Marchisio T800

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dopo sti bei commenti le metto tra le mie plausibili nuove ruote per l'anno prossimo! Come ti ci trovi in gara?

Bhe gare non ne ho fatte molte l'anno scorso. Le ho usate in una cronoscalata del ghisallo e le ho trovate ottime ma dove mi hanno stupito è stato alla prosecco (dove c'è poca pianura ed è tutto un saliscendi con rilanci e accelerazioni) per la loro resa strepitosa anche in discese guidate su strade strette e a volte sconnesse e a me completamente sconosciute quindi con staccate improvvise e cambi di direzione improvvisi.. E velocità in discesa anche notevoli sopra i 75 orari

Sono ruote gestibilissime anche nel misto e discesa.. Frenata perfetta coi corima (sull'asciutto.. Sul bagnato non le uso) simile all'alluminio

Unico neo per le prime volte (poi ho imparato a gonfiare i tubolari a pressioni adeguate) la schiena un po' soffre se fate molto sconnesso ed esagerate la pressione dei tubolari

Altro piccolo neo la rottura di uno "spessore" del raggio (non so come altro chiamarlo) immediatamente sostituito e sistemato

Ne ho parlato qualche post più indietro

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao
approfitto della tua competenza per chiederti che ne pensi delle sorelle minori t 700 che vengono circa 400 euro in meno

le t700 sono le vecchie carbon zefir?

Non saprei..

Se sono le carbon zefir c'è chi ne parla bene ma dice che comunque le t800 sono un altro pianeta come reattività

Quando le ho prese io tra le t800 e le cz c'era meno differenza

Io ad essere sincero credo che piuttosto delle cz che parrebbero ruote ottime ma non lontanamente paragonabili alle t800 prenderei delle bora one o fulcrum rs che credo come prestazioni e prezzo siano molto simili ma sicuramente tengono più sul mercato dell'usato

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non saprei..

Se sono le carbon zefir c'è chi ne parla bene ma dice che comunque le t800 sono un altro pianeta come reattività

Quando le ho prese io tra le t800 e le cz c'era meno differenza

Io ad essere sincero credo che piuttosto delle cz che parrebbero ruote ottime ma non lontanamente paragonabili alle t800 prenderei delle bora one o fulcrum rs che credo come prestazioni e prezzo siano molto simili ma sicuramente tengono più sul mercato dell'usato

molto chiaro grazie

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Bhe gare non ne ho fatte molte l'anno scorso. Le ho usate in una cronoscalata del ghisallo e le ho trovate ottime ma dove mi hanno stupito è stato alla prosecco (dove c'è poca pianura ed è tutto un saliscendi con rilanci e accelerazioni) per la loro resa strepitosa anche in discese guidate su strade strette e a volte sconnesse e a me completamente sconosciute quindi con staccate improvvise e cambi di direzione improvvisi.. E velocità in discesa anche notevoli sopra i 75 orari

Sono ruote gestibilissime anche nel misto e discesa.. Frenata perfetta coi corima (sull'asciutto.. Sul bagnato non le uso) simile all'alluminio

Unico neo per le prime volte (poi ho imparato a gonfiare i tubolari a pressioni adeguate) la schiena un po' soffre se fate molto sconnesso ed esagerate la pressione dei tubolari

Altro piccolo neo la rottura di uno "spessore" del raggio (non so come altro chiamarlo) immediatamente sostituito e sistemato

Ne ho parlato qualche post più indietro

Capisco.. va beh se uno le vuole rigide e reattive deve pagare in comodità, è normale. Grazie per la descrizioneo-o

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
come mai????????????????????????????;nonzo%;nonzo%;nonzo%
non eri soddisfatto delle dt????????????

Ti spiego in due parole cosa è successo . Come gia sai un 2 mesi fa ho contattato un si vende per avere le Marchisio , ma non le aveva e stava aspettando che arrivassero. Nel frattempo il mio si vende mi aveva detto che stava per diventare rivenditore dt , e mi proponeva le rrc x tubo 32/46 . Il cuore mi diceva Marchisio , ho aspettato tanto , e vedendo che il rivenditore mi tirava sempre in ballo una scusa , una mattina stufo di aspettare ho comprato dt . Beffa delle beffe , il giorno dopo arriva la mail del rivenditore Marchisio che dice che le ruote sono arrivate , immagina come mi giravano i c.......Con le dt ho fatto 3 uscite , ruote molto molto leggere , forse anche troppo per i miei gusti , io credo che sia una ruota più votata alla salita , e io volevo una più votata alla pianura , morale della favola le ho subito rivendute . Nessun problema di frenata , anzi molto buona , per me che non avevo mai usato tubolari . Per quanto riguarda la scorrevolezza , be qui qualcuno mi lapiderà , ma a me è sembrato che le mie mavic cosmic slr e pure le ksirium , in discesa andassero molto meglio delle dt , nonostante il gran nome dei mozzi dt 240 . Può darsi che le ruote erano nuove ed avevano bisogno di " rodaggio " . Ora spero solo di trovarmi bene con Marchisio............Salutoni

