Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Li hai pesati?

si, il peso varia dai 300g- hai 315g con 7 ovi !

sò che è uno spreco enorme, ma quando ho la possibilità di avere le uova fresche preferisco evitare il brik e prendere gli albumi da uova intere, poi a me piacciono anche sode.

separarli è facile poi eventualmente li metti in una ciotola poi tiri sù il tuorlo con il cucchiaio!o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cmq anch'io ho notato che alcuni giorni ho i contorni delle dita arancioni...cmq io uso solo o contadino o quelle bio 0...quando vado giù nella mia terra quelle di mia nonna!!!!! Che prima non apprezzavo ed ora mi sarebbero utili!!!! Cmq stamattina alle 8 colazione con 3 tuorli 1 yogurt 250ml di thè verde deteinato al mirtillo e 250ml di albume alle 9:40 in bici rientro dopo 2:40hr post fatto col pranzo con 90gr di pasta al pesto 1 hamburgher di pollo 1 radicchio alla piastra con aceto bals. ed evo ed infine 1 banana...avevo ancora fame ma ho desistito.... stasera cena con 2 salsicce di cavallo ed insalata mista....cmq il rox mi dice 1456 kcal consumate...potrebbero essere veritiere?è stato un giro bello tirato a causa del forte vento....:wacko:
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,5 9,3%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE
TE VERDE CALDO

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

spremuta arance
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 guarana
1 ACL

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino
+40g frutta secca)++ 10G BURRO ghe+ cannella+ 17 Golio lino

ore 10
IRON COMPEX
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 4H30

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

POST

300 YOGURT O%- 80 G CHO( banana albi PANE AZIMOKAMUT)+ dolcino



CENA



50g pasta
MONO PIATTO (salmone-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
piadina di kamut
fetta pane di patate


80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si, il peso varia dai 300g- hai 315g con 7 ovi !

sò che è uno spreco enorme, ma quando ho la possibilità di avere le uova fresche preferisco evitare il brik e prendere gli albumi da uova intere, poi a me piacciono anche sode.

separarli è facile poi eventualmente li metti in una ciotola poi tiri sù il tuorlo con il cucchiaio!o-o
Grazieo-o
Stavo valutando proprio perche' gli albumi non li uso tutti i gg e molte volte quando apro quello da 1 lt capita che molto lo devo buttare via,non e' per il costo del brik e che mi scoccia buttare via roba.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cmq anch'io ho notato che alcuni giorni ho i contorni delle dita arancioni...cmq io uso solo o contadino o quelle bio 0...quando vado giù nella mia terra quelle di mia nonna!!!!! Che prima non apprezzavo ed ora mi sarebbero utili!!!! Cmq stamattina alle 8 colazione con 3 tuorli 1 yogurt 250ml di thè verde deteinato al mirtillo e 250ml di albume alle 9:40 in bici rientro dopo 2:40hr post fatto col pranzo con 90gr di pasta al pesto 1 hamburgher di pollo 1 radicchio alla piastra con aceto bals. ed evo ed infine 1 banana...avevo ancora fame ma ho desistito.... stasera cena con 2 salsicce di cavallo ed insalata mista....cmq il rox mi dice 1456 kcal consumate...potrebbero essere veritiere?è stato un giro bello tirato a causa del forte vento....:wacko:
A mio avviso sbagli..
E' l'unico momento dove puoi veramente mangiare,se il corpo ti manda un segnale assecondalo.
Non e' detto che devi mangiare il mondo ma cmq hai fatto 2.40hr con queste temperature quindi hai consumato abbastanza secondo me potevi abbondare di piu con la pasta..
Le calorie dire che sembra un dato abbastanza valido,io ormai vado a occhi il mio garmin fa pieta sulle calorie.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Consumando molte uova, io opterei per l'allevatore di fiducia.
Continuando imperterrito con le uova della Coop, quelle bio, sono diventato arancione! Chissà cosa danno a quelle povere galline!
E anche gli albumi in brick eviterei, sarà mica fatica aprire due uova, no?

Mi sono dimenticato che il recupero, ottimo, è esente, in questo periodo, da integrazione.


