mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ciao a tutti! sono un ciclista del peso di 75kg, vorrei prendere queste ruote dalla cina, meglio che mi orienti sul 38mm o che vada con i 50mm per un discorso di peso? o la ruota anche da 38mm rimane rigida?
grazie

ciao garrison le 38 mm per il tuo peso vanno benissimo. a livello di rigidità non sono male, certo non le puoi paragonare alle LW, comunque si comportano molto bene. i nuovi profili da 50 mm in carbonio T1000 presi dalla gotobike se non erro sono invece validissimi! peso con mozzi novatec a testa dritta e sapim cx 1280 gr.

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
35
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
scusatemi, vorrei capire meglio come funziona questa cosa della dogana. Qualcuno mi può spiegare dettagliatamente o linkare qualcosa?
Grazie 1000!

praticamente quando ti arriva un pacco che proviene da di fuori dell'area euro, viene sottoposto a dogana (sia che sia spedito con posta, sia con corriere); in base al valore dell'oggetto acquistato+ le spese di spedizione, si paga quindi una quota del 20% che corrisponde all'IVA e una quota del 4,7% (trattandosi di prodotti per bici) di dazio doganale (diritti di dogana).
Per snellire tutte le procedure è bene che il venditore alleghi al'esterno del pacco la fattura dettagliata in modo che il controllo sia più veloce. Non serve a nulla dichiarare un prezzo irrisorio, poichè i doganieri, che non sono stupidi :mrgreen:, ormai hanno imparto e sanno benissimo che un telaio+ spese, costa almeno 350-400 $, e un paio di ruote non meno di 300.
Inoltre, spesso (in particolare in caso di importi dichiarati "sospetti" ;nonzo%), richiedono tramite raccomandata all'acquirente la documentazione relativa al pagamento, con il risultato che alla fine si paga lo stesso il "giusto dovuto", ma si aspetta molto più tempo per ricevere il pacco...

o-o

P.S. ad onor del vero a volte capita anche che si riceve il pacco senza nulla sapere e senza essere contattati e magari si pagano solo 15 € di spese :mrgreen:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ciao garrison le 38 mm per il tuo peso vanno benissimo. a livello di rigidità non sono male, certo non le puoi paragonare alle LW, comunque si comportano molto bene. i nuovi profili da 50 mm in carbonio T1000 presi dalla gotobike se non erro sono invece validissimi! peso con mozzi novatec a testa dritta e sapim cx 1280 gr.

intendi questi cerchi?

[url]http://www.ecvv.com/product/1111385.html[/URL]

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
ciao! altra domanda perche' un po' indeciso, le 20mm da voi testate, sono molli oppure si posizionano bene rispetto alle Fulcrum light TOP Gamma?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.