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Superquoto, le 58mm fan paura, in pianura e nei rilanci è puro piacere di pedalta, in salita, nei fuori sella, sono l'invidia dei miei compagni che sentono tutta la rigidità sotto forma di sibilo.... Unico neo, come già detto, sono le folate di vento in discesa a forte velocità...Secondo me anche la guidabilità in discesa, ad esempio, è più che buona, bisogna solo abituarsi un attimo ad anticipare un pò la curva (un pò più lenta a scendere in piega, diciamo), mentre, per dire, con le alluminio basso profilo, la bici la sbatti a destra e sinistra con più facilità.
Ora, ho preso anche una coppia da 26mm per avere la possibilità di combinare i set in base al percorso e al meteo, solo che non le ho ancora messe alla frusta come si deve:cry. Attendiamo il bel tempo:mrgreen::mrgreen:
ciao!!!!io ho quelle da 58mm e le uso sia per le gare udace,sia per le gare in circuito!!!!!!!!non le cambierei per niente!!!!!!eccezionali anche in salita!!!!!!!! o-o

michelebasso83

Pignone
23 Maggio 2009
253
6
Spresiano city!!
Visita sito
Bici
bmc slxo1,rotor,durace,marchisio T800
Superquoto, le 58mm fan paura, in pianura e nei rilanci è puro piacere di pedalta, in salita, nei fuori sella, sono l'invidia dei miei compagni che sentono tutta la rigidità sotto forma di sibilo.... Unico neo, come già detto, sono le folate di vento in discesa a forte velocità...Secondo me anche la guidabilità in discesa, ad esempio, è più che buona, bisogna solo abituarsi un attimo ad anticipare un pò la curva (un pò più lenta a scendere in piega, diciamo), mentre, per dire, con le alluminio basso profilo, la bici la sbatti a destra e sinistra con più facilità.
Ora, ho preso anche una coppia da 26mm per avere la possibilità di combinare i set in base al percorso e al meteo, solo che non le ho ancora messe alla frusta come si deve:cry. Attendiamo il bel tempo:mrgreen::mrgreen:
aggiungerei anche ottime in frenata!!!!!!!!!! :mrgreen: quando le provi bene mi fai sapere come ti trovi con le 26!!!!!!!!!!!!!!mi fanno voglia :mrgreen: o-o

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Mah il 38 l'ho sempre sentito descritto come ottimo compromesso tra aerodinamica (ottima nei test) e guidabilità. Poi il discorso guidabilità è anche questione di abitudine. A sfavore delle 38 c'è quel mezz'etto in più che però conta poco secondo me..

Mi indicheresti dove hai trovato dei test comparativi per il 38 mm?
Grazie o-o

coccinella

Pignone
28 Maggio 2008
174
2
Visita sito
anche io mi aggiungo alle richieste di impressioni sulle 26

A me hanno detto che le 26 non sono a livello delle 58 nel senso che non sono molto rigide e anche delicatucce...pensavo anch'io di prenderle per avere il monomarca ma mi sa che opterò per un paio di hyperon usate del 2008...anche se pesano di più sono più rigide e resistenti...sempre a detta di chi le ha provate entrambi

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Beh che siano meno rigide delle 58 mi pare sia normale(e per quel pochissimo che le ho usate in effetti concordo), speriamo invece che siano robuste ed affidabili:cry...
A me hanno detto che le 26 non sono a livello delle 58 nel senso che non sono molto rigide e anche delicatucce...pensavo anch'io di prenderle per avere il monomarca ma mi sa che opterò per un paio di hyperon usate del 2008...anche se pesano di più sono più rigide e resistenti...sempre a detta di chi le ha provate entrambi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a meno che già dall'anno scorso le resine fossero diverse per i due modelli e l'adeguamento di peso di quest'anno sia dovuto all'aver adottato la stessa resina anche per le 58mm

che poi.... quando sento ste cose mi inquieto... i cerchi dell'anno scorso sono di granito e non sono a conoscenza di rotture o altro

ci dovrebbero spiegare il motivo del cambio di resina.... quali sono i benefici rispetto a quella dell'anno scorso?

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
a meno che già dall'anno scorso le resine fossero diverse per i due modelli e l'adeguamento di peso di quest'anno sia dovuto all'aver adottato la stessa resina anche per le 58mm

che poi.... quando sento ste cose mi inquieto... i cerchi dell'anno scorso sono di granito e non sono a conoscenza di rotture o altro

ci dovrebbero spiegare il motivo del cambio di resina.... quali sono i benefici rispetto a quella dell'anno scorso?

La nuova resina è stata messa per fare in modo che in frenata il cerchio possa sopportare meglio l'alta temperatura che raggiunge il carbonio . Prima sopportavano 80/90 gradi , ora si arriva oltre i 100 .

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
grazie per le info

sarei curioso di conoscere se anceh i cerchi da 26 e 38 hanno subito queste modifiche

Quando parlai con un ing. della Marchisio si parlava del cerchio da 58 , ma io penso che anche i 26 e i 38 abbiano subito lo stesso trattamento , non avrebbe logica farlo solo ai 58 .