Oggi sul Serra c'è ......

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stamani c'ero anche io sul Serra (da Calci); giornata perfetta.
Niente pioggia né vento, fatto con calma mi son goduto la giornata.:mrgreen:
Dopo tanta pioggia, è bastato un poco di sole per rasserenarmi.:mrgreen:
 

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
Stamani c'ero anche io sul Serra (da Calci); giornata perfetta.
Niente pioggia né vento, fatto con calma mi son goduto la giornata.:mrgreen:
Dopo tanta pioggia, è bastato un poco di sole per rasserenarmi.:mrgreen:
oggi sono arrivato fino a staffoli causa rientro anticipato non sono venuto a fare il serra.....mah.....prima della fine dell'anno vengo a farlo...da sant'andrea di compito......la parte piu' dura.......o-o
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
fatto a settembre ... anche te con bici da strada?

eh no.. sei.. fuori strada! ero in mtb, perchè non sarei in grado di fare una salita del genere con una bici da corsa. beh con un pò di dimestichezza e copertoni da 24 e pignone di 27-28 si può fare, ma gli ultimi km sono impegnativi per il fondo dissestato da sassoni fastidiosi, e il terreno argilloso che si ricorda della nevicata della domenica precedente...
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... stamani Serra da ...
... VORNO :cassius:

...dopo il Serra da Ruota di qualche anno fà, stamani ho "aperto" una nuova via comprendente 6,5km di sterro

http://connect.garmin.com/activity/48488393?sms_ss=facebook

è stata una uscita moolto alternativa di fine stagione e fatta con uno spirito assolutamente cicloturistico (chiaramente pedalavo con il glorioso muletto o-o)

... lo sterro è buono nella prima parte dell'ascesa, ignorante negli ultimi 2,5km (qui c'è bisogno di un po' di attenzione alle pietre) e termina a Santallago (quando sono arrivato le griglie funzionavano a pieno regime :sbavon:)

Una salita che consiglio solo ai + temerari ... da farsi con una bike da poter maltrattare .... ma che se presa con il giusto spirito può risultare molto divertente :-x


tanto x rifare lo :sborone:
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Oggi alle 13.30 Serra da BUTI, brrrr che freddo :wacko:, a salire no anche se sentivo che l'aria era veramente frizzante, ma poi a scendere mi sono proprio congelato. Trovato soltanto un altro ciclista che montava per il resto deserto ....
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
io c'è!
[url]http://www.facebook.com/photo.php?pid=1709547&l=ea9c7c5006&id=1563646313[/URL]
... stamani mattinata da favola o-o

p.s. oooo Sergio ... ho un pò aspettato ... a Bientina sono tornato anche un indietro ... trovate le "avanguardie" della tua squadra (anche un bimbetto;nonzo%)
... poi però sono stato raggiunto da uno Zapier ed allora ho proseguito fino alla vetta.
... sarà x il prossimo anno :mrgreen:
Confermo giornata spettacolare

Un Guro che era con noi ha forato quindi l'ho aspettato ed abbiamo ritardato un pò...
Quello che hai visto è una giovane promessa provinciale
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stamani c'ero anche io per un Serra "digestivo" fino all'antenne; non son riuscito ad essere a Calci prima delle 12:30, ieri sera ho fatto un po' tardino:wacko: :mrgreen:.

Buon Anno a Tuttio-o
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
siccome ieri con la squadra si sarà fatto 150m di dislivello oggi approfittando della splendida giornata soleggiata ma ventosa, mi sono sparato un paio di serra. il primo da calci fino ai cristalli ,e il seconda da buti fino al rif m.serra. o-o
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
partito con l'intenzione della doppia ascesa calci-s.andrea , oggi già al campo sportivo capisco già che ci sarà da patii. infatti calci è stato un calvario e arrivato ai cristalli mi dirigo verso buti con l'idea di tornare a casa. arrivato a cascine un pò il tempo un pò non sapevo dove andare mi butto sulla ciclabile in direzione vicopisano e arrivato sotto il termine ( quel chilometraccio mi massacra sempre:wacko::wacko::wacko:) la mia cocciuttaggi mi spinge ancora verso il serra.
il versante di buti sarà perchè è quello più leggero , diciamo che l'ho fatto bene . mi butto in discesa da calci e dopo il tornate del ristorante in lontananza vedo un omino mezzo gnudo e tutto peloso che sale con la sua bici che non so come definire.è cacaito che mi fà girare di nuovo cosi mi sparo l'ultimo centinaio di metri di dislivello.
p.s se cacaito non dà segni di presenza entro stasera sul forum , bisogna organizzà una battuta di ricerca con i cani da cinghiale, perchè l'ho spedito nel bosco in direzione della cascata di ghiaccioo-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
p.s se cacaito non dà segni di presenza entro stasera sul forum , bisogna organizzà una battuta di ricerca con i cani da cinghiale, perchè l'ho spedito nel bosco in direzione della cascata di ghiaccioo-o

Missione compiuta, son tornato a casa, ma un po' di tempo mi c'è voluto:wacko:
Lo spruzzo c'è sempre ma non è ghiacciato:mrgreen:.
Un bel sentierino, tra frane, alberi spezzati che bloccano la trada e i cespugli di rovi :wacko::mrgreen: ; son risceso verso il Conventino perchè ho preferito fare una strada già collaudata.
A Calci ho trovato anche Fulgur che dopo il Serra andava a farsi un Ciapino.o-o
PS nella seconda foto non c'è un salto, è la strada che è parecchio ripida:wacko::mrgreen:

Ciao a tutti
 

Allegati

  • P08-01-11_12.02.jpg
    P08-01-11_12.02.jpg
    109,4 KB · Visite: 18
  • P08-01-11_12.31.jpg
    P08-01-11_12.31.jpg
    121 KB · Visite: 21

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Missione compiuta, son tornato a casa, ma un po' di tempo mi c'è voluto:wacko:
Lo spruzzo c'è sempre ma non è ghiacciato:mrgreen:.
Un bel sentierino, tra frane, alberi spezzati che bloccano la trada e i cespugli di rovi :wacko::mrgreen: ; son risceso verso il Conventino perchè ho preferito fare una strada già collaudata.
A Calci ho trovato anche Fulgur che dopo il Serra andava a farsi un Ciapino.o-o
PS nella seconda foto non c'è un salto, è la strada che è parecchio ripida:wacko::mrgreen:

Ciao a tutti

Conosco il sentiero! Ma da dove lo hai preso? ;nonzo%

La seconda foto la conosco bene! In salita mi stavo per ribaltare quando l'ho fatta, in discesa :cac:... :mrgreen:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Conosco il sentiero! Ma da dove lo hai preso? ;nonzo%

La seconda foto la conosco bene! In salita mi stavo per ribaltare quando l'ho fatta, in discesa :cac:... :mrgreen:

Come insegna il Gran Maestro GPS Scalatore-dentro:mrgreen:, il sentiero parte da una salita sterrata sulla sinistra (lato monte) che trovi salendo da Calci poco prima dell'agriturismo S.Bernardo, praticamente quando la strada spiana un po'. Non so se mi son spiegato;nonzo%