ENERVIT R2 sport

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
Hau,

sulla confezione dell'R2 Sport della Enervit per il recupero è consigliato assumere il prodotto immediatamente dopo l'allenamento; la mia domanda è: se lo assumo dopo che faccio la doccia (diciamo che passano 45 minuti da quando arrivo a casa) fa lo stesso oppure l'efficacia del prodotto viene meno (non dico che sia nulla, ma di meno rispetto al fatto di assumerlo subito dopo)?

o-oo-o

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Secondo me l'ideale sarebbe prepararlo prima di uscire e trovorlo già pronto al ritorno per poterlo sorseggiare prima e dopo la doccia. Anche perchè 45 minuti dopo iniziano ad essere un pò troppi. Cmq visto quanto costa il prodotto che tu hai citato, è possibile comprarsi i vari prodotti che lo compongono e farselo "in casa" con un notevolissimo risparmio di denaro.

paxios72

Novellino
19 Giugno 2008
76
1
Prov. Brindisi
Visita sito
Bici
Wilier 101 Superleggera
scusate ragazzi
ma state davvero attenti davvero a non sgarrare di qualche minuto per assumere l'R2?
mi sembra un'esagerazione.....dai
io direi che magari sarebbe meglio appena rientrati con queste giornate di freddo una bella doccia calda....magari che non duri mezz'ora

comunque io appena rientrato mi faccio una banana o un'altro frutto e poi magari si mangia qualcos'altro....tipo bel panino con burro e marmellata.....yougurt con frutta......ecc...ecc

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.697
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Hau,

sulla confezione dell'R2 Sport della Enervit per il recupero è consigliato assumere il prodotto immediatamente dopo l'allenamento; la mia domanda è: se lo assumo dopo che faccio la doccia (diciamo che passano 45 minuti da quando arrivo a casa) fa lo stesso oppure l'efficacia del prodotto viene meno (non dico che sia nulla, ma di meno rispetto al fatto di assumerlo subito dopo)?

o-oo-o

se sei più grosso di un bassotto di 7/8kg risparmia i soldi :-)

5gr di BCAA e 1gr di glutamina ................. bah

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Hau,

o-oo-o

Io a volte l'ho preso prima della doccia a volte dopo, non è che sono così fiscale nel prenderlo subito e in genere i benefici li ho sempre provati, sia in un caso che nell'altro.
Ma lo prendo solo dopo allenamenti estremamente impegnativi o dopo una "due giorni" consecutiva di uscite in bici e soprattutto in estate.

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
Secondo me l'ideale sarebbe prepararlo prima di uscire e trovorlo già pronto al ritorno per poterlo sorseggiare prima e dopo la doccia. Anche perchè 45 minuti dopo iniziano ad essere un pò troppi. Cmq visto quanto costa il prodotto che tu hai citato, è possibile comprarsi i vari prodotti che lo compongono e farselo "in casa" con un notevolissimo risparmio di denaro.

Potresti dirmi quali sono gli ingredienti?

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
Hau,

o-oo-o
questi prodotti per il recupero vanno presi generalmente entro un'ora dalla fine dell'attività fisica. quindi puoi fare tranquillametne la doccia. comunque in questo periodo, dove non si fanno particolari carichi di lavoro e quindi non si hanno grossi problemi di recupero, pensio che questi integratori siano praticamente inutili.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Hau,

o-oo-o

Prima di tutto andrebbe preso dopo uno sforzo intenso, gara o allenamento duro. Se è per un'uscita poco impegnativa, meglio non prendere niente.
E' indicato subito dopo lo sforzo, o nei 60minuti che lo seguono. In ogni caso a stomaco vuoto, visto che è pesantino da digerire..
Se preso nei modi indicati è un reintegratore efficace.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io uso saltuariamente RECUPERO della Ethic Sport, che è consigliato prendere, come recita la scheda tecnica, "almeno 20-30 min. dopo aver affrontato la prestazione". Qui quindi danno dai tempi limite di "partenza" nell'assunzione!
Qualcuno mi spiega la differenza tra i 2 prodotti (questo e l'R2)?

[url]http://www.ethicsport.it/scheda5.php[/URL]

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.697
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR