La Mia Dogma Ak

pinarell

Novellino
11 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
....f01l
bella complimenti
hai un bel dislivello sella manubrio e la sella un pelo arretrata
sicuro che sia della tua misura??

magari mi sbaglio


infatti , è un po piccola , io sono 1,73 / 1,74 , la bici è una taglia 50 pinarello , ovvero verticale 52,7c.f , orizzontale 52,5c.c .
sto cercando varie soluzioni per adattarla al meglio.
avete qualche consiglio ?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
infatti , è un po piccola , io sono 1,73 / 1,74 , la bici è una taglia 50 pinarello , ovvero verticale 52,7c.f , orizzontale 52,5c.c .
sto cercando varie soluzioni per adattarla al meglio.
avete qualche consiglio ?
ah non c'e' tanto da inventare
il dislivello sella manubrio resta anche xe' con gli spessori sei gia' al limite, forse 1 cm lo rubi ancora
in lunghezza puoi recuperare come hai fatto e magari allungando un'attimo la pipa
unico mio consiglio
fai un cambiamento x volta

altro consiglio,xero' era meglio dartelo prima dell'acquisto
se non e' della tua misura non prenderla
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
infatti , è un po piccola , io sono 1,73 / 1,74 , la bici è una taglia 50 pinarello , ovvero verticale 52,7c.f , orizzontale 52,5c.c .
sto cercando varie soluzioni per adattarla al meglio.
avete qualche consiglio ?



Per la tua altezza, che è la stessa mia, sarebbe indicato un orizzontale 53,5.... ti consiglierei di provare una pipa di 1cm in+ anzichè arretrare la sella.
Complimenti per il mezzo o-o mi è molto familiare:mrgreen:
 

pinarell

Novellino
11 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
....f01l
Per la tua altezza, che è la stessa mia, sarebbe indicato un orizzontale 53,5.... ti consiglierei di provare una pipa di 1cm in+ anzichè arretrare la sella.
Complimenti per il mezzo o-o mi è molto familiare:mrgreen:
si ora monto la pipa da 10 , e nonostante sia quella originale pinarello ha anche una forma non appropriata per il ciclocomputer.

devo mettere una pipa da 11 e regolarmi meglio . riguardo all altezza dello sterzo? troppo sproporzionata?
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
si ora monto la pipa da 10 , e nonostante sia quella originale pinarello ha anche una forma non appropriata per il ciclocomputer.

devo mettere una pipa da 11 e regolarmi meglio . riguardo all altezza dello sterzo? troppo sproporzionata?

Credo sia doveroso da parte mia informarti che nel forum vi sono diversi Biomeccanici che possono aiutarti a stabilire le misure del telaio e accessori piu' congeniali in base alle tue misure Antropometriche.

Tuttavia si trovano anche nella rete alcuni software che ti permettono di risalire, a grandi linee, alle quote del telaio e degli accessori necessari in base alle tue misure.
 
Ultima modifica:

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Tuttavia si trovano anche nella rete alcuni software che ti permettono inserendo i tuoi dati antropometrici di risalire, a grandi linee, alle quote del telaio e degli accessori necessari in base alle tue misure.

Qui ecco un link per il calcolo delle misure: [URL]http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html[/URL]

Come scritto da Dogmarello, il tutto viene fornito in modo indicativo, ogni individuo potrebbe aver bisogno di "adattamenti" appropriati.

o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
infatti , è un po piccola , io sono 1,73 / 1,74 , la bici è una taglia 50 pinarello , ovvero verticale 52,7c.f , orizzontale 52,5c.c .
sto cercando varie soluzioni per adattarla al meglio.
avete qualche consiglio ?

Mah!!!!! ma è davvero così piccola???? metti un cm in più di pipa.... io sono 170 cm e uso la taglia 46.5 quella che viene subito dopo in ordine decrescente ovviamente....... 48.5 cm di c/fine e geometria leggermente slooping calcola come se fosse una 50 c/fine...... secondo me un pò di fuorisella in più non guasta e poi la bici la senti più reattiva figurati che i professionisti ( va beh è un discorso a parte ovviamente!!!!) usano bicianche di 2 taglie più piccole e poi vedi quei disclivelli di 15/18 cm e pipe da 15 mm...... Tu sei nella norma secondo me!!!! Poi se hai dubbi o senti "dolorini" hanno "inventato" i biomeccanici per questo ;-) o-o