Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Salve ho comprati il garmin 500 e veniva da un polar 400 sono rimasto un po deluso in quando il polar mi segnava anche il tot dei mt di dislivello fatti per ogni settimana insieme a tanta altre cose,e secondo me il polar protrainer 5 era superiore al garmin connect!
Il garmin ha solo il gps in piu!
Sono io che non lo so usare o c è qualcun altro che la pensa come me?
sono daccordo con te per il polar protrainer 5 , pero dire che il 500 ha solo il gps in più che è il suo punto vincente sarebbe riduttivo ,impara ad utilizzarlo e ti ricrederai .
ci sono delle cose che il Polar fa meglio , ma sono ancora di più le cose che il Polar non può non puo neanche sognarsi di fare , una di queste sono i vari usi connessi al GPS .
o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho preso il Garmin da poco più di un mese e un paio di idee me le sono fatte. Secondo me è meglio col sensore, non tanto per vedere le pedalate che fai, ma il calcolo della velocità è più preciso.
Quando ho cambiato la ruota non lo avevo montanto bene, il sensore, e mi funzionava solo col GPS. Quel giorno c'era un forte vento e la velocità sballava, anche per parecchi Km. Inoltre se vai in galleria perde il segnale. Per l'esperienza che ho io è più affidabile col sensore.

Per la seconda domanda: sì, montarlo è davvero semplice.

confermo tutto ,inoltre se ti capita di fare salite dure a bassa velocità sotto i 6 km h , in messo al bosco o in qualche canalone dove il segale GPS non è al massimo ,oltre alla velocità istantanea ballerina (solo quella ,quella media a km totali sono comunque precisi ,perché se li ricalcola dal punto dell'ultima ricezione GPS corretta .) capita spesso che vada per brevi instanti in auto pausa automatica ( se si ha abilitato la funzione ) immaginando che ti sei fermato per ripartire subito dopo ,e questo è un po fastidioso, con il sensore tutto questo non avviene ,neanche se vai a 2 km h.
o-o
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
non e una mappa vera e propria ma la traccia di un percorso che hai gia fatto precedentemente.
Se vai in MENU - ALLENAMENTO - CORSE e selezioni NUOVO accedi ai dati delle tue uscite che l'edge500 ha in memoria. con le frecce su e giu selezioni l'uscita che voi e premi enter.poi premi enter sulla corse che si è appena creata ( per defaul con nome OOO ) e selezioni ESEGIU CORSA.
non ti resta che partire per la tua uscita avviando il cronometro. scorrendo le varie pagine premendo ENTER accedi anche alle funzioni aggiunte per il virtual partner, come per esempio la mappa con la tua posizione e del virtual partner sul percorso.

puoi scaricare anche il manuale da questo link
[url]http://www8.garmin.com/manuals/Edge500_ITManualeUtente.pdf[/URL]

ok grazie..... domani provo.....
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
con la funzione virtual partner corri contro un tuo allenamento o corsa che hai fatto precedentemente su quel stesso percorso e memorizzato su garmin. in pratica indica la tua posizione e quella della tua prestazione precedente sulla mappa e ti dice quanto in anticipo o ritardo sei
meglio ancora puoi caricarti una traccia fatta da un tuo amico o scaricata da internet e gareggiare con appunto il virtual partner.
o-o
 
Ultima modifica:

albi84

Pignone
4 Novembre 2007
124
1
dronero
Visita sito
una domanda per gli esperti ma secondo voi le calorie consumate sono realistiche?perche oggi mi ero accorto di non aver impostato l eta il peso l altezza e gli altri parametri ora avendolo sistemato dai dati sembra che consum piu calorie.puo aver inciso?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi il mio 500 mi ha abbandonato :cry:.
Dopo 6 mesi di utilizzo, il tasto ENTER è impazzito, schiacciandolo non fà più il clik che faceva inizialmentte, è come se rimanesse incastrato, non risponde bene ai comandi e se mi entra nella schermata CRONOLOGIA, tuti gli altri tasti non funzionano, diventa anche impossibile spegnerlo.
Ogni tanto passa dalla prima pagina, alla schermata cronologia solo sfiorandolo, insomma è impazzito :cry.


Ora non sò come fare per la garanzia, ho guardato nel sito garmin italia e c'è scritto di portarlo dove si è comprato, ma io l'ho comprato in un negozio online, o di portarlo in un centro CAT garmin autorizzato e fortunatamente qui a BOlzano ce n'è uno.

