabilmente non se ne farà nulla.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,7 9,5%

TE CALDO
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
2 GUARANA
1acl


CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+10g semi di lino +
+40g frutta secca)++ 15G BURRO ghe+ cannella+17 golio lino

ore 10
iron complex
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45 o 2h25 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

POST

210 YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA-pane azimo kamut)+MIRTILLI+dolcino


ore 17 1,5g vita c


CENA




MONO PIATTO (cavallo pesto crudo VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate
1 piadina KAMUT

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARI
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Premesso che sono rimasto un po' indietro quindi non so se qualcuno ha già scritto quello che sto x dire io, nel caso me ne scuso.
Vi prego di leggere senza tono polemico.

In questa discussione non ci si capisce + una mazza!
Come già successo per il Bar Cina, forse è arrivato il momento di creare un sottoforum sulla pro/fat. Tra allenamento, rulli, calcolo calorico, dispendio energetico, quello che ho fatto oggi, consigli, come ho fatto il post, come ho fatto la colazione e le Mardokkate la discussione cresce in modo esponenziale ed è molto difficile seguirla perché è un ot continuo.
Cosa ne pensate?

Penso sarebbe peggio, perchè in ogni discussione si finirebbe a parlare delle stesse cose creando un mischione. (cosa che già succede con il topic della colazione)
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Perchè quindi non misurare negli esami del sangue il rapporto tra lo small dense LDL e il resto ? Perchè è un esame costoso.

Per fortuna esiste un proxy di questo rapporto, che è proprio il rapporto tra i trigliceridi e l'HDL:
[url]http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11092292?dopt=AbstractPlus[/URL]
Very interesting!!
Quindi se ho capito bene il rapporto trigliceridi/HDL è assimilabile al rapporto small-LDL/large-LDL.
Il che mi fa pensare che la small-LDL sia correlato ai trigliceridi e conseguentemente a cattive abitudine alimentari ed errati stili di vita, mentre il large-LDL è correlato all'HDL e quindi condizionato dagli stessi fattori. Ne deduco che tutto ciò che incrementa l'HDL (ivi compreso l'attività fisica intensa e uno stile alimentare corretta) incrementa anche il large-LDL e quindi alla fine anche il Colesterolo totale: quindi è proprio il contrario di quello che vogliono farci credere, sbaglio?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?
Il mio è favorevole.
Risparmi l'acido ascorbico: il tuo portafoglio e lo smalto dei tuoi denti ringrazieranno.
E' vero che con le arance ti prendi anche un pò di zuccheri (mi pare sui 9gr/hg) ma alla fine ci possono stare nel computo giornaliero. In più, contrariamente a quanto si pensa, sono un cibo alcalinizzante. Dopo l'oretta di rulli ti ci stanno benissimo!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69 and senna977

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Volevo inserire il spremuta di arancia a colazione pareri?

Il mio è favorevole.
Risparmi l'acido ascorbico: il tuo portafoglio e lo smalto dei tuoi denti ringrazieranno.
E' vero che con le arance ti prendi anche un pò di zuccheri (mi pare sui 9gr/hg) ma alla fine ci possono stare nel computo giornaliero. In più, contrariamente a quanto si pensa, sono un cibo alcalinizzante. Dopo l'oretta di rulli ti ci stanno benissimo!!o-o
Io sempre 3 arance a colazione in spremuta o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Porca paletta questa sera ero a correre ed in lontananza ho visto 2 cani col suo padrone, quando gli sto per passare di fianco uno di questi 2 mi azzanna ad un braccio fortunatamente non mi fa niente a parte qualche scortico,non mi era mai successa una cosa del genere ma il cane stringeva parecchio.


dati i miei sempre più frequenti incontri ravvicinati ( ma è possibile che qua sian tutti maremmani inca...ati!) sto pensando di comprare uno spary antiaggressione....
:cassius:
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Porca paletta questa sera ero a correre ed in lontananza ho visto 2 cani col suo padrone, quando gli sto per passare di fianco uno di questi 2 mi azzanna ad un braccio fortunatamente non mi fa niente a parte qualche scortico,non mi era mai successa una cosa del genere ma il cane stringeva parecchio.


Denuncialo, Io amo i cani ma se un cane fa così è un cane pericoloso e deve come minimo stare al guinzaglio se proprio non gli si vuole mettere la museruola.
se ci fosse stato un bambino di 4 anni e mezzo come il mio?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
dati i miei sempre più frequenti incontri ravvicinati ( ma è possibile che qua sian tutti maremmani inca...ati!) sto pensando di comprare uno spary antiaggressione....
:cassius:

E non solo....io stavo pensando di dare un calcio sui cogli@ni ai padroni che quando passi vicino ai cani non tirano a se la "bestiaccia", col rischio che ti tagli la strada col guinzaglio o che ti azzanni un polpaccio o un braccio come è successo a mardok (meno male tutto ok mdk), ma possibile che nessuno ha quella soglia di "attenzione" verso il prossimo che tutti dovremmo avere???:bua:

@senna: direi ok per la spremuta d'arancia (alimento alcalinizzante e ottimo sia prima che dopo il training, q8 Airons), io alterno spremuta se non mi alleno e vit. C se mi alleno.

Ho caricato la colazione di questa mattina sul foglio di Fabulous per controllare i grassi ingeriti.
Premetto che ho alzato un pelo i carbo per miniricarica di domenica, quindi:

Alimenti utilizzati (latte p.s./kellogs/miele/uova/pane/cocco/nocciole/mandorle/burro/biscotti integrali/ricotta)
650kcal
Car 36% / gra 52% e pro 12
Saturi 21.1 gr
Mono 23.6
Poli 8.1
Omega 3 (0.6)
Omega 6 (7.8).

Ovviamente omega3 scarsi, però già introducendo 10gr di semi di lino la situazione migliora (2.9gr).

Riguardo il rapporto 1:2:1 (sat/mono/poli) sono sbilanciato sui saturi, bassi i poli ma poco male.....visto però che noi non demonizziamo i saturi, è giusto applicare questo rapporto?.;nonzo% Che dite?.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Denuncialo, Io amo i cani ma se un cane fa così è un cane pericoloso e deve come minimo stare al guinzaglio se proprio non gli si vuole mettere la museruola.
se ci fosse stato un bambino di 4 anni e mezzo come il mio?
Li per li ero un po incacchiato poi il suo padrone mi ha chiesto se era tutto ok e andava bene,mi sono tirato su la manica ed o visto che alla fine mi aveva fatto 3 segni ma non erano fondi allora gli ho detto che non c'era problema.
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Anche a me da molto fastidio uscire, soprattutto quando vado a correre a piedi, e aver l'ansia che mi esca un cane. Quest'estate ho rischiato grosso anch'io con un cane da gregge qui in estonia, inseguimento sullo sterrato a TUTTA, per fortuna si è messa in mezzo fra me e la BELVA l'unica macchina che è passata nel giro di 30 km..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.