Io uso quelle della coop normali da allevamento a terra.
Per ora tutto ok :mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Appena rientrato dalla palestra, solito circuito di 50', solo parte alta del corpo, post con una barretta bilanciata, cena rigorosamente pro/fat.

Le uova che andrei a comprare io sono bio certificate, le prendo in un negozio che vende solo roba bio, non sono quelle despar, che magari vanno bene ugualmente.
Non credo ci siano problemi a mangiare ogni tanto uova anche che non siano di galline razzolanti, ma se se ne mangiano 3 al giorno, devono essere assolutamente uova sicure, da qui i miei timori.

Sono più di 6mesi che vado avanti a 3 uova al giorno, uova del mio contadino e problemi zero, non vorrei ritrovarmi ad averne perchè costretto al cambio di abitudini, anche se spero solo momentaneamente.

Sò bene la differneza che c'è tra le varie categorie, il problema non è questo, il problema è capire se le uova bio, sono da considerare tali o meno, mi interessava avere informazioni in questo senso, visto che spesso sento parlare di prodotti bio denominati tali, ma in realtà poco affidabili.
Insomma non tutto quello che chiamano bio, poi risulta essere tale.

E' scontato che parlo di uova di tipo 0, in casa mia non entrano nanche quelle 1.

Comunque mi sono scervellato a trovare una soluzione momentanea alternativa, ma ahimè non ne ho trovata neanche una, le uova non hanno un degno rivale, per quelle che sono le mie convinzioni attuali e visto che l'idea di farmi il pollo o un pezzo di salmone alla mattina :wacko:, non mi alletta neanche un pò, sarò costretto a provare il cambio di uova, vediamo un pò cosa succede. Sperem.....
Quando non ho a disposizione quelle del pollaio uso le Bio certificate.
Comunque ho notato che queste ultime rispetto alle "normali" hanno, come quelle del pollaio, molto + tuorlo che albume.
sarà un caso ....
o-o
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Grazieo-o
Stavo valutando proprio perche' gli albumi non li uso tutti i gg e molte volte quando apro quello da 1 lt capita che molto lo devo buttare via,non e' per il costo del brik e che mi scoccia buttare via roba.

io quando apro il brik generalmente preferisco cuocere tutto il litro poi in 2-3 giorni lo mangio tutto, pesando le porzioni anche da cotto a grandi linee il peso rimane simile. (a volte lo utilizzo anche come post o come eventuale merenda x questo in 3 gg lo faccio fuori tutto e preferisco cuocerlo poi metterlo in un contenitore che lasciare aperto il brik)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io quando apro il brik generalmente preferisco cuocere tutto il litro poi in 2-3 giorni lo mangio tutto, pesando le porzioni anche da cotto a grandi linee il peso rimane simile. (a volte lo utilizzo anche come post o come eventuale merenda x questo in 3 gg lo faccio fuori tutto e preferisco cuocerlo poi metterlo in un contenitore che lasciare aperto il brik)
Perche' rege 2/3 g in frigo cotto?
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
cmq anch'io ho notato che alcuni giorni ho i contorni delle dita arancioni...cmq io uso solo o contadino o quelle bio 0...quando vado giù nella mia terra quelle di mia nonna!!!!! Che prima non apprezzavo ed ora mi sarebbero utili!!!! Cmq stamattina alle 8 colazione con 3 tuorli 1 yogurt 250ml di thè verde deteinato al mirtillo e 250ml di albume alle 9:40 in bici rientro dopo 2:40hr post fatto col pranzo con 90gr di pasta al pesto 1 hamburgher di pollo 1 radicchio alla piastra con aceto bals. ed evo ed infine 1 banana...avevo ancora fame ma ho desistito.... stasera cena con 2 salsicce di cavallo ed insalata mista....cmq il rox mi dice 1456 kcal consumate...potrebbero essere veritiere?è stato un giro bello tirato a causa del forte vento....:wacko:


prova la prox volta a fare un post subito liquido con la banana e magari yogurt e uvetta poi con calma ti prepari il pranzo vedrai che non ti viene fame. se no 90g di pasta come post fanno ridere meglio lasciar perdere la pasta che mangiarne una forchettata!o-o
le calorie mi sembrano un pò pochine...
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Perche' rege 2/3 g in frigo cotto?