Il dubbio è, quanto ci vorra per la riparazione? In genere chi ha avuto già esperienza in merito, sà dirmi come si comporta la garmin con i propri clienti?

Grazie
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Oggi il mio 500 mi ha abbandonato :cry:.
Dopo 6 mesi di utilizzo, il tasto ENTER è impazzito, schiacciandolo non fà più il clik che faceva inizialmentte, è come se rimanesse incastrato, non risponde bene ai comandi e se mi entra nella schermata CRONOLOGIA, tuti gli altri tasti non funzionano, diventa anche impossibile spegnerlo.
Ogni tanto passa dalla prima pagina, alla schermata cronologia solo sfiorandolo, insomma è impazzito :cry.


Ora non sò come fare per la garanzia, ho guardato nel sito garmin italia e c'è scritto di portarlo dove si è comprato, ma io l'ho comprato in un negozio online, o di portarlo in un centro CAT garmin autorizzato e fortunatamente qui a BOlzano ce n'è uno.

Il dubbio è, quanto ci vorra per la riparazione? In genere chi ha avuto già esperienza in merito, sà dirmi come si comporta la garmin con i propri clienti?

Grazie
bruttissima storia davide...comunque sia è una gran rogna...perchè devi rinunciare per un po' di tempo ad uno strumento oramai indispensabile per allenarsi..

facci sapere come risolvio-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
bruttissima storia davide...comunque sia è una gran rogna...perchè devi rinunciare per un po' di tempo ad uno strumento oramai indispensabile per allenarsi..

facci sapere come risolvio-o
Pazienza, confido nella serietà del marchio, intanto mi accontento del polar da polso, giusto per vedere i bpm, pedalare si pedala lo stesso, non c'è problema.
L'unico rammarico è che stavo per ordinare il PT, adesso mi tocca di aspettarre, visto che diventa inutile senza il garmin.

Vi tengo aggiornati o-o
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Oggi il mio 500 mi ha abbandonato :cry:.
Dopo 6 mesi di utilizzo, il tasto ENTER è impazzito, schiacciandolo non fà più il clik che faceva inizialmentte, è come se rimanesse incastrato, non risponde bene ai comandi e se mi entra nella schermata CRONOLOGIA, tuti gli altri tasti non funzionano, diventa anche impossibile spegnerlo.
Ogni tanto passa dalla prima pagina, alla schermata cronologia solo sfiorandolo, insomma è impazzito :cry.


Ora non sò come fare per la garanzia, ho guardato nel sito garmin italia e c'è scritto di portarlo dove si è comprato, ma io l'ho comprato in un negozio online, o di portarlo in un centro CAT garmin autorizzato e fortunatamente qui a BOlzano ce n'è uno.

Il dubbio è, quanto ci vorra per la riparazione? In genere chi ha avuto già esperienza in merito, sà dirmi come si comporta la garmin con i propri clienti?

Grazie

magari prova ad aprirlo e a guardarci dentro ?
potrebbe essere il tastino rotto o fuori dalla sua sede..
ricord che con L'edge 305 un mio collega mi risistemò tutti i 4 tasti laterali e riprese a funzionare alle grande. Adesso lo uso in un altro sport, mentre in bici uso l'Edge 500.
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Ieri ma sopratutto oggi ho avuto dei problemi al sensore di cadenza. Mentre vado da 100 rpm passa a 23 poi 0 poi si ferma a 0, addirittura nel ritorno del giro spariva 0 e rimaneva acceso, poi ricominciava a funzionare. A chi è capitato? qualche soluzione? ho il dubbio che avendo i copriscarpe in gore possa aver toccato il sensore o spostato il magnete sulla pedalina.
Suggerimenti?
grazie
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Oggi il mio 500 mi ha abbandonato :cry:.
Dopo 6 mesi di utilizzo, il tasto ENTER è impazzito, schiacciandolo non fà più il clik che faceva inizialmentte, è come se rimanesse incastrato, non risponde bene ai comandi e se mi entra nella schermata CRONOLOGIA, tuti gli altri tasti non funzionano, diventa anche impossibile spegnerlo.
Ogni tanto passa dalla prima pagina, alla schermata cronologia solo sfiorandolo, insomma è impazzito :cry.


