Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Scusa ma se tamponi con dell'albume e i fat li prendi da altre parti?

Ho usato gli albumi per anni quando andavo in palestra, non li posso più vedere e sono fortemente in dubbio sulla loro provenienza e sul loro aspetto salutistico.
Il segreto delle uova stà nel tuorlo o-o
In una dieta pro/fat sono la vera differenza, io riesco a far quello che faccio soprattutto grazie alle uova, altrimenti non credo riuscirei a stare così basso di cho, anzi ne sono certo.

Ormai sono dipendente, era meglio non conoscere il loro potere :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ho usato gli albumi per anni quando andavo in palestra, non li posso più vedere e sono fortemente in dubbio sulla loro provenienza e sul loro aspetto salutistico.
Il segreto delle uova stà nel tuorlo o-o
In una dieta pro/fat sono la vera differenza, io riesco a far quello che faccio soprattutto grazie alle uova, altrimenti non credo riuscirei a stare così basso di cho, anzi ne sono certo.

Ormai sono dipendente, era meglio non conoscere il loro potere :mrgreen:

non ci sono albumi in brik di origine bio?

perché le uova prodotte da galline in gabbia non mi convincono mica... se è vero che lo stress dell'animale si ripercuote su ciò che produce, vivere in 25 in un mq non è il massimo della vita...

secondo la classificazione:
0: uova da allevamento biologico
1: uova da galline allevate all'aperto (una gallina per 2,5 metri quadrati)
2: uova da galline allevate a terra (sette galline per un metro quadro)
3: uova da galline in gabbia (25 galline per un metro quadro)

• Mi piace
Reactions: sibblu

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero

perché le uova prodotte da galline in gabbia non mi convincono mica... se è vero che lo stress dell'animale si ripercuote su ciò che produce, vivere in 25 in un mq non è il massimo della vita...

grazie mille, di questa cosa non mi ero mai interessato.. ora che ho guardato in frigo ho nr3!
puuris peetavate kanade munad=uova da galline allevate in gabbia
le butto? saran 6 mesi che mangio quelle.. :wacko:

Consumando molte uova, io opterei per l'allevatore di fiducia.
Continuando imperterrito con le uova della Coop, quelle bio, sono diventato arancione! Chissà cosa danno a quelle povere galline!
E anche gli albumi in brick eviterei, sarà mica fatica aprire due uova, no?

Mi sono dimenticato che il recupero, ottimo, è esente, in questo periodo, da integrazione.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Continuando imperterrito con le uova della Coop, quelle bio, sono diventato arancione! Chissà cosa danno a quelle povere galline!

Mi sono dimenticato che il recupero, ottimo, è esente, in questo periodo, da integrazione.
Pero' se ti vuoi fare 100ml di albume hai voglia di aprire delle uova.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Le uova bio di solito hanno il tuorlo più pallido perché le galline sono alimentate "nature"... io quando le avevo era così infatti.

I tuorli belli rossi è perché alle galline danno mangimi colorati (anche con coloranti naturali, teoricamente non nocivi)

Ma sei diventato arancione davvero? ;nonzo%

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Infatti ho appena scritto
Sò bene la differneza che c'è tra le varie categorie, il problema non è questo, il problema è capire se le uova bio, sono da considerare tali o meno, mi interessava avere informazioni in questo senso, visto che spesso sento parlare di prodotti bio denominati tali, ma in realtà poco affidabili.
Insomma non tutto quello che chiamano bio, poi risulta essere tale.

E' scontato che parlo di uova di tipo 0, in casa mia non entrano nanche quelle 1.

.....

Io le uova di categoria 3 non le prendevo neanche prima di iniziare questa alimentazione, figuriamoci ora.

Ribadisco per l'ennesima volta che io parlo di uova bio certificate e volevo informazioni su queste, categoria assolutamente 0, se qualcuno le usa da tempo, tutte le mattine, non sporadicamente, mi sarebbe utile per capire come và.

Le uova bio della coop o despar, non credo siano la stessa cosa di quelle bio certificate, nella confezione di quelle che ho visto io c'è proprio un foglietto con la certificazione del luogo di provenienza, costano anche di più e non le trovi al super.

Gli albumi bio non li ho mai visti, non credo esistano.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Infatti ho appena scritto

Io le uova di categoria 3 non le prendevo neanche prima di iniziare questa alimentazione, figuriamoci ora.

Ribadisco per l'ennesima volta che io parlo di uova bio certificate e volevo informazioni su queste, categoria assolutamente 0, se qualcuno le usa da tempo, tutte le mattine, non sporadicamente, mi sarebbe utile per capire come và.

Le uova bio della coop o despar, non credo siano la stessa cosa di quelle bio certificate, nella confezione di quelle che ho visto io c'è proprio un foglietto con la certificazione del luogo di provenienza, costano anche di più e non le trovi al super.