ma preferisco così, lo apro lo cuocio tutto al micro ( non tollero bene il burro e l'olio lo uso a crudo e la padella anti aderente x un litro di roba non và...)
e in un paio di giorni ho l'albume disponibile poi a seconda se lo voglio dolce o salato o naturale, lo condisco. mi sembra di conservarlo meglio così che lasciare aperto il brik.
sarà che una volta ho trovato sul fondo del brik della muffa dopo 2gg e mezzo che era aperto da allora faccio così. e se riesco uso direttamente le uova sode o rompo e tolgo il i tuorli che non voglio ( generalmente ne prendo 1-2 al dì)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma preferisco così, lo apro lo cuocio tutto al micro ( non tollero bene il burro e l'olio lo uso a crudo e la padella anti aderente x un litro di roba non và...)
e in un paio di giorni ho l'albume disponibile poi a seconda se lo voglio dolce o salato o naturale, lo condisco. mi sembra di conservarlo meglio così che lasciare aperto il brik.
sarà che una volta ho trovato sul fondo del brik della muffa dopo 2gg e mezzo che era aperto da allora faccio così. e se riesco uso direttamente le uova sode o rompo e tolgo il i tuorli che non voglio ( generalmente ne prendo 1-2 al dì)
o-oGrazie
Provo a seguire il tuo consiglio,lo cucino tutto...
Io pero' lo sempre cucinato nella padella antiaderente e non ho maiavuto problemi.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Siccome questa mattina non avevo una mazza da fare al lavoro:mrgreen: zonzeggiavo per internet riguardo agli albumi pastorizzati.
Dunque visto che li mangio ma non sono un consumatore alla ERBY:mrgreen:,pensavo di sostituirli con quelli delle uova.
In rete si dice che subendo la pastorizzazione l'albume in se non fa male per il trattamento ma perde una gran parte delle sue proprita',allora se lo devo prendere nel brick che alla fine non e' come dovrebbe essere tanto vale che ne mangio qualche volta in meno ma fresco.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina finalmente giornata spettacolare limpida e soleggiata percui uscitina , ( 1 grado :asd:)
colazione con 3 tuorli agave cocco e olio di lino caffè
durante 6 datteri ed un fruttino al mirtillo :sbavon:
gamba fenomenale cuore alto ma non mi interessa con il freddo ed il deallenamento ci sta, il garmin mi dice che ho consumato 1500 Kcal , abbastanza realistico associato al PT, post con 60vita+15whey , 1 banana , pranzo con riso nero sgombro e goccino di evo, dolcino composto da uvetta+crema di dattero+miele , ho la bocca dolcissima ora caffè e spese al naturaSi, stasera cena sociale, domani le 3h con 12 allunghi la pagherò sicuro

qui il mio allenamento di oggi
http://connect.garmin.com/activity/59344355
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Siccome questa mattina non avevo una mazza da fare al lavoro:mrgreen: zonzeggiavo per internet riguardo agli albumi pastorizzati.
Dunque visto che li mangio ma non sono un consumatore alla ERBY:mrgreen:,pensavo di sostituirli con quelli delle uova.
In rete si dice che subendo la pastorizzazione l'albume in se non fa male per il trattamento ma perde una gran parte delle sue proprita',allora se lo devo prendere nel brick che alla fine non e' come dovrebbe essere tanto vale che ne mangio qualche volta in meno ma fresco.

pollice verde! o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Siccome questa mattina non avevo una mazza da fare al lavoro:mrgreen: zonzeggiavo per internet riguardo agli albumi pastorizzati.
Dunque visto che li mangio ma non sono un consumatore alla ERBY:mrgreen:,pensavo di sostituirli con quelli delle uova.
In rete si dice che subendo la pastorizzazione l'albume in se non fa male per il trattamento ma perde una gran parte delle sue proprita',allora se lo devo prendere nel brick che alla fine non e' come dovrebbe essere tanto vale che ne mangio qualche volta in meno ma fresco.

E allora quando lo cuoci?
Non è che se una cosa è scritta da qualche parte allora deve essere vera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.