Ora non sò come fare per la garanzia, ho guardato nel sito garmin italia e c'è scritto di portarlo dove si è comprato, ma io l'ho comprato in un negozio online, o di portarlo in un centro CAT garmin autorizzato e fortunatamente qui a BOlzano ce n'è uno.

Il dubbio è, quanto ci vorra per la riparazione? In genere chi ha avuto già esperienza in merito, sà dirmi come si comporta la garmin con i propri clienti?

Grazie

se é ancora in garanzia meglio se lo porti in un centro autorizzato garmin senza aprirlo te, probabilmente ha solo bisogno di dare una pulita ai contatti dei tasti
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
se é ancora in garanzia meglio se lo porti in un centro autorizzato garmin senza aprirlo te, probabilmente ha solo bisogno di dare una pulita ai contatti dei tasti

Si infatti, sicuramente è una cavolata, ma essendo in garanzia non voglio rischiare di fare danni.
Poi se lo apri all'interno c'è un sigillo, che una volta rimosso si vede e in automatico perdi la garanzia, poi sono guai.

Magari lo apre il tipo del centro autorizzato e me lo sistema al volo, per non saper ne leggere e ne scrivere, aspetto domani che è meglio o-o
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Secondo voi quanto è attendibile il contacalorie del 500?
Ieri es . per giro di 112 km disl.900 mt fatto in 4h.24 vm 25.4 1 salita di 8 km + vallonato Fc media=128 Fc max =167 mi da 1444 cal. non vi sembrano pochine? Peso 63 kg 1,67 cm La mia Fc max attuale è circa 174 Fc soglia=162 44 anni.
 

Gios2

Novellino
22 Giugno 2009
9
0
Brianza
Visita sito
Bici
Cervélo S2
Oggi il mio 500 mi ha abbandonato :cry:.
Dopo 6 mesi di utilizzo, il tasto ENTER è impazzito, schiacciandolo non fà più il clik che faceva inizialmentte, è come se rimanesse incastrato, non risponde bene ai comandi e se mi entra nella schermata CRONOLOGIA, tuti gli altri tasti non funzionano, diventa anche impossibile spegnerlo.
Ogni tanto passa dalla prima pagina, alla schermata cronologia solo sfiorandolo, insomma è impazzito :cry.


Ora non sò come fare per la garanzia, ho guardato nel sito garmin italia e c'è scritto di portarlo dove si è comprato, ma io l'ho comprato in un negozio online, o di portarlo in un centro CAT garmin autorizzato e fortunatamente qui a BOlzano ce n'è uno.

Il dubbio è, quanto ci vorra per la riparazione? In genere chi ha avuto già esperienza in merito, sà dirmi come si comporta la garmin con i propri clienti?

Grazie
Per esperienza personale, ti dico che non sono velocissimi. Io ho aspettato 5 settimane e quando è tornato aveva lo stesso problema (quindi anche la serietà...). Ora l'ho nuovamente inviato in assistenza completo di tutta la confezione.
Ti consiglio però di non aprirlo, se è in garanzia lascia che risolvano loro il problema.
Gio'
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per esperienza personale, ti dico che non sono velocissimi. Io ho aspettato 5 settimane e quando è tornato aveva lo stesso problema (quindi anche la serietà...). Ora l'ho nuovamente inviato in assistenza completo di tutta la confezione.
Ti consiglio però di non aprirlo, se è in garanzia lascia che risolvano loro il problema.
Gio'

L'ho consegnato oggi in un centro CAT autorizzato, il tipo mi ha detto che ci vorrà almeno un mese :doh:.
Il vero problema che stavo per ordinare il PT e adesso mi salta tutto, visto che sarbbe inutile prenderlo ora per guardarlo senza utilizzarlo.

Allora sono in una fase di dilemma assoluto, sono li li per prendere un 500 nuovo subito, in attesa che torni il mio, così da potermi allenare e da poter usufruitre del PT. Poi una volta tornato quello in garanzia venderò questo, perdendoci sicuramente un botto.(A tal proposito a quanto riuscirei a venderlo velocemente quest'ultimo che comprerei, una volta rientrato il mio, senza sensori e fascia cardio)

Questo perchè ho paura che saranno azzi amari prima che torni il mio, poi per ritrovarmi magari con lo stesso difetto.
Insomma stanotte ci dormo sopra e vediamo con che luna mi sveglio domani :mrgreen:.