Gli albumi bio non li ho mai visti, non credo esistano.

si avevo letto il tuo mess, non era una risposta, era solo per far notare come sono allevate le galline in gabbia.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
anch'io da un po il mio contadino/casaro non ne ha perchè dice che in inverno la galline van bene a farci il brodo..prendo quelle alma verde (coop) o bio esselunga. per 6 uova spendo 1,90eu. paradossalmente queste uova son da ritenersi più "sicure" poichè la certificazione bio è garanzia che alle galline non diano polveri-porcate, che non siano chiuse in gabbie stile scatola da scarpe, che il guscio non sia sporco di m...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Appena rientrato dalla palestra, solito circuito di 50', solo parte alta del corpo, post con una barretta bilanciata, cena rigorosamente pro/fat.

Le uova che andrei a comprare io sono bio certificate, le prendo in un negozio che vende solo roba bio, non sono quelle despar, che magari vanno bene ugualmente.
Non credo ci siano problemi a mangiare ogni tanto uova anche che non siano di galline razzolanti, ma se se ne mangiano 3 al giorno, devono essere assolutamente uova sicure, da qui i miei timori.

Sono più di 6mesi che vado avanti a 3 uova al giorno, uova del mio contadino e problemi zero, non vorrei ritrovarmi ad averne perchè costretto al cambio di abitudini, anche se spero solo momentaneamente.

Sò bene la differneza che c'è tra le varie categorie, il problema non è questo, il problema è capire se le uova bio, sono da considerare tali o meno, mi interessava avere informazioni in questo senso, visto che spesso sento parlare di prodotti bio denominati tali, ma in realtà poco affidabili.
Insomma non tutto quello che chiamano bio, poi risulta essere tale.

E' scontato che parlo di uova di tipo 0, in casa mia non entrano nanche quelle 1.

Comunque mi sono scervellato a trovare una soluzione momentanea alternativa, ma ahimè non ne ho trovata neanche una, le uova non hanno un degno rivale, per quelle che sono le mie convinzioni attuali e visto che l'idea di farmi il pollo o un pezzo di salmone alla mattina :wacko:, non mi alletta neanche un pò, sarò costretto a provare il cambio di uova, vediamo un pò cosa succede. Sperem.....

io ho provato quando non ho quelle fresche , perchè non riesco a passare dal mio fornitore ufficiale uso queste http://www.grupponovelli.it/novelliuk/ovitoeng/ovitoeng.htm , sono ottime

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
anch'io da un po il mio contadino/casaro non ne ha perchè dice che in inverno la galline van bene a farci il brodo..prendo quelle alma verde (coop) o bio esselunga. per 6 uova spendo 1,90eu. paradossalmente queste uova son da ritenersi più "sicure" poichè la certificazione bio è garanzia che alle galline non diano polveri-porcate, che non siano chiuse in gabbie stile scatola da scarpe, che il guscio non sia sporco di m...

Quelle che prendo dal mio contadino, sono piene di cacca :mrgreen:, le lavo con molta cura e amore.
Speriamo che le gallinelle tornino a sparane come si deve, la signora con la quale ormai ho instaurato un ottimo rapporto, è come una nonna, mi ha detto che essendo molto umido quest'anno, stanno facedno pochissime uova, mai poche come quest'anno, mi dice" le galline quando hanno le zampe bagnate non sparano":mrgreen:. Poverina, oggi quando mi ha visto mia ha detto" Oh Davide, oggi andiamo male, ho solo 10 uova, mi dispiace" Mi ha fatto tenerezza. GRANDE NONNA!!!!o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
a volte ritornano.....
Si parla di ovi,non puo' mancare il mio parere:
Da produttore in proprio di uova(oltre che a romperle vero...),e' bene ricordare che le uova non andrebbero lavate con sostanze alcoliche,meglio usare una soluzione di acqua e candeggina(mooooooooooolto diluita),in commercio esistono tanti prodotti a base di ipoclorito di sodio.
Le uova biologiche lo sono solo di fatto;in effetti il contadino e' vero che alleva le galline libere,ma e' anche vero che nell'alimentazione delle stesse interviene in maniera consistente l'alimentazione a base di mangini, miscelati a spezzato di mais,pane(sempre derivazione alimentare)verdure etc etc.
Verissimo chi ha postato il fatto che ora le galline producono meno!!! E che caxxo!!si riposano....correndo il rischio di diventar materia prima x il brodo e il bollito della domenica!
Io non sarei cosi' pessimista sulla produzione intensiva;in fin dei conti dovrebbero essere x principio le uova piu' ricche di grassi!E di sostanze chimiche!!Pero' sono anche le piu' controllate!!

Ciao alla prox!!
ps:Lo sapete da dove escono le uova vero????DD ricordi??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.