Certo è che aspettare più di un mese perchè ti venga riparato un gingillo in garanzia con pochi mesi di vita è una bella scocciatura, poi figuriamoci che in mezzo c'è Natale e capodanno e le varie chiusure aziendali, se lo rivedo a marzo sono contento :cry:
 
Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
L'ho consegnato oggi in un centro CAT autorizzato, il tipo mi ha detto che ci vorrà almeno un mese :doh:.
Il vero problema che stavo per ordinare il PT e adesso mi salta tutto, visto che sarbbe inutile prenderlo ora per guardarlo senza utilizzarlo.

Allora sono in una fase di dilemma assoluto, sono li li per prendere un 500 nuovo subito, in attesa che torni il mio, così da potermi allenare e da poter usufruitre del PT. Poi una volta tornato quello in garanzia venderò questo, perdendoci sicuramente un botto.(A tal proposito a quanto riuscirei a venderlo velocemente quest'ultimo che comprerei, una volta rientrato il mio, senza sensori e fascia cardio)

Questo perchè ho paura che saranno azzi amari prima che torni il mio, poi per ritrovarmi magari con lo stesso difetto.
Insomma stanotte ci dormo sopra e vediamo con che luna mi sveglio domani :mrgreen:.

Certo è che aspettare più di un mese perchè ti venga riparato un gingillo in garanzia con pochi mesi di vita è una bella scocciatura, poi figuriamoci che in mezzo c'è Natale e capodanno e le varie chiusure aziendali, se lo rivedo a marzo sono contento :cry:

Farei la stessa cosa nella tua situazione....:mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
L'ho consegnato oggi in un centro CAT autorizzato, il tipo mi ha detto che ci vorrà almeno un mese :doh:.
Il vero problema che stavo per ordinare il PT e adesso mi salta tutto, visto che sarbbe inutile prenderlo ora per guardarlo senza utilizzarlo.

Allora sono in una fase di dilemma assoluto, sono li li per prendere un 500 nuovo subito, in attesa che torni il mio, così da potermi allenare e da poter usufruitre del PT. Poi una volta tornato quello in garanzia venderò questo, perdendoci sicuramente un botto.(A tal proposito a quanto riuscirei a venderlo velocemente quest'ultimo che comprerei, una volta rientrato il mio, senza sensori e fascia cardio)

Questo perchè ho paura che saranno azzi amari prima che torni il mio, poi per ritrovarmi magari con lo stesso difetto.
Insomma stanotte ci dormo sopra e vediamo con che luna mi sveglio domani :mrgreen:.

Certo è che aspettare più di un mese perchè ti venga riparato un gingillo in garanzia con pochi mesi di vita è una bella scocciatura, poi figuriamoci che in mezzo c'è Natale e capodanno e le varie chiusure aziendali, se lo rivedo a marzo sono contento :cry:
ma tranquillo tanto lo rivendi al volo comprane un altro , io se dovesse rompersi il mio non potrei stare senza , o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
L'ho consegnato oggi in un centro CAT autorizzato, il tipo mi ha detto che ci vorrà almeno un mese :doh:.
Il vero problema che stavo per ordinare il PT e adesso mi salta tutto, visto che sarbbe inutile prenderlo ora per guardarlo senza utilizzarlo.

Allora sono in una fase di dilemma assoluto, sono li li per prendere un 500 nuovo subito, in attesa che torni il mio, così da potermi allenare e da poter usufruitre del PT. Poi una volta tornato quello in garanzia venderò questo, perdendoci sicuramente un botto.(A tal proposito a quanto riuscirei a venderlo velocemente quest'ultimo che comprerei, una volta rientrato il mio, senza sensori e fascia cardio)

Questo perchè ho paura che saranno azzi amari prima che torni il mio, poi per ritrovarmi magari con lo stesso difetto.
Insomma stanotte ci dormo sopra e vediamo con che luna mi sveglio domani :mrgreen:.

Certo è che aspettare più di un mese perchè ti venga riparato un gingillo in garanzia con pochi mesi di vita è una bella scocciatura, poi figuriamoci che in mezzo c'è Natale e capodanno e le varie chiusure aziendali, se lo rivedo a marzo sono contento :cry:
:rosik: Io chiederei il mezzo sostitutivo visto che il problema è colpa del produttore : una ditta seria avrebbe il dovere di offrire questo servizio !!!!